• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

skyline o sky2012 o ITALIA_87 o ROMA_CAPUT_MUNDI o italytime alias HDitaly

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scapuzetta

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Giugno 2010
Messaggi
49
Località
sardinia ovest 8°35E , 40°3 N
salve a tutti, chiedo venia se non ho salutato ma non ho visto la sezione saluti, se qualcuno me la indica gentilmente;
non è un annuncio vendita ma un feedback: mi è arrivato stamattina il tv plasma 37 dell'annuncio di skyline del 28-06 con lo schermo interno spaccato, è arrivato con posta assicurata tramite corriere ed io il tv non l'avevo visto prima, come ci si comporta in questi casi?
 
1) prima della spedizione non ti sei fatto mandare foto dell'oggetto dal venditore ?

2) il pacco risultava danneggiato esteriormente ? hai contestato qualcosa al corriere ?

3) era adeguatamente imballato ?
 
carcarlo ha scritto:
1) prima della spedizione non ti sei fatto mandare foto dell'oggetto dal venditore ?

2) il pacco risultava danneggiato esteriormente ? hai contestato qualcosa al corriere ?

3) era adeguatamente imballato ?

allora, in pm mi aveva assicurato che il tv era perfetto e foto non ne ho chiesto, il pacco non risultava danneggiato e lo ha ritirato mia moglie, io l' ho aperto adesso che sono rientrato dal lavoro, il tv era imballatto con la sua scatola con una lastra di polistirolo spesso lato schermo.
 
riflessione

oggi riflettendo a sangue freddo sull'accaduto mi vengono da fare delle considerazioni:
1) il tv è arrivato in uno stato pessimo sporchissimo e bisunto, sicuramente non da appassionato del sat
2) l'imballo completamente sbagliato con solo 1 strato di polistirolo spesso solo lato schermo e ai lati carta pressata a mano invece delle angoliere in polistirolo ai 4 angoli che avrebbero preservato il tv, e sul retro nessuna protezione ma appoggiato alla scatola, anche il mio tecnico di fiducia(assistenza sony oristano) a cui ho portato il televisore come chiestomi dal venditore x perizia e che ha confermato che il pannello interno plasma è rotto(costa 561 euro il pannello), ha notato subito l'imballaggio inadeguato e mi diceva che per trasporti cosi delicati si usano corrieri appositi
3) il televisore mi veniva venduto come con ancora un anno di garanzia(vedi annuncio) mentre invece la garanzia come da scontrino allegato risale al 29-12-2008 x cui facendo i conti rimangono 5 mesi residui di garanzia; l'utente ieri mi diceva che il televisore gode ancora di garanzia e x cui me lo dovevano riparare in assistenza, io questo atteggiamento l'ho visto come una presa in giro, non da esperto sat, e da possessore di tanti tv plasma e lcd come notavo guardando i suoi post; è come portare una macchina incidentata in concessionaria e chiederne la garanzia
4) io non so di chi sia il dolo, venditore o cliente, so che i miei soldi(300+50) erano buoni e contanti, e che ho sacrificato una parte della mia quattordicesima da operaio, pur avendo un solo stipendio e 2 figli piccoli ed ad insaputa della moglie, era un sogno x me che inseguivo da un po
5) il mio errore piu grande è stato ritirare il pacco, come detto non c'ero io ma mia moglie che non ho avvisato ed istruito, e comunque io avevo espressamente richiesto al venditore di lasciare il mio numero al corriere x avvisarmi della consegna, fa fede il pm che si puo vedere, x quanto rigurda la foto che non ho chiesto, non so quanto sarebbe servita.
6) ieri dopo i contatti iniziali in cui non sapevo che fare, ci siamo sentiti e mi son mantenuto calmo, poi in msn mi ha fatto contattare dal figlio, io aspettavo lui visto che io il tv l'ho preso da lui.
7)aspetto il suo intervento in questo thread che credo abbia visto, ieri guardava le nuove tariffe sky sul forum.....
8) lo so che qua sono a zero post, ma comunque aspetto gli admin ed i mod x un confronto democratico, x chi mi legge sono iscritto in molti forum e mi leggete come beppe169 o scapuzetta, scusate lo sfogo ma credo sia normale, aspetto anche degli interventi di altri utenti x dei pareri, vi ringrazio.
 
sarebbe interessante se ci tieni informati , in quanto vorrei sapere appunto come si e risolta la soluzione,dato che capisco i tuoi problemi di lavoro,io al momento sono senza,per non cadere in eventuali trappole.
 
se l'imballaggio era inadeguato il responsabile è il venditore
 
Allora ragazzi sono il venditore del suddetto tv. Prima di tutto ci tengo a dire che ho venduto tantissime cose fra le quali anche tv in questo forum E NESSUNO SI è MAI LAMENTATO DI NULLA. Secondo io il tv LO TENEVO IN PERFETTE CONDIZIONI E SE NON MI CREDETE HO UNA PILA DI TESTIMONI CHE POSSONO CONFERMARLO. Terzo io sono andato dal corriere e mi ha detto che si assume lui la responsabilità dell'accaduto rimborsando una cifra intorno ai 180 euro ed il resto lo restituisco io senza problemi. Una cosa odio ed è quella di essere tacciato per truffatore perchè non lo sono e le mie vendite anche qui possono testimoniarlo.
 
Salve esprimo la mia piu totale solidarieta al mio concittadino, pero apprezzo che skyline ha intenzione di risolvere al piu presto il disguido... (poi la sony di via umbria is prus abbarattus...)
buonafortuna..
 
Eccomi tornato scusate, un meritato periodo di riposo nell'incantevole Liguria ad Alassio.

Bene leggo che skyline si farà rimborsare il tv per 180 euro ed integrerà poi personalmente per gli altri 120 euro.

Quindi direi già tutto risolto, se skyline e scapuzetta confermano si può chiudere.
 
Ultima modifica:
Ed invece non è risolto, mannaggia!!!

Skyline lo metto in rilievo il 3d cosi non ci scordiamo, attendo tue urgentemente , fai il bravo mi raccomando.
 
skyline ha scritto:
Allora ragazzi sono il venditore del suddetto tv. Prima di tutto ci tengo a dire che ho venduto tantissime cose fra le quali anche tv in questo forum E NESSUNO SI è MAI LAMENTATO DI NULLA. Secondo io il tv LO TENEVO IN PERFETTE CONDIZIONI E SE NON MI CREDETE HO UNA PILA DI TESTIMONI CHE POSSONO CONFERMARLO. Terzo io sono andato dal corriere e mi ha detto che si assume lui la responsabilità dell'accaduto rimborsando una cifra intorno ai 180 euro ed il resto lo restituisco io senza problemi. Una cosa odio ed è quella di essere tacciato per truffatore perchè non lo sono e le mie vendite anche qui possono testimoniarlo.

Skyline, ti spiace farti sentire?
Grazie;)
 
Grazie skyline, tutto ciò dimostra la tua correttezza ed è giusto riportarlo anche in pubblico ;) mi hai detto che sono in contatto direttamente scapuzetta e lo spedizioniere per aprire la pratica di rimborso e che tu stai giustamente aspettando per verificare se rimborsa tutto lo spedizioniere o c' qualcosa da integrare.
Non ho compreso una cosa però il rimborso delo spedizioniere arriverebbe a te o a scapuzetta?



.
 
skyline ha scritto:
Direttamente a lui

Mentre scapuzetta mi riporta che il corriere gli ha detto che rimborsa direttamente a te Salvatore.

Mi sto cominciando ad innervosire, la questione è semplice:
1) il corriere rimborsa?
2) a chi rimbora scapuzetta o skyline?
3) se rimborsa skyline, è possibile skyline che tu come atto di buona volontà cominci almeno oggi a rimborsare la metà di quanto dovuto e cioè i primi 150 euro?

Chiederei sia a skyline che a scapuzetta di intervenire nella discussione.

Grazie
 
aggiornamenti

scusate, non avevo visto gli ultimi sviluppi del 3d, allora io riporto i miei aggiornamenti: telefonato 10 minuti fa a sda che mi ha detto che la pratica è andata in rimborso e che adesso deve pagare al mittente(non a me) la next capital group di frosinone, si vede che la sped appunto è passata prima attraverso questa mail boxes; adesso è ancora chiusa la next, tra un ora circa riprovo a chiamare e posto qua in mercatino.
 
Ultima modifica:
che palle

allora, dalla next di FR sono finito all'agenzia di cassino dove un impiegato molto cortese mi spiega che: la pratica è andata in porto, ma adesso è finita sicuramente sulla scrivania di un assicurazione dove sda si serve e dove ci sono tante pratiche da evadere, e che i "tempi tecnici" x il rimborso sono di 6-7 mesi, rimborseranno il mittente xche è lui che ha pagato la spedizione(anche se ho pagato io) e che posso chiamarli ogni tanto x sapere se l'assicurazione di sda li ha liquidati, ma mi ha detto comunque di provare a telefonargli non prima della fine dell'anno, diciamo che il rimborso è previsto a febbraio....; campa cavallo...:doubt:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso