• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

Vorrei grafica migliore anche per le previsioni meteo. L'attuale è elementare e poi...essendo canale visto anche all'estero gradirei previsioni più estese anche alle altre capitali europee ad altri continenti stile euronews.

Fa simpatia quasi tenerezza rivedere Alessandra Canale nello spazio Rai Mobilità.Almeno una che parla correttamente e non dice Sabbato..Probabbile...Zenzazione ecc...
 
Vorrei grafica migliore anche per le previsioni meteo. L'attuale è elementare e poi...essendo canale visto anche all'estero gradirei previsioni più estese anche alle altre capitali europee ad altri continenti stile euronews.
ok per il meteo, il sole per esempio sembra l'ingranaggio che si usa nelle impostazioni degli smartphone https://i.imgur.com/JOOPRUL.png :D
idem nell'altra versione del meteo, pure qui ''ingranaggi'' al posto del sole...dire elementare è quasi un complimento

ma che non s'azzardassero a togliere Gemma Favia eh....senza di lei non vedrei mai più il meteo :laughing7:
 
Ultima modifica:
ma io becco spesso il meteo dell'aeronautica con tenenti collonnelli in divisa nemmeno fossimo nella Corea del Nord.
Manca un servizio nazionale perciò la rai si affida ai militari e ai servizi dell'aeronautica e le tv private a servizi sempre più commerciali con bellocci e bellocce varie.
Anche Bernacca era generale..non l'ho mai visto in divisa..altro stile..lo stesso per Paolo Sottocorona (la7) che è l'unico ad avere una rubrica decente sulle previsioni.
Peccato perché oggi che la geografia ha sempre meno ore nelle scuole ..cosa vergognosa..si potrebbe sfruttare lo spazio meteo per farla in tv
 
Intanto Rai News 24 è l'unico canale che ancora ha il vecchio billboard (tan tan tan) pre pubblicità in grigio a scomparsa da destra a sinistra.
Da un po' di anni tutti gli altri canali hanno cornici col colore di rete.
 
Intanto Rai News 24 è l'unico canale che ancora ha il vecchio billboard (tan tan tan) pre pubblicità in grigio a scomparsa da destra a sinistra.
Da un po' di anni tutti gli altri canali hanno cornici col colore di rete.
Perché ha ancora tutto il vecchio stile grafico Rai, logo compreso. Spero che con questa situazione si rendano conto dell'importanza di questo canale e ci investano un po' di più, magari aggiornando le grafiche. Anche se andrebbe fatta una bella riforma di tutta l'informazione Rai, ma tutte le volte che ci hanno provato vuoi per i direttori, vuoi per l'usigrai, vuoi per la politica non è mai cambiato nulla.
 
in questi giorni alla conduzione dei tg principali c'è Milena Minutoli. Ha una ESSE davvero tagliente..
 
A Settembre Antonio Di Bella potrebbe lasciare Rai News 24 e diventare caporedattore della sede Rai americana (in vista delle elezioni). Andrea Vianello prenderebbe il suo posto
 
Confermato https://www.primaonline.it/2020/07/29/310667/rai-dal-cda-via-libera-alle-nomine/

Ennesimo direttore "romano" per un canale Rai...e purtroppo Roma è un capitale un po' provinciale rispetto alle altre europee. Spero non perde apertura internazionale.

Di Bella ha fatto un buon lavoro, avrà da divertirsi nel seguire le elezioni USA.
Spero migliori anche il televideo (che fa riferimento a Rainews) perché nelle ultime settimane è peggiorato di molto, ridotto ai minimi termini in fatto di informazione con le pagine diversamente organizzate.
 
Ultima modifica:
Confermato https://www.primaonline.it/2020/07/29/310667/rai-dal-cda-via-libera-alle-nomine/

Ennesimo direttore "romano" per un canale Rai...e purtroppo Roma è un capitale un po' provinciale rispetto alle altre europee. Spero non perde apertura internazionale.

Di Bella ha fatto un buon lavoro, avrà da divertirsi nel seguire le elezioni USA.
Spero migliori anche il televideo (che fa riferimento a Rainews) perché nelle ultime settimane è peggiorato di molto, ridotto ai minimi termini in fatto di informazione con le pagine diversamente organizzate.
Anzi, per fortuna Di Bella è sopravvissuto a tutti i vari cambi di poltrone di questi ultimi anni, cosa che non capita spesso.
Comunque non credo sia la prima volta che segua le elezioni USA, lo ha già fatto da direttore di Rai News se non ricordo male.

Detto questo, Vianello non mi dispiace (a prescindere da quello che l'ha riguardato direttamente), in questi anni ha curato Mi manda Raitre durante la conduzione Sottile con ottimi risultati.
 
Dovrebbero rinnovare la sigla, musichetta e qualcos'altro che è rimasto invariato da troppi anni. Di per se quando conducono il tg o ci sono i servizi con le varie grafiche e scritte sono abbastanza belle e moderne, è cosa c'è prima e dopo il tg che è rimasto vecchio.
 
Dovrebbero rinnovare la sigla, musichetta e qualcos'altro che è rimasto invariato da troppi anni. Di per se quando conducono il tg o ci sono i servizi con le varie grafiche e scritte sono abbastanza belle e moderne, è cosa c'è prima e dopo il tg che è rimasto vecchio.
Le grafiche, a giudicare dai promo dei mesi scorsi, probabilmente le avranno già belle che pronte, non si capisce perché dopo tre/quattro anni su questo fronte il canale sia rimasto la pecora nera dell'azienda
 
più che altro dovrebbero migliorare l'organizzazione tecnica. RaiNews24 ha il record per collegamenti precari, servizi che non partono, disguidi vari..
 
Perchè Rai News 24 ha sempre avuto il logo al limite della safe area? Ho simulato un overscan del 5% ma alcuni tv sui canali SD fanno un overscan ancora maggiore, e il logo di Rai News 24 è proprio attaccato al bordo superiore del tv.

Un confronto della posizione dei loghi tra Rai News 24 e Sky TG24, nella prima immagine si nota anche la posizione del logo di Rai 1 che è più in basso:

d.jpg

.
c.jpg
 
Perchè Rai News 24 ha sempre avuto il logo al limite della safe area? Ho simulato un overscan del 5% ma alcuni tv sui canali SD fanno un overscan ancora maggiore, e il logo di Rai News 24 è proprio attaccato al bordo superiore del tv.

Un confronto della posizione dei loghi tra Rai News 24 e Sky TG24, nella prima immagine si nota anche la posizione del logo di Rai 1 che è più in basso:

d.jpg

.
c.jpg
Non ne ho mai capito il senso onestamente. Inoltre essendoci una direzione creativa preposta, dovrebbe far rispettare queste regole che sembrano banali ma giovano all'azienda. Non si sa poi perché su questo versante il canale all news è trattato come la pecora nera quando sarebbe teoricamente tra i canali di punta della Rai
 
Il tappabuchi di Rai News 24 su Rai 1 e altre emittenti non può essere gestito meglio? Ad esempio a tarda notte lo interrompono a casaccio per dare il meteo di Rai 1 e il programma di Marzullo.
 
Indietro
Alto Basso