Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

capito, per come ti ripeto , io lo sempre visti fino a 8 giorni fa'.... questa e' la cosa strana.... e all' improvviso sono spariti... :icon_rolleyes:

per l' antenna, la mia punta su Serra Di Buda.... di piu' non so' dirti...

secondo te come posso fare per capire il motivo della scomparsa di questi canali ??? >> Rai HD Rai 5 e Rai Storia ???

delfino72 ha scritto:
capito, per come ti ripeto , io lo sempre visti fino a 8 giorni fa'.... questa e' la cosa strana.... e all' improvviso sono spariti... :icon_rolleyes:

per l' antenna, la mia punta su Serra Di Buda.... di piu' non so' dirti...

secondo te come posso fare per capire il motivo della scomparsa di questi canali ??? >> Rai HD Rai 5 e Rai Storia ???
Forse il segnale nel tuo impianto non è molto forte per cui il mux4, che ultimamente lo ricevo ancor più debole, non riesco ad agganciarlo.

Situazione attuale a Cosenza

Ripristinato e stabilizzato il mux di ReteCapri sul ch. 57 con tutti i canali del mux al momento visibili. Qualità video a 576i solo per ReteCapri LCN 20 e Capri Store LCN 122. Gli altri 5 canali hanno una risoluzione video pessima 288p o 288i :doubt:

Risultano OFF i mux di "Canale10" ch. 33 e "7 Gold" ch. 31 (fino alla scorsa volta apparso come la copia di Telitalia/Infospazio).

Gli altri mux in firma sono tutti attivi.

ciao ragà ;) io ho un dgt audiola DEC640 e quando faccio la sintonizzazione tutti i canali vanno ai numeri giusti tranne quelli della rai che si trovano dall'800 in su!
Possibili soluzioni? Ho già provato parecchie volte a rifarla! :crybaby2:

Cenzolive96 ha scritto:
ciao ragà ;) io ho un dgt audiola DEC640 e quando faccio la sintonizzazione tutti i canali vanno ai numeri giusti tranne quelli della rai che si trovano dall'800 in su!
Possibili soluzioni? Ho già provato parecchie volte a rifarla! :crybaby2:
la funzione lcn è attiva? se si spostali a mano nelle posizioni giuste

Omnitel ha scritto:
Forse il segnale nel tuo impianto non è molto forte per cui il mux4, che ultimamente lo ricevo ancor più debole, non riesco ad agganciarlo.
e mettiamo caso che fosse il segnale della mia antenna , ad essere debole... come si spiega che tutti i restanti canali li vedo benissimo, senza mai problemi...
e solo il mux4... non riesce ad agganciarlo da 10 giorni ??? :eusa_think: :icon_rolleyes:

Situazione a Cosenza questa mattina

Di nuovo OUT il mux di ReteCapri sul ch. 57 da Lappano. Mux attivo ma tutti i 7 canali sono a schermo nero! :doubt: Il miracolo è durato troppo...

Risultano al momento OFF i seguenti mux da Lappano:
  • ch. 22 - RTI
  • ch. 31 - 7 GOLD
  • ch. 32 - TELETEBE
  • ch. 33 - CANALE10
La prova del temporale e del vento pare che tutti gli altri mux l'abbiano superata. ;)

p1pp3tt0 ha scritto:
22-32-33 sono di base "deboli", il 31 lo stanno sistemando in vista del debutto del mux 7gold
Il mux di RTI debole?!? :eusa_naughty: A me arriva sparatissimo sia con la log che con la Blu420. Qualità tra il 90 e il 100%
Forse un po' più deboli i mux di TeleTebe e di Canale10, ma la qualità raggiunge quasi sempre l'83-85% con la Blu420. La log non l'ho verificata ma dovrebbe essere uguale. Come mux debole, invece, mi risulta quello di ReteCapri sul ch. 57. Prima la qualità raggiungeva il 70-72%. Dopo la risistemazione di ieri è calata al 50% anche se la modulazione è QPSK.

Omnitel ha scritto:
Il mux di RTI debole?!? :eusa_naughty: A me arriva sparatissimo sia con la log che con la Blu420. Qualità tra il 90 e il 100%
Forse un po' più deboli i mux di TeleTebe e di Canale10, ma la qualità raggiunge quasi sempre l'83-85% con la Blu420. La log non l'ho verificata ma dovrebbe essere uguale. Come mux debole, invece, mi risulta quello di ReteCapri sul ch. 57. Prima la qualità raggiungeva il 70-72%. Dopo la risistemazione di ieri è calata al 50% anche se la modulazione è QPSK.
Di nuovo OFF il mux di retecapri. Il miracolo è veramente durato poco.
Che canali comprenderà il mux di 7GOLD?
Sai quando partirà?

Di nuovo ON i mux di RTI ch. 22 e Canale10 ch. 33.

Sempre OFF i mux di TeleTebe ch. 32 e 7 Gold ch. 31

ReteCapri ch. 57 ON ma tutti i canali a schermo nero.

Il mux 7 Gold dovrebbe contenere alcuni canali a diffusione nazionale tra cui: PlayMe, Supertennis e Nuvolari, oltre che i locali e già noti 7 Gold, Telitalia e Digital9. In più canali di televendite come Telemarket.

Questa pomeriggio ero a Cerisano e ho controllato la situazione televisiva con la mia antenna logaritmica puntata più verso Lappano che su Monte Scuro, ma il cui cono di ricezione è molto ampio.

Tra i ch. non ricevibili a Cosenza ho rilevato un debole mux di Calabria TV sul ch. 34 credo proveniente da Luzzi.

Poi sul ch. 32 (dato che il mux di TeleTebe da Lappano è spento) ho rilevato ma non ho agganciato un mux debolissimo, credo sia quello di TeleTebe sempre da Luzzi o da Mongrassano.

Infine sul ch. 59 ho agganciato con potenza 20% e qualità 50% il mux di Tivuitalia contenente 2 canali:
- Rete Italia
- Tivuitalia test 8
con modulazione QAM16 proveniente dal trasmettitore di Spezzano Albanese.

Il ch. 48 su cui trasmette il TIMB3 risultava con una qualità intorno al 78% oscillante continuamente, credo per la non perfetta sincronia tra i due siti (Lappano e San Marco) causata forse dal non corretto puntamento dell'antenna.

Omnitel ha scritto:
Questa pomeriggio ero a Cerisano e ho controllato la situazione televisiva con la mia antenna logaritmica puntata più verso Lappano che su Monte Scuro, ma il cui cono di ricezione è molto ampio.

Tra i ch. non ricevibili a Cosenza ho rilevato un debole mux di Calabria TV sul ch. 34 credo proveniente da Luzzi.

Poi sul ch. 32 (dato che il mux di TeleTebe da Lappano è spento) ho rilevato ma non ho agganciato un mux debolissimo, credo sia quello di TeleTebe sempre da Luzzi o da Mongrassano.

Infine sul ch. 59 ho agganciato con potenza 20% e qualità 50% il mux di Tivuitalia contenente 2 canali:
- Rete Italia
- Tivuitalia test 8
con modulazione QAM16 proveniente dal trasmettitore di Spezzano Albanese.

Il ch. 48 su cui trasmette il TIMB3 risultava con una qualità intorno al 78% oscillante continuamente, credo per la non perfetta sincronia tra i due siti (Lappano e San Marco) causata forse dal non corretto puntamento dell'antenna.

Sono di Crotone, ma la nostra emittente di riferimento Videocalabria a Cosenza come va?

Qui a Crotone si riceve benissimo e senza nessun problema nonstante la Puglia ero cirioso di sapere da voi come và!!!

Emiluno ha scritto:
Sono di Crotone, ma la nostra emittente di riferimento Videocalabria a Cosenza come va?

Qui a Crotone si riceve benissimo e senza nessun problema nonstante la Puglia ero cirioso di sapere da voi come và!!!
Ciao! Qui a Cosenza VideoCalabria si riceve sempre benissimo dal sito di Lappano sul ch. 28 con qualità sempre fissa tra l'88 e il 90%
E ti dirò di più, in questi giorni ha anche attivato l'Epg sincronizzata con l'orario e per tutta la programmazione sai sempre il programma in onda con l'orario di inizio e fine. Al momento, l'unica tv locale che si distingue dalle altre in tal senso.

Il mux è stato OFF solo qualche settimana fa perché hanno eseguito lavori. Poi ha sempre retto bene, anche alle intemperie.

Da voi come va teletebe... da me è sceso il segnale 50% ma è instabile. Ogni 10 secondi scende a 5% e l'errore bit sale da 0 a 9

Canale 10 OFF

Matteo70 ha scritto:
Da voi come va teletebe... da me è sceso il segnale 50% ma è instabile. Ogni 10 secondi scende a 5% e l'errore bit sale da 0 a 9

Canale 10 OFF
Il mux di TeleTebe ch. 32 lo ricevo a Cosenza con qualità tra l'80 e l'83% senza alcun bit di errore su tutti i tv Samsung di casa.

Confermo ancora OFF il mux di Canale10 sul ch. 33.

Indietro
Alto Basso