Discussioni su La7 Cinema

Guarda che i canali di cinema sono quelli più seguiti tra i tematici
Sì esatto i canali di cinema sono quelli che tirano sempre di più anche perché sono più comodi da seguire rispetto ad un canale di serie tv in cui dal lunedi al venerdì devi rispettare un orario più o meno fisso
 
E vorrei vedere se non fossero tra i più seguiti: sono gli unici con una programmazione decente nel mare di canali di scarso interesse e tutti uguali del digitale terrestre!

Quando parlavo di bassi ascolti intendevo che questi canali fanno comunque lo zero virgola qualcosa, quindi hanno uno share medio veramente basso in valori assoluti. Poi che siano i più seguiti in confronto ad altri canali ancora meno seguiti, nessuno lo mette in dubbio. I dati di ascolto di La7 Cinema mi sembra confermino questa realtà.
 
Si intravedono prime tv

Mercoledì “Acque profonde” con Ben Affleck

Inoltre “nuovi” titoli non presenti nel “catalogo” di La7: Paradiso Perduto, The Weather Man, ed altri
 
Per me, i canali lineari di film e serie TV non hanno più alcun senso e non hanno più alcuna ragione di esistere. Rappresentano un metodo di distribuzione dei contenuti reso ormai obsoleto dalla distribuzione on-demand.

Pensare di dover vedere un film o un episodio di una serie quando dice un palinsesto e non quando vuole lo spettatore, con in più le interruzioni pubblicitarie inserite in mezzo, è semplicemente fuori dal tempo al giorno d'oggi.


Per questo penso che i bassi ascolti siano dovuti principalmente a questo, non solo al fatto che i canali sono parecchi.
Certo i tempi cambiano ma non sempre sono disponibili nè la qualità video è la stessa che in tv.
Tutto molto vero però considera che c'è ancora una discreta fetta di pubblico che non è avvezza alle nuove tecnologie (abbonamenti, connessioni, scaricamenti, ecc) ed è affezionata alla vecchia convinzione che "nel giorno x all'ora y c'è la mia trasmissione preferita"...
Ho solo il PC per vedere cose in streaming e on demand, mi rompe già questo che dover star dietro ad una smart tv che prima o poi il software non funzionerà per questa o quella app.
 
Alcuni film vengono caricati pure su timvision, anche se non mettono le locandine ma un'immagine generica di la7 Cinema che non aiuta
Ah ma non tutti i film sono on demand dunque, e non si sa per quanto tempo rimangono disponibili?
 
Ah ma non tutti i film sono on demand dunque, e non si sa per quanto tempo rimangono disponibili?
Che ci siano tutti lo dubito, mi sembrano più i film mandati in prima serata più qualche altro film ma sono pochi. Per la finestra on demand ti direi 7 giorni ma è tutto un po' particolare (diciamo che non mi sembra tengano conto delle varie repliche ma solo della prima trasmissione)
 
Poi certamente la rete ammiraglia non ha mai attirato le mie corde perché ogni volta che ci capito trovo solo programmi e dibattiti politici che evito volentieri. Però mi rendo conto di essermi perso in diretta un sacco di sfuriate di Sgarbi quando era ancora nel suo prime e che ho recuperato nel tempo su YouTube. Invece con una certa costanza seguivo MacGyver quando lo trasmettevano nel 2008 di pomeriggio.

Per quanto riguarda la La7 donna, con tanto di logo rosa, non era proprio un attrazione per il pubblico maschile... Secondo me con questo cambio nome sicuramente puntano ad attirare una fetta di pubblico più ampia che col vecchio canale era un po' confinata alla parte femminile.
 
Non c'avevo mai fatto caso o scordato del tutto. La5 invece ricordo per chi è indirizzata.
Inizialmente era "donna", chiaramente poi decisero d'ampliare il pubblico

Certo i tempi cambiano ma non sempre sono disponibili nè la qualità video è la stessa che in tv.

Ho solo il PC per vedere cose in streaming e on demand, mi rompe già questo che dover star dietro ad una smart tv che prima o poi il software non funzionerà per questa o quella app.
Ma alla maggioranza delle persone piuttosto è fastidioso dovere "sopportare" una programmazione con pubblicità, orari fissi e via dicendo

Io sono una via di mezzo, ma riconosco che l'On Demand abbia vantaggi oltremisura e è quello che utilizzo maggiormente per vedere serie e non-dirette in generale
 
Indietro
Alto Basso