In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Capisco male o leggo che stanno provando a passare tutti a "open" , anche se con buoni sconti ??
Che l'opzione "smart" sia arrivata alla sua fine ??
Beh, possono toglierla dal listino ufficiale, ma non cambiare in corso, o quanto meno "convincere" a passare. Mi sembra strano che lascino un solo profilo tariffario.

Più che altro, dovrebbero togliere i vecchi listini, e passare tutti a Smart / Open, ma allo stesso prezzo e con gli stessi sconti, ma presumo che sia molto difficile, con i loro sistemi informatici...

Buongiorno a voi, sono cliente Sky da oltre 10 anni, ho Sky Smart in scadenza il 30/09/2025 attualmente composto da Intrattenimento Plus, Sky Go e fino ad ora ho pagato € 23,90/mese comprensivo di Netflix Standard. Mi propongono il rinnovo per altri 18 mesi alla "modica" cifra di € 36.99/mese (anzichè € 47,09/mese) con le stesse identiche caratteristiche !!!!! Ritengo questa cifra molto alta, cosa mi consigliate di fare? Ricevo Sky via satellite con SkyQ. Grazie per i vostri consigli.

Buongiorno a voi, sono cliente Sky da oltre 10 anni, ho Sky Smart in scadenza il 30/09/2025 attualmente composto da Intrattenimento Plus, Sky Go e fino ad ora ho pagato € 23,90/mese comprensivo di Netflix Standard. Mi propongono il rinnovo per altri 18 mesi alla "modica" cifra di € 36.99/mese (anzichè € 47,09/mese) con le stesse identiche caratteristiche !!!!! Ritengo questa cifra molto alta, cosa mi consigliate di fare? Ricevo Sky via satellite con SkyQ. Grazie per i vostri consigli.
Quello che fanno tutti . Una bella disdetta via "pec" con le tue motivazioni e poi stare seduto sulla riva del fiume.... :cool: ::D
L'unica via in pratica.....

Buonasera.
Sono cliente satellitare e pago Tv, Cinema, Sport e Calcio a 40,80€ al mese con Sky Smart.
Mi hanno proposto il rinnovo alle stesse cifre per altri 18 mesi.
La mia domanda è: se volessi togliere il pacchetto Cinema, dovrei farlo ora? E comporterebbe un costo o la perdita della possibilità di rinnovare l'offerta?

Comparso anche a me che ho la scadenza a dicembre, "rinnova a 65,70 anzichè 83,80", non ci penso proprio perchè attualmente per via di sconti supplementare pago 43,70. Piuttosto lascio che mi passino a Open alle condizioni di Smart (quindi massimo a 65,70 ma spero a meno) dove poi c'è più flessibilità a togliere i pack e magari riuscire ad avere il 4K incluso.

Ultima modifica:
Comparso anche a me che ho la scadenza a dicembre, "rinnova a 65,70 anzichè 83,80", non ci penso proprio perchè attualmente per via di sconti supplementare pago 43,70. Piuttosto lascio che mi passino a Open alle condizioni di Smart (quindi massimo a 65,70 ma spero a meno) dove poi c'è più flessibilità a togliere i pack e magari riuscire ad avere il 4K incluso.
ma passando ad Open si può dare disdetta un mese per l'altro?
Grazie

Ciao Papu,e quando ti passano ad open con le condizioni smart a 65,70 che benefici hai semplicemente ora paghi di meno?
Secondo me ti conviene inviare disdetta e con molta probabilità essendo un cliente di vecchia data ti proporranno subito il 30% di sconto e andresti a pagare 45,99 senza il 4k che sicuramente se lo chiedi te lo potrebbero dare pure gratis.
In alternativa sempre in disdetta potresti rinnovare con tv,cinema,sport e multiscreen sempre col 30% e andresti a pagare 40,39 e chiedere espressamente un ulteriore sconto di 5 euro sull'abbonamento che danno a tutti per far scendere il prezzo a 35,39.
Cosi facendo puoi chiedere il 4k che con molta probabilità ti danno pure gratis e successivamente aggiungere il calcio che sicuramente ti verrà proposto anch'esso scontato andando a pagare quanto paghi ora se non meno addirittura.

Ultima modifica:
Ad alcuni mi pare che hanno rinnovato ad Open senza fare nulla a condizioni migliori dei 65,70 del mio caso.

Con Open però dal mese successivo non potrei ad esempio togliere quasi tutti i pack o anche mandare la disdetta non a scadenza?

Ad alcuni mi pare che hanno rinnovato ad Open senza fare nulla a condizioni migliori dei 65,70 del mio caso.

Con Open però dal mese successivo non potrei ad esempio togliere quasi tutti i pack o anche mandare la disdetta non a scadenza?
Ma infatti ti conviene secondo me inviare disdetta

Con Open non hai nessun vincolo o penale, nel togliere i pack, rispettando se non sbaglio il periodo di 30 giorni di preavviso.
Si ok,ma nel suo caso se ora paga 43 euro con smart conviene solo se passa in automatico ad open andrà a pagare 83,80.
Se invece passa ad open col prezzo del listino smart di 65,70 in quel caso non ha nessun vincolo ma su questo ho qualche dubbio.

Ultima modifica:
Rispondo in questa discussione, potrei fare da cavia e lasciarmi rinnovare a Open, se poi costerà davvero 65,70 posso procedere coi downgrade o forse meglio disdetta dal mese successivo.

Rispondo in questa discussione, potrei fare da cavia e lasciarmi rinnovare a Open, se poi costerà davvero 65,70 posso procedere coi downgrade o forse meglio disdetta dal mese successivo.
Pensiero mio,se non fai nulla e passi in automatico a open(senza vincoli) difficilmente ti fanno pagare 65,70 che è il costo del listino smart.

Secondo me ti conviene fare questo:

Se invii disdetta il giorno dopo vedrai sul fai da te con quale percentuale di sconto potrai rinnovare.
Se vedi il 30% di sconto puoi chiamare senza esitare il 170 che ti confermera' il 30% di sconto e decidere la composizione dell'abbonamento con la quale rinnovare,così facendo puoi chiedere sia col rinnovo che successivamente con l'aggiunta di altri pack e servizi altri sconti aggiuntivi che sicuramente saranno presenti nel carrello delle offerte disponibili sul tuo abbonamento come quelli da 5 e 2,90,quello da 8 euro sul pack sport se attivi una sim Sky mobile e con molta probabilità se aggiungi successivamente il calcio sempre con lo sconto del 30% se chiedi ci sarà sicuramente un ulteriore sconto di 2 euro da applicare sempre sul pack calcio.
Sicuramente se lo chiedi ti applicano un ulteriore sconto di 5 euro se attivi anche il 4k.
Facendo così io ho rinnovato con lo sconto del 30% e pago 23,09 per tv,calcio,cinema, sport,multiscreen e 4k.
Dall'1/3/2026 andrò a pagare 28,09 perche mi scade un ulteriore sconto di 5 euro sul pack cinema che sicuramente richiederò dopo che mi scade

Ultima modifica:
Si ok,ma nel suo caso se ora paga 43 euro con smart conviene solo se passa in automatico ad open andrà a pagare 83,80.
Se invece passa ad open col prezzo del listino open di 65,70 in quel caso non ha nessun vincolo ma su questo ho qualche dubbio.
Si certo, ma avevo indicato solo la differenza "contrattuale" tra Smart e Open almeno per quanto ne so io. Ora torniamo a parlare dell'oggetto del 3d. 🙂

Qualcuno qui senza fare nulla, si è trovato a condizioni pure migliori dei prezzi del listino Smart ma con scritto che è a Open.

Indietro
Alto Basso