• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Rossella64 ha scritto:
A Cosenza sparito dall'altro ieri sera Timb 1. Stessa cosa, ma già da ieri sono tornati normali, per Timb 2 e 3. Retecapri inesistente.


Aggiungiamo anche RTI da stamattina off.... Mizzica ma staranno lavorando sui ponti... ????? con l'analogico tutte queste interruzioni non c'erano
 
Campo di battaglia....

...in questi giorni.....sembra che i vari mux siano afflitti da diversi problemi....peggio di un campo di battaglia....canali che spariscono.....poi ritornano....audio e video sempre peggiori.....:mad:.....sarà il caldo.....oppure gli incendi.....come diceva il nostro amico qualche post addietro....ce nè stato uno abbasta grave tutto intorno al sito di Lappano....con interruzioni anche della linea elettrica.....:5eek:.....speriamo che si sistemi il tutto per benino!!!!!
 
Matteo70 ha scritto:
Aggiungiamo anche RTI da stamattina off.... Mizzica ma staranno lavorando sui ponti... ????? con l'analogico tutte queste interruzioni non c'erano

Dillo a me, Matteo70!!! Dove abito io la Sila ce l'ho praticamente tutta davanti, libera, senza ostacoli e Montescuro e Lappano li ho, nel vero senso della parola, esattamente di fronte...Pensa che quando sono venuta ad abitare qui (ai tempi dell'analogico) bastava anche solo accostare lo spinotto alla presa del televisore e si vedeva tutto perfettamente!!! Solo dopo un anno abbiamo deciso di mettere l'antenna fissa perchè ci eravamo stufati di avere in casa l'intralcio delle antenne portatili!!! E anche appena c'è stato lo switch off è andato subito tutto ok, tranne che per il fatto che con la tv LCD con il decoder incorporato si sono sintonizzati immediatamente tutti canali; con quella tradizionale con il decoder esterno, dopo giorni e giorni di tentativi, ho dovuto fare la ricerca canali su Svezia perchè su Italia le tre reti Rai non si prendevano...e non si prendono tuttora. Da lunedì sera, invece, TV LCD o tradizionale, mi pare la sagra del "nessun segnale"!!! Stasera poi è un susseguirsi di schermate nere...sono più i canali spariti che quelli che si vedono!!! A proposito: sulla tv LCD Retecapri esiste...o meglio esisteva fino a ieri...
 
Ultima modifica:
Rossella64 ha scritto:
Timb 2 e 3 ok. Timb 1 ancora sparito nonostante qualche accenno di segnale per pochi istanti in ricerca manuale sia del canale 47 che della frequenza 682. Retecapri scomparso.

Io adesso vedo tutto (anche rete capri) esluso retemia azz davvero si susseguono interruzioni prima un mux e poi un altro BO...

In compenspo è apparso nel mux mediaset 2 Finalmente l'atteso Italia 1 HD
 
Matteo70 ha scritto:
Io adesso vedo tutto (anche rete capri) esluso retemia azz davvero si susseguono interruzioni prima un mux e poi un altro BO...

In compenspo è apparso nel mux mediaset 2 Finalmente l'atteso Italia 1 HD

Sì, anche da me ora, tranne il fatto che Retecapri e altre reti le ricevo solo sulla tv LCD col decoder incorporato. Con quella col decoder esterno no.
 
raga' scusate.. ma per caso sapete novita' se nella mia Zona .. vedremo tutti i canali restanti del palinsesto PPV di Mediaset Premium.... visto che vediamo solo:>>

canali calcio da da 1 a 7 + quello dedicato in HD....

i 3 canali dedicati ai bambini

Commedy

Steel

Premium Play

Cinema HD

Premium anteprima

ecco questa e' la lista dei canali che prendo.. ma e' un po tutta la mia Zona

il bello che ho chiamato a Mediaset, e gli operatori, non sanno di preciso il motivo, o se saranno aggiunti tutti i restanti canali di cinema... documentari, serie tv.. ecc.....

la zona e' ACRI provincia di Cosenza...

voi sapete niente in merito ...???

Grazie...
 
delfino72 ha scritto:
raga' scusate.. ma per caso sapete novita' se nella mia Zona .. vedremo tutti i canali restanti del palinsesto PPV di Mediaset Premium.... visto che vediamo solo:>>

canali calcio da da 1 a 7 + quello dedicato in HD....

i 3 canali dedicati ai bambini

Commedy

Steel

Premium Play

Cinema HD

Premium anteprima

ecco questa e' la lista dei canali che prendo.. ma e' un po tutta la mia Zona

il bello che ho chiamato a Mediaset, e gli operatori, non sanno di preciso il motivo, o se saranno aggiunti tutti i restanti canali di cinema... documentari, serie tv.. ecc.....

la zona e' ACRI provincia di Cosenza...

voi sapete niente in merito ...???

Grazie...
per avere tutti i restanti canali devi ricevere il mux dfree quindi prova a contattare dfree clicca qui
 
Ok Grazie mille .. gli ho appena inviato una email.... spero in una risposta completa.... ;)
 
LCN annullato. Tutto da rifare

Il Consiglio di Stato ha definitivamente annullato la delibera sulla numerazione del telecomando (LCN). Rimessi in gioco anche il canale 8 e 9. Sembra tutto da rifare !!!
La sentenza ha confermato quanto aveva già fatto rilevare il TAR del Lazio che aveva definito “non equi e discriminanti” i criteri di assegnazione LCN basati sulle graduatorie Corecom piuttosto che del radicamento sul territorio delle emittenti locali.
 
ancora off mux RTI, Rete mia (can 21). Rete Capri ancora canali oscuri... Li risistemeranno?
 
p1pp3tt0 ha scritto:
acceso dal sito di Lappano il mux di 7Gold (bouquet identico a quello del mux di Telitalia) su UHF 31

Lo ricevo con segnale instabile e qualche errore bit... per il momento mi tengo il mux di Telitalia che arriva molto più forte dinche non faranno variazioni nel Bouquet
 
Appena rientrato a Cosenza ho controllato la situazione dei mux ricevibili in città. Tutti quelli in firma si ricevono senza problemi, ad eccezione del mux RTI sul ch. 22 che risulta spento e del mux ReteCapri ch. 57 (SSID "BS") che risulta acceso ma con tutti i canali a schermo nero.
I mux di Telemia/CamTele3 sui ch. 21 e 27 risultano accesi e confermo la sparizione del canale "TeleJonio" con LCN 73 e la comparsa del canale "Telemia +2" con LCN 219 che trasmette gli stessi contenuti visti nella Locride. Mux quindi composto sempre da 4 canali.

Non ricordo di aver menzionato alcun mux sul ch. 51 da Lappano. Magari l'avrò scritto ma per la Locride, non per Cosenza! :evil5:

Confermo l'accensione sul ch. 31 dell'identico mux di Telitalia/Infospazio già presente e ricevibile da Lappano sul ch. 29. Entrambi contengono 9 canali.

Infine il mux TeleTebe sul ch. 32 per me risulta acceso da Lappano e non da Rose in quanto il segnale è abbastanza forte e con qualità all'85-88% il che lascia pensare che la sua accensione sia dal trasmettitore su cui punta la mia antenna ricevente, cioè Lappano.

Segnalo che sui canali TEN+1, TEN FREE e TEN COMMERCE del mux di Teleuropa è apparso il cartello "Stiamo arrivando...". Chissà, vedremo!
 
Omnitel ha scritto:
Appena rientrato a Cosenza ho controllato la situazione dei mux ricevibili in città. .............
I mux di Telemia/CamTele3 sui ch. 21 e 27 risultano accesi e confermo la sparizione del canale "TeleJonio" con LCN 73 e la comparsa del canale "Telemia +2" con LCN 219 che trasmette gli stessi contenuti visti nella Locride. Mux quindi composto sempre da 4 canali.........



Chissà perchè per noi di Casole Bruzio sul 21 Tele mia si è visto per ben 2 settimane e adesso non si riceve più...... mentre in citta si continua a ricevere.... ma....... Mistero
 
Ultima modifica:
Matteo70 ha scritto:
Chissà perchè per noi di Casole Bruzio sul 21 Tele mia si è visto per ben 2 settimane e adesso non si riceve più...... mentre in citta si continua a ricevere.... ma....... Mistero
Perché secondo me non hanno pannelli radianti orientati verso la vostra direzione, né per il ch. 21 né per il ch. 27. Magari in quelle 2 settimane li avrete potuti ricevere per propagazione dovuta al caldo di quei giorni (complici anche gli incendi) o magari stavano semplicemente eseguendo dei lavori sulla componentistica radiante (ma ne dubito!).
Ad esempio in città il mux di Telemia si riceve più forte sul ch. 27 che sul ch. 21. Sicuramente sarà perché sul 21 i pannelli saranno orientati verso una direzione leggermente diversa da quella in cui mi trovo io.
Non tutte le emittenti hanno pannelli radianti circolari a 360 gradi.
 
Grazie per l'appunto e confermo che si tratta di un ERRORE! :evil5:

Il mux di Calabria TV dal sito di Lappano è acceso sul ch. 53.

Il ch. 51 dal sito di Lappano è spento dal giorno dello switch off e al momento non risulta alcuna trasmissione su quella frequenza. :evil5:
Chiedo scusa dell'errore anche a Otgtv che mi ha preso in parola ma ho sbagliato.

Mi sarò confuso perché trovandomi a Locri, lì quel canale è acceso e viene trasmesso il mux di Telitalia/Infospazio.
In firma potete leggere sempre i mux corretti da Lappano/Monte Scuro con tutti i ch. di trasmissione.
 
Omnitel ha scritto:
Grazie per l'appunto e confermo che si tratta di un ERRORE! :evil5:

Il mux di Calabria TV dal sito di Lappano è acceso sul ch. 53.

Il ch. 51 dal sito di Lappano è spento dal giorno dello switch off e al momento non risulta alcuna trasmissione su quella frequenza. :evil5:
Chiedo scusa dell'errore anche a Otgtv che mi ha preso in parola ma ho sbagliato.

Mi sarò confuso perché trovandomi a Locri, lì quel canale è acceso e viene trasmesso il mux di Telitalia/Infospazio.
In firma potete leggere sempre i mux corretti da Lappano/Monte Scuro con tutti i ch. di trasmissione.
Ti ho seguito al volo perché risultava in quelli che erano da accendere subito! Per Teletebe appena posso indago
 
Da Lappano è tornato ON il mux RTI sul ch. 22 ma è di nuovo OFF il TIMB1 sul ch. 47.

Nel mux RTI, oltre al già segnalato RTC TELECALABRIA in posizione 17 che ha iniziato a trasmettere nel mese di agosto, ho notato che i canali:
  • INTERNATIONAL TV - 196
  • RTI 4 - 609
  • TELE CROTONE - 651
  • RTI NEWS - 652
  • RTI SPORT - 653
hanno una programmazione differente dal solito canale RTI presente in posizione 12 e anche un logo canale diverso. Ogni canale trasmette cose diverse e non sono più "canali fotocopia" di RTI.

Per quanto riguarda il mux di ReteCapri è sempre nello stesso stato: mux acceso ma canali a schermo nero. :doubt:
 
Indietro
Alto Basso