Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Omnitel ha scritto:
Per la cronaca, OFF da ieri il mux di VideoCalabria ch. 28 e da stamattina OFF anche il mux RTI ch. 22.
Non capisco, perchè di questi off sistematicamente, esattamente a tre mesi dello switch off.
Possibile che non si sia assestato in modo definitivo il segnale?
Oppure ancora trasmettono con mezzi di fortuna?

Omnitel ha scritto:
Per la cronaca, OFF da ieri il mux di VideoCalabria ch. 28 e da stamattina OFF anche il mux RTI ch. 22.

Rti è tornato On... anche teletebe non si riceve... come retecapri c'è segnale ma schermo nero sui canali. Se si rifà la ricerca dice 0 canali trovati.

Ultima modifica:
Matteo70 ha scritto:
Rti è tornato On... anche teletebe non si riceve... come retecapri c'è segnale ma schermo nero sui canali. Se si rifà la ricerca dice 0 canali trovati.
RTI ch. 22 di nuovo ON.
TeleTebe ch. 32 OFF.
ReteCapri ch. 57 ON ma i canali sono a schermo nero.
7 GOLD ch. 31 OFF.
VideoCalabria ch. 28 OFF.

claudiuzzo ha scritto:
Non capisco, perchè di questi off sistematicamente, esattamente a tre mesi dello switch off.
Possibile che non si sia assestato in modo definitivo il segnale?
Oppure ancora trasmettono con mezzi di fortuna?
dal sito di san nicola non ho problemi i mux sono sempre stabili tranne i soliti timb:doubt:
comunque da ieri e attivo rete azzurra sul ch 33 lcn 189

Omnitel ha scritto:
RTI ch. 22 di nuovo ON.
TeleTebe ch. 32 OFF.
ReteCapri ch. 57 ON ma i canali sono a schermo nero.
7 GOLD ch. 31 OFF.
VideoCalabria ch. 28 OFF.

Aggiornamento da Casole Bruzio:

Video Calabria Ch 28 ON
7 Gold Can 31 ON
Teletebe ch 32 OFF
Retecapri cH57 On ma i canali sono a schermo nero
Telemia Ch 21 : solo per noi della presila OFF

Matteo70 ha scritto:
Aggiornamento da Casole Bruzio:

Video Calabria Ch 28 ON
7 Gold Can 31 ON
Teletebe ch 32 OFF
Retecapri cH57 On ma i canali sono a schermo nero
Telemia Ch 21 : solo per noi della presila OFF
Correggo solo il fatto che TeleTebe ch.32 a Cosenza è ON :evil5:
L'unica cosa che ho notato al rientro dalle vacanze che la qualità è leggermente calata rispetto a prima. A luglio si riceveva con una qualità dell'85-88%. Ora, invece, lo aggancio con una qualità dell'80-83%. Non so se questo leggero calo di qualità significa che qualche pannello radiante sia stato leggermente spostato.
Tu da quand'è che non lo ricevi?

mah!!!

....sempre più perplesso da questo DTT....mux che spariscono per giorni...poi ritornano...in qualità sempre più scadente...almeno per le televisioni locali....stasera ho notato che quelli di RTI hanno modificato il logo di Telecrotone...ora riconducibile al loro gruppo con i soliti diamanti colorati sul lato sinistro...e la scritta TELE a caratteri cubitali per i non vedenti :D .....sempre meglio di prima......
poi 2 curiosità: ma secondo voi partirà mai la programmazione del canale Italianews24....che ormai non sò più da quanti mesi và avanti col solito ritornello che inizia con "dalla Calabria e dalla Sicilia......";)
.....ed ancora......Canale 10 come fà a sopravvivere...praticamente col niente mettendo all'infinito i video di Gualtieri e del Radio Luna Tour...senza nemmeno uno straccetto di pubblicità o altro.....camperanno di donazioni della parrocchia?!:icon_twisted:

xtecno ha scritto:
....sempre più perplesso da questo DTT....mux che spariscono per giorni...poi ritornano...in qualità sempre più scadente...almeno per le televisioni locali....stasera ho notato che quelli di RTI hanno modificato il logo di Telecrotone...ora riconducibile al loro gruppo con i soliti diamanti colorati sul lato sinistro...e la scritta TELE a caratteri cubitali per i non vedenti :D .....sempre meglio di prima......
poi 2 curiosità: ma secondo voi partirà mai la programmazione del canale Italianews24....che ormai non sò più da quanti mesi và avanti col solito ritornello che inizia con "dalla Calabria e dalla Sicilia......";)
.....ed ancora......Canale 10 come fà a sopravvivere...praticamente col niente mettendo all'infinito i video di Gualtieri e del Radio Luna Tour...senza nemmeno uno straccetto di pubblicità o altro.....camperanno di donazioni della parrocchia?!:icon_twisted:
In effetti in RTI c'è stato oggi il restyling del logo di TeleCrotone. Ma questi spegnimenti e riaccensioni vengono fatti, principalmente, per interventi tecnici sui trasmettiori. "Italia News24" non so se e quando partirà. Se è come il canale "Zoom TV" che è dallo scorso anno che annuncia che "sta per partire..." e invece è ancora lì, allora mi sa che quel canale morirà ancor prima di nascere! ;)

Per Canale10 me lo chiedo dai tempi dell'analogico come faccia a sopravvivere un canale del genere. Per non parlare di TelevideoPM! :5eek: Non so se hai visto con che qualità video trasmette. Lasciando perdere i contenuti che sono identici a Canale10, che mi significa un canale che non trasmette praticamente nulla? E hanno avuto pure il coraggio di cambiare la scritta-logo del canale, quasi a voler simboleggiare un cambiamento. Ma di cosa? È una vita che trasmette i video di Gualtieri, dei Cosenza Folk, dei Radio Luna in tour o di quel vecchio che recita sempre le stesse poesie in dialetto. E senza nemmeno usare la numerazione LCN ottenuta dal ministero: 94 per Canale10 e 96 per TelevideoPM.
Tv locali di questo tipo spero che chiudano, così lasciano la frequenza libera, si spera, a tv locali più interessanti. Non ce l'ho con le tv locali, ma è assurdo mandare in onda sempre le stesse cose vecchie e stravecchie di anni, tra l'altro con una qualità video analogica. E che diamine, non se ne può più di vedere tanta spazzatura.

Omnitel ha scritto:
Correggo solo il fatto che TeleTebe ch.32 a Cosenza è ON :evil5:
L'unica cosa che ho notato al rientro dalle vacanze che la qualità è leggermente calata rispetto a prima. A luglio si riceveva con una qualità dell'85-88%. Ora, invece, lo aggancio con una qualità dell'80-83%. Non so se questo leggero calo di qualità significa che qualche pannello radiante sia stato leggermente spostato.
Tu da quand'è che non lo ricevi?

Ma io non capisco, solo noi della presila siamo penalizzati, prima telemia, adesso teletebe, ho i ripetitori che si vedono da casa mia e non riesco ad agganciare segnali che prima prendevo ... a sto punto chiedo a Claudiuzzo ,com'è la situazione da te? confermi quello che ho scritto io o è il mio impianto che fa scherzetti?

Dimenticavo di segnalare che dal pomeriggio di oggi ho notato un calo del fattore di qualità nella ricezione del mux 3 Rai ch. 26 da Monte Scuro. Impianto ricevente sempre nelle medesime condizioni, fino a stamattina il mux3 lo ricevevo con una qualità dell'80% mentre stasera il valore è sceso e si attesta intorno al 70-72%.
Non so se anche in questi casi si tratta di semplici interventi tecnici volti a tarare la SFN o a migliorare il servizio, per cui entro breve la situazione si normalizzerà, oppure si tratta di un problema da risolvere.

Omnitel ha scritto:
Dimenticavo di segnalare che dal pomeriggio di oggi ho notato un calo del fattore di qualità nella ricezione del mux 3 Rai ch. 26 da Monte Scuro. Impianto ricevente sempre nelle medesime condizioni, fino a stamattina il mux3 lo ricevevo con una qualità dell'80% mentre stasera il valore è sceso e si attesta intorno al 70-72%.
Non so se anche in questi casi si tratta di semplici interventi tecnici volti a tarare la SFN o a migliorare il servizio, per cui entro breve la situazione si normalizzerà, oppure si tratta di un problema da risolvere.
Mi pare che sono più giorni che il segnale è abbassato, ed anche di parecchio: il segnale è abbastanza forte, ma la qualità sul un LG LH3000 si attesta a pochi punti percentuali, alcune volte arriva a squadrettare ed altre volte non si vede proprio!!:doubt: Ho povato a puntare minuziosamente l'antenna approffittando del segnale basso, ed ho ottenuto un leggero miglioramento nella visione.

Matteo70 ha scritto:
Ma io non capisco, solo noi della presila siamo penalizzati, prima telemia, adesso teletebe, ho i ripetitori che si vedono da casa mia e non riesco ad agganciare segnali che prima prendevo ... a sto punto chiedo a Claudiuzzo ,com'è la situazione da te? confermi quello che ho scritto io o è il mio impianto che fa scherzetti?
Al momento solo il mux dove c'è il canale GIALLO è OFF assieme a quella di TELEMIA, tutti gli altri sono ON.
Comunque con il digitale terrestre dobbiamo famigliarizzare con queste "ASSENZE DI SEGNALE"

claudiuzzo ha scritto:
Al momento solo il mux dove c'è il canale GIALLO è OFF assieme a quella di TELEMIA, tutti gli altri sono ON.
Comunque con il digitale terrestre dobbiamo famigliarizzare con queste "ASSENZE DI SEGNALE"

Prendi anche teletebe su UHF 32?

(NB ho fatto una prova sulla tv di mio fratello che è collegato su un'antenna diversa dalla mia anche li c'è assenza di segnale sul 32 quindi escludo guasto sull'antenna)

Ultima modifica:
p1pp3tt0 ha scritto:
tornati visibili i canali del mux di ReteCapri, al momento da Lappano mi risulta off solo il TIMB sul 47
Anche da me a Castrolibero, nonostante io abbia Lappano (così come Monte Scuro) proprio di fronte in linea retta e senza alcun ostacolo davanti, Timb1 è defunto da più di 12 ore e con il televisore col decoder esterno continuo ad avere difficoltà a ricevere alcuni canali.

Matteo70 ha scritto:
Prendi anche teletebe su UHF 32?

(NB ho fatto una prova sulla tv di mio fratello che è collegato su un'antenna diversa dalla mia anche li c'è assenza di segnale sul 32 quindi escludo guasto sull'antenna)
si prendo anche teletebe sul ch 32.
Al momento è sono Off il ch 47.

TIMB.....che rovina!!!!!!! a 3 mesi dallo switc off la situazione è sempre la stessa ..

Ultima modifica:
In questo momento teletebe lo ricevo.... verso le 19 arrivava con un segnale bassissimo appena 5% ed errore bit 7..... in questo momento mi pare che il segnale è rientrato nella norma.... 65% ed errore bit 0 speriamo mantenga.....

Retecapri di nuovo scuro..... (è durato troppo) LOL

Timb 1 stranamente lo vedo anche se squadretta... il segnale è 45% (contro gli 80 dei giorni scorsi) ed errore bit 8. Speriamo lo risistemano

Matteo70 ha scritto:
In questo momento teletebe lo ricevo.... verso le 19 arrivava con un segnale bassissimo appena 5% ed errore bit 7..... in questo momento mi pare che il segnale è rientrato nella norma.... 65% ed errore bit 0 speriamo mantenga.....

Retecapri di nuovo scuro..... (è durato troppo) LOL

Timb 1 stranamente lo vedo anche se squadretta... il segnale è 45% (contro gli 80 dei giorni scorsi) ed errore bit 8. Speriamo lo risistemano

Di nuovo non lo vedo teletebe... comincio a pensare che quando lo ricevo è solo un effetto propagazione a determinate ore della giornata...... a questo punto ci rinuncio sia a segnalare la cosa sia a vederlo...... ripeto non è un problema all'antenna visto che l'impianto è nuovo e anche i miei vicini non lo vedono....

Timb 1 è nuovamente on con segnale a pieno regime

p1pp3tt0 ha scritto:
da Lappano e Monte Scuro al momento tutti i mux (locali e nazionali) sono ON (c'è da gridare al miracolo)

due misteri da svelare

1) col decoder DigiQuest ricevo Italia1 HD sul 36, con il decoder Telesystem invece Italia1 HD non risulta presente nel mux, come si spiega?

...solo i decoder HD agganciano Italia1 HD dato che, a differenza di Rai HD, trasmette la traccia audio in Dolby....

Elenco esteso dei mux locali ricevibili nella città di Cosenza e paesi limitrofi

Per ogni mux ho elencato il canale UHF di trasmissione, il nome del mux impostato dall'emittente, il numero di servizi presenti in ogni mux, il trasmettitore che li irradia e la posizione LCN (in ordine cronologico) di ogni singolo canale presente nel mux.

N.B.: LCN=000 equivale a nessuna impostazione da parte dell'emittente!

ch. 21 + ch. 27 - SSID "telitalia" con 4 servizi - LAPPANO
  • 085 - TELEMIA
  • 114 - CAM TELE 3
  • 219 - TELEMIA +2
  • 292 - METRO TV

ch. 22 - SSID "RTI" con 7 servizi - LAPPANO
  • 012 - RTI
  • 017 - RTC-TELECALABRIA
  • 196 - INTERNATIONAL TV
  • 609 - RTI 4
  • 651 - TELE CROTONE
  • 652 - RTI NEWS
  • 653 - RTI SPORT

ch. 28 - SSID "VIDEO CALABRIA" con 8 servizi - LAPPANO
  • 013 - Video Calabria
  • 173 - ITALIA MIA
  • 180 - TG Norba 24
  • 197 - Capriccio (con video informativo PROSSIMAMENTE)
  • 610 - Lumen TV (con video informativo PROSSIMAMENTE)
  • 654 - GFR TV (trasmette Video Calabria)
  • 655 - ESTIVAL (trasmette Video Calabria)
  • 656 - ALCMEONE (trasmette Video Calabria)

ch. 29 + ch. 31 - SSID "TELESPAZIO TV" con 9 servizi - LAPPANO
  • 012 - RTI
  • 071 - TELITALIA
  • 077 - 7 GOLD
  • 095 - GS CHANNEL NEWS
  • 214 - ESPERIA TV
  • 617 - TELITALIA 2
  • 672 - DIGITAL 9
  • 000 - TELESPAZIO TV
  • 000 - TELESPAZIO STUDIO3

ch. 32 - SSID "TELETEBE" con 3 servizi - LAPPANO
  • 115 - TELETEBE
  • 293 - R. VIDEO FLASH
  • 635 - ACRI TV

ch. 33 - SSID "" con 2 servizi - LAPPANO
  • 000 - CANALE 10 (LCN assegnata dal Ministero 94)
  • 000 - TELEVIDEO PM (LCN assegnata dal Ministero 96)

ch. 39 - SSID "Network 48786" con 5 servizi - LAPPANO
  • 010 - TELEUROPA
  • 194 - TELEUROPA +1 (cartello informativo STIAMO ARRIVANDO...)
  • 607 - TEN EXTRA
  • 647 - TEN FREE (cartello informativo STIAMO ARRIVANDO...)
  • 648 - TEN COMMERCE (cartello informativo STIAMO ARRIVANDO...)

ch. 43 - SSID "TELESTARS" con 5 servizi - LAPPANO
  • 018 - TELESTARS
  • 212 - TELESTARS +1
  • 615 - TELESTARS EXTRA
  • 667 - TELESTARS FREE
  • 668 - TELESTARS COMMERCE

ch. 45 - SSID "TeleLiberaCassano" con 6 servizi - LUZZI
  • 017 - RTC-TELECALABRIA
  • 092 - TeleLiberaCassano
  • 286 - TLC 2 (cartello informativo PROSSIMAMENTE)
  • 628 - TLC 3 (cartello informativo PROSSIMAMENTE)
  • 698 - TLC 4 (cartello informativo PROSSIMAMENTE)
  • 699 - TLC 5 (cartello informativo PROSSIMAMENTE)

ch. 53 - SSID "TV DVBT" con 21 servizi - LAPPANO
  • 011 - TELESPAZIO TV
  • 015 - CALABRIA TV
  • 087 - TELESPAZIO TV STUDIO3
  • 112 - ESSE TV
  • 195 - TELESPAZIO TV FASHION
  • 199 - SPACE TV (cartello informativo WORK IN PROGRESS)
  • 272 - BUSINESS CHANNEL
  • 608 - TELESPAZIO TV MUSICA
  • 624 - TURISMO CHANNEL
  • 649 - TELESPAZIO TV NEWS (cartello informativo WORK IN PROGRESS)
  • 650 - CATANZARO CHANNEL (cartello informativo WORK IN PROGRESS)
  • 689 - RADIO JUKEBOX TV
  • 690 - ZOOM TV SALUTE (con video informativo STA PER PARTIRE)
  • 691 - ITALIA NEWS 24 (con video informativo del canale)
  • 000 - RADIO RICORDI
  • 000 - RADIO ENNE LAMEZIA
  • 000 - RADIO JUKEBOX
  • 000 - RADIO ENERGY
  • 000 - RADIO NEWS 24
  • 000 - RADIO ITALIANISSIMA
  • 000 - RADIO NET

In blu i canali radiofonici; in grigio i canali (sia tv che radio) non attivi.

Indietro
Alto Basso