• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Miss Peregrine (2016) di Tim Burton
Gran bel film del sempre grande Tim Burton, a tratti ricorda Big Fish e anche La Fabbrica del Cioccolato.
Effetti speciali che fanno sembrare normali le cose che accadono.
Da vedere con i figli ma anche da soli.
Voto 8
 
Visto che il post si é cancellato, riscrivo la recensione ed aggiungo un altro film che ho visto.

Monolith: pessimo. Mi ha sorpreso negativamente, mi aspettavo molto di più dopo aver visto il trailer. Ed invece é un B-movie con molto fumo e poca sostanza. Essendo una produzione Italiana (in terra Americana) mi aspettavo un altro tipo di film, peccato. Per me é bocciato.

Fuga da Reuma Park: se amate il trio non guardate questo film! Ennesima prova che Aldo, Giovanni e Giacomo sono (artisticamente parlando) ormai giunti al capolinea. Si poteva evitare quest'altra dura ammissione di consapevolezza. L'unica parte in cui si (sor)ride in questo filmetto, sono i 2 minuti iniziali in cui compaiano Ficarra & Picone; il resto é un gran piattume.
 
La festa prima delle feste: carino, qualche gag spassosa ma nulla di eclatante. Inizia bene ma dopo un po' annoia e in diversi punti risulta anche abbastanza volgare. Nel complesso si lascia guardare senza troppi problemi. Andabile.
 
Monolith mi è piaciuto per la tensione che emana e per i paesaggi mozzafiato, però poco prima della fine diventa abbastanza banale.
 
Masterminds - I geni della truffa: film spassoso grazie al sempre divertentissimo Zach Galifianakis (Alan di Una notte da leoni). Curioso il fatto che la pellicola sia tratta da una storia vera. Nel cast anche il biondissimo Owen "Hansel" Wilson! Da vedere per farsi qualche risata.
 
Allied voto 7
Solida spy story con venature melò, valido

Equals voto 7,5
Fantascienza sui generis, niente esplosioni o astronavi, ma una coppia che lotta per la loro coppia, e basta.

Alien: Covenant voto 6
Non brutto come Prometheus, anzi qua e là non è male, nel complesso lo salverei.

Inferno voto 3
Un vero schifo di film, inverosimile e odioso.

Warcraft voto 6
Mah pensavo meglio, è fatto bene ma insomma...comunque può andare.

Tarzan 3d voto 2
Mancava la versione tedesca a cartoni animati, forse il peggiore Tarzan della storia, una porcheria.


Assassin's creed voto 5

Tentativo interessante, ma molto poco riuscito.

Kubo e la spada magica voto 7/8
Bello bello, giustamente nella cinquina dell'Oscar.

Passengers voto 7
Fatto molto bene, con una delle più belle astronavi di sempre, temevo peggio, invece è carino.

Sausage party voto 6/7
Scorrettissimo oltre ogni immaginazione, è simpaticamente fuori di testa. Non per bambini!

Resident evil final chapter voto 5
Non il peggiore, ma dai, finiamola qua, e basta.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio voto 6

Fatto bene, super cast, non è male anche se rimane una favoletta e basta.

Deepwater Horizon voto 8
Un signor disaster movie, e su una storia vera. Da non perdere.

Baby driver voto 9
Penso sia un po' il meglio in circolazione. Un modo di fare cinema ora sorprendente ma che diverrà classico.

La storia della principessa splendente voto 7
Molto poetico, qua e là un filo noioso.

Wall street il denaro non muore mai voto 6/7
Non paragonabile all'originale, un seguito minore, qua e là qualcosa c'è.

Barriere voto 6
Insopportabile per un'ora, dove Denzel parla parla parla parla parla parla parla parla parla due maroni, poi un po' meglio.

Monolith voto 5
Film breve che narra dell'incontro tra una macchina un po' scema e una guidatrice molto scema, chiaro che ne vengono fuori guai. Tentativo interessante, comunque.

Underworld blood wars voto 4/5

Non il peggiore della serie ma noioso. Anche qua, finiamola qua.

Neruda voto 7
Buon film col gioco a rimpiattino tra poeta in fuga e poliziotto che insegue.
 
Gone baby gone voto 8
Wow Ben Affleck regista mi sono piaciuti 3 su 3, bello anche questo, che avevo sempre perso, l'ho notato su On Demand.

Valerian e la città dei mille pianeti voto 6
Sceneggiatura così cosà, male nei dialoghi e nella definizione dei personaggi, casting errato per i due protagonisti. Visivamente ottimo.

Life voto 6
Se non era per il finale costruito male, davo 7, una buona tensione. Il sottotitolo italiano non lo ricordo.
 
Life - Non oltrepassare il limite: coinvolgente, ansiogeno, ben strutturato e recitato, mi é piaciuto molto. Finale "shock".
 
I puffi: viaggio nella foresta segreta voto 3
Ops, pensavo fosse un mix film - cartoni animati, invece è un cartone animato inguardabile ai maggiori di 8/9 anni, il voto basso è per quello, ai piccoli penso piacerà, invece.

Spider-man: homecoming voto 7
Non è male, ma è un minestrone di vari fumetti (Parker + Morales) e di vari personaggi, qua sembra Deadpool col costume di Spider-man...però nel complesso non male.

17 anni (e come uscirne vivi) voto 8
Film sull'adolescenza e i suoi problemi ne hanno fatti un sacco, anche troppi, ma belli così, molto pochi. Woody Harrelson al solito, lo vorrei in ogni film, ma bravissima anche lei. Molto consigliato, occhio che è molto sboccato, ci avrei messo un VM14, anche per qualche situazione.
 
Sensazionale il film Lion, un film così vale già due settimane di abbonamento al pack Cinema.
Ricorda The Millionaire, ancora più drammatico.
 
Lion - La strada verso casa

Solo vedendolo ho capito perchè è stato messo su Sky Cinema Uno come film prime-time la sera del 24 Dicembre. Storia eccezionale , ambientazioni perfette , bravi gli attori

Voto: 9
 
* I puffi: viaggio nella foresta segreta.

Finalmente vedo qualcosa di diverso grazie alle numerose puffe, non esiste soltanto Puffetta.

Voto 6

------

* Mamma o papà?

Meno male che esiste Paola Cortellesi... senza di lei il film sarebbe un pò noioso e anche un pò drammatico talmente da farmi passare la voglia di sposarmi. Un pò di commedia con tutti quei problemi familiari nel film (divorzio, figli, ecc.) non guasta.

Voto 9

--------

* Una vita da gatto

Uno dei tanti film ideali per il periodo natalizio. Il titolo la dice tutta, un padre che trascura la famiglia diventa un micio... non aggiungo altro.

Voto 6

--------

17 anni (e come uscirne vivi)

Mi rivedo nella protagonista con tutti quei problemi adolescenziali. Ragazza scontrosa, senza amici e un fratello antipatico (vorrei aggiungere altro ma non voglio spoilerare troppo).

Voto 8

-------

Skiptrace - Missione Hong Kong

Immancabile commedia-combattimento di Jackie Chan, stavolta affiancato dalla splendida 37enne cinese Fan Bingbing che nel 2010 viene inserita al primo posto nel "50 Most Beautiful People in China".

Voto: 8
 
Ultima modifica:
Mamma e Papà: 6 1/5
Non mi è piaciuto tanto, anche se devo dire che l'idea è molto originale

Masterminds - I geni della truffa: s/v

Vorrei avere più informazioni sulla storia vera. Incredibile come possa esistere gente così imbranata... Però, intanto, una banda di imbranati e non esperti, è stata capace di mettere a segno la rapina più grande della storia degli USA... Poi mi incuriosisce anche la storia del killer, è vero il fatto che si impietosisce per via dello stesso nome e non uccide l'uomo? Oppure è stata un'aggiunta che non ha nulla a che vedere con i fatti reali?
 
Indietro
Alto Basso