FIA Formula 1 World Championship 2025

A me le curve e le sequenze veloci piacciono di più che le piste stop'n'go ma questa è una pista da (più adatta per le) moto.
Praticamente, con queste f1, non ha una staccata una degna di questo nome. Impossibile superare e non adatta alle gare.

P.s. Se poi ci aggiungiamo l’asfalto ovunque nelle via di fuga e il festival dei track limits….
 
Praticamente, con queste f1, non ha una staccata una degna di questo nome. Impossibile superare e non adatta alle gare.

P.s. Se poi ci aggiungiamo l’asfalto ovunque nelle via di fuga e il festival dei track limits….
Infatti è una pista nata per le moto , la promessa se non mi sbaglio e che avrebbero costruito un nuovo circuito per F1.
 
La particolarità di queste piste (Qatar, Bahrain) è che sono molto sporche e peggiorano nel corso della gara perché si riempino di sabbia, ghiaia ecc...che vanno a finire anche in traiettoria, con la differenza che questa si pulisce mentre il resto diventa ancora più sciovoloso.

Spero la corsa non venga rovinati dai continui richiami per track limit.

Nei 3 precedenti GP (2022 non disputato ) , per 2 volte, chi ha fatto la pole è rimasto in testa al primo giro.

La norma voluta da Pirelli delle doppia sosta obbligata, per me, è l'ennesima schiocchezza (a campionato in corso), fatto solo per mischiare le carte ma va contro i principi della F.1 . Favorisce chi sta davanti. Fosse stata in vigore a Las Vegas, rimonte alla Antonelli non sarebbero state possibili e nelle gare di F.1 da sempre, la "sosta unica" (da quando c'è l'obbligo) è considerata una tattica azzardata utilizzata da chi parte dietro.

Cosa molto divertente. Ieri Vanzini s'è scusato col pubblico per aver "parlato di cose tecniche" . Una volta chi commentava la f1 al 70% parlava di cose tecniche :D
 
Oggi può essere decretata la fine del regno Verstappen con il mondiale piloti che tornerà ad essere vinto da un pilota Mclaren , dove sarà da stabilire solo chi sarà tra Norris e Piastri a portarlo a casa
 
Le McLaren devono fare almeno venti secondi di gap; se esce una Safety Max è fregato, se le gomme non reggono Max è fregato; viceversa sono finiti in bocca a Max.
 
Indietro
Alto Basso