In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q330.000.11.00L del 14/10/2025)

Sugli Sky Q ma già anche sui vari modelli "recenti" dei mysky, basta un solo cavo. Con LNB dCSS/SCR.
 
Buonasera a tutti, oggi ho dovuto cambiare il mio Sky q allo Sky service perché non funzionava... autorizzato da Sky, lo Sky service mi ha detto che avevo uno Sky platinum e non capiva perché... mi è stato portato circa 5 anni fa da un tecnico. Ora mi ha dato un decoder Sky q black ( quello dell'abbonamento) è capitato a qualcun'altro?
Tra l'altro io ho solo un cavo satellite e l'ho messo in sat in 1, nell'altro non mi sembra che avevo due ingressi sat, ma forse mi sbaglio 🤔
Comunque funziona!
Altra cosa strana: appena chiamata l'assistenza, prima di andare allo Sky service, mi ha chiamata un tipo dal servizio controllo qualità che mi ha detto che avrebbe richiamato farfugliando che a volte ti danno decoder datati, e che voleva darmene uno di ultima generazione 🤷‍♀️
Ricordo che anni fa, ora non so, se ti davano un modello di decoder più aggiornato di quello già in possesso, e questo è al momento ancora distribuito ai clienti, poi te lo fanno pagare in fattura.
 
Ultima modifica:
🙄 ci manca solo questo...
Ciao io sono rientrato su Sky Sat da Stream allettato da un’offerta molto allettante. Quando ho fatto contratto via telefono, la persona mi ha detto che il tecnico avrebbe portato l’ultimo modello, dunque pensavo il modello unico uscito già da qualche anno. Ed invece ecco che mi hanno riportato il Black esi-160 che avevo già prima e che fa schifo, basti pensare all’alimentatore esterno. Sto provando in tutti i modi a farmelo cambiare con il nuovo modello ma gli Sky service mi dicono che possono ridarmi solo lo stesso. Qualcuno ha consigli?
 
Ciao io sono rientrato su Sky Sat da Stream allettato da un’offerta molto allettante. Quando ho fatto contratto via telefono, la persona mi ha detto che il tecnico avrebbe portato l’ultimo modello, dunque pensavo il modello unico uscito già da qualche anno. Ed invece ecco che mi hanno riportato il Black esi-160 che avevo già prima e che fa schifo, basti pensare all’alimentatore esterno. Sto provando in tutti i modi a farmelo cambiare con il nuovo modello ma gli Sky service mi dicono che possono ridarmi solo lo stesso. Qualcuno ha consigli?
Vedi 2 messaggi sopra il tuo. Anche se il decoder si rompesse, al 99,99% ti danno un modello uguale. Diverso il discorso come nuovo cliente.
 
Vedi 2 messaggi sopra il tuo. Anche se il decoder si rompesse, al 99,99% ti danno un modello uguale. Diverso il discorso come nuovo cliente.
Io sono rientrato su Sat con nuovo contratto quindi come se fossi nuovo cliente e con decoder già riconsegnato e dunque consegna del nuovo, eppure il modello che mi hanno dato è sempre il precedente e non l’ultimo.
 
Il modello "unico" ES340 con alimentatore esterno a un certo punto non ne hanno quasi più dati.
Hanno ripreso a dare i modelli precedenti ma non è detto che l'hardware sia ancora quello vecchio originale, potrebbero aver avuto dei piccoli upgrade per renderli più al passo dei tempi.
E magari ci siamo pure persi un modello per strada, non sono tanto riconoscibili bisogna andare dietro ai codici sotto al decoder, scatola, menù, e a volte differiscono anche leggermente tra di loro.
 
Io sono rientrato su Sat con nuovo contratto quindi come se fossi nuovo cliente e con decoder già riconsegnato e dunque consegna del nuovo, eppure il modello che mi hanno dato è sempre il precedente e non l’ultimo.
Si vede che ti hanno considerato come una sorta di già cliente a causa della reconnection. Scrivi una PEC o prova in chat.
 
Il modello "unico" ES340 con alimentatore esterno a un certo punto non ne hanno quasi più dati.
Hanno ripreso a dare i modelli precedenti ma non è detto che l'hardware sia ancora quello vecchio originale, potrebbero aver avuto dei piccoli upgrade per renderli più al passo dei tempi.
E magari ci siamo pure persi un modello per strada, non sono tanto riconoscibili bisogna andare dietro ai codici sotto al decoder, scatola, menù, e a volte differiscono anche leggermente tra di loro.
Buondì, sì sicuramente l’hanno aggiornato perché è più reattivo del modello precedente ma continua ad avere l’alimentatore esterno che sia esteticamente che funzionale fa ribrezzo. L’ esi340 è disponibile da anni e non capisco perché non lo debbano consegnare più. Quasi mi sono pentito di aver lasciato Stream con cui non avevo grandi problemi.

Si vede che ti hanno considerato come una sorta di già cliente a causa della reconnection. Scrivi una PEC o prova in chat.
Possibile. Già provato ma nulla mi dicono che loro non possono indicare un modello preciso ma il sistema fa tutto automaticamente e di conseguenza quando si va al centro assistenza quello che gli esce ti danno..
 
Ultima modifica:
Buondì, sì sicuramente l’hanno aggiornato perché è più reattivo del modello precedente ma continua ad avere l’alimentatore esterno che sia esteticamente che funzionale fa ribrezzo. L’ esi340 è disponibile da anni e non capisco perché non lo debbano consegnare più. Quasi mi sono pentito di aver lasciato Stream con cui non avevo grandi problemi.


Possibile. Già provato ma nulla mi dicono che loro non possono indicare un modello preciso ma il sistema fa tutto automaticamente e di conseguenza quando si va al centro assistenza quelli che gli esce ti danno..
Hai provato tramite chat e PEC?
 
Probabilmente Sky un decoder funzionante non lo cambia, o lo cambierebbe su richiesta/insistenza del cliente a Sky o centro Sky, ma a pagamento che sono diverse decine di Euro.
 
oltre al fatto che non vale 99€ più dell'ESI160,se non sbaglio ti appioppano anche un mini e paghi tot al mese
Sì devi mettere per forza almeno un mini, in offerta lo ho a 5,90€ in più al mese sul costo dell’abbonamento. Insomma costa un botto solo per avere un decoder leggermente più decente. Ho richiamato 170 oggi e non c’è verso di avere il cambio, oltre ad aver chiamato altro Sky service senza risultato. Ti rispondo che ti fanno quello che gli esce sul sistema. Che consigliate? Resto così o riprovo il rientro in stream?
 
Sì devi mettere per forza almeno un mini, in offerta lo ho a 5,90€ in più al mese sul costo dell’abbonamento.
fantastici
Insomma costa un botto solo per avere un decoder leggermente più decente. Ho richiamato 170 oggi e non c’è verso di avere il cambio, oltre ad aver chiamato altro Sky service senza risultato. Ti rispondo che ti fanno quello che gli esce sul sistema.
anch'io a suo tempo quando dovevano sostituirmi il mio ESI160 perchè andava in tilt col 4K ho provato a insistere per avere il 340 ma niente da fare,devo dire però che con quello che mi hanno dato in sostituzione non ho avuto problemi

ps.: credo cambi poco avere un 340 al posto del 160
 
fantastici

anch'io a suo tempo quando dovevano sostituirmi il mio ESI160 perchè andava in tilt col 4K ho provato a insistere per avere il 340 ma niente da fare,devo dire però che con quello che mi hanno dato in sostituzione non ho avuto problemi

ps.: credo cambi poco avere un 340 al posto del 160
A questo punto mi tengo questo e stop, ci ho perso giorni inutilmente..viste le testimonianze, non ha ancora senso continuare a chiamarli. Se mi fanno offerta su Stream ripasso a tecnologia via Internet.
 
Probabilmente per l'assistenza non esiste differenza. Quando l'ho cambiato qualche anno fa nella zona avevano solo il modello più recente. Ma non penso che il cliente possa controllare questa cosa.

Nel Regno Unito invece la cosa è stata gestita in modo diverso e gli abbonati potevano prendere un modello più nuovo, come succedeva qui con My Sky HD.
 
Indietro
Alto Basso