In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Perchè bisogna per forza fare tutti quei passaggi e a rate e non tutto in una volta sola? Parlare con l'operatore tra attesa e tutto per diversi minuti, a me basterebbe farlo una volta sola, nel senso che preferisco perderci anche mezzoretta una volta sola, che 10 minuti per x volte.
Esattamente perchè la stragrande maggioranza delle persone non è disposta a tentare la sorte al 170, e quindi uno scoraggiato paga di più.
Solo gli audaci e i temerari di questi tempi la spuntano
 
Però la domanda era anche sul perchè una volta che sono in retention lo sconto del 30% non posso dirgli di aggiungere direttamente scontati Sport, Calcio, Cinema, ecc... in una volta sola.

Edit: ok forse ho capito, gli operatori o lo stesso operatore è restio a fare troppi "favori" in una volta sola.
 
Però la domanda era anche sul perchè una volta che sono in retention lo sconto del 30% non posso dirgli di aggiungere direttamente scontati Sport, Calcio, Cinema, ecc... in una volta sola.

Edit: ok forse ho capito, gli operatori o lo stesso operatore è restio a fare troppi "favori" in una volta sola.
Esattamente perchè la stragrande maggioranza delle persone non è disposta a tentare la sorte al 170, e quindi uno scoraggiato paga di più.
Solo gli audaci e i temerari di questi tempi la spuntano
Si,in retention il giorno dopo che ho inviato la disdetta ho rinnovato chiamando il 170 con lo sconto del 30% sull'abbonamento con solo Sky TV a 10,43 piu un ulteriore sconto di 5 euro sull' abbonamento chiesto esplicitamente da me dato e mi è stato detto che era possibile.
Nel pomeriggio ho richiamato e ho attivato il multiscreen a 6,93.
Il giorno dopo ho attivato il calcio a 5,60 più un ulteriore sconto sempre sul calcio di 2 euro.
Nel pomeriggio ho di nuovo richiamato e ho attivato lo sport a 16,03 più un ulteriore sconto di 2,90 sull'abbonamento.
Il giorno seguente ho richiamato e ho richiesto una SIM Sky mobile e mi hanno applicato un ulteriore sconto di 8 euro sul pack sport.
Sempre nel pomeriggio ho attivato il cinema a 7 euro con un ulteriore sconto di 5 euro per 6 mesi sempre sul cinema che cercherò di farmelo riattivare quando scade fino alla scadenza del contratto Smart.
Nella stessa telefonata ho chiesto esplicitamente che attivavo il 4k solo a costo 0 e così è stato,infatti mi hanno attivavo uno sconto di 5 euro sul 4K che di base con l'attivazione costava 3,50.
Quindi dovrei pagare 21,59 ma pagherò 23,09(per sei mesi,poi 28,09) perché il costo del 4k è in negativo a -1,50 e so che in questi casi gli importi in negativo non vengono applicati in fattura.
Ho fatto in 3 giorni un po' di telefonate ma per esperienza personale so che bisogna fare così se si vuole ottenere un prezzo più basso da pagare.
Premetto che ho inviato la disdetta quasi 3 mesi prima della scadenza del contratto smart e il giorno dopo sul fai da te c'era la possibilità di rinnovare col 30% di sconto più 2 ulteriori sconti di 2 euro sul calcio e 3 sullo sport ma ho preferito rinnovare chiamando il 170 che mi ha confermato lo sconto del 30%.

Sono in attesa dell'emissione della prima fattura post rinnovo.

Piccolo ot:
Netflix ce l'ho attivo con Tim e pago 10 euro al mese per Timvision, infinity+, Netflix, Disney+,Prime Video e Dazn gol pass.

Un piccolo appunto:
Se disattivo lo sport e/o cinema prima della scadenza dei 18 mesi (naturalmente si pagano le penali in base alla trasparenza tariffaria) perdo anche gli sconti aggiuntivi sull'abbonamento di 5 euro e 2,90 se si disattivo il pack sport ,se invece disattivo il cinema perdo sempre lo sconto aggiuntivo di 5 euro sull'abbonamento e quello di 6 mesi per il cinema.


Lo so,il mio post se non l'hai capito era un po' ironico perché noto che spesso qui si fa a gara per far vedere chi c'è l'ha più lungo,senza polemica naturalmente
Piccolo aggiornamento:
Dato che mi sembrava strano che per me non fosse disponibile lo sconto aggiuntivo di 3 euro sullo sport che danno un po' a tutti in fase di rinnovo ho chiamato il servizio clienti per sapere se c'era la possibilità di attivare Kids scontato, naturalmente mi è stato proposto a 3,50 con lo sconto del 30% che in un primo momento ho rifiutato e l'operatore subito dopo mi ha detto che se attivavo Kids sempre a 3,50 mi inseriva un ulteriore sconto di 3 sul pack sport, naturalmente ho accettato subito,fatto tutto tramite email con firma OTP.
Il fai da te si è aggiornato con un costo totale di 22,09 ma pagherò 23,59 per il discorso del prezzo in negativo di -1,50 del 4K(descritto sopra)che com'era prevedibile non è presente sull'ultima fattura di settembre emessa 2 giorni fa che per me è la prima post rinnovo, praticamente solo 0,50 centesimi in più.
Ora devo decidere se fare contento il mio adorato nipotino lasciando attivo il pack Kids o rimuoverlo per far scendere il costo a 19,99 dato che l'ulteriore sconto di 3 euro sullo sport rimane lo stesso attivo.
Credo che opterò per la prima soluzione

Altro aggiornamento:
Ho richiesto un altra SIM Sky mobile e mi hanno azzerato il costo del pack calcio.
Praticamente mi hanno attivato un ulteriore sconto di 7 euro sul pack calcio che già pagavo 3,60,quindi ora il calcio sul mio fai da te è sceso a -3,40.
Attivato tramite email con firma OTP.
Il servizio clienti avendo un sistema di gestione diverso da quello del nostro fai da te non vede questi -3,40 sul pack calcio che essendo in negativo non sarà presente in fattura ma questo lo sapevo già.
Riepilogando:
Ora nel mio fai da te vedo un costo totale di 15,09 ma in fattura avrò un costo di 19,99.
Addirittura l'operatrice mi ha detto che se attivo la SIM mi applicheranno un altro sconto generico di 2,90 sull'abbonamento ma francamente ci credo poco.

Devo ancora decidere se disattivare il pack Kids andando a risparmiare 3,50.

Andrei a pagare 16,49 per TV,cinema,sport,calcio,4K e Multiscreen.
 
Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento:
Dato che mi sembrava strano che per me non fosse disponibile lo sconto aggiuntivo di 3 euro sullo sport che danno un po' a tutti in fase di rinnovo ho chiamato il servizio clienti per sapere se c'era la possibilità di attivare Kids scontato, naturalmente mi è stato proposto a 3,50 con lo sconto del 30% che in un primo momento ho rifiutato e l'operatore subito dopo mi ha detto che se attivavo Kids sempre a 3,50 mi inseriva un ulteriore sconto di 3 sul pack sport, naturalmente ho accettato subito,fatto tutto tramite email con firma OTP.
Il fai da te si è aggiornato con un costo totale di 22,09 ma pagherò 23,59 per il discorso del prezzo in negativo di -1,50 del 4K(descritto sopra)che com'era prevedibile non è presente sull'ultima fattura di settembre emessa 2 giorni fa che per me è la prima post rinnovo, praticamente solo 0,50 centesimi in più.
Ora devo decidere se fare contento il mio adorato nipotino lasciando attivo il pack Kids o rimuoverlo per far scendere il costo a 20,09 dato che l'ulteriore sconto di 3 euro sullo sport rimane lo stesso attivo.
Credo che opterò per la prima soluzione

Altro aggiornamento:
Ho richiesto un altra SIM Sky mobile e mi hanno azzerato il costo del pack calcio.
Praticamente mi hanno attivato un ulteriore sconto di 7 euro sul pack calcio che già pagavo 3,60,quindi ora il calcio sul mio fai da te è sceso a -3,40.
Attivato tramite email con firma OTP.
Il servizio clienti avendo un sistema di gestione diverso da quello del nostro fai da te non vede questi -3,40 sul pack calcio che essendo in negativo non sarà presente in fattura ma questo lo sapevo già.
Riepilogando:
Ora nel mio fai da te vedo un costo totale di 15,09 ma in fattura avrò un costo di 20,09.
Addirittura l'operatrice mi ha detto che se attivo la SIM mi applicheranno un altro sconto generico di 2,90 sull'abbonamento ma francamente ci credo poco.

Devo ancora decidere se disattivare il pack Kids andando a risparmiare 3,50.

Andrei a pagare 16,59 per TV,cinema,sport,calcio,4K e Multiscreen.
Scusami ma con quale canale di assistenza hai parlato?

Io sono riuscito a farmi fare solo lo sconto del 20%, e non mi facevano lo sconto nemmeno se, prendevo una sim sky mobile (che già ho), oppure passavo a Sky wi fi, che mi converrebbe economicamente almeno per 12 mesi.
 
Scusami ma con quale canale di assistenza hai parlato?

Io sono riuscito a farmi fare solo lo sconto del 20%, e non mi facevano lo sconto nemmeno se, prendevo una sim sky mobile (che già ho), oppure passavo a Sky wi fi, che mi converrebbe economicamente almeno per 12 mesi.
Il 170 e a volte l'800918217
Addirittura se passo a Sky wifi potrei avere un ulteriore sconto di 10 euro sull'abbonamento TV,ma su questo ho qualche dubbio.
Non so se incida ma sono cliente dai tempi di Telepiu, precisamente da agosto 2002, clienti extra +10.
 
Ultima modifica:
Penso nel tuo caso, ci sia un trattamento particolare, come cliente fedele.

Il 170 a quanto leggo, è il numero di assistenza, e l'altro servizio commerciale, ma non fino a che punto possono arrivare. Sicuramente se chiamo io, mi rispondono picche.
 
Penso nel tuo caso, ci sia un trattamento particolare, come cliente fedele.

Il 170 a quanto leggo, è il numero di assistenza, e l'altro servizio commerciale, ma non fino a che punto possono arrivare. Sicuramente se chiamo io, mi rispondono picche.
Guarda, la fidelizzazione non c’entra nulla.
Il cliente fidelizzato non disdice e paga 100 euro al mese.
Il tuo sconto solo del 20% credo sia dovuto dal fatto che hai accettato dal call center che ti ha telefonato, e hai accettato più accetato più o meno una delle prime proposte che ti hanno fatto.
Con Sky la pazienza paga.
 
Penso nel tuo caso, ci sia un trattamento particolare, come cliente fedele.

Il 170 a quanto leggo, è il numero di assistenza, e l'altro servizio commerciale, ma non fino a che punto possono arrivare. Sicuramente se chiamo io, mi rispondono picche.
Ogni cliente ha nel carrello delle offerte del suo abbonamento un "tot" di sconti che possono applicare sull'abbonamento.
Carrello che vede solo il servizio clienti naturalmente.
 
Guarda, la fidelizzazione non c’entra nulla.
Il cliente fidelizzato non disdice e paga 100 euro al mese.
Il tuo sconto solo del 20% credo sia dovuto dal fatto che hai accettato dal call center che ti ha telefonato, e hai accettato più accetato più o meno una delle prime proposte che ti hanno fatto.
Con Sky la pazienza paga.
Io per 11 anni ho pagato sempre a listino,sicuramente da qualche anno è come dici tu.
 
Guarda, la fidelizzazione non c’entra nulla.
Il cliente fidelizzato non disdice e paga 100 euro al mese.
Il tuo sconto solo del 20% credo sia dovuto dal fatto che hai accettato dal call center che ti ha telefonato, e hai accettato più accetato più o meno una delle prime proposte che ti hanno fatto.
Con Sky la pazienza paga.
Su questo ti do ragione, probabilmente avrei anche ottenuto lo sconto del 30%, ma la mia domanda è, lui ha chiamato e ha ottenuto gli sconti, utilizzando quei numeri, quindi qual è il metodo più "convincente" per ottenere maggiori sconti? @aihcnim avevi fatto disdetta?
 
Penso nel tuo caso, ci sia un trattamento particolare, come cliente fedele.

Il 170 a quanto leggo, è il numero di assistenza, e l'altro servizio commerciale, ma non fino a che punto possono arrivare. Sicuramente se chiamo io, mi rispondono picche.
Dipende chi trovi io se vedo che non capiscono o non vogliono capire chiudo o subito se posso parlare con operatore italiano e quando trovo un operatore che ci può discutere puo risolvere qualsiasi cosa
 
Su questo ti do ragione, probabilmente avrei anche ottenuto lo sconto del 30%, ma la mia domanda è, lui ha chiamato e ha ottenuto gli sconti, utilizzando quei numeri, quindi qual è il metodo più "convincente" per ottenere maggiori sconti? @aihcnim avevi fatto disdetta?
Si,ho inviato la disdetta quasi 3 mesi prima della scadenza dei 18 mesi.
 
Si,ho inviato la disdetta quasi 3 mesi prima della scadenza dei 18 mesi.
Io comunque continuo a pensare che ad alcuni clienti, ad di la nella bravura dell'abbonato, gli vengano riconosciuti questi extra sconti, altrimenti non si spiega. Io posso pure dire fatemi il 30% ma se mi dicono come mi hanno risposto, più di così non ti posso fare, non c'è verso. Oppure occorre rifiutare e sperare nella successiva chiamata.
 
Io comunque continuo a pensare che ad alcuni clienti, ad di la nella bravura dell'abbonato, gli vengano riconosciuti questi extra sconti, altrimenti non si spiega. Io posso pure dire fatemi il 30% ma se mi dicono come mi hanno risposto, più di così non ti posso fare, non c'è verso. Oppure occorre rifiutare e sperare nella successiva chiamata.
Io ero abbonato da 1 anno, eppure ho avuto tutti gli sconti possibili immaginabili alla disdetta. Ci vuole sicuramente fondo schiena, ma anche un po’ di perseveranza almeno a provare.
In fondo è uno dei punto chiave che ho scritto nella guida che sconti al 20% non convengono e di non accettare dal call center…
 
Piccolo aggiornamento:
Dato che mi sembrava strano che per me non fosse disponibile lo sconto aggiuntivo di 3 euro sullo sport che danno un po' a tutti in fase di rinnovo ho chiamato il servizio clienti per sapere se c'era la possibilità di attivare Kids scontato, naturalmente mi è stato proposto a 3,50 con lo sconto del 30% che in un primo momento ho rifiutato e l'operatore subito dopo mi ha detto che se attivavo Kids sempre a 3,50 mi inseriva un ulteriore sconto di 3 sul pack sport, naturalmente ho accettato subito,fatto tutto tramite email con firma OTP.
Il fai da te si è aggiornato con un costo totale di 22,09 ma pagherò 23,59 per il discorso del prezzo in negativo di -1,50 del 4K(descritto sopra)che com'era prevedibile non è presente sull'ultima fattura di settembre emessa 2 giorni fa che per me è la prima post rinnovo, praticamente solo 0,50 centesimi in più.
Ora devo decidere se fare contento il mio adorato nipotino lasciando attivo il pack Kids o rimuoverlo per far scendere il costo a 20,09 dato che l'ulteriore sconto di 3 euro sullo sport rimane lo stesso attivo.
Credo che opterò per la prima soluzione

Altro aggiornamento:
Ho richiesto un altra SIM Sky mobile e mi hanno azzerato il costo del pack calcio.
Praticamente mi hanno attivato un ulteriore sconto di 7 euro sul pack calcio che già pagavo 3,60,quindi ora il calcio sul mio fai da te è sceso a -3,40.
Attivato tramite email con firma OTP.
Il servizio clienti avendo un sistema di gestione diverso da quello del nostro fai da te non vede questi -3,40 sul pack calcio che essendo in negativo non sarà presente in fattura ma questo lo sapevo già.
Riepilogando:
Ora nel mio fai da te vedo un costo totale di 15,09 ma in fattura avrò un costo di 20,09.
Addirittura l'operatrice mi ha detto che se attivo la SIM mi applicheranno un altro sconto generico di 2,90 sull'abbonamento ma francamente ci credo poco.

Devo ancora decidere se disattivare il pack Kids andando a risparmiare 3,50.

Andrei a pagare 16,59 per TV,cinema,sport,calcio,4K e Multiscreen.
Di tutto quello che hai detto ti dico solo di fare attenzione ad una cosa.
Alcuni degli sconti extra applicati se guardi nella mail di conferma c'è scritto che restano attivi solo finché non riduci la composizione dell'abbonamento.

Quindi se hai qualche sconto attivo e togli Kids rischi di invalidarlo, e alla fine spendere di più che a tenerlo.
 
Di tutto quello che hai detto ti dico solo di fare attenzione ad una cosa.
Alcuni degli sconti extra applicati se guardi nella mail di conferma c'è scritto che restano attivi solo finché non riduci la composizione dell'abbonamento.

Quindi se hai qualche sconto attivo e togli Kids rischi di invalidarlo, e alla fine spendere di più che a tenerlo.
Terrorismo da vecchio listino, ti conferma tutto @shake1986
 
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