Retention Sky [Discussioni e offerte]

Da come mi ricordo io, anche in caso di firma digitale devi prima annullare e confermare e poi alcuni sconti extra potrebbero applicarli dopo. Giá che mandano firma digitale è un buon segno. Il cattivo segno è che ti hanno chiamato loro, ma mal che vada puoi sempre fare recesso entro 14 giorni allo 02917171


Allora chiama 02917171 e di che hai un problema e devono fartelo loro. Vedrai che hai semplicemente beccato l’operatrice svogliata. Alla prossima andrà meglio :)
Mi dice testualmente "inserisci l'otp per firmare digitalmente"
 
Mi dice testualmente "inserisci l'otp per firmare digitalmente"
se non sbaglio per accettare il contratto e quindi firmare te lo fa fare dopo la mail tenendo premuto sullo schermo per qualche secondo, l’otp può essere che serve solo per sbloccarti il riepilogo, però non ne sono sicuro, un anno e mezzo fa con me funzionò così
 
se non sbaglio per accettare il contratto e quindi firmare te lo fa fare dopo la mail tenendo premuto sullo schermo per qualche secondo, l’otp può essere che serve solo per sbloccarti il riepilogo, però non ne sono sicuro, un anno e mezzo fa con me funzionò così
Infatti è proprio quello il mio dubbio... Nessuno ricorda se la procedura è questa?
 
No non ho inserito il codice otp, quindi non ho aperto in quanto mi dice "inserisci codice otp per firmare digitalmente il contratto".
Vorrei capire se posso aprire o meno?
Con la firma digitale starei tranquillo, se ti ha mandato un operatore sky non dovrebbe esserci alcun problema.
L’importante è che non fai registrazioni telefoniche.
 
dovrei essere riuscito a fare disdetta chiamando il 170
Ho ricevuto la comunicazione di conferma della disdetta

Ora una volta avuta certezza della disdetta procedo a chiamare 02917171 e accettare solo le loro offerte con firma digitale.
delle eventuali offerte che dovessi ricevere da altri numeri le dovrò declinare
tutto giusto?
si dipende cosa vuoi fare, per attivsre tutto subito si. Se vuoi puoi andare al buio o puoi attivare solo tv e attivare poi i pacchetti che ti interessano in un secondo momento.
In generale ti consiglio di dare una bella letta alla guida
👇
 
Con la firma digitale starei tranquillo, se ti ha mandato un operatore sky non dovrebbe esserci alcun problema.
L’importante è che non fai registrazioni telefoniche.
sono un po' scettico in quanto mi è stato inviato da un operatrice che mi ha chiamato dallo 028..., ma se confermate che è ok aprire con otp per leggere "prospetto offerta" apro tranquillamente..
 
io ho fatto tutto, chiamando io, 2 settimane fa. Con l'OTP accedi alla schermata di riepilogo dell'offerta e poi tenendo premuto sul pulsante accetti l'offerta
 
Ciao, lo diciamo sempre di non accettare offerte tramite call center e con registrazione telefonica. Il tuo è semplicemente un film giá visto fino alla nausea conoscendo le battute a memoria. :)

Quello che devi fare è chiamare tu invece che ti chiamino loro, prova col 02917171.
E NON accettare registrazione telefonica, se non ti offrono firma digitale attacca e richiama.

Per il reclamo formale puoi tranquillamente risparmiartelo, solo su questo thread ci somo 900 pagine della stessa cosa e Sky lo sa benissimo, e nonostante ci sia pure una guida disponibile (vedi sotto) tutti continuano a cadere nel tranello…

Grazie @il.sirio per tutte le preziose info :)
 
Dopo aver mandato disdetta, alla prima chiamata che ho fatto al 02917171 ci hanno offerto SkyTV+Cinema+4K a 12.02€. Accettato e firmato digitalmente in 3 trances separate (rinuncia a disdetta, nuova offerta a prezzo Smart -20%, sconto ulteriore 5+5+2.90).
 
si dipende cosa vuoi fare, per attivsre tutto subito si. Se vuoi puoi andare al buio o puoi attivare solo tv e attivare poi i pacchetti che ti interessano in un secondo momento.
In generale ti consiglio di dare una bella letta alla guida
👇
Oggi, come da tuoi suggerimenti, ho chiamato il 170 e mi hanno offerto 44 con Smart 18 mesi tenendo tutti pacchetti che avevo. Ho accettato.
Grazie davvero per i consigli ...
Buona Retention a tutti
 
Buongiorno a tutti,
Sono cliente Sky da più di 10 anni. Il 31/12 sono in scadenza con:
Sky TV, cinema e sport a 21,70

Poco fa Ho chiamato il numero 02917171.
Mi è stata fatta un'offerta un po' "strana".
Ovvero: Sky TV, cinema e sport a 22,99 x 18 mesi.
Unico "inconveniente": la perdita di anzianità.
L'addetta mi ha spiegato che questa tipologia di offerta loro la chiamano "recontracting".
Cosa ne pensate?

Io intanto ho preso tempo e le ho detto che ci saremmo sentiti domani.
 
Buongiorno,
Vi racconto la mia esperienza con il "servizio" clienti di Sky.

Sono abbonato a sky dal 2003 (ex abbonato a Tele+) abbonamento satellitare con Sky Q platinum + 1 Sky Q Mini con:
Skytv + Netflix premium, Sky Cinema, Sky Sport, sky Kids + 4K
Per questa composizione paghiamo 94,49€ al mese

Sono anni che cerco di liberarmi almeno del pacchetto sky kids, che nessuno in casa usa, senza successo, dopo molteplici telefonate al "servizio" clienti che continuava a rimbalzarmi con la scusa che, eliminando il pacchetto sky kids dal pacchetto sky tv sarebbe stato eliminato Netflix Premium e avrei perso gli sconti collegati.

A Settembre, anche grazie alla lettura di questo forum, decido di tagliare drasticamente la spesa di sky, telefono al 170 (una volta gli abbonanti da più di 10 anni avevano un numero dedicato che non esiste più) e richiedo il passaggio all'offerta Smart previsto anche per i vecchi abbonati sia sul sito sia nell'app My Sky e da li si è aperta la mia avventura.

Vi risparmio i vari passaggi un giorno addirittura mi sono messo d'impegno e ho effettuato 12 telefonate in diversi momenti della giornata dopo che ero stato in un centro autorizzato sky della mia città, e la gentile operatrice mi aveva predetto, guardi che non glielo faranno mai il passaggio cercheranno sempre di attaccarle qualcosa, lei ha un unico modo ed è dare disdetta e una volta che si è disattivato tutto e vede schermo nero viene da noi e può riattivare l'abbonamento con i prezzi di quel momento.

Nelle chiamate ne ho sentite di ogni, in base all'operatore che rispondeva ma la modalità era sempre la stessa, il passaggio è possibile solo aderendo ad un offerta (inesistente) per cui deve abbonarsi a qualcosa che non hai una volta era Sky Calcio, una volta era prendere sky wifi, una volta era prendere una sim Sky mobile addirittura un operatrice dopo che le ho detto che visto il loro comportamento non mi lasciavano altra scelta che mandargli disdetta mi ha detto "se disdice non potrà più abbonarsi a sky per 7 anni"

Bene il mio abbonamento è in scadenza il 30 Novembre a inizio Ottobre ho mandato disdetta attraverso il sito e 3 giorni dopo magicamente è comparsa un "incredibile" offerta resta con noi! sull'app My Sky che è sostanzialmente l'offerta Smart pura e semplice nulla di più nulla di meno, e sono iniziate le telefonate, sky mi chiama una media di 6 volte al giorno tutte telefonate bloccate dal filtro antispam del mio cellulare, non ho nessuna intenzione di rispondere a operatori che trattano i clienti come polli da spennare, aspetto Dicembre quando sarò in free vision e vedrò cosa mi offriranno in retention di certo qualsiasi offerta dovrà arrivare via mail o comunque scritta a voce non accetto nulla.

Vi terrò aggiornati sulla querelle sky.
Da oggi siamo in Free Vision.
nulla è cambiato, sono proseguite le telefonate da vari 02 8 ecc. che il filtro Antispam ha sempre bloccato, ho risposto solo 1 volta ad un operatore che ha cercato di farmi attivare l'offerta Smart pura e semplice, ma ho risposto che ci pensavamo e ho chiuso.
Nel Fai da te sia del sito che del mysky l'offerta "Resta Con Noi!" è sempre la stessa listino smart puro e semplice, nei prossimi giorni proverò ad armarmi di pazienza e chiamare lo 02 917171 come consigliato da @il.sirio vedremo cosa ci offrono.
 
Salve, chiedo a voi esperti in retention, sono abbonato sky da oltre 15 anni skytv+sport+calcio+hd/4k skyQblack vecchio listino pagavo 28 euro con vari sconti, nell'ultimo mese mi sono scaduti degli sconti e pago 38 euro, facendo disdetta ma evitando di arrivare al buio si può avere un offerta x la combinazione elencata tra i 25 e i 30 euro? Altra domanda, mi migreranno al listino smart? Il mio budget è questo. Grazie mille!
 
Buongiorno a tutti,
Sono cliente Sky da più di 10 anni. Il 31/12 sono in scadenza con:
Sky TV, cinema e sport a 21,70

Poco fa Ho chiamato il numero 02917171.
Mi è stata fatta un'offerta un po' "strana".
Ovvero: Sky TV, cinema e sport a 22,99 x 18 mesi.
Unico "inconveniente": la perdita di anzianità.
L'addetta mi ha spiegato che questa tipologia di offerta loro la chiamano "recontracting".
Cosa ne pensate?

Io intanto ho preso tempo e le ho detto che ci saremmo sentiti domani.

io cliente da più di 20 anni, ho stessa scadenza con TV+Sport+Calcio a 24,90 (NO cinema, NO 4k): mentre stavo disdettando al telefono mi hanno proposto 23 e qualcosa per rimanere con stessi pacchetti perdendo anzianità oppure 28 euro e qualcosa per non perdere anzianità... ho confermato disdetta e ci penserò entro fine mese se non dopo :unsure:
 
Salve, chiedo a voi esperti in retention, sono abbonato sky da oltre 15 anni skytv+sport+calcio+hd/4k skyQblack vecchio listino pagavo 28 euro con vari sconti, nell'ultimo mese mi sono scaduti degli sconti e pago 38 euro, facendo disdetta ma evitando di arrivare al buio si può avere un offerta x la combinazione elencata tra i 25 e i 30 euro? Altra domanda, mi migreranno al listino smart? Il mio budget è questo. Grazie mille!
Se tenti di attivare il listino Smart senza dare disdetta puoi scordartelo non te lo faranno mai.
Considera che con la tua combinazione il prezzo a listino Smart è di 50,80 € se paghi 38 sei già adesso molto basso ti fanno un 25% dal listino.
 
Se tenti di attivare il listino Smart senza dare disdetta puoi scordartelo non te lo faranno mai.
Considera che con la tua combinazione il prezzo a listino Smart è di 50,80 € se paghi 38 sei già adesso molto basso ti fanno un 25% dal listino.
Nono certo, la disdetta la voglio fare, intendo dire prima che effettivamente arrivano a staccare il segnale se si poteva ambire a quella cifra, visto che in altre discussioni leggo gente con sport e calcio che col smart paga meno di 30 euro
 
Buongiorno a tutti, faccio retention da più di 10 anni ma sono un po' arrugginito.

In sintesi:

- scadenza contratto tra pochi giorni, il 7/12
- chiamate ricevute dallo 02 nelle scorse settimane...decine. L'altro giorno rispondo per puro sfinimento e per skytv-sport-cinema- skygo mi propongono 19.50€ in smart per 18 mesi. Saluto e declino
- richiamo oggi lo 02917171 e un operatore piuttosto preparato mi risponde che non ha modo di arrivare a quel prezzo, al massimo 24,9€. Mi richiama fine settimana per vedere se riesce a fare di meglio.

Ora, un mio collega ha la stessa mia composizione e con retention di luglio ha spuntato 21.50€.
Mi chiedo e vi chiedo, con le attuali offerte disponibili (che conosco poco o nulla) quale sarebbe un buon prezzo per la suddetta composizione? Grazie ragazzi
 
Indietro
Alto Basso