Retention Sky [Discussioni e offerte]

Da come mi ricordo io, anche in caso di firma digitale devi prima annullare e confermare e poi alcuni sconti extra potrebbero applicarli dopo. Giá che mandano firma digitale è un buon segno. Il cattivo segno è che ti hanno chiamato loro, ma mal che vada puoi sempre fare recesso entro 14 giorni allo 02917171

Allora chiama 02917171 e di che hai un problema e devono fartelo loro. Vedrai che hai semplicemente beccato l’operatrice svogliata. Alla prossima andrà meglio :)
Mi dice testualmente "inserisci l'otp per firmare digitalmente"

Mi dice testualmente "inserisci l'otp per firmare digitalmente"
se non sbaglio per accettare il contratto e quindi firmare te lo fa fare dopo la mail tenendo premuto sullo schermo per qualche secondo, l’otp può essere che serve solo per sbloccarti il riepilogo, però non ne sono sicuro, un anno e mezzo fa con me funzionò così

se non sbaglio per accettare il contratto e quindi firmare te lo fa fare dopo la mail tenendo premuto sullo schermo per qualche secondo, l’otp può essere che serve solo per sbloccarti il riepilogo, però non ne sono sicuro, un anno e mezzo fa con me funzionò così
Infatti è proprio quello il mio dubbio... Nessuno ricorda se la procedura è questa?

No non ho inserito il codice otp, quindi non ho aperto in quanto mi dice "inserisci codice otp per firmare digitalmente il contratto".
Vorrei capire se posso aprire o meno?
Con la firma digitale starei tranquillo, se ti ha mandato un operatore sky non dovrebbe esserci alcun problema.
L’importante è che non fai registrazioni telefoniche.

dovrei essere riuscito a fare disdetta chiamando il 170
Ho ricevuto la comunicazione di conferma della disdetta

Ora una volta avuta certezza della disdetta procedo a chiamare 02917171 e accettare solo le loro offerte con firma digitale.
delle eventuali offerte che dovessi ricevere da altri numeri le dovrò declinare
tutto giusto?
si dipende cosa vuoi fare, per attivsre tutto subito si. Se vuoi puoi andare al buio o puoi attivare solo tv e attivare poi i pacchetti che ti interessano in un secondo momento.
In generale ti consiglio di dare una bella letta alla guida
👇

Con la firma digitale starei tranquillo, se ti ha mandato un operatore sky non dovrebbe esserci alcun problema.
L’importante è che non fai registrazioni telefoniche.
sono un po' scettico in quanto mi è stato inviato da un operatrice che mi ha chiamato dallo 028..., ma se confermate che è ok aprire con otp per leggere "prospetto offerta" apro tranquillamente..

io ho fatto tutto, chiamando io, 2 settimane fa. Con l'OTP accedi alla schermata di riepilogo dell'offerta e poi tenendo premuto sul pulsante accetti l'offerta

Ciao, lo diciamo sempre di non accettare offerte tramite call center e con registrazione telefonica. Il tuo è semplicemente un film giá visto fino alla nausea conoscendo le battute a memoria. :)

Quello che devi fare è chiamare tu invece che ti chiamino loro, prova col 02917171.
E NON accettare registrazione telefonica, se non ti offrono firma digitale attacca e richiama.

Per il reclamo formale puoi tranquillamente risparmiartelo, solo su questo thread ci somo 900 pagine della stessa cosa e Sky lo sa benissimo, e nonostante ci sia pure una guida disponibile (vedi sotto) tutti continuano a cadere nel tranello…

Grazie @il.sirio per tutte le preziose info :)

Dopo aver mandato disdetta, alla prima chiamata che ho fatto al 02917171 ci hanno offerto SkyTV+Cinema+4K a 12.02€. Accettato e firmato digitalmente in 3 trances separate (rinuncia a disdetta, nuova offerta a prezzo Smart -20%, sconto ulteriore 5+5+2.90).

si dipende cosa vuoi fare, per attivsre tutto subito si. Se vuoi puoi andare al buio o puoi attivare solo tv e attivare poi i pacchetti che ti interessano in un secondo momento.
In generale ti consiglio di dare una bella letta alla guida
👇
Oggi, come da tuoi suggerimenti, ho chiamato il 170 e mi hanno offerto 44 con Smart 18 mesi tenendo tutti pacchetti che avevo. Ho accettato.
Grazie davvero per i consigli ...
Buona Retention a tutti

Indietro
Alto Basso