In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Dai molteplici tentativi di rinnovo che leggo qui mi sembra evidente che dalle alte sfere di Sky sia arrivato l'ordine : basta sconti degli sconti sui listini già scontati.
Non ci vuole un genio della finanza a capire che con questa politica finalizzata a non perdere l'abbonato a qualsiasi costo Sky abbassa continuamente l 'ARPU e in tal modo anche il fatturato complessivo dell'azienda ovviamente ne risente parecchio . Adesso ti propongono al massimo uno sconto dal listino open che alla fine corrisponde più o meno al listino smart e....stop . Chi aveva un super sconto anche dal listino smart si deve adeguare altrimenti....addio !
Sky perderà molti abbonati con questa filosofia ?? probabile , ma credo non abbia alternative se non quella di un calo troppo pesante nelle entrate . Poi che la gestione globale del cliente-abbonato sia alquanto demenziale ed autolesionista siamo d'accordo . Ma qui entra in campo il fatto che alla casa madre Comcast di Sky Italia frega assai poco , anche se al momento non ci siano reali vie d'uscita percorribili
 
Anche a me stessa cosa ho fatto il rinnovo Smart ma sull'app appare profilo open ma Prezzo scontato ancora mi deve arrivare prossima fattura. Sono vergognosi. Tu hai risolto in qualche modo?
No , purtroppo per impegni lavorativi ed altro non ho avuto il tempo per muovermi ma lo farò presto. Piuttosto sono indeciso se devo chiamare il 170 o qualche altro numero. 🤔
 
Idem anche me hanno tolto lo sconto!! Alla pec nn mi avevano neanche risposto! che maledetti ora che si fa? Pensqvi di chiamarli già domani ma nn ho molte speranze.. Poi pec e reclamo agcom. Nn so se tentare la disdetta per avere una controfferta e già ricontrattare in vista della scadenza. . Pagavo 29,70 per cinema e sport ed ero coperto fino a fine anno ora va a 47,80..
La "specialista" rumena, molto gentile, non poteva fare nulla allora mi sono fatto passare il reparto disdette.
Qui ho chiesto quanto pagherei di penale mancando ancora 6 mesi alla scadenza dello Smart e mi hanno risposto che non ci sarebbe penale essendo conseguenza dell’aumento (e secondo me questo conferma che il precedente sconto, anche se doppio, non era un bug). Però, vedevano la possibilità di applicare un nuovo sconto di 10,90 e quindi ho accettato, dato che la differenza con lo sconto evaporato sono solo 3,20.

Tutto veramente surreale….
 
Dai molteplici tentativi di rinnovo che leggo qui mi sembra evidente che dalle alte sfere di Sky sia arrivato l'ordine : basta sconti degli sconti sui listini già scontati.
Io proprio su questo thread leggo una cosa completamente opposta 👇
Si,in retention il giorno dopo che ho inviato la disdetta ho rinnovato chiamando il 170 con lo sconto del 30% sull'abbonamento con solo Sky TV a 10,43 piu un ulteriore sconto di 5 euro sull' abbonamento chiesto esplicitamente da me dato e mi è stato detto che era possibile.
Nel pomeriggio ho richiamato e ho attivato il multiscreen a 6,93.
Il giorno dopo ho attivato il calcio a 5,60 più un ulteriore sconto sempre sul calcio di 2 euro.
Nel pomeriggio ho di nuovo richiamato e ho attivato lo sport a 16,03 più un ulteriore sconto di 2,90 sull'abbonamento.
Il giorno seguente ho richiamato e ho richiesto una SIM Sky mobile e mi hanno applicato un ulteriore sconto di 8 euro sul pack sport.
Sempre nel pomeriggio ho attivato il cinema a 7 euro con un ulteriore sconto di 5 euro per 6 mesi sempre sul cinema che cercherò di farmelo riattivare quando scade fino alla scadenza del contratto Smart.
Nella stessa telefonata ho chiesto esplicitamente che attivavo il 4k solo a costo 0 e così è stato,infatti mi hanno attivavo uno sconto di 5 euro sul 4K che di base con l'attivazione costava 3,50.
Quindi dovrei pagare 21,59 ma pagherò 23,09(per sei mesi,poi 28,09) perché il costo del 4k è in negativo a -1,50 e so che in questi casi gli importi in negativo non vengono applicati in fattura.
Ho fatto in 3 giorni un po' di telefonate ma per esperienza personale so che bisogna fare così se si vuole ottenere un prezzo più basso da pagare.
Premetto che ho inviato la disdetta quasi 3 mesi prima della scadenza del contratto smart e il giorno dopo sul fai da te c'era la possibilità di rinnovare col 30% di sconto più 2 ulteriori sconti di 2 euro sul calcio e 3 sullo sport ma ho preferito rinnovare chiamando il 170 che mi ha confermato lo sconto del 30%.

Sono in attesa dell'emissione della prima fattura post rinnovo.

Piccolo ot:
Netflix ce l'ho attivo con Tim e pago 10 euro al mese per Timvision, infinity+, Netflix, Disney+,Prime Video e Dazn gol pass.

Un piccolo appunto:
Se disattivo lo sport e/o cinema prima della scadenza dei 18 mesi (naturalmente si pagano le penali in base alla trasparenza tariffaria) perdo anche gli sconti aggiuntivi sull'abbonamento di 5 euro e 2,90 se si disattivo il pack sport ,se invece disattivo il cinema perdo sempre lo sconto aggiuntivo di 5 euro sull'abbonamento e quello di 6 mesi per il cinema.
 
Dai molteplici tentativi di rinnovo che leggo qui mi sembra evidente che dalle alte sfere di Sky sia arrivato l'ordine : basta sconti degli sconti sui listini già scontati.
Non ci vuole un genio della finanza a capire che con questa politica finalizzata a non perdere l'abbonato a qualsiasi costo Sky abbassa continuamente l 'ARPU e in tal modo anche il fatturato complessivo dell'azienda ovviamente ne risente parecchio . Adesso ti propongono al massimo uno sconto dal listino open che alla fine corrisponde più o meno al listino smart e....stop . Chi aveva un super sconto anche dal listino smart si deve adeguare altrimenti....addio !
Mi pare che non sia per niente così, vedi ad esempio il mio post qui sopra…
 
Non so come spiegartelo ma ci provo

Abbonamento Sky smart scadenza 18mesi ma vi hanno attivato l'open al prezzo dello smart sempre a scadenza 18mesi

Alla fine dei 18 mesi chiamando il 170 x rinnovare i 18mesi hanno fatto l'open al prezzo di Smart x altri 18mesi ho vi hanno fatto lo smart

Perché non voglio brutte sorprese che mi faranno il prezzo di Open anche se chiamo x il rinnovo x altri 18 mesi
 
Non so come spiegartelo ma ci provo

Abbonamento Sky smart scadenza 18mesi ma vi hanno attivato l'open al prezzo dello smart sempre a scadenza 18mesi

Alla fine dei 18 mesi chiamando il 170 x rinnovare i 18mesi hanno fatto l'open al prezzo di Smart x altri 18mesi ho vi hanno fatto lo smart

Perché non voglio brutte sorprese che mi faranno il prezzo di Open anche se chiamo x il rinnovo x altri 18 mesi
Ci hai provato....ma io non ho capito nulla ! Pazienza....
 
La "specialista" rumena, molto gentile, non poteva fare nulla allora mi sono fatto passare il reparto disdette.
Qui ho chiesto quanto pagherei di penale mancando ancora 6 mesi alla scadenza dello Smart e mi hanno risposto che non ci sarebbe penale essendo conseguenza dell’aumento (e secondo me questo conferma che il precedente sconto, anche se doppio, non era un bug). Però, vedevano la possibilità di applicare un nuovo sconto di 10,90 e quindi ho accettato, dato che la differenza con lo sconto evaporato sono solo 3,20.

Tutto veramente surreale….
Una azienda veramente allucinante
 
La "specialista" rumena, molto gentile, non poteva fare nulla allora mi sono fatto passare il reparto disdette.
Qui ho chiesto quanto pagherei di penale mancando ancora 6 mesi alla scadenza dello Smart e mi hanno risposto che non ci sarebbe penale essendo conseguenza dell’aumento (e secondo me questo conferma che il precedente sconto, anche se doppio, non era un bug). Però, vedevano la possibilità di applicare un nuovo sconto di 10,90 e quindi ho accettato, dato che la differenza con lo sconto evaporato sono solo 3,20.

Tutto veramente surreale….
Ma ti è arrivata la mail ed hai accettato con firma digitale ? È partito un nuovo contratto che scade tra 18 mesi o la scadenza è sempre quella e in tal caso lo sconto dura fino alla scadenza? Nel mio caso hanno cancellato 18,10 di sconti e pure se mi danno in cambio un altro di 10,90 ci perdo e mi rode!!
 
Ma ti è arrivata la mail ed hai accettato con firma digitale ? È partito un nuovo contratto che scade tra 18 mesi o la scadenza è sempre quella e in tal caso lo sconto dura fino alla scadenza? Nel mio caso hanno cancellato 18,10 di sconti e pure se mi danno in cambio un altro di 10,90 ci perdo e mi rode!!
Mi è arrivata la mail, ma non ho firmato/accettato nulla. L'addetta mi ha specificato fin da subito che lo sconto rimarrà in vigore fino alla scadenza dello Smart (1/4/26 nel mio caso), quindi non sono ripartiti i 18 mesi. Per settembre, essendo ormai fatturato, mi scaleranno il pro-rata nella prossima fattura.

PS: ora nel MySky non si capisce nulla di quanto pagherò, ma anche prima gli importi che vedevo lì erano diversi da quelli delle fatture.
 
Mi è arrivata la mail, ma non ho firmato/accettato nulla. L'addetta mi ha specificato fin da subito che lo sconto rimarrà in vigore fino alla scadenza dello Smart (1/4/26 nel mio caso), quindi non sono ripartiti i 18 mesi. Per settembre, essendo ormai fatturato, mi scaleranno il pro-rata nella prossima fattura.

PS: ora nel MySky non si capisce nulla di quanto pagherò, ma anche prima gli importi che vedevo lì erano diversi da quelli delle fatture.
Okk ho chiamato anche io il 170, mi han proposto stesso sconto 8 euro su sport e 2,90 generico mentre sul cinema nulla... Ho chiesto di inviarmi mail da accettare con firma, ma mi ha detto che mi sarebbe arrivata semplice mail con l offerta (che però nn è arrivata) per visionarla e se mi andava bene avrei dovuto richiamare io 170 dopo almeno 24 ore (che l offerta si scongelava 🤔)
Martedi li richiamo e chiedo se, accettando lo sconto di 10,90, poi posso cmq fare recesso entro il 30 settembre, visto che cn questo sconto mi aumenta cmq di 7,20 euro... Mi chiedo però se il recesso lo posso revocare, come la disdetta, prima dei 30 gg? Potrebbero però nn propormi più lo sconto, bensì il rinnovo cn nuovo vincolo 18 mesi? e nn so se mi conviene... Forse meglio aspettare il black friday e fare disfetta, visto che sn in scadenza il 31 dic
 
Okk ho chiamato anche io il 170, mi han proposto stesso sconto 8 euro su sport e 2,90 generico mentre sul cinema nulla... Ho chiesto di inviarmi mail da accettare con firma, ma mi ha detto che mi sarebbe arrivata semplice mail con l offerta (che però nn è arrivata) per visionarla e se mi andava bene avrei dovuto richiamare io 170 dopo almeno 24 ore (che l offerta si scongelava 🤔)
Mai sentito della mail da confermare dopo almeno 24 ore... la mia era "definitiva" (arrivata dopo non più di mezz'ora dalla telefonata):

Ciao xxxxx,
ti confermiamo l'adesione all'offerta che hai scelto.


Martedi li richiamo e chiedo se, accettando lo sconto di 10,90, poi posso cmq fare recesso entro il 30 settembre, visto che cn questo sconto mi aumenta cmq di 7,20 euro... Mi chiedo però se il recesso lo posso revocare, come la disdetta, prima dei 30 gg? Potrebbero però nn propormi più lo sconto, bensì il rinnovo cn nuovo vincolo 18 mesi? e nn so se mi conviene... Forse meglio aspettare il black friday e fare disfetta, visto che sn in scadenza il 31 dic
Secondo me l'accettazione del nuovo sconto annulla il diritto di recesso senza penale causa aumento, ma potrebbe anche essere il contrario... ormai non mi stupisco di nulla.

Tra l'altro ho notato solo ora questa postilla sulla mail (c'è anche l'altra uguale per i 2,90 sull'abbonamento TV):

La promozione cui hai aderito prevede uno sconto aggiuntivo di 8€/mese sul pacchetto Sky Sport fino alla scadenza della tua offerta Sky Smart. Lo sconto aggiuntivo non concorre al calcolo degli sconti da restituire per recesso anticipato o rimozione dei pacchetti.Ti ricordiamo che la riduzione della combinazione dei pacchetti scelti all'adesione dell'offerta comporta la perdita dello sconto con applicazione del prezzo di listino in vigore.
 
Okk ho chiamato anche io il 170, mi han proposto stesso sconto 8 euro su sport e 2,90 generico mentre sul cinema nulla... Ho chiesto di inviarmi mail da accettare con firma, ma mi ha detto che mi sarebbe arrivata semplice mail con l offerta (che però nn è arrivata) per visionarla e se mi andava bene avrei dovuto richiamare io 170 dopo almeno 24 ore (che l offerta si scongelava )
Martedi li richiamo e chiedo se, accettando lo sconto di 10,90, poi posso cmq fare recesso entro il 30 settembre, visto che cn questo sconto mi aumenta cmq di 7,20 euro... Mi chiedo però se il recesso lo posso revocare, come la disdetta, prima dei 30 gg? Potrebbero però nn propormi più lo sconto, bensì il rinnovo cn nuovo vincolo 18 mesi? e nn so se mi conviene... Forse meglio aspettare il black friday e fare disfetta, visto che sn in scadenza il 31 dic
Non ho capito cosa c'entra il Black Friday....è già da qualche anno che non viene proposto nulla...
 
Non ho capito cosa c'entra il Black Friday....è già da qualche anno che non viene proposto nulla...
Mi scade il contratto a fine anno e invierei disdetta a metà novembre. Magari, essendo periodo di bk, riesco a rinnovare agganciando qualche offerta.. Tanto vedo che tutto dipende dai ticket che hanno al momento..
 
settimana scorsa ho disdetto a scadenza (31/10/2025) e dopo un paio di giorni mi è arrivata via mail e a portale la proposta di rinnovo Smart con il 10% di sconto.
Ciao, se hai già dato disdetta diciamo che saresti nel thread sbagliato e dovresti postare in Retention:

Giusto per darti una risposta di cortesia, in linea di massima potrebbe essere che le offerte aumentino con il passare del tempo, ma potrebbe anche essere di no.
Io stesso ho avuto 10% di sconto dal primo giorno di disdetta in retention, fino all'ultimo giorno di freevision, per poi passare al 40% al primo giorno di buio. Buona fortuna!
 
Ciao, se hai già dato disdetta diciamo che saresti nel thread sbagliato e dovresti postare in Retention:

Giusto per darti una risposta di cortesia, in linea di massima potrebbe essere che le offerte aumentino con il passare del tempo, ma potrebbe anche essere di no.
Io stesso ho avuto 10% di sconto dal primo giorno di disdetta in retention, fino all'ultimo giorno di freevision, per poi passare al 40% al primo giorno di buio. Buona fortuna!
Grazie mille! Sposto il post nel thread corretto
 
Ciao ragazzi, ho l'abbonamento Sky smart in scadenza il 01/12/2025, composto da Sky TV, intrattenimento plus e Sky Sport (scontato). Sono intenzionato a rinnovare l'abbonamento Sky smart ma vorrei togliere il pack sport. Come mi devo muovere per non rischiare penali o restituzione degli sconti in essere? Devo fare la procedura di rimozione del pacchetto sport 30 giorni prima della scadenza di Sky smart (quindi verso l'01/11/2025) oppure posso togliere direttamente il pack sport in fase di rinnovo dell'offerta Sky smart?? Ho cercato sulle faq di Sky ma non mi sembra molto chiaro. Grazie
 
Si,in retention il giorno dopo che ho inviato la disdetta ho rinnovato chiamando il 170 con lo sconto del 30% sull'abbonamento con solo Sky TV a 10,43 piu un ulteriore sconto di 5 euro sull' abbonamento chiesto esplicitamente da me dato e mi è stato detto che era possibile.
Nel pomeriggio ho richiamato e ho attivato il multiscreen a 6,93.
Il giorno dopo ho attivato il calcio a 5,60 più un ulteriore sconto sempre sul calcio di 2 euro.
Nel pomeriggio ho di nuovo richiamato e ho attivato lo sport a 16,03 più un ulteriore sconto di 2,90 sull'abbonamento.
Il giorno seguente ho richiamato e ho richiesto una SIM Sky mobile e mi hanno applicato un ulteriore sconto di 8 euro sul pack sport.
Sempre nel pomeriggio ho attivato il cinema a 7 euro con un ulteriore sconto di 5 euro per 6 mesi sempre sul cinema che cercherò di farmelo riattivare quando scade fino alla scadenza del contratto Smart.
Nella stessa telefonata ho chiesto esplicitamente che attivavo il 4k solo a costo 0 e così è stato,infatti mi hanno attivavo uno sconto di 5 euro sul 4K che di base con l'attivazione costava 3,50.
Quindi dovrei pagare 21,59 ma pagherò 23,09(per sei mesi,poi 28,09) perché il costo del 4k è in negativo a -1,50 e so che in questi casi gli importi in negativo non vengono applicati in fattura.
Ho fatto in 3 giorni un po' di telefonate ma per esperienza personale so che bisogna fare così se si vuole ottenere un prezzo più basso da pagare.
Premetto che ho inviato la disdetta quasi 3 mesi prima della scadenza del contratto smart e il giorno dopo sul fai da te c'era la possibilità di rinnovare col 30% di sconto più 2 ulteriori sconti di 2 euro sul calcio e 3 sullo sport ma ho preferito rinnovare chiamando il 170 che mi ha confermato lo sconto del 30%.

Sono in attesa dell'emissione della prima fattura post rinnovo.

Piccolo ot:
Netflix ce l'ho attivo con Tim e pago 10 euro al mese per Timvision, infinity+, Netflix, Disney+,Prime Video e Dazn gol pass.

Un piccolo appunto:
Se disattivo lo sport e/o cinema prima della scadenza dei 18 mesi (naturalmente si pagano le penali in base alla trasparenza tariffaria) perdo anche gli sconti aggiuntivi sull'abbonamento di 5 euro e 2,90 se si disattivo il pack sport ,se invece disattivo il cinema perdo sempre lo sconto aggiuntivo di 5 euro sull'abbonamento e quello di 6 mesi per il cinema.


Lo so,il mio post se non l'hai capito era un po' ironico perché noto che spesso qui si fa a gara per far vedere chi c'è l'ha più lungo,senza polemica naturalmente
Piccolo aggiornamento:
Dato che mi sembrava strano che per me non fosse disponibile lo sconto aggiuntivo di 3 euro sullo sport che danno un po' a tutti in fase di rinnovo ho chiamato il servizio clienti per sapere se c'era la possibilità di attivare Kids scontato, naturalmente mi è stato proposto a 3,50 con lo sconto del 30% che in un primo momento ho rifiutato e l'operatore subito dopo mi ha detto che se attivavo Kids sempre a 3,50 mi inseriva un ulteriore sconto di 3 sul pack sport, naturalmente ho accettato subito,fatto tutto tramite email con firma OTP.
Il fai da te si è aggiornato con un costo totale di 22,09 ma pagherò 23,59 per il discorso del prezzo in negativo di -1,50 del 4K(descritto sopra)che com'era prevedibile non è presente sull'ultima fattura di settembre emessa 2 giorni fa che per me è la prima post rinnovo, praticamente solo 0,50 centesimi in più.
Ora devo decidere se fare contento il mio adorato nipotino lasciando attivo il pack Kids o rimuoverlo per far scendere il costo a 20,09 dato che l'ulteriore sconto di 3 euro sullo sport rimane lo stesso attivo.
Credo che opterò per la prima soluzione
Non mi posso lamentare,quasi il 70% di sconto sul listino smart.
 
Ultima modifica:
Perchè bisogna per forza fare tutti quei passaggi e a rate e non tutto in una volta sola? Parlare con l'operatore tra attesa e tutto per diversi minuti, a me basterebbe farlo una volta sola, nel senso che preferisco perderci anche mezzoretta una volta sola, che 10 minuti per x volte.
 
Indietro
Alto Basso