AndreG97
Digital-Forum Gold Master
Non si tratta di SFN, perché gli errori sono a 0: sono proprio buchi di copertura che si generano se ci si trova all'interno di una certa angolazione, che a quanto pare sembra parecchio ampia.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non ho mai sentito parlare di SFN così l'ho cercato... Intendi dire che il problema potrebbe essere che ricevo da più postazioni?Non so se sia un'idea troppo banale, ma che sia colpa dell' SFN?
Anzi, nel tuo caso di ricezione da lontano potrebbe perfino essere fisiologico.
Il linguaggio inizia a essere un po' troppo tecnico...Non si tratta di SFN, perché gli errori sono a 0: sono proprio buchi di copertura che si generano se ci si trova all'interno di una certa angolazione, che a quanto pare sembra parecchio ampia.
Sicuramente potrai ricevere da più postazioni.Non ho mai sentito parlare di SFN così l'ho cercato... Intendi dire che il problema potrebbe essere che ricevo da più postazioni?
In questo caso lo è anche per me, perché è una cosa che non avevo mai verificato.Il linguaggio inizia a essere un po' troppo tecnico...
Io infatti, anche nella sintesi del post precedente, sottolineavo che il problema SFN era più per Davidoof, ma perché è lui che, in un certo senso, si pone fuori dal campo di gioco...Sicuramente potrai ricevere da più postazioni.
La SFN consente di trasmettere sulla stessa frequenza da più postazioni.
Chiaramente bisogna che questi impianti siano cosiddetti sincronizzati, altrimenti un impianto fuori SFN può causare dai pochi ai tanti "errori segnale", dove avere un erorre vicino o uguale a 0 significa avere un segnale pulito, ma non per forza forte.
Io per esempio non sono MAI riuscito ad avere un errore prossimo allo 0 sul mux Rai, ovviamente per incapacità dell'operatore in questione.
In questo caso lo è anche per me, perché è una cosa che non avevo mai verificato.