• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky for plasma - consigli

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Febbraio 2006
Messaggi
13.019
Località
San Benedetto Po (Mantova)
Ciao a tutti, questa discussione visto che sky italia ci legge possa esser una serie di commenti,consigli e altro su come migliorar la visione a tutti i possessori di tv plasma che come sappiam soffre di un difetto che se sottovalutato porta alla rovina perenne dell'apparecchio.
Prima d'iniziar faccio i complimenti a sky perchè è l'unica tv sensibile a questa problematica e visto che ci tieni a noi abbonati nella maggior parte delle volte, è giusto che attraverso le nostre segnalazioni possa migliorar la visione.

- Sky Tg 24... La scritta che c'è in alto a destra del logo in corso ad esempio "eventi" ha un sfondo troppo grande andrebbe ridotto. :icon_twisted:

- Sky Sport 24... La scritta con logo dell'argomento che si stà trattando in quel momento, oltre ad esser in un punto che con nessuna modalità dello schermo possa esser tagliata, è molto grande per le tv al plasma:eusa_naughty:

- La 3... Il logo a mio avviso oltre ad esser bello vivo è anche abbastanza grande :doubt:

- Radio & Music on sky... Lo screensaver/schermo nero si dovrebbe attivar nel giro di 5 secondi e invece c'è d'aspettar la bellezza di un minuto :5eek:


Per ora mi son venuti in mente questi... Se ci son altri accorgimenti, fatevi sotto e segnalate.
Speriam che sky possa metter in pratica le nostre segnalazioni!



P.S. Ai moderatori: Credo che questa discussione possa esser messa in rilievo.
 
Una schermata fissa di un minuto non mi sembra grave, altrimenti non si potrebbe accendere la televisione :)
 
Progressive ha scritto:
Ciao a tutti, questa discussione visto che sky italia ci legge possa esser una serie di commenti,consigli e altro su come migliorar la visione a tutti i possessori di tv plasma che come sappiam soffre di un difetto che se sottovalutato porta alla rovina perenne dell'apparecchio.
Prima d'iniziar faccio i complimenti a sky perchè è l'unica tv sensibile a questa problematica e visto che ci tieni a noi abbonati nella maggior parte delle volte, è giusto che attraverso le nostre segnalazioni possa migliorar la visione.

- Sky Tg 24... La scritta che c'è in alto a destra del logo in corso ad esempio "eventi" ha un sfondo troppo grande andrebbe ridotto. :icon_twisted:

- Sky Sport 24... La scritta con logo dell'argomento che si stà trattando in quel momento, oltre ad esser in un punto che con nessuna modalità dello schermo possa esser tagliata, è molto grande per le tv al plasma:eusa_naughty:

- La 3... Il logo a mio avviso oltre ad esser bello vivo è anche abbastanza grande :doubt:

- Radio & Music on sky... Lo screensaver/schermo nero si dovrebbe attivar nel giro di 5 secondi e invece c'è d'aspettar la bellezza di un minuto :5eek:


Per ora mi son venuti in mente questi... Se ci son altri accorgimenti, fatevi sotto e segnalate.
Speriam che sky possa metter in pratica le nostre segnalazioni!



P.S. Ai moderatori: Credo che questa discussione possa esser messa in rilievo.


Io ho un plasma da qualche anno e vedo sky regolarmente senza nessun problema riguardante le scritte.Forse dipende anche dalla qualità del televisore. :evil5:
 
Da quasi una settimana essendo passato al myskyhd, ho potuto analizzar a fondo i cambiamenti e plaudo che sky ha migliorato alcune situazioni ostiche ai possessori di plasma ma al tempo stesso ci son stati dei peggioramenti,vediam nei dettagli:

- sky radio e music: Il messaggio "visualizza la musica/radio preferita" è stata ridotta in un angolo, tolto il grasseto e cambiato il carattere in maniera che lo zoom possa escluderlo. :happy3:

- I singoli canali radio come quelli dei "music" è possibili ascoltarli singolarmente senza dover passar per l'interattività. Purtroppo per i music si paga il prezzo del titolo e artista. :eusa_shifty:

- Nei canali sky sport 24 e sky tg 24, con l'abilitazione della porta ethernet ed eliminazione della presa telefonica è possibile votar ai sondaggi in maniera istantanea riducendo al minimo l'immagini ferme. :icon_cool:

- Proprio di quest'ultimi canali vengono però le note negative, in quanto son state inserite dei banner laterali delle notizie di maggior rilievo, facendo così si bypassava la funzione zoom, vitale per i tv plasma per evitar la ritenzione e peggio il plasma. :crybaby2:

- Purtroppo lo screen saver dei canali sky music e sky radio, è ancora tarato su 1minuto che secondo me è troppo, se si visualizza tutti i giorni.

* Dalla prossima stagione dovrebbero rinnovar la grafica, spero tengano conto anche dei plasmisti,son abbonati pure loro... Non son di serie B!

** Come sempre se ci son altre note positive / negative da segnalar, scrivetelo...
 
io ho un plasma l'altro giorno l'ho lasciato per 20 minuti con immagine fissa con ps3 e non ho avuto nessuna ritenzione
nemmeno i loghi dei canali mi hanno dato problemi

tu con un minuto di immagine fissa hai tutti questi problemi ?
 
dario92 ha scritto:
io ho un plasma l'altro giorno l'ho lasciato per 20 minuti con immagine fissa con ps3 e non ho avuto nessuna ritenzione
nemmeno i loghi dei canali mi hanno dato problemi

tu con un minuto di immagine fissa hai tutti questi problemi ?
Premetto che non ho ancora il plasma ma in futuro l'ho prenderò...
Questa discussione non l'ho aperta tanto per me ma per tutti quei abbonati che hanno una tv al plasma e che tecnicamente son soggetti a ritenzione e peggio stampaggio.
Ogni tv però è a sè... Ci son persone che con solo mezz'ora del logo tg5 si son trovati della ritenzione.
 
anche io avrei itnenzione di prendere un plasma per vedere sky, panasonic serie 50, ma leggendo anche i commenti su forum esteri, il problema ritenzione visto che i canali di sky comreso skysport24 sono pieni di loghi e grafiche mi terrorizza. Cioe' uno non puo' mai stare tranquillo e deve sempre ricordarsi ogni 20 minuti circa magari se sta vedendo skysport24 o skysport di mettere un canale vuoti per "pulire" lo schermo...
 
@wesley
Non ti fare troppi problemi: io ho un panasonic plasma (txp42g10) da tre anni e non ho mai avuto problemi di ritenzione nè tanto meno di stampaggio dell'immagine facendo un uso normale dlella tv con analogico (fino a due mesi fa), dig.terrestre e sky hd senza particolari accorgimenti.
Al massimo qualche volta ho notato un'ombra su sfondo totalmente nero ma è sempre andata via dopo pochi minuti di visione normale.
 
Guardate io ho un panny 50v20. Basta spiegare ai familiari cosa non devono fare e non succede niente. E' normale un pelo di ritenzione (altrimenti non sarebbero manco utilizzabili) in determinate trasmissioni....è una ritenzione leggera che sparisce non appena si mette su un canale diverso. Cosa ben diversa è lo stampaggio cioè tenerlo per 5 ore su un'immagine statica :D

Dovete vedere la ritenzione come un limite tecnologico al pari del clouding orribile dei led. Ogni tecnologia ha pro e contro ma non capisco perchè la gente non compri un plasma....unico e degno erede del vecchio tubo catodico in attesa degli oled. Sarà la moda, sarà che son sottili come un foglio....sti****i io di solito compro la tv che si VEDE meglio :D
 
paperino2008 ha scritto:
@wesley
Non ti fare troppi problemi: io ho un panasonic plasma (txp42g10) da tre anni e non ho mai avuto problemi di ritenzione nè tanto meno di stampaggio dell'immagine facendo un uso normale dlella tv con analogico (fino a due mesi fa), dig.terrestre e sky hd senza particolari accorgimenti.
Al massimo qualche volta ho notato un'ombra su sfondo totalmente nero ma è sempre andata via dopo pochi minuti di visione normale.
Bisogna considerare che ogni modello anche se è lo stesso... È a sè!
 
Progressive ha scritto:
Premetto che non ho ancora il plasma ma in futuro l'ho prenderò...
Questa discussione non l'ho aperta tanto per me ma per tutti quei abbonati che hanno una tv al plasma e che tecnicamente son soggetti a ritenzione e peggio stampaggio.
Ogni tv però è a sè... Ci son persone che con solo mezz'ora del logo tg5 si son trovati della ritenzione.

i panasonic piu' recenti ne soffrono davvero poco o niente,piu' lg e samsung
 
ati ha scritto:
Guardate io ho un panny 50v20. Basta spiegare ai familiari cosa non devono fare e non succede niente. E' normale un pelo di ritenzione (altrimenti non sarebbero manco utilizzabili) in determinate trasmissioni....è una ritenzione leggera che sparisce non appena si mette su un canale diverso. Cosa ben diversa è lo stampaggio cioè tenerlo per 5 ore su un'immagine statica :D

Dovete vedere la ritenzione come un limite tecnologico al pari del clouding orribile dei led. Ogni tecnologia ha pro e contro ma non capisco perchè la gente non compri un plasma....unico e degno erede del vecchio tubo catodico in attesa degli oled. Sarà la moda, sarà che son sottili come un foglio....sti****i io di solito compro la tv che si VEDE meglio :D
Ai famigliari... d'una certa si perdono nel usar il decoder sky, figuriamoci se pensano alla ritenzione!? pensano che sia una brutta bestia...
 
dario92 ha scritto:
i panasonic piu' recenti ne soffrono davvero poco o niente,piu' lg e samsung
In genere è così... Ma non è bello capitare in un modello semplice alla ritenzione! ;)
Siccome samsung è riuscita quasi a sconfiggerla, come se fosse un tumore... Perchè non impegnarsi di più?
 
Mi sento di intervenire per tranquillizzare un po' riguardo al problema: Possiedo un NEC 42VP4 acquistato nel 2003 acceso praticamente sempre su SKYTG24 durante tutto il weekend (ora tutti i giorni) essendo nella casa vacanze e non ho mai avuto alcun problema. Il fatto è legato anche ai valori impostati come luminosità e contrasto... E' chiaro che se sono al max i loghi si imprimono! Comunque tutti i plasma hanno tecniche automatiche di protezione:
Il NEC sposta l'immagine di circa 8 pixel ogni minuto in modalità rotazione...
L'LG in firma riduce la luminosità in modo progressivo se riconosce un'immagine statica.... Comunque in entrambi i TV nessun problema evidente (NEC da 9 anni ed LG da 3)
PS Compero solo Plasma... ;) Per di più oggi come oggi costano meno!!!
 
miram ha scritto:
Mi sento di intervenire per tranquillizzare un po' riguardo al problema: Possiedo un NEC 42VP4 acquistato nel 2003 acceso praticamente sempre su SKYTG24 durante tutto il weekend (ora tutti i giorni) essendo nella casa vacanze e non ho mai avuto alcun problema. Il fatto è legato anche ai valori impostati come luminosità e contrasto... E' chiaro che se sono al max i loghi si imprimono! Comunque tutti i plasma hanno tecniche automatiche di protezione:
Il NEC sposta l'immagine di circa 8 pixel ogni minuto in modalità rotazione...
L'LG in firma riduce la luminosità in modo progressivo se riconosce un'immagine statica.... Comunque in entrambi i TV nessun problema evidente (NEC da 9 anni ed LG da 3)
PS Compero solo Plasma... ;) Per di più oggi come oggi costano meno!!!
Concordo... anche io ho avuto un plasma della philips e non ho avuto il problema della testimonianza del logo.... poi uno prima di dare dei giudizi e delle guide, è meglio che un po di esperienza se la faccia perche tutti dicono tante cose sui plasma e in pochi le dicono perche hanno un plasma! ;)
 
Io posso sfatare un altro mito sui plasma: il consumo.
Misurato con pinza amperometrica consumo del plasma LG in firma: 70W
Sicuramente meno di alcuni LCD che hanno le lampade sempre accese!!!
Dipende sempre da come si tiene la luminosità: io ci tengo alla naturalezza e quindi i valori sono sempre relativamente bassi!
Sul NEC c'erano anche dei livelli generali di illuminazione come luminoso, all'aperto, normale, teatro, teatro 1 e teatro 2 (in ordine di luminosità decrescente) ed avevo impostato teatro 1 oltre alla luminosità su -20% circa...
Sull'LG tengo disattivato il sensore ambiente altrimenti mi faccio la lampada solare di pomeriggio!!!
 
miram ha scritto:
Mi sento di intervenire per tranquillizzare un po' riguardo al problema: Possiedo un NEC 42VP4 acquistato nel 2003 acceso praticamente sempre su SKYTG24 durante tutto il weekend (ora tutti i giorni) essendo nella casa vacanze e non ho mai avuto alcun problema. Il fatto è legato anche ai valori impostati come luminosità e contrasto... E' chiaro che se sono al max i loghi si imprimono! Comunque tutti i plasma hanno tecniche automatiche di protezione:
Il NEC sposta l'immagine di circa 8 pixel ogni minuto in modalità rotazione...
L'LG in firma riduce la luminosità in modo progressivo se riconosce un'immagine statica.... Comunque in entrambi i TV nessun problema evidente (NEC da 9 anni ed LG da 3)
PS Compero solo Plasma... ;) Per di più oggi come oggi costano meno!!!
Ritieniti fortunato perchè in quegli anni rispetto ad oggi era una cosa impossibile! il plasma soffriva particolarmente della ritenzione e lo stampaggio era di conseguenza. Ad oggi la situazione sarà anche migliorata ma dalle esperienza dei possessori dipende non sempre dipende dalla marca o dalla fascia ma addirittura dal singolo modello come nel caso di panasonic. Samsung da questo punto di vista non ha rivali al momento, peccato che la qualità visiva lascia desiderare ma questo è un altro discorso.
Non vorrei che il tuo plasma poi fosse della linea professionale, al chè non sarebbe equiprabile?!
Concordo sul contrasto e luminosità però ho letto di gente, nonostante avesse il pixel orbiter attivo cioè lo spostamento dei pixel abbia avuto ritenzione.
Secondo me è importante tener l'attenzione alta su un problema apparentemente superato...È come se dicessimo che i vulcani son spenti! ;)
 
landtools ha scritto:
Concordo... anche io ho avuto un plasma della philips e non ho avuto il problema della testimonianza del logo.... poi uno prima di dare dei giudizi e delle guide, è meglio che un po di esperienza se la faccia perche tutti dicono tante cose sui plasma e in pochi le dicono perche hanno un plasma! ;)
Non vedo l'ora d'averlo, le stesse cose che dico oggi, le dirò quando l'avrò... Se poi non avrò ritenzione, mi riterrò fortunato perchè potevo esser uno dei tanti bersagliati...
 
Indietro
Alto Basso