In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Tipo questa? https://www.digital-forum.it/threads/dazn-offerta-commerciale-sky.214578/post-7787504

Forse ce n'era anche un'altra migliore, poi non ne hanno più fatte e il prezzo è salito progressivamente negli anni: 5 - 7,50 - 10€.
Per un po' i già abbonati all'opzione Sky hanno avuto l'aumento rimandato, mentre chi si voleva abbonare per la questione di un giorno si beccò l'aumento improvviso (arrivò tipo di sabato o domenica in una giornata senza campionato) e nulla da fare.
 
Di norma tentano più addebiti, fino a che cessano la visione.
Recupero crediti in azione per mancati addebiti non ne ho ancora sentiti qui dentro, ma sarebbero nel caso liberissimi di esigere il dovuto dato l'impegno sottoscritto a versarlo x 12 mensilità, oltre a finire probabilmente in blacklist (account, dispositivi usati, IP....) se volessi poi riabbonarti
Però io non credo tanto a questa storia del recupero crediti perché è vero che uno sottoscrive un contratto per 12 mesi ma però è anche vero che pago mese per mese anticipando la soma ogni mese quindi se in un certo mese non faccio trovare la somma sul metodo di pagamento e loro mi tolgono la visione da quel giorno in poi io non usufruisco più del servizio ma fino a quel giorno io ho già pagato per quello che ho usufruito, quindi credo che ci sarebbe la possibilità di contestare il loro recupero credito, se invece loro lasciano la visione aperta per tutta la durata dei 12 mesi di contratto anche se io non pago allora si che sarei in reale debito con loro.
Al limite potrebbero rivalersi del fatto che ho usufruito degli sconti fino a quel giorno e rivolere la parte di sconto per quei mesi che io ho usofruito del servizio, ma anche in questo caso io potrei comunque rivalermi del fatto che loro mi hanno dato la possibilità di sottoscrivere quel contratto a quel prezzo e quindi credo che anche in questo caso ci sia margine per contestare l'eventuale recupero credito

Ho fatto l'esempio in prima persona ma ci tengo a dire che io sono anni che vado di prepagate e quindi non ricado in questa casistica.
 
Ultima modifica:
Però io non credo tanto a questa storia del recupero crediti perché è vero che uno sottoscrive un contratto per 12 mesi ma però è anche vero che pago mese per mese anticipando la soma ogni mese quindi se in un certo mese non faccio trovare la somma sul metodo di pagamento e loro mi tolgono la visione da quel giorno in poi io non usufruisco più del servizio ma fino a quel giorno io ho già pagato per quello che ho usufruito, quindi credo che ci sarebbe la possibilità di contestare il loro recupero credito, se invece loro lasciano la visione aperta per tutta la durata dei 12 mesi di contratto anche se io non pago allora si che sarei in reale debito con loro.
Al limite potrebbero rivalersi del fatto che ho usufruito degli sconti fino a quel giorno e rivolere la parte di sconto per quei mesi che io ho usofruito del servizio, ma anche in questo caso io potrei comunque rivalermi del fatto che loro mi hanno dato la possibilità di sottoscrivere quel contratto a quel prezzo e quindi credo che anche in questo caso ci sia margine per contestare l'eventuale recupero credito

Ho fatto l'esempio in prima persona ma ci tengo a dire che io sono anni che vado di prepagate e quindi non ricado in questa casistica.
Concordo.. il fatto del recupero crediti.. è come Now.. dopo 3 tentativi.. dopo un paio di giorni staccano servizio.. forse solo Sky ha potere di mandare recupero crediti..ma anche Sky se non provvedi il pagamento staccano la visione
 
Infatti la premessa era che non ho mai sentito il recupero crediti dazn in azione.
Resta il fatto che se, estremizzo, tutti gli utenti con vincolo svuotasserlo la carta a fine campionato, non penso che dazn dica "ok stacchiamo la visione a tutti e siamo a posto così".
Probabilmente si limitano a staccare la visione poiché la fetta di utenti che attua questa "malpratica" (volontariamente oppure per dimenticanza nel ricaricare) è esigua rispetto a coloro che tengono fede all'impegno preso.

Qui dentro cmq ci si "limita" a dare indicazioni e strategie su come pagare di meno sfruttando offerte, bachi, promozioni nascoste...
L'argomento "mdp senza fondi" e' piuttosto fuori tema poiché si da per scontata la volontà dell'utente nel mantenere un mdp funzionante e, anche se in totale buona fede, il suo impegno/pro memoria a ricordarsi di far trovare i fondi ogni mese...
 
Ultima modifica:
Infatti la premessa era che non ho mai sentito il recupero crediti dazn in azione.
Resta il fatto che se, estremizzo, tutti gli utenti con vincolo svuotasserlo la carta a fine campionato, non penso che dazn dica "ok stacchiamo la visione a tutti e siamo a posto così".
Probabilmente si limitano a staccare la visione poiché la fetta di utenti che attua questa "malpratica" (volontariamente oppure per dimenticanza nel ricaricare) è esigua rispetto a coloro che tengono fede all'impegno preso.

Qui dentro cmq ci si "limita" a dare indicazioni e strategie su come pagare di meno sfruttando offerte, bachi, promozioni nascoste...
L'argomento "mdp senza fondi" e' piuttosto fuori tema poiché si da per scontata la volontà dell'utente nel mantenere un mdp funzionante e, anche se in totale buona fede, il suo impegno/pro memoria a ricordarsi di far trovare i fondi ogni mese...
Può anche capitare che sia un problema del loro sistema, a me è successo con Now
 
Può anche capitare che sia un problema del loro sistema, a me è successo con Now
Ah si quello purtroppo ci sono dentro fino al collo pure io. Infatti domani alle 12.50 ho il promemoria per ri registrare la stessa carta per la millesima volta per fare avvenire l'addebito. (E' irrisolvibile lato loro, vedi apposita discussione sezione now).
Qua il rischio non e' tanto il non aver mantenuto fede all'offerta sottoscritta, quanto il perdere un'offerta scontata a buon prezzo per problemi loro nel prelievo
 
Mi veniva questo dubbio: sono mai state fatte delle promozioni per l'attivazione di DAZN1 su Sky? Mi pare di sì, ma non mi ricordo bene... dico negli ultimi anni non quelle iniziali del primo accordo.
a me nel 2023 avevano offerto 1€ al mese per 5 mesi. da notare però che me l'avevano offerta a fine marzo/inizio aprile, quindi alla fine i mesi di fruizione erano solo 2 scarsi. comunque 5€ totali x 2 mesi di visione mi avevano fatto comodo . lo avevo fatto in particolare per registrarmi la partita scudetto da conservare, poi ahime persa per decoder guasto e sostituito :( all'epoca il canale era 5€ mensili
 
Salve a tutti, scrivo poichè ho un dubbio sul prelievo mensile di Dazn. Ho aderito a inizio campionato alla promo con pagamento dilazionato in 12 mensilità e ho registrato una carta che uso solo per questo servizio, ma a volte mi capita di dimenticare di mettere la quota mensile. Nel caso non trovassero la quota, riprovano l'addebito dopo qualche giorno o come funziona?
Altra domanda, se a fine campionato non mettessi più la quota sulla carta, bloccherebbero solo la visione e/o l'account o altro?

Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi!
Ciao, ho posto la medesima questione nel thread sul mypass ma non ho trovato grande riscontro.
Io ho attivato il mypass il 25 agosto, l'addebito quindi avviene il 25 di ogni mese. Per esigenze personali io voglio cambiare questo giorno di addebito quindi questo mese non ricaricherò la carta, provando a "spostare" l'addebito i primissimi giorni di novembre. In chat assistenza non sono stati di grande aiuto, mi hanno solo detto che provano a fare diversi tentativi di addebito e poi potrebbero sospendere il servizio. Ho letto anche da qualche parte sul loro sito che quando avviene il nuovo addebito quello potrebbe diventare il nuovo giorno di pagamento.
 
Quanto lo paghi il pass? Vale la pena fare tutto quello rischiando di compromettere i sistemi e la promo se avevi quella fortemente scontata?
 
Ho letto anche da qualche parte sul loro sito che quando avviene il nuovo addebito quello potrebbe diventare il nuovo giorno di pagamento.
Mi pare strano, a quel punto uno continua sistematicamente a far ritardare il pagamento per estendere la visione di volta in volta se tanto il servizio non lo sospendono prima di tot tentativi?
 
Quanto lo paghi il pass? Vale la pena fare tutto quello rischiando di compromettere i sistemi e la promo se avevi quella fortemente scontata?
9,99
Per qualche giorno non penso succeda nulla. Può benissimo esserci un problemino col metodo di pagamento, non penso mi blocchino la promozione per tutti il restanti mesi.

Mi pare strano, a quel punto uno continua sistematicamente a far ritardare il pagamento per estendere la visione di volta in volta se tanto il servizio non lo sospendono prima di tot tentativi?

Ma no, stiamo parlando di qualche tentativo mica di 30. Probabilmente dopo qualche giorno sospenderanno il servizio finché il metodo di pagamento non verrà aggiornato.
 
Non puoi ricaricare la carta e/o dove si appoggia Paypal e non pensarci più? Cioè c'è chi ha 10 abbonamenti e se bisognasse ragionare su queste cose con tutti diventiamo commercialisti e gli abbonamenti non ce li godiamo più.
 
Ma no, stiamo parlando di qualche tentativo mica di 30. Probabilmente dopo qualche giorno sospenderanno il servizio finché il metodo di pagamento non verrà aggiornato.
Intendevo dire che se ogni mese facessi ritardare il pagamento di 2 / 3 giorni, dopo 10 mesi avresti guadagnato un mese di visione...
 
Di norma tentano più addebiti, fino a che cessano la visione.
Recupero crediti in azione per mancati addebiti non ne ho ancora sentiti qui dentro, ma sarebbero nel caso liberissimi di esigere il dovuto dato l'impegno sottoscritto a versarlo x 12 mensilità, oltre a finire probabilmente in blacklist (account, dispositivi usati, IP....) se volessi poi riabbonarti
Non possono chiedere il recupero crediti se interrompono la visione (sarebbe chiedere soldi per un servizio che non ti è stato fornito). Ovviamente sono liberi di rifiutarti come cliente in futuro.

Al limite potrebbero rivalersi del fatto che ho usufruito degli sconti fino a quel giorno e rivolere la parte di sconto per quei mesi che io ho usofruito del servizio
Questo possono farlo ma deve ovviamente essere previsto dal contratto. Se non sbaglio lo fa Sky.
 
Non possono chiedere il recupero crediti se interrompono la visione (sarebbe chiedere soldi per un servizio che non ti è stato fornito). Ovviamente sono liberi di rifiutarti come cliente in futuro.


Questo possono farlo ma deve ovviamente essere previsto dal contratto. Se non sbaglio lo fa Sky.
Ma li leggete i contratti che sottoscrivete?
Perchè ricordo che vale sempre Ignorantia legis non excusat.
 
Indietro
Alto Basso