In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Linea Sky Wi fi attiva e funzionante. Ho visto le configurazione sull'app sky wi fi, cambiato password e configurato l'extender per far arrivare il segnale in cameretta. L'unico dubbio che ho e vi chiedo, meglio tenere le bande unite o separate? Sull'app consigliano di tenerle unite, per una migliore gestione della rete.
 
Io le tengo sempre separate unite mi hanno sempre dato dei problemi (non ho Sky internet)
 
Dipende dall'uso e dal router. In linea generale si consiglia sempre di separarle per avere un miglior controllo sulla rete Wi-Fi e per poter ottimizzare al meglio il funzionamento di ogni dispositivo connesso. Ci sono router che comunque gestiscono bene in autonomia le due bande unite e altri che danno qualche problema.

Lo Sky Wifi Hub non è il massimo sotto questo aspetto, ma se non si hanno esigenze specifiche e se tutti i dispositivi funzionano, allora meglio lasciargli gestire in automatico la rete.
 
Con Fastweb le tenevo divise, ma sull'app sky wi fi nel check relativo alle bande, è raccomandato tenerle unite. Vediamo come va. Intanto Sky Q Internet utilizza la banda 5 ghz.
 
Io suggerisco sempre di partire lasciandole unite, come da configurazione di default del modem. Se funziona tutto meglio non toccare nulla, se invece dovessero esserci dei problemi si è sempre in tempo a separarle.
 
Indietro
Alto Basso