• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

Una cosa che non ho capito. Ma per i non udenti, anziché il solito telegiornale L.I.S. non sarebbe più efficace leggere le notizie ?

https://www.youtube.com/watch?v=bYeUdZ2SLYI

così risulterebbe interessante per tutti.

Secondo me trasmettono il LIS perché probabilmente la Rai riceve incentivi pubblici (un po' come quando costruivano stadi di calcio mettevano la pista per avere contributi CONI)
Il LIS ha senso per eventi in diretta.
 
Me la immagino questa direzione creativa... Con i piedi sulla scrivania e lo stuzzicadenti tra i denti
visto i font osceni sono riusciti a scegliere (manco i ragazzetti di 10 anni che scoprono Word e si divertono a usare caratteri assurdi), è un'immagine perfino troppo laboriosa della direzione creativa...
 
Oltre al LIS basterebbe che sottotitolassero tutti i tg su Rai 1-2-3-News 24, tasto sottotitoli e pagina 777 del Televideo.
 
Da quella risposta si evince che si stanno muovendo ma che non è tutto pronto come credevamo quando uscì l'ultimo spot del canale
Anche perché, oltre allo spot, hanno pure i pannelli per uso esterno (che usano per eventi o interviste) già pronti con grafica e logo nuovi, mancherebbero solo gli studi e l'implementazione della grafica in video in sostanza
 
Quanto sarebbe bello uno studio all'avanguardia per Rai News, come quello di France24 o della inglese itv news.. intanto ho scritto questo tweet di risposta a Vianello:
Confido anche in un aggiornamento del sito e dell'app di Rai News, in modo che diventi la RaiPlay delle notizie (includendo servizi e rubriche anche dei tg generalisti Rai, soprattutto della TGR). In bocca al lupo direttore!
Mi ha messo like, è un buon segno
 
Da oggi nuove sigle per le rubriche di Rai News 24 (finalmente con il nuovo logo). Per il momento logo e grafica in video, sigla del tg e bumper pubblicitari sono rimasti tali e quali a prima
 
Ultima modifica:
Pare siano cambiate solo queste, la rassegna stampa ha ancora la solita sigla
 
Ultima modifica di un moderatore:
è proprio vero quando dicono che la Rai è un elefante/bradipo... anni e anni per un restyling, assurdo
 
Solitamente vediamo Rai News ritrasmessa da Rai 1, Rai 2 e Rai 3... Oggi pomeriggio invece Rai News 24 ritrasmetteva Rai 2 HD :D

Rai-News-24-sd-hd-Rai-2-HD.jpg


Non so se era una vera e propria ritrasmissione, ma nel caso hanno comunque tratto un pezzo della registrazione dove il telecronista di Rai 2 annunciava un riepilogo per Rai News (guai a chiamarla RaiNews24...)
 
Da oggi in occasione delle elezioni politiche americane è partita una collaborazione tra RaiNews 24 e la CNN;primo collegamento oggi in sinergia alle 18:30 italiane con Dianne Gallagher dalla Carolina del Nord,Liana Mistretta dalla Louisiana e Veronica Fernandes dal Minnesota.
 
Ultima modifica:
Più della grafica, baderei ad altri dettagli.
Per esempio quand inizia il notiziario, spesso la musica sovrasta quello del giornalista speaker e non si capisce nulla.
 
Indietro
Alto Basso