• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Con questo decoder conviene fare il reset perchè i canali apparentemente cancellati, rimangono in una sezione chiamate "cestino" che non è facile da trovare.
Se si trovava tale sezione e si svuotava il cestino, in teoria non era necessario il reset.

Il modello successivo 6400-6600-6800 è decisamente meglio anche sotto questo aspetto.
 
Con questo decoder conviene fare il reset perchè i canali apparentemente cancellati, rimangono in una sezione chiamate "cestino" che non è facile da trovare.
Se si trovava tale sezione e si svuotava il cestino, in teoria non era necessario il reset.

Il modello successivo 6400-6600-6800 è decisamente meglio anche sotto questo aspetto.

Sembra che i modelli Humax, anche molto diversi tra loro (generazioni di differenti), soffrano poi spesso delle stesse problematiche s/w. Questa 'esigenza' ,che non dovrebbe esistere, della cancellazione dei vecchi canali memorizzati, altrimenti il decoder non "vede" i canali coi nuovi parametri, si porta dietro almeno dal combo-9000 (2007). In altro topic, qualche gg fa, facevo notare come anche scritte del s/w in sovraimpressione non necessarie e fuorvianti appaiano in diversi casi.
 
Salve,dopo l'arrivo di Cielo e Tv8 in HD il decoder Humax 5600s HD mi ha trovato solo Cielo HD!
Ho fatto la ricerca più volte ma Tv8 HD non viene inserito nella numerazione Tivusat al n.8 e non lo trovo neppure nella lista altri canali!
Mi spiegate come devo fare per trovarlo con la ricerca con singola frequenza,grazie a tutti!
 
Salve,dopo l'arrivo di Cielo e Tv8 in HD il decoder Humax 5600s HD mi ha trovato solo Cielo HD!
Ho fatto la ricerca più volte ma Tv8 HD non viene inserito nella numerazione Tivusat al n.8 e non lo trovo neppure nella lista altri canali!
Mi spiegate come devo fare per trovarlo con la ricerca con singola frequenza,grazie a tutti!
Fai un reset alle impostazioni di fabbrica e sintonizza tutto da capo.
 
ciao a tutti
ho il decoder Humax 5400 s certificato Tivusat
con il problema che resta bloccato
appena attacco la corrente parte l' aggiornamento in automatico e resta bloccato sul display
il quadratino verde che gira ma non si accende
avete qualche suggerimento
grazie
 
ciao a tutti
ho il decoder Humax 5400 s certificato Tivusat
con il problema che resta bloccato
appena attacco la corrente parte l' aggiornamento in automatico e resta bloccato sul display
il quadratino verde che gira ma non si accende
avete qualche suggerimento
grazie

Credo sia partito un condensatore nella piastra di alimentazione, che andrebbe sostituito, e ripartirà normalmente come nuovo.
Molti Humax fanno lo stesso difetto quando succede.
Ne abbiamo parlato in pagine precedenti.

Se hai un po' di dimistichezza in materia puoi aprirlo e vedere se c'è un condensatore gonfio e / o che perde liquido nella scheda di alimentazione.
 
Benvenuto

Ti è capitato all'improvviso il problema.?

Stacca completamente corrente al decoder per un paio di minuti
 
e' successo ai tempi del covid
vedevo che si accendeva il display
la corrente e' staccata
comunque ho provato piu' volte a spegnere e accendere ma nulla
fa sempre l' aggiornamento e non gli ho dato importanza
nel momento in cui si dovevo vedere i programmi non si accendeva
smontare lo chassis e' complicato?
 
Ultima modifica:
e' successo ai tempi del covid
vedevo che si accendeva il display
la corrente e' staccata
comunque ho provato piu' volte a spegnere e accendere ma nulla
fa sempre l' aggiornamento e non glio ho dato importanza
nel momento in cui si dovevo vedere i programmi non si accendeva
smontare lo chassis e' complicato?

Si il fatto che il problema si è presentato sempre piu spesso, e non improvvisamente, fa pensare proprio al problema condensatore, anche a me è successo cosi.
Non so come si smonta questo modello, a me è successo su altri modelli della stessa marca, ma con chassis più grande.
 
Comunque avevo 3 decoder HUMAX 5400 S aggiornando con la chiavetta USB adesso va benissimo con VERS.1.01.03
 
Salve a tutti..

Possiedo un Humax 5600s,giorni fa' ho cambiato Lnb singolo con un combo per vedere su Astra l'emitenti tedeschi.
Ho fatto da capo la ricerca,e non mi trova piu rete4,canale5,italia1 in HD e 102.5....Ho aggiornato il decoder a l'ultima versione e o fatto un reset...Fatta la ricerca e non li trova...Ho provato pure a cercarli manualmente ma su quella frequenza non c'è segnale..Frequenze prese dal sito tivùsat...Non credo dipenda dal Lnb ne dal segnale 90% di segnale e 90% di qualità...Sia su Hotbird che su Astra...P.s con Lnb singolo li vedevo...Cosa può essere?...Grazie
 
Salve a tutti..

Possiedo un Humax 5600s,giorni fa' ho cambiato Lnb singolo con un combo per vedere su Astra l'emitenti tedeschi.
Ho fatto da capo la ricerca,e non mi trova piu rete4,canale5,italia1 in HD e 102.5....Ho aggiornato il decoder a l'ultima versione e o fatto un reset...Fatta la ricerca e non li trova...Ho provato pure a cercarli manualmente ma su quella frequenza non c'è segnale..Frequenze prese dal sito tivùsat...Non credo dipenda dal Lnb ne dal segnale 90% di segnale e 90% di qualità...Sia su Hotbird che su Astra...P.s con Lnb singolo li vedevo...Cosa può essere?...Grazie
Sì invece che può c'entrare l'lnb (se prima li ricevevi...) ;) Se il puntamento o la rotazione dell'lnb non sono posizionati al meglio, si può verificare mancato aggancio di singoli transponder, e gli altri risultarti "alti" (le barre dei decoder non sono troppo serie...). Hai tenuto conto della rotazione dell'lnb? Inoltre gli lnb monoblocco, sono in genere pensati per parabole di 80cm; al di sotto o al di sopra di tale misura, "la coperta è corta" nel senso che uno dei due fuochi non riceve quanto riceverebbe se fossero regolabili separatamente, e in ogni caso non permettono appunto la stessa flessibilità di lnb singoli.

Controllato bene i parametri di ricezione inoltre?

Mediaset HD:

DVB-S2, 8PSK
FREQ 11432V
SR 29900
FEC 3/4
 
Fai un reset alle impostazioni di fabbrica e sintonizza tutto da capo.

Ok,ma prima di fare il reset alle impostazioni di fabbrica e perdere così tutte le preferenze già selezionate,non è possibile fare una ricerca per singola frequenza per trovare questi due canali? Grazie!
 
Ok,ma prima di fare il reset alle impostazioni di fabbrica e perdere così tutte le preferenze già selezionate,non è possibile fare una ricerca per singola frequenza per trovare questi due canali? Grazie!
Questo decoder ha problemi di sintonizzazione quando aggiorni le liste.
L'unico modo per beccare tutti i canali, sperando che l'impianto sia ok, è di fare un reset e sintonizzare da capo.
 
Sì invece che può c'entrare l'lnb (se prima li ricevevi...) ;) Se il puntamento o la rotazione dell'lnb non sono posizionati al meglio, si può verificare mancato aggancio di singoli transponder, e gli altri risultarti "alti" (le barre dei decoder non sono troppo serie...). Hai tenuto conto della rotazione dell'lnb? Inoltre gli lnb monoblocco, sono in genere pensati per parabole di 80cm; al di sotto o al di sopra di tale misura, "la coperta è corta" nel senso che uno dei due fuochi non riceve quanto riceverebbe se fossero regolabili separatamente, e in ogni caso non permettono appunto la stessa flessibilità di lnb singoli.

Controllato bene i parametri di ricezione inoltre?

Mediaset HD:

DVB-S2, 8PSK
FREQ 11432V
SR 29900
FEC 3/4
Grazie per la risposta...Allora la parabola e la 80cm,ho regolato il fuoco del combo lnb e sono riuscito a beccare il transponder dei tre canali in Hd..Lo spostato di qualche mm in su,era basso..Sempre controllando il segnale di tutti i transponder...E sono rimasti invariati...Ma non ho potuto trovare il transponder di Rtl 102.5 ...La parabola e puntata bene ricevo tutti i transponder al di sopra del 80% sia il segnale che la qualità...Anche se come dici tu c'è una discrepanza poiché non veritiere al 100% penso non vada oltre il 10% di differenza di come dovrebbe essere il segnale in realtà
 
Grazie per la risposta...Allora la parabola e la 80cm,ho regolato il fuoco del combo lnb e sono riuscito a beccare il transponder dei tre canali in Hd..Lo spostato di qualche mm in su,era basso..Sempre controllando il segnale di tutti i transponder...E sono rimasti invariati...Ma non ho potuto trovare il transponder di Rtl 102.5 ...La parabola e puntata bene ricevo tutti i transponder al di sopra del 80% sia il segnale che la qualità...Anche se come dici tu c'è una discrepanza poiché non veritiere al 100% penso non vada oltre il 10% di differenza di come dovrebbe essere il segnale in realtà
Stessa cosa capitata ad un mio amico, dopo aver sostituito lnb ed avendolo ruotatate fino al raggiungimento del massimo segnale rtl 102.5 non si vedeva. È stato necessario affinare il puntamento della parabola
 
Questo decoder ha problemi di sintonizzazione quando aggiorni le liste.
L'unico modo per beccare tutti i canali, sperando che l'impianto sia ok, è di fare un reset e sintonizzare da capo.

Sono riuscito finalmente a trovare TV8HD e CIELOHD,ho risolto facendo la ricerca "tutti i canali" invece della ricerca "solo canali Tivùsat! :)
 
Ciao a tutti!!! Ho un problema: non riesco a far rilevare dal ricevitore i due canali in oggetto. E' di recente infatti che le due frequenze siano passate in HD nel canale 8 per TV8 e 19 per CIELO. L'impianto è a posto xchè in sala col Samsung QLED 55" e CAM ULTRA HD 4K si vede tutto proprio come prevede tivùsat, mentre con il ricevitore Humax 5600s niente da fare.
Fatta scansione completa con tutti i transponder, ovviamente con satellite HotBird ma la numerazione da 7 passa a 8 e da 18 passa a 20.
Allego le due immagini che lo dimostrano.
Il SW è aggiornato alla v. 1.01.03 :)


24/10/2020 ore 14:30 Problema risolto! Grazie a voi del Forum ho letto che in questi casi è sempre buona cosa fare un RESET delle impostazioni di Fabbrica. Così facendo magicamente la lista canali è ora sequenziale con TV8 e Cielo al suo posto!!! Vi voglio bene :)

Stesso problema - non si riesce in qualche modo senza il reset? Il cestino l'ho svuotato :(
 
Indietro
Alto Basso