• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Home theater perso per strada ?

marzok ha scritto:
Io dico solo una cosa, hai tutte le ragioni del mondo per inca*zarti, mi sentirei preso per il cul0 anche io...ma davvero pensate di vincere una causa contro News Corp?

embè? ti pare così strano? no, perché di recente è successo questo, eh http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27497

e a vincere la causa è stata la proprietaria di un pub, non bill gates.
 
Sono due faccende distanti anni luce...
qui stiamo parlando di un premio di poche decine di euro legato all'attivazione di un nuovo abbonamento;insomma una fesseria.Se sono questi i veri soprusi della vita,mi sa che di polvere ne dovete mangiare ancora tanta ma tanta!!
 
Alert ha scritto:
Sono due faccende distanti anni luce...
qui stiamo parlando di un premio di poche decine di euro legato all'attivazione di un nuovo abbonamento;insomma una fesseria.Se sono questi i veri soprusi della vita,mi sa che di polvere ne dovete mangiare ancora tanta ma tanta!!

fai fatica a cogliere il punto o lo fai apposta? non ho mai detto che quello dell'home theater sia un "sopruso della vita", qui a sostenerlo mi sembra che ci sia solo tu.

ho solo risposto alla frase "ma davvero pensate di vincere una causa contro news corp", spiegando che c'è chi l'ha fatto, mandando addirittura in crisi un sistema, dall'alto del suo potentissimo pub inglese.

aggiungo, altresì, che è pratica abbastanza comune per determinate aziende, di cui non faccio nomi, di cercare di transare per trovare un accordo una volta che i loro legali, arrivati in udienza, si rendono conto di essere nel torto. pare si possa agire anche tramite co.re.com per una richiesta di risarcimento. questi ultimi entro un anno chiamano le parti in causa, ed è a quel punto che l'azienda potrebbe chiedere di risolvere la cosa (a favore di chi ha fatto ricorso) con un accordo extra-giudizionale.

io mi informerei per quest'ultima ipotesi...
 
@Alert

Allora stabiliamo alcune cose prima.

1) Non è una faccenda di vita o di morte, ma di rispetto
2) Il denaro conta molto meno dei principi
3) E' ovvio che non diventerò padrone di sky se dovessi vincere la causa, ma la soddisfazione di aver avuto ragione è un prezzo molto bello da pagare
4) Non sono un bimbetto di 15 anni e di fregature molto più gravi ne ho avute nella vita
5) Con altre società simili ho già ottenuto il mio scopo perchè loro non vogliono buttare tempo e denaro per simili inezie (89 euro di premio sono invisibili nel bilancio di colossi come News Corp).
6) Se decidi sempre che ogni lotta non vale di essere intrapresa, rimarrai sempre nella schiera di quelli che si lamentano e non agiscono lasciando di fatto le cose come stanno
7) Cercate su internet Rosa Parks e capirai il senso della frase precedente (quello è stato un piccolo gesto che ha scosso il mondo)
8) Ovviamente non oso neanche paragonarmi a simili eroi, ma ti fa capire il senso della mia frase...
 
Intanto sabato ho fatto la raccomanda per la disdetta. Domani verrà cancellato il conto corrente (per altre ragioni chiaro) e mi aspetto nei prossimi giorni una bella telefonata da SKY che stranamente non ha alcun problema a contattarmi tranne quando si tratta di consegnarmi il mio premio. :eusa_think:
Vediamo se con le cattive capiscono che loro hanno dei diritti, ma anche io non sono certo da meno. Nei contratti le regole valgono da entrambe le parti. Se tu non li rispetti non puoi pretendere nulla.
 
Mi intrometto x chiedere un opinione a tutti voi.
Premetto che nel luglio 2010 anch'io mi sono abbonato a sky dal loro sito e
prevedeva anche x me il famigerato Home theatre.
Naturalmente trascorsi i 180 giorni non mi è arrivato, dopo un paio di telefonate senza esito al call center una mattina vengo contattato da un corriere che voleva la conferma del mio indirizzo x la consegna.Mai visto naturalmente, e allora ormai prossimo alla scadenza dell'anno di abbonamento invio la raccomandata di disdetta solo x il fatto che non sono corretti e non x le programmazioni.Mi contattano varie volte x chiedermi il motivo ma mi dicono che loro non possono fare niente, possono solo farmi delle offerte.
Alla quarta volta mi hanno offerto 3 generi di mondo + 2 premium a 29 € x 1 anno e allora ho ceduto e ho continuato l'abbonamento perchè mi sembrava un prezzo giusto x quello che offrono.
Io ritengo che oltre 40 € al mese sono esagerati x questo pacchetto che mi hanno dato in promozione,un insulto per i tempi che corrono.
Comunque la mia intenzione era ed è di passare ,finita la promo, nuovamente a pacchetti inferiori.Senonchè oggi mi chiama il servizio Sky x chiedermi se andava tutto bene col mio abbonamento e ormai scordatomi dell'home teatre
gli ho solo posto una domanda riguardo l'aumento dell'iva e parlando in generale sui costi esagerati dei pacchetti pieni.Questa si altera sul fatto che io ho uno sconto megagalattico e non devo lamentarmi,io candidamente la informo che a giugno manderò nuovamente la disdetta x poter avere un po di sconti.Lei ribatte che non c'è problema tanto Sky dopo 3 disdette si riprenderà tutti i mancati guadagni e che il mio nome è già segnalato al "SICHER" o qualcosa del genere e che solo di MYsky sono 300 €.Dopo alcuni tentativi a farmi dire meglio cosa intendesse ha frettolosamente terminato la telefonata dicendomi che non avrebbe neanche dovuto avvisarmi e che sono un ingenuo se penso che una multinazionale così grande si fa fregare così perchè conosce bene i suoi polli(noi abbonati).
Qualcuno ha idea di cosa intendesse?Secondo me è solo un giochino che fanno per spaventare i "polli"
Grazie a tutti x l'attenzione compresi gli Skyboys and girls.
 
rosgiann ha scritto:
Mi intrometto x chiedere un opinione a tutti voi.
Premetto che nel luglio 2010 anch'io mi sono abbonato a sky dal loro sito e
prevedeva anche x me il famigerato Home theatre.
Naturalmente trascorsi i 180 giorni non mi è arrivato, dopo un paio di telefonate senza esito al call center una mattina vengo contattato da un corriere che voleva la conferma del mio indirizzo x la consegna.Mai visto naturalmente, e allora ormai prossimo alla scadenza dell'anno di abbonamento invio la raccomandata di disdetta solo x il fatto che non sono corretti e non x le programmazioni.Mi contattano varie volte x chiedermi il motivo ma mi dicono che loro non possono fare niente, possono solo farmi delle offerte.
Alla quarta volta mi hanno offerto 3 generi di mondo + 2 premium a 29 € x 1 anno e allora ho ceduto e ho continuato l'abbonamento perchè mi sembrava un prezzo giusto x quello che offrono.
Io ritengo che oltre 40 € al mese sono esagerati x questo pacchetto che mi hanno dato in promozione,un insulto per i tempi che corrono.
Comunque la mia intenzione era ed è di passare ,finita la promo, nuovamente a pacchetti inferiori.Senonchè oggi mi chiama il servizio Sky x chiedermi se andava tutto bene col mio abbonamento e ormai scordatomi dell'home teatre
gli ho solo posto una domanda riguardo l'aumento dell'iva e parlando in generale sui costi esagerati dei pacchetti pieni.Questa si altera sul fatto che io ho uno sconto megagalattico e non devo lamentarmi,io candidamente la informo che a giugno manderò nuovamente la disdetta x poter avere un po di sconti.Lei ribatte che non c'è problema tanto Sky dopo 3 disdette si riprenderà tutti i mancati guadagni e che il mio nome è già segnalato al "SICHER" o qualcosa del genere e che solo di MYsky sono 300 €.Dopo alcuni tentativi a farmi dire meglio cosa intendesse ha frettolosamente terminato la telefonata dicendomi che non avrebbe neanche dovuto avvisarmi e che sono un ingenuo se penso che una multinazionale così grande si fa fregare così perchè conosce bene i suoi polli(noi abbonati).
Qualcuno ha idea di cosa intendesse?Secondo me è solo un giochino che fanno per spaventare i "polli"
Grazie a tutti x l'attenzione compresi gli Skyboys and girls.
Lasciala perdere non la pensare. Ha detto solo ****ate per spaventarti.
Se veramente volessero/potessero richiedere la restituzione degli sconti a tutti coloro che nel corso dei vari anni hanno inviato disdetta e in conseguenza dicio' hanno ricevuto retention, gli abbonati li andrebbero a prendere a calci nel sedere.

Non faranno nulla di tutto questo, anche perche' gli sconti ricevuti con le retention non possono essere equiparati agli sconti/promozioni offerti ai nuovi abbonati, o a quelli offerti ai vecchi abbonati nel corso di uno o piu' dei vari anni di abbonamento per i quali in caso di recesso prima dei 12 mesi possono richiedere il rimborso degli sconti fruiti.

In caso di retention non possono pretendere la restituzione degli sconti in quanto non e' nemmeno previsto nelle loro condizioni generali di contratto e carta servizi, e se pure lo fosse, sarebbe una clausola assolutamente vessatoria che il cliente potrebbe non accettare e verrebbe considerata una clausola nulla e quindi come non apposta.
 
@rosgiann

Il mio consiglio personale è sempre quello di non farti intimorire. Possono essere la società più grande del mondo, ma i contratti valgono sia per te che per loro. Se ti promettono qualcosa hanno il DOVERE di rispettare tale accordo. Le minace le fanno sempre, ma io ho già vinto le mie battaglie in passato con Mediaset Premium e Fastweb (non pagando degli addebiti non dovuti e molto pretestuosi). E' un modo che hanno molte aziende per far stancare le persone e farle demordere, ma ricordati sempre che tu sei dalla parte della ragione.
Certo sono battaglie (piccole) snervanti e a volte pesanti, ma non farle significa accettare di farsi prendere in giro e da cliente questo non l'accetto.
 
alfry ha scritto:
Lasciala perdere non la pensare. Ha detto solo ****ate per spaventarti.
Se veramente volessero/potessero richiedere la restituzione degli sconti a tutti coloro che nel corso dei vari anni hanno inviato disdetta e in conseguenza dicio' hanno ricevuto retention, gli abbonati li andrebbero a prendere a calci nel sedere.

Non faranno nulla di tutto questo, anche perche' gli sconti ricevuti con le retention non possono essere equiparati agli sconti/promozioni offerti ai nuovi abbonati, o a quelli offerti ai vecchi abbonati nel corso di uno o piu' dei vari anni di abbonamento per i quali in caso di recesso prima dei 12 mesi possono richiedere il rimborso degli sconti fruiti.

In caso di retention non possono pretendere la restituzione degli sconti in quanto non e' nemmeno previsto nelle loro condizioni generali di contratto e carta servizi, e se pure lo fosse, sarebbe una clausola assolutamente vessatoria che il cliente potrebbe non accettare e verrebbe considerata una clausola nulla e quindi come non apposta.
Grazie infatti penso anch'io che sono un po elettrici perchè da quando c'è mediaset non possono più fare cosa vogliono e devono, tra offerte e ca***te varie ,rassegnarsi ad abbassare i prezzi tranne che ai fedelissimi che invece se lo prendono in quel posto ad essere così fedeli e pagano prezzi pieni.
E non mi dimentico neanche quando nel 2006 mi hanno ricattato perchè non avevo restituito il decoder in tempo utile e mi avevano mandato una penale di 200 € ma se mi riabbonavo me la toglievano.Possono ringraziare che era intestato a mio padre altrimenti potevano ancora aspettare adesso.
 
rosgiann ha scritto:
Mi intrometto x chiedere un opinione a tutti voi.
Premetto che nel luglio 2010 anch'io mi sono abbonato a sky dal loro sito e
prevedeva anche x me il famigerato Home theatre.
Naturalmente trascorsi i 180 giorni non mi è arrivato, dopo un paio di telefonate senza esito al call center una mattina vengo contattato da un corriere che voleva la conferma del mio indirizzo x la consegna.Mai visto naturalmente, e allora ormai prossimo alla scadenza dell'anno di abbonamento invio la raccomandata di disdetta solo x il fatto che non sono corretti e non x le programmazioni.Mi contattano varie volte x chiedermi il motivo ma mi dicono che loro non possono fare niente, possono solo farmi delle offerte.
Alla quarta volta mi hanno offerto 3 generi di mondo + 2 premium a 29 € x 1 anno e allora ho ceduto e ho continuato l'abbonamento perchè mi sembrava un prezzo giusto x quello che offrono.
Io ritengo che oltre 40 € al mese sono esagerati x questo pacchetto che mi hanno dato in promozione,un insulto per i tempi che corrono.
Comunque la mia intenzione era ed è di passare ,finita la promo, nuovamente a pacchetti inferiori.Senonchè oggi mi chiama il servizio Sky x chiedermi se andava tutto bene col mio abbonamento e ormai scordatomi dell'home teatre
gli ho solo posto una domanda riguardo l'aumento dell'iva e parlando in generale sui costi esagerati dei pacchetti pieni.Questa si altera sul fatto che io ho uno sconto megagalattico e non devo lamentarmi,io candidamente la informo che a giugno manderò nuovamente la disdetta x poter avere un po di sconti.Lei ribatte che non c'è problema tanto Sky dopo 3 disdette si riprenderà tutti i mancati guadagni e che il mio nome è già segnalato al "SICHER" o qualcosa del genere e che solo di MYsky sono 300 €.Dopo alcuni tentativi a farmi dire meglio cosa intendesse ha frettolosamente terminato la telefonata dicendomi che non avrebbe neanche dovuto avvisarmi e che sono un ingenuo se penso che una multinazionale così grande si fa fregare così perchè conosce bene i suoi polli(noi abbonati).
Qualcuno ha idea di cosa intendesse?Secondo me è solo un giochino che fanno per spaventare i "polli"
Grazie a tutti x l'attenzione compresi gli Skyboys and girls.

ma dai davvero tutta questa importanza ai ragazzetti del call center che ti contattano???guarda che sono loro i primi fanboy,hanno spesso tra i 20 ed i 25 anni e difenderebbero a spada tratta anche il proprio piscio :) e soprattutto non contano nulla all'interno della società!!
non essere cosi ingenuo!
Solo ed esclusivamente tu puoi giudicare se conviene mantenere l'abbonamento in base ai tuoi interessi...la paytv è per te un bene cosi essenziale?la giudichi troppo onerosa per le tue tasche?
l'alternativa è la tv generalista,le retention sky non le fa a tutti...al massimo fatti furbo e cambia intestatario per nuove promozioni.

canislupus ha scritto:
@rosgiann

Il mio consiglio personale è sempre quello di non farti intimorire. Possono essere la società più grande del mondo, ma i contratti valgono sia per te che per loro. Se ti promettono qualcosa hanno il DOVERE di rispettare tale accordo.

se non è l'ufficio commerciale che ti contatta le promesse valgono meno di zero ;)
tra l'altro solo le raccomandate hanno valore legale (dopo una telefonata bisogna sempre pretendere una comunicazione scritta)!
 
Ultima modifica:
Secondo Sky il giorno XX di Ottobre hanno provato 2 volte a fare la consegna, peccato che il corriere ha smentito PER ISCRITTO di avere una qualsiasi richiesta di spedizione a mio nome. Chi dei due starà mentendo ?
Intanto Sky non riesce a fornire alcun dettaglio sul corriere usato, sul numero del DDT o sul tracking number. E' strano come non siano riusciti a recuperare nessuna di queste informazioni. :eusa_naughty:
 
ma tu eventualmente devi chiedere il recapito della ditta esterna che si occupa della gestione dei premi,sky non puo avere le informazioni che cerchi...
non so piu in quale lingua dirtelo :(
però non commettere l'errore di contattare il call center (di fatto è inutile),invia una raccomandata con la richiesta esplicita!
 
Manda una raccomandata di disdetta immediata per inadempienza contrattuale da parte di SKY. A te di chi sia la colpa della mancata consegna non deve interessare perchè è la parte con cui hai sottoscritto il contratto (SKY) che si fà garante dello stesso.

Quindi chiudi tutto e non pagare le restanti rate della scadenza naturale del contratto.
 
canislupus ha scritto:
Secondo Sky il giorno XX di Ottobre hanno provato 2 volte a fare la consegna, peccato che il corriere ha smentito PER ISCRITTO di avere una qualsiasi richiesta di spedizione a mio nome. Chi dei due starà mentendo ?
Intanto Sky non riesce a fornire alcun dettaglio sul corriere usato, sul numero del DDT o sul tracking number. E' strano come non siano riusciti a recuperare nessuna di queste informazioni. :eusa_naughty:

Capisco il tuo nervosismo nei confronti di sky ed anzi dico che hai ragione ma, secondo te, tutto quello che pensi di fare avrà un peso per sky? Te lo dico io...NO! La cosa migliore che potevi fare ed il maggiore danno che potevi creare a sky è quello della disdetta che a quanto ho capito hai mandato. Tutto il resto non interessa a sky (come a qualsiasi altra azienda di questo tipo) e ne interesserà se farai causa, anzi non gli interesserà nemmeno se la perderanno la causa. L'unica cosa che succederà è che metteranno il tuo cod. fiscale in black list.
Comunque per quanto riguarda il tuo ultimo intervento, ti posso dire, per esperienza personale, che le persone con cui parli al call center non sanno a quale corriere è stato affidato il tuo pacco.
 
metalalby ha scritto:
Manda una raccomandata di disdetta immediata per inadempienza contrattuale da parte di SKY. A te di chi sia la colpa della mancata consegna non deve interessare perchè è la parte con cui hai sottoscritto il contratto (SKY) che si fà garante dello stesso.

Quindi chiudi tutto e non pagare le restanti rate della scadenza naturale del contratto.

Bei consigli che dai,complimenti!
il signorino non puo chiudere tutto senza pagare le restanti rate,rischia di passare per moroso e incorrere in guai piu seri!
se vai a leggere il contratto,sky non si puo ritenere responsabile per la mancata consegna,il che la mette sotto una botte di ferro.
 
@Alert

Ho chiesto il recapito della società che spedisce il pacco e al call center ovviamente non ne sanno nulla. Loro hanno solo una nota dell'amministrazione dove è scritto che hanno tentato di consegnarmi il premio.
Per quanto riguarda il contratto SKY può scrivere anche in afgano che non è responsabile della mancata consegna, ma la legge dice il contrario. Io ho rapporti diretti SOLO con sky, poi chi usano per effettuare le consegne è un contratto che lega SKY e la società di spedizione.
Se tu in internet compri qualcosa presso il sito X e il corriere si perde il pacco, il rimborso lo chiedi al sito e non di certo al corriere con il quale tu non hai NESSUN rapporto contrattuale.
So benissimo cosa può succedere se non paghi una rata, ma non dimenticare che nei contratti entrambe le parti hanno dei diritti. SKY si è impegnata a fornire un servizio di pay tv e consegnare un premio, in questo momento non ha rispettato i termini contrattuali. Stanno palesemente violando le norme che loro stessi chiedono di rispettare, quindi non possono lamentarsi di nulla. Comunque entro il 10-15 novembre avremo una risposta a tutto perchè quello è l'ultimo limite che si sono dati per la consegna del premio (in pratica un anno dopo). Dopo tale data ci sarà molto da ridere.
 
canislupus ha scritto:
@Alert

Ho chiesto il recapito della società che spedisce il pacco e al call center ovviamente non ne sanno nulla. Loro hanno solo una nota dell'amministrazione dove è scritto che hanno tentato di consegnarmi il premio.
Per quanto riguarda il contratto SKY può scrivere anche in afgano che non è responsabile della mancata consegna, ma la legge dice il contrario. Io ho rapporti diretti SOLO con sky, poi chi usano per effettuare le consegne è un contratto che lega SKY e la società di spedizione.
Se tu in internet compri qualcosa presso il sito X e il corriere si perde il pacco, il rimborso lo chiedi al sito e non di certo al corriere con il quale tu non hai NESSUN rapporto contrattuale.
So benissimo cosa può succedere se non paghi una rata, ma non dimenticare che nei contratti entrambe le parti hanno dei diritti. SKY si è impegnata a fornire un servizio di pay tv e consegnare un premio, in questo momento non ha rispettato i termini contrattuali. Stanno palesemente violando le norme che loro stessi chiedono di rispettare, quindi non possono lamentarsi di nulla. Comunque entro il 10-15 novembre avremo una risposta a tutto perchè quello è l'ultimo limite che si sono dati per la consegna del premio (in pratica un anno dopo). Dopo tale data ci sarà molto da ridere.

Hai ragione loro non rispettono il contratto ma se anche tu non lo rispetti (interrompendo il pagamento per rata tv e visione pacchetti) anche tu sarai nel torto. Secondo me faresti meglio a portare il contratto a scadenza e motivare il mancato rinnovo con la mancata consegna. Poi se vuoi diventare moroso e avere rapporti con società di recupero crediti ed essere segnalato come cattivo pagatore per un premio/principio sei libero di farlo ma io te lo sconsiglio.
 
@badboy

Come ho scritto nel precedente post, hanno tempo fino al 15 novembre per effettuare la consegna del premio. Dopo tale limite se non avrò il premio potranno scordarsi il pagamento dell'ultima rata. Questo è l'unico modo che conosco per farmi chiamare dall'amministrazione SKY e avere una risposta delle motivazioni che stanno dietro la mancata consegna. Non si può accettare di essere presi in giro da gente incapace. Questi personaggi hanno avuto la faccia tosta di affermare che hanno provato a consegnare il premio senza avere NESSUN DDT o tracking number !!!
Non forniscono informazioni sul corriere utilizzato e allo stesso tempo pretendono che tu, cliente, rispetti tutti gli obblighi mentre loro fanno come meglio credono. Non è accettabile, nè tollerabile che sostengano di non essere responsabili quando sono gli unici autorizzati a parlare con la società di spedizione. Io non ci sto ad aspettare con pazienza che si ricordino dei miei diritti. Possono iscrivermi anche nel registro dei cattivi pagatori, poi seguirà subito una denuncia per truffa perchè non vi è altro modo di definire il comportamento che stanno portando avanti.
 
canislupus ha scritto:
@badboy

Come ho scritto nel precedente post, hanno tempo fino al 15 novembre per effettuare la consegna del premio. Dopo tale limite se non avrò il premio potranno scordarsi il pagamento dell'ultima rata. Questo è l'unico modo che conosco per farmi chiamare dall'amministrazione SKY e avere una risposta delle motivazioni che stanno dietro la mancata consegna. Non si può accettare di essere presi in giro da gente incapace. Questi personaggi hanno avuto la faccia tosta di affermare che hanno provato a consegnare il premio senza avere NESSUN DDT o tracking number !!!
Non forniscono informazioni sul corriere utilizzato e allo stesso tempo pretendono che tu, cliente, rispetti tutti gli obblighi mentre loro fanno come meglio credono. Non è accettabile, nè tollerabile che sostengano di non essere responsabili quando sono gli unici autorizzati a parlare con la società di spedizione. Io non ci sto ad aspettare con pazienza che si ricordino dei miei diritti. Possono iscrivermi anche nel registro dei cattivi pagatori, poi seguirà subito una denuncia per truffa perchè non vi è altro modo di definire il comportamento che stanno portando avanti.

In bocca al lupo...
 
Oggi sono riuscito finalmente a revocare il RID bancario, vediamo quanto ci mettono prima di riuscire miracolosamente (perchè ci riescono tutti tranne il corriere) a chiamarmi per capire cosa è successo.
Spero che in questo modo riescano a capire il concetto che in un contratto entrambi abbiamo dei diritti. :evil5:
 
Indietro
Alto Basso