• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky for plasma - consigli

Petizione del sottoscritto su Change.org per chi vuole sottoscrivere, segue quella di Avmagazine che nel 2010 ebbe successo. la riproponiamo

http://www.change.org/it/petizioni/...nelli-televisivi-a-tecnologia-plasma-e-oled-2

Aggiornare i loghi dei canali in rispetto delle caratteristiche dei pannelli televisivi a tecnologia plasma e OLed


Il 31 luglio 2010 in coincidenza dell'HD-Day, introduceste un aumento di luminosità e minore trasparenza dei loghi dei canali del pacchetti Cinema.


Oltre a risultare fastidiosi rispetto al godimento dei programmi, quella scelta mise in pericolo l'integrità funzionale dei pannelli televisivi al plasma per la tendenza a provocare in essi la ritenzione o lo stampaggio di scritte troppo vistose, luminose e di dimensione esagerate.


Per interessamento di alcuni utenti di Avmagazine.it fu lanciata una petizione per chiedervi di rivedere quella scelta e garantire a tutti gli abbonati una visione confortevole e senza preoccupazioni, richiesta che fu dai voi accolta prontamente. Il direttore del servizio clienti si adoperò per la soluzione del problema. Da quel momento i canali del pacchetto Cinema, ed in seguito anche buona parte dei canali sportivi, presentano dei loghi scarsamente luminosi e sufficientemente trasparenti in rispetto della tecnologia in oggetto.


Nel corso degli anni successivi però queste specifiche, da voi stesse condivise, non sono state più rispettate e tuttora esistono numerosi canali dell'offerta Sky che mettono in pericolo i pannelli al plasma e, probabilmente, i pannelli OLed disponibili sul mercato nei prossimi anni. (Sky TG 24 Hd e Sky Sport24 Hd sia per i loro loghi sia per la grafica, tutti gli Eurosport Hd, CI Crime Hd, Realtime Hd, Cielo Hd, Classica Hd, tutti i canali Fox Hd e Fox Sport Hd, tutti i canali Nat Geo Hd, Gambero Rosso Hd, Dea Sapere Hd, Disney Xd Hd ecc.)


In qualità di abbonato chiedo che sia dato nuovamente seguito alla lodevole iniziativa di qualche anno fa, aggiornando le caratteristiche di loghi e grafica per tutti canali della Vostra offerta.
 
Io che aprì questo thread mi vedo costretto a mollare la barca perchè ormai da quest'anno il plasma non è più in vendita e quindi d'ora in avanti anche sky stessa non credo proprio terrà conto di questa briciola di clienti che hanno il plasma.
 
Non sono d'accordo , Panasonic è vero che non produrrà più plasma, gli altri produttori si, ma li sta ancora vendendo e comunque ci sono tutti quelli in giro da anni . quindi la necessità c'è ancora. come sottolineo nella petizione Sky nel 2010 accetto di abbassare la luminosità e aumentare la trasparenza non solo per la questione plasma ma anche per una scelta di minore impatto visivo.
 
Non sono d'accordo , Panasonic è vero che non produrrà più plasma, gli altri produttori si, ma li sta ancora vendendo e comunque ci sono tutti quelli in giro da anni . quindi la necessità c'è ancora. come sottolineo nella petizione Sky nel 2010 accetto di abbassare la luminosità e aumentare la trasparenza non solo per la questione plasma ma anche per una scelta di minore impatto visivo.
Sei rimasto al 2013... Al ces ovvero la fiera di consumo di riferimento nessun produttore ha portato modelli di plasma... Ci s'aspettava che Lg e Samsung continuavano a produrne e invece avanti con gli lcd e ultra hd questa è in sintesi la volontà dei produttori.
 
Ribadisco, non ci sono dubbi che tra cinque o dieci anni non ci saranno più plasma e saranno tutti smaltiti, ma come ci sono milioni (?) di televisori Crt in giro, ci sono anche un buon numero di plasma che continuano a funzionare egregiamente e con il rischio ritenzione anche prolungata sempre dietro l'angolo.
Anche per gli Oled ci sono sospetti che abbiano le stesse peculiarità dei plasma.
 
In un prossimo futuro quando la tecnologia Oled sarà matura avremo a disposizione dei display che ci faranno dimenticare la qualità visiva del plasma.
Fino ad allora l'unica soluzione (in fatto di display) è il plasma.
Per fortuna sono riuscito ad acquistare proprio 2 giorni fa uno degli ultimi Panasonic TH-42BT50E rimasti (facente parte di un lotto di 5 pezzi presso Panasonic Europe in Germania), l'ultima serie prodotta della versione pro (solo monitor per intenderci).
 
Indietro
Alto Basso