• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio Simbol Rate su alcuni Transponder

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si anche io questa mattina ho avuto problemi " mancanza del segnale ,stacca e riattacca il decoder ...... " su alcuni canali ,ma facendo il test delle frequenze tutte sono a 8 ,perciò è Sky con problemi di trasmissione .
 
Dovete risintonizzare.
Infatti li ho trovati sugli skybox, ma non sul mvision 400.
Piccola ricerca. ;)
 
Anche a me da stanotte.
la diagnostica sulle frequenze dava no lock.
Anche se il segnale andava e veniva.
Il problema è di sky (o del satellite).
Lo stesso identico problema era già capitato qualche mese fa (a settembre se non mi ricordo male)
 
loris_cb ha scritto:
Anche a me da stanotte.
la diagnostica sulle frequenze dava no lock.
Anche se il segnale andava e veniva.
Il problema è di sky (o del satellite).
Lo stesso identico problema era già capitato qualche mese fa (a settembre se non mi ricordo male)

Mi ricollego al mio post di sopra: non riesci a vedere da uno skybox o da altro decoder? Giusto per informare tutti.
 
Hanno cambiato il symbol rate su 3 frequenze sky.

Le frequenze aggiornate sono:

12418 v DVB-S2 29900, 12341 v DVB-S2 29900, 12207 h DVB-S 29900
 
Siccome l'aumento del symbol rate viene fatto per aumentare il bitrAte nei vari canali, qualcuno può verificare se sia effettivamente aumentato?
 
Visivamente sono come non si sono mai visti prima: eccellenti.

Non saprei come controllare il bitrate!
 
ragazzi ho cambiato il symbol rate come da voi spiegato e i canali sono tornati!! Grazie ;)
Questa notte avevo rifatto una sintonia completa e da ignorante quale sono in materia credevo che facendo una ricerca automatica il dream avrebbe variato da solo i parametri se necessario. Invece finchè non l'ho cambiati manualmente ora, nisba!
Aumento bitrate....boh, è difficile da stabilire essendo il bitrate variabile (e anche di molto)
Il valore medio di cinema 1 HD al momento è di 9 Mb/s grosso modo lo stesso che casualmente avevo controllato ieri...
A volte alcuni picchi arrivano anche a 13/14 Mb/s
 
Il bitrate dei canali Sky HD non sembra essere cambiato, forse l'aumento del data rate servirà per lanciare nuovi canali.
 
Ho notato che hanno modificato il symbol rate con il valore di 29900 anche sul 11996.00 V (sport 1-2-3 HD ecc...)
 
Modificato anche il 11843. Quindi le nuove frequenze sono:

11843 V DVB-S2 SR 29900
11996 V DVB-S2 SR 29900
 
ITALIA_87 ha scritto:
Modificato anche il 11843. Quindi le nuove frequenze sono:

11843 V DVB-S2 SR 29900
11996 V DVB-S2 SR 29900


11842 V DVB-S2 SR 29900 per chi non è sintonizzato sul 11843 ;)
 
Io comunque sarà un caso ma vedo migliorata la qualità video dei canali HD di sport e cinema
 
Philou5 ha scritto:
Per quanto è aumentato il bitrate dei singoli transponder che hanno avuto il cambio della SR?
L'aumento del data rate è stato di 5 Mbps, infatti è passato da 53 Mbps a 58 Mbps (tranne 11785H che viene trasmesso ancora con SR 27500).
Comunque credo che l'aumento della qualità sia solo una suggestione: l'encoding sembra essere lo stesso di sempre e il nuovo spazio non è ancora stato assegnato a nessun canale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso