• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Mux ClubDABItalia:
Eliminata Kc6Test.
Al posto di Kc5Test è arrivata IRF Milano 2016. Nel RadioText sono presenti la seguenti scritte: "This is a temporary service", "Piazza Gae Aulenti", "Live from Milan" e "Welcome to the IRF2016 DAB+ channel!". Questa emittente radiofonica provvisoria è dedicata alle trasmissioni delle emittenti estere presenti all'International Radio City Forum di Milano.
 
Ecco la composizione dei 3 Mux DAB attualmente... :)

Composizione Mux DAB Aggiornato al 07/04/2016:

Rai DAB:
Rai GrParlamento
Rai Isoradio
Rai Radio1
Rai Radio2
Rai Radio3
Rai Radio 4Light
Rai Radio 6 Teca
Rai Radio 7 Live
Rai Radio 8Opera
RaiRadio5Classic

ClubDAB Italia:
Kc1Test
Kc2Test
Kc3Test
M DUE O
M DUE O DANCE
R 101
Radio 24
Radio 24 +1
Radio Maria
Radio Radicale
RMALB.IA
* RDS *
* RDS * Relax
Capital
Capital Funky
Capital Music
Deejay
IRF Milano 2016

EuroDab Italia:
Radio Italia SMI
Radio Orbital
Radio Padania
RTL 102.5 +
RTL Best
RTL Groove
RTL Guardia Cost
RTL ItalianStyle
RTL Lounge
RTL Rock
RTL ViaRadio
RVaticana Ita +

Totale: 40 Radio DAB+
 
Farebbe comodo anche una lista dei consorzi locali

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Farebbe comodo anche una lista dei consorzi locali
Umbria DAB - 10A - M.Martano (PG) (aggiornato al 03/04/2016)

Dimensione Suono Due
Dimensione Suono Roma
Ram Power
Errevuti (muta)
Radio Gente Umbra
Radio Onda Libera
Radio Delta
Radio Italia5
Radio Orte
Radio Tiferno 1
Radio TNA
Radio Linea N°1
RGM
TEST (muto)
Umbria Radio
 
Io aggiungo quello che ricevo nel Grossetano (stabilmente):

Nizza: Mont Leuze - Villefranche-sur-Mer (6kW)
Block 11A: 216.928 MHz

AGORA Côte Azur
Jazz Radio
Kiss FM
MFM Radio
Nova
Ouï FM
Radio FG
TSF Jazz
 
Mux Svizzero (lo aggancio in alcune zone della casa).
Parabiago (MI)

Rete 1
Rete 2
Rete 3
Rete 1 +
Rete 2 +
Rete 3 +
Swiss Jazz +
Swiss Pop +
Swiss Classic +
Option Musique +
Radio Rumantsch +
SRF 1 +
SRF Musikwelle +
 
Telescopica (!!) prova passare da Stribugliano e fare una sintonizzazione! Li si prendono stabilmente anche i mux dvbt corsi.. Ma questi arrivano da Nizza!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Dovresti provare a tirar dentro anche l'8A dal Mont Agel (Principato di Monaco)..

Al suo interno ci sono, tra le altre, anche 105, RMC e MC2..
 
A dire il vero in precedenza ho ricevuto altri mux. Ricordo stazioni come "Crooner", "pure" da Mont de l'Ubac se non erro.. Ma ce ne erano altre. Ne parla anche qualche mese fa, ai tempi riuscii ad essere più dettagliato nella relazione..!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Tutte esclusivamente con antenna telescopica, o omnidirezionale. Mai direttiva.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
é una bella distanza! del resto c'é poco da stupirsi quando ci sono in gioco certe potenze, come succede in uhf che il serra arriva a "rompere" in costa azzurra...
 
Io penso che se tra le mani avessi una buona vhf direttiva in estate, qua ci sarebbe da divertirsi. Se si considera la coesistenza di tanti, tanti canali tv che arrivano (anche troppo stabili) da Bastia (no, non quella in Umbria) viene da grattarsi la testa..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
avere la passione dei dx quando c'é propagazione poi é una cosa davvero entusiasmante, ma nel tuo caso visto che parlavi di segnale stabile nel tempo, si tratta di onda diretta non di tropo o di e sporadico, e la distanza é tanta, si vede che questo 11a nella tua zona é davvero vuoto!
 
Io penso che se tra le mani avessi una buona vhf direttiva in estate, qua ci sarebbe da divertirsi. Se si considera la coesistenza di tanti, tanti canali tv che arrivano (anche troppo stabili) da Bastia (no, non quella in Umbria) viene da grattarsi la testa..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Quiz: Eheh...ma lo sai che c'è una Bastia anche in Toscana, dove sta mia zia?
Aiutino: non fa nemmeno comune, è un borgo arroccato attorno a un castello dei Malaspina.
 
Mux ClubDABItalia:
Eliminata Kc6Test.
Al posto di Kc5Test è arrivata IRF Milano 2016. Nel RadioText sono presenti la seguenti scritte: "This is a temporary service", "Piazza Gae Aulenti", "Live from Milan" e "Welcome to the IRF2016 DAB+ channel!". Questa emittente radiofonica provvisoria è dedicata alle trasmissioni delle emittenti estere presenti all'International Radio City Forum di Milano.
Si stanno ascoltando parecchie cose interessanti su questo canale, oggi per esempio c'era una conduzione di BBC Radio One, che mi ha fatto tornare voglia di questa radio britannica, tant'è che adesso mi sto ascoltando la loro Saturday Night (su BBC Radio One, intendo, non sul DAB).
 
Si stanno ascoltando parecchie cose interessanti su questo canale, oggi per esempio c'era una conduzione di BBC Radio One, che mi ha fatto tornare voglia di questa radio britannica, tant'è che adesso mi sto ascoltando la loro Saturday Night (su BBC Radio One, intendo, non sul DAB).
Ho sentito anch'io il programma di BBC Radio 1 oggi, un figata! Altro che le nostre radio nazionali. Un pezzo più figo dell'altro, tutta roba nuovissima, mai sentita e tosta!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Hi sentito anch'io il programma di BBC Radio 1 oggi, un figata! Altro che le nostre radio nazionali. Un pezzo più figo dell'altro, tutta roba nuovissima, mai sentita e tosta!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ehhh...alla mia veneranda età ho ancora buon orecchio per capire se qualche "collega nipotino" ci sa fare alla conduzione...
Torniamo sempre lì...ai miei tempi per imparare ci ingegnavamo ad ascoltare in onde medie Radio Luxemburg che sparava i migliori DJs su Londra, allora che anche la BBC era chiusa a certa musica...
 
Indietro
Alto Basso