skyline o sky2012 o ITALIA_87 o ROMA_CAPUT_MUNDI o italytime alias HDitaly

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In ogni caso skyline come atto di buona volontà, ch haiu dimostrato di voler fare, direi di cominciaare a bonificare a scapuzetta
la metà dei 300 euro....che dici?..sei d'accordo?

Ho parlato proprio ora con Salvatore al telefono e sembra che, rispetto alle buone intenzioni mostrate nei giorni scorsi, abbia qualche difficoltà ma nel fine settimana sicuramente rifletterà sulla questione.

Si è mostrato poi disponibile per lunedi a dare in merito una sua risposta sui tempi per il bonifico di metà di quanto dovuto a scapuzetta ....il saldo avverrà solo in un momento successivo presumibilmente dopo il rimborso del corriere a Salvatore I..

Grazie ancora Salvatore e speriamo veramente che la prossima settimana sia decisiva per la pianificazione del piano di rimborso.

Se poi scapuzetta e skyline hanno qualcosa da aggiungere possono ovviamente farlo.

Grazie

Mi permetto di inserirmi in quanto in passato spedii un portatile e questo arrivò con il monito rotto , spedito ovviamente perfetto e con un'imballo ottimo.

Mi spiace ma Skyline dovrebbe rimborsare subito l'intero valore e ricevere indietro la merce rotta in attesa di ricevere il rimborso da SDA.

Vi dico questo perchè nel mio caso si andò per vie legali e :

1) pagai le spese legali
2) persi il portatile e le spese si spedizione
3) le poste mi rimborsarono dopo 3 mesi 10€

Ciao

Certo che skyline deve rimborsare l'intero valore e del resto lui stesso, con la consueta sua correttezza, si è subito proposto in tal senso.

Il rimborso inziale di 150 euro è solo un inizio in quanto anche skyline può non avere subito la disponibilità della somma.

Lo so che con una vertenza legale skyline dovrebbe subito rimborsare tutto e pagare anche le eventuali spese legali, ma non è questo, aggiungo per fortuna, il caso perchè Salvatore ha dato la sua disponilità. Del resto la sua buona fede è provata dal fatto che ha dato subito i suoi riferimenti anagrafici e numero di telefono per cui la disponibilità è massima. sarebbe un pazzo a dare i suoi riferimenti se il suo intento fosse stato di fare un truffa...almeno la buona fede quella c'è.

Lunedi dirà la data esatta entro la quale procederà al primo bonifico di 150 euro, però scapuzetta latita....scapuzetta hai qualcosa da aggiungere?

Ciao

CONRAD ha scritto:
Certo che skyline deve rimborsare l'intero valore e del resto lui stesso, con la consueta sua correttezza, si è subito proposto in tal senso.

Il rimborso inziale di 150 euro è solo un inizio in quanto anche skyline può non avere subito la disponibilità della somma.

Lo so che con una vertenza legale skyline dovrebbe subito rimborsare tutto e pagare anche le eventuali spese legali, ma non è questo, aggiungo per fortuna, il caso perchè Salvatore ha dato la sua disponilità. Del resto la sua buona fede è provata dal fatto che ha dato subito i suoi riferimenti anagrafici e numero di telefono per cui la disponibilità è massima. sarebbe un pazzo a dare i suoi riferimenti se il suo intento fosse stato di fare un truffa...almeno la buona fede quella c'è.

Lunedi dirà la data esatta entro la quale procederà al primo bonifico di 150 euro, però scapuzetta latita....scapuzetta hai qualcosa da aggiungere?

Ciao

Ovviamente non si mette in dubbio la buona fede di Skyline, viste anche le altre vendite concluse positivamente con altri utenti.

Il problema sono i corrieri e le assicurazioni :-( visto che c'è la sicurezza del 100% che la TV è partita intera.

scapuzetta sei sardo?

Ovviamente non sono entrato e postato per questo motivo ;-)

Rimborso i 150 euro a scapuzzetta i primi giorni di agosto perchè come detto da conrad al momento non ho possibilità di farlo.

si, che devo dire.....

si, che devo dire....., io ho esposto le mie ragioni e mi sembra di esser stato abbastanza chiaro, ho telefonato a sda e alla mail boxes x avere le informazioni, abito in sardegna e alla pratica sono risalito attraverso il numero di spedizione telefonando al numero verde senza che lui mi abbia dato riferimenti, x il corriere la parte lesa è skyline che ha pagato, non sono a 2 passi, skyline non si pronuncia x un rimborso e non trovo giusto che debba perdere i soldi solo io, se fosse capitato a me avrei rimborsato i 300 e poi mi sarei tenuto il rimborso, lo so che scoccia pagare 300 euro cosi, io ne ho pagato 350, non mi sento di latitare, al contrario, aspettiamo lunedi.........

scapuzetta ha scritto:
si, che devo dire....., io ho esposto le mie ragioni e mi sembra di esser stato abbastanza chiaro, ho telefonato a sda e alla mail boxes x avere le informazioni, abito in sardegna e alla pratica sono risalito attraverso il numero di spedizione telefonando al numero verde senza che lui mi abbia dato riferimenti, x il corriere la parte lesa è skyline che ha pagato, non sono a 2 passi, skyline non si pronuncia x un rimborso e non trovo giusto che debba perdere i soldi solo io, se fosse capitato a me avrei rimborsato i 300 e poi mi sarei tenuto il rimborso, lo so che scoccia pagare 300 euro cosi, io ne ho pagato 350, non mi sento di latitare, al contrario, aspettiamo lunedi.........

La legge parla chiaro devi essere rimborsato e rispedire la merce al destinatario, cosa che se non hai fatto ancora ti direi di andare domani mattina.

I tempi sono un'accordo vostro, ovvio che se Skyline non può ora non puoi di certo pretenderli se non li ha!!!

I rimborsi sono lunghi e cosa ancora da chiarire : hai la bolla di spedizione?

Sono sardo anche io scrivimi in MP di dove sei :D

skyline ha scritto:
Io mi sto fidando ad occhi chiusi di scapuzzetta. Non vorrei pentirmene

Se vuoi un mio modestissimo parere rimborsalo "prima possibile" e fatti rispedire indietro la TV e la chiudi così....

...lascia pensare tutto il resto.

Questo è un consiglio d'amico.

Ciao

Si si ma io il rimborso lo faccio senz'altro ma almeno deve aspettare i primi di agosto che mi entrano un pò di soldi. Prima proprio non posso

skyline ha scritto:
Si si ma io il rimborso lo faccio senz'altro ma almeno deve aspettare i primi di agosto che mi entrano un pò di soldi. Prima proprio non posso

La tua promessa è una garanzia per l'acquirente....

Ho parlato con scapuzzetta e mi ha detto che per avere il tv indietro devo pagarli anche la spedizione. Io sto facendo di tutto per venirgli incontro rimborsando un danno non causato das me, però lui non mi sembra altrettanto disponibile. Ricordatevi che lui alla fine non perde niente invece io ho perso il tv ed i soldi

?

skyline ha scritto:
Io mi sto fidando ad occhi chiusi di scapuzzetta. Non vorrei pentirmene

tu ti stai fidando ad occhi chiusi di me? il bue dice cornuto all'asino...., ecchec****, http://www.zshare.net/image/78141689aa5de834/ , http://www.zshare.net/image/7814172261dd2760/ , http://www.zshare.net/image/781420497381c118/ , fino a prova contraria sono io che ho speso i soldi e tu come leggo nel forum hai ritirato il giorno dopo la mia ricarica un 46 o 50 pollici, cos'era? adesso in pm mi chiedi se lo tengo il tv o lo rispedisco, aspetta che spendo altri 50 euro x rispedirtelo, ma come si fà a non in****arsi, se vuoi rivado all'assistenza a vedere se me lo riparano in garanzia, se ERANO TEMPI BELLI vuole passare a casa mia a vedere il tv, tanto ho solo pulito lo schermo x fare le foto, il televisore ed il piede sono ancora luridi, sinceramente quei soldi li ho considerati persi da quando ho aperto il pacco, e che mi rode farmi prendere x il **** in questo modo, poi anche se faccio l'operaio quei 300 euro non mi cambiano la vita ed i mei figli mangiano lo stesso, come si dice da noi "buffadiddu in maighiasa, cussu dinari"

Io con i tuoi soldi non ho comprato proprio nessun televisore. Secondo non dire che il tv era lurido quando se poteva avere qualcosa era al massimo un impronta delle dita involontariamente. Ricordati io non ho mai fregato nessuno

Non si chiude proprio nulla. Si chiude quando riavrai i soldi cosi vediamo chi è il disonesto. Non offendere la gente gratuitamente grazie!!!

Io nel mio piccolo qui mi sono guadagnato il rispetto di tutti non solo come venditore ma come persona e non accetto che una persona mi accusi in questo modo senza che io abbia fatto nulla di male.

Calma....

Quel che giusto è giusto, l'acquirente non deve spendere per la spedizione della TV al venditore (codice civile).

L'acquirente ha tempo 30 giorni per richiedere un rimborso o un prodotto analogo (codice civile).

Purtroppo la parte più lesa è il venditore (che perde soldi e prodotto, ma ottiene rimborso dallo spedizioniere) ma se l'acquirente vuole può richiedere un prodotto analogo in sostituzione senza ulteriori spese.

Quindi Skyline segui il mio consiglio....rimborsa e se ne vale la pena pagati le spese per riavere indietro i soldi della TV (spedizione).

Questo insegna che quando si spedisce si assicura per l'intero importo del valore o di quello di garanzia e scontrino che al momento dell'elaborazione della pratica verrà richiesto al 100%, si dovrà dimostrare di aver realmente spedito quel prodotto con quel valore , altrimenti si perde ogni diritto al rimborso.

Passerò sicuramente a vedere la TV, passo spesso per Oristano per lavoro ;-)

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso