• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
emacron ha scritto:
voi che ricevete da stalettì per caso avete notato un aumento della potenza del mux mediaset 4?
No da queste parti è sempre la stessa . . comunque considera che questo grande caldo durante l arco della giornata fa variare le potenze dei vari mux . . cioè cambiano di ora in ora a secondo della calura . . ma alla fine tornano sul livello di partenza cioè l originario . . ma il livello di potenza non lo considerare più di tanto . . . tutto sta nel livello qualità . . . ti faccio un esempio . . puoi ricevere correttamente e bene anche un mux che ha il 20% livello potenza . . e contemporaneamente ha 100% livello qualità . . l importante è che quest ultima rimanga sempre fissa e stabile . . :)
 
cheguevara63 ha scritto:
Io da Stalettì ho notato il miglioramento di qualche Mux Rai....:icon_bounce:
anche da me sono saliti di dieci punti rispetto al normale ma poi ritornano al punto di partenza . . è la famosa propagazione dovuta a questo lucifero . . . :)
per fine mese arriveranno burrasche di pioggia e dovrebbe finire questa propagazione :)
 
cheguevara63 ha scritto:
Kappa, tu che punti a Stalettì, ricevi il segnale di
TEN-Teleuropa Network...?...:eusa_think:
Grazie....;)
No . . . in che ch o mux si trova ? . .
piuttosto sto rilevando ora che il mux1 rai nel livello qualità sta facendo le pizze . .
dove si trova ten? :)
 
Ragazzi dopo un periodo di riposo assoluto ritorno a scrivere qui sul forum. Chi mi riassume brevemente quello che mi sono perso nel frattempo. Grazie e scusate per l'off-topic
 
cheguevara63
Digital-Forum Gold Master
Data registrazione: 04-05-2008
Residenza: SOVERIA SIMERI (cz)
Messaggi: 11,537
Kappa, tu che punti a Stalettì,
ricevi il segnale di
TEN-Teleuropa Network...?...
Grazie....
no non lo ricevo . . .
dove si trova questo canale famoso ? quale mux ? quale frequenza? :)
 
juvenes13 ha scritto:
Perchè il mux di Telemia da giorni squadretta nella Locride ?
A me non squadretta perché il guadagno dell'antenna verso Roccella non l'ho impostato troppo alto. Ma il motivo dell'abbassamento della qualità sta nel fatto che dalla Grecia sul ch. 21 si riceve sporadicamente un segnale analogico (ricevibile con l'antenna orizzontale in direzione Roccella) che disturba il mux di Telemia che proviene da Pietrapennata.
Prima di cambiare l'ingresso dell'antenna verso nord, da banda quinta a banda quarta, non avevo alcun problema col mux di Telemia perché con la sola antenna verso sud per ricevere la banda quarta, il segnale disturbante non entrava nell'impianto.
 
Work in progress

...stiamo arrivando...

Entro 10 giorni riattivazione della postazione di Acri...
...entro poche settimane (facendo i dovuti scongiuri) Tiriolo... poi...

Insomma il progetto c'è, dateci tempo!
Dipendesse solo dalla nostra volontà avremmo acceso tutta la rete a Giugno ma non è semplice.
La postazione di Monte Poro, poi, ci ha dato più di qualche grattacapo (e ancora c'è da fare qualcosina!).
Step by step.

...arriviamo per restarci!

Teleuropa...Work in progress!!!

http://www.tenonline.it/Menu/tenlive.aspx
 
Ma qualcuno di Catanzaro vede i canali del mux telitalia?
Da me quando si vede, va e viene....oppure non si vede per giorni interi.
 
scusate l'OT ma e' eccezionale il tentativo di Polimeni di far credere al pubblico, durante la trasmissione, che e' circondato da decine di persone dietro le quinte!! E li chiama pure per nome, che tra l'altro non coincidono con quelli (chiaramente inventati) dei titoli durante la sigla.
ahahahhahahahaha
 
non so se è per il caldo , non so se è perchè a M.Tiriolo c'è un vasto incendio che con il calore disturba i canali ma fatto sta che mi sono ritornati a potenza sostenuta i mux rete a.. ora mi manca solo il mux rai 4...
 
easysat ha scritto:
dovresti ricevere bene tiriolo che è sopra catanzaro ed è molto potente,t conviene controllare un pò tutto magari è un problema di cavo di spinotti di amplificazione etc etc,se il problema persiste dopo aver controllato l'impianto interno allora devi controllare il puntamento se da tiriolo non riesci cmq a ricevere prova su stalettì,se chiedi ai rivenditori di zona sicuramente t sapranno consigliare qual'è il puntamento migliore per il tuo quartiere
Grazie per le risposte.
L'impianto è relativamente nuovo:
ho chiesto ed è stato fatto da un installatore circa un anno e mezzo fa che ha parlato della collina che mi tiene in ombra su tiriolo.
Ora contatterò di nuovo l'installatore per chiedergli se su stalettì la situazione può migliorare.
Cmnq ora i canali rai li vedo decentemente ma in questo momento mi mancano il mux di premium calcio (sparito) e il mux dei canali mediaset è molto disturbato (forse l'incendio di cui sopra?).
 
Da tiriolo il ch46 di canale italia risulta spento . . .
da staletti invece risulta spento il ch34 di telespaziotv . . .
ma poi le situazioni ridicole in genere sono altre come ad esempio il canale 7gold giorni in cui è senza audio . . giorni che invece l immagine fa come le luci in discoteca anni ottanta . .
il canale rti di crotone appare il menu di un decoder da dieci euro senza trasmissione . .
poi quell altro che dice in diretta che quando va in onda lui su telitalia alcuni personaggi misteriosi vanno sul ripetitore e gli staccano la corrente . . ma di che parliamo in calabria . .
scusate l off topic . . ma mi sembra una comica questo digitale su alcuni mux :)
 
Da ieri sera da Tiriolo non si ricevono i seguenti mux:
28 Video Calabria
34 Calabria Tv
36 Mediaset 2
38 Mediaset 3
42 Rete A 2
44 Rete A 1
46 Canale Italia
47 Timb 1
48 Timb 3
49 Mediaset 4
50 D-Free
52 Mediaset 1
56 Mediaset 5
60 Timb 2
volevo sapere se il problema era per l'incendio di ieri sera su Tiriolo?
Grazie
 
tonymanero ha scritto:
Da ieri sera da Tiriolo non si ricevono i seguenti mux:
28 Video Calabria
34 Calabria Tv
36 Mediaset 2
38 Mediaset 3
42 Rete A 2
44 Rete A 1
46 Canale Italia
47 Timb 1
48 Timb 3
49 Mediaset 4
50 D-Free
52 Mediaset 1
56 Mediaset 5
60 Timb 2
volevo sapere se il problema era per l'incendio di ieri sera su Tiriolo?
Grazie
si il problema e' dovuto al grosso incendio che ancora c'e' nelle zone di tiriolo
 
Ultima modifica:
Kappa69 ha scritto:
Da tiriolo il ch46 di canale italia risulta spento . . .
da staletti invece risulta spento il ch34 di telespaziotv . . .
ma poi le situazioni ridicole in genere sono altre come ad esempio il canale 7gold giorni in cui è senza audio . . giorni che invece l immagine fa come le luci in discoteca anni ottanta . .
il canale rti di crotone appare il menu di un decoder da dieci euro senza trasmissione . .
poi quell altro che dice in diretta che quando va in onda lui su telitalia alcuni personaggi misteriosi vanno sul ripetitore e gli staccano la corrente . . ma di che parliamo in calabria . .
scusate l off topic . . ma mi sembra una comica questo digitale su alcuni mux :)
Il canale RTI che dici che visualizza il menù di un decoder (precisamente un Philips) è quello contenuto nel mux di Telitalia. Il canale RTI contenuto nel mux RTI ufficiale è invece sempre visibile (nelle zone coperte dal mux) e con una qualità video migliore. Sul mux di Telitalia appare sfuocato e con i colori smorti.
Calabria TV e Canale Italia dipende dalle zone in cui sono sempre spenti. A Cosenza sono sempre accesi e, in particolare, Calabria TV ha acceso sul ch. 51 anziché sul 34.
Per la questione 7 Gold il problema è all'emissione dal ripetitore di Catanzaro. Questi sono problemi loro che devono risolvere all'origine. Non è un problema di trasmissione. Se al ripetitore il canale arriva con le luci psichedeliche o senza audio è ovvio che viene immesso nel circuito di trasmissione così com'è.
Infine, per la questione Polimeni, si tratta di un problema di contenuti editoriali. Quel tizio andrebbe radiato ma se gli editori lo chiamano per fare programmi perché pensano di fare ascolti (magari ne fanno anche), il problema è dell'emittente che lo chiama. Basta non guardare il canale e la cosa si risolve lì. Del resto Telitalia non è neppure tra le prime 10 tv locali che per sbaglio si possono beccare facendo zapping. Bisogna scorrere 70 canali prima di arrivare a Telitalia!
Sono di parte, lo so, ma aspetta che arrivi TEN da Tiriolo sul ch. 39 in posizione 10 e poi vedrai la differenza con gli altri. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso