• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

segnalo che tra i film Paramount in scadenza c’è anche la trilogia del Padrino su Netflix, con scadenza prevista per il 29 aprile.

sembra quindi ufficiale il ritorno di Paramount su Sky.

per caso rientrava nel rinnovo di gennaio 2020 tra Sky e ViacomCBS per i canali MTV, MTV Music, Comedy Central e Nick Jr. e Nickelodeon?

perché sembra una esclusiva a tutti gli effetti e la sentenza R2 emessa a maggio 2020 (mi sembra di ricordare) prevedeva il divieto di esclusiva su internet per Sky.

EDIT: scadenza prevista il 14 maggio anche per Il Gladiatore (Paramount) su Netflix.

Il Gladiatore è Universal-Dreamworks


Comunque stasera su Sky Cinema arriva Forrest Gump, che è Paramount.

Ormai è chiaro che i diritti tv sono tornati a Sky. Tanti film library in arrivo e una prima visione a maggio, e sugli altri servizi stanno sparendo.
 
Il Gladiatore è Universal-Dreamworks


Comunque stasera su Sky Cinema arriva Forrest Gump, che è Paramount.

Ormai è chiaro che i diritti tv sono tornati a Sky. Tanti film library in arrivo e una prima visione a maggio, e sugli altri servizi stanno sparendo.

Tra questo e il nuovo accordo Disney-Sony, per i servizi diversi da Disney e Sky in pratica sono rimaste le briciole, niente major ma solo autoproduzione.
 
Mi ricordi la questione Disney-Sony, anche per sapere cosa succederà coi Sony su Sky, specie le prime visioni?
 
Diritti cinematografici di Sky e Premium

Mi ricordi la questione Disney-Sony, anche per sapere cosa succederà coi Sony su Sky, specie le prime visioni?

in teoria le prime visioni Sony dovrebbero restare su Sky, l’accordo pluriennale è stato rinnovato la scorsa estate per Sky Group e quindi è valido per tutte le Sky.

l’accordo Disney-Sony permette ai titoli Sony appunto (principalmente Spider-Man per completare l’universo Marvel) di arrivare su Disney+, ma ho letto anche di un accordo Netflix-Sony grazie al quale questa ha la precedenza rispetto a Disney per le prime visioni Sony PER I PRIMI 18 MESI.

una situazione abbastanza contorta direi.

sicuramente Sony non avendo il proprio servizio streaming sta cercando di stringere accordi con più soggetti possibili.
 
Grazie, a me in particolare interessano proprio le prime visioni. Molte library Sony alla fine si trovano un po' ovunque.
 
Il Gladiatore è Universal-Dreamworks

hai ragione, grazie!

non so perché mi sembrava fosse Paramount dall’ultima volta che l’ho visto.

comunque buona mossa Sky, la library Paramount non è niente male (Forrest Gump, Il Padrino, The Truman Show, Salvate Il Soldato Ryan...).

ho una domanda:

Titanic è stato prodotto da Paramount Pictures (che ha la distribuzione USA) e 20th Century Fox (che ha la distribuzione mondiale fuorché negli USA).

Sonic - Il Film è stato prodotto da Paramount Pictures ma la distribuzione italiana è in mano a 20th Century Studios.

discorso analogo per Gemini Man.

questi titoli in Italia saranno appannaggio esclusivo di Disney+ una volta scaduti i diritti a Prime Video, giusto?
 
Non si troveranno più, a regime su Disney dopo le prime visioni (Netflix negli usa e Sky in Italia).
Il valore dell'accordo (3 miliardi) fa capire chiaramente che si tratta di un'esclusiva.
Con questi accordi Sony di fatto ha rinunciato a sviluppare un proprio servizio di streaming.
 
Non si troveranno più, a regime su Disney dopo le prime visioni (Netflix negli usa e Sky in Italia).
Il valore dell'accordo (3 miliardi) fa capire chiaramente che si tratta di un'esclusiva.
Con questi accordi Sony di fatto ha rinunciato a sviluppare un proprio servizio di streaming.

un servizio streaming targato Sony (Sony Television, Columbia e TriStar) personalmente non ce lo vedrei, anche perché, personalmente parlando, non è che abbiano tutto sto gran che di library e prime visioni (tolto Spider-Man ovviamente).

non ho trovato i termini dell’accordo Disney-Sony (si sa solo che ha l’esclusiva assoluta delle seconde visioni, library non ho capito) ma penso sia mondiale, mentre l’accordo Netflix-Sony, da ben un miliardo di dollari, riguarda la prima visione assoluta dopo le sale e l’home video SOLO negli USA, quindi in Italia e in generale dove è presente in Europa, le prime visioni resteranno su Sky.

https://www.google.it/amp/s/www.ilgiorno.it/economia/netflix-film-sony-accordo-1.6225453/amp
 
hai ragione, grazie!

non so perché mi sembrava fosse Paramount dall’ultima volta che l’ho visto.

comunque buona mossa Sky, la library Paramount non è niente male (Forrest Gump, Il Padrino, The Truman Show, Salvate Il Soldato Ryan...).

ho una domanda:

Titanic è stato prodotto da Paramount Pictures (che ha la distribuzione USA) e 20th Century Fox (che ha la distribuzione mondiale fuorché negli USA).

Sonic - Il Film è stato prodotto da Paramount Pictures ma la distribuzione italiana è in mano a 20th Century Studios.

discorso analogo per Gemini Man.

questi titoli in Italia saranno appannaggio esclusivo di Disney+ una volta scaduti i diritti a Prime Video, giusto?


no se no andavano in onda su sky. conta la produzione non la distribuzione.

la distribuzione conta solo se la casa lo distribuisce è netflix amazon o di un altro servizio.

gemini man è di paramount per ora rimane su primevideo. scaduto il contratto andrà su sky
 
su sony e disney io ho l'ho vedo cosi.

nel 2022 scade il contratto sky e netflix. da quel momento sony sarà in esclusiva disney. o al massimo ci sarà il doppio contratto non in esclusiva sky disney. ma non nei altri servizi. ma secondo me disney spingerà verso l'esclusiva. almeno che non si basi un accordo solo nel suolo americano.
 
da disney + non è su sky Q? Penso che questi discorsi varranno sempre meno in futuro, sky sarà sempre più un mix di produzioni proprie e app di terzi come aggregatore di contenuti non necessariamente suoi
 
Per gli abbonati c'è la differenza che se i contenuti sono su Sky come costi sono compresi nell'abbonamento, mentre bene o male tutte le app (a parte DAZN) vanno pagate a parte e spesso anche a prezzo pieno.
 
Per gli abbonati c'è la differenza che se i contenuti sono su Sky come costi sono compresi nell'abbonamento, mentre bene o male tutte le app (a parte DAZN) vanno pagate a parte e spesso anche a prezzo pieno.

si tenderà a fare pacchetti unici. Su netflix per dire c'è il 70% di contenuti propri e 30% diritti di altre major. Alla lunga ognuno si terrà i propri film e farà il proprio servizio streaming, o li venderà al dominus Amazon, quindi sarà sempre più difficile approvvigionare contenuti. La tendenza è quella. L'esempio è l'offerta sky - netflix
 
in teoria le prime visioni Sony dovrebbero restare su Sky, l’accordo pluriennale è stato rinnovato la scorsa estate per Sky Group e quindi è valido per tutte le Sky.

l’accordo Disney-Sony permette ai titoli Sony appunto (principalmente Spider-Man per completare l’universo Marvel) di arrivare su Disney+, ma ho letto anche di un accordo Netflix-Sony grazie al quale questa ha la precedenza rispetto a Disney per le prime visioni Sony PER I PRIMI 18 MESI.

una situazione abbastanza contorta direi.

sicuramente Sony non avendo il proprio servizio streaming sta cercando di stringere accordi con più soggetti possibili.

Sì, Sony ha un accordo con Sky Europe fino al 2025, rinnovato la scorsa estate ma stavolta NON è in esclusiva.
Quindi le prime visioni Sony dovrebbero andare sia su Sky che su Netflix.
Sony ha rinunciato al proprio servizio streaming. Probabilmente avrà valutato che la concorrenza è troppa.

E si direbbe che anche per ora Paramount ha preferito non buttarsi nella "giungla" col suo servizio Paramount+ in Europa e non sono per ora previste date.
Solo in alcuni Paesi del Nord Europa è appena arrivato.
Forse anche loro hanno valutato che c'è troppa concorrenza e/o vari accordi da rispettare ancora in corso con altri operatori...
 
In sostanza è come si è detto qua sopra, Sony è su Sky fino al 2025 non in esclusiva.

Warner fino al 2025 in esclusiva...

Praticamente su Sky cinema ci sono tutte le Major ad eccezione di Disney/20th century Fox e Leone Film (su prime fino. Non si sa quando, però passano su Sky le 2 visioni).

In realtà alcuni 20th century Fox passeranno ancora ma per poco
 
In sostanza è come si è detto qua sopra, Sony è su Sky fino al 2025 non in esclusiva.

Warner fino al 2025 in esclusiva...

Praticamente su Sky cinema ci sono tutte le Major ad eccezione di Disney/20th century Fox e Leone Film (su prime fino. Non si sa quando, però passano su Sky le 2 visioni).

In realtà alcuni 20th century Fox passeranno ancora ma per poco

quindi possiamo dire che sky cinema d'ora in poi mandera' diversi film library oltre alle prime tv?
 
Sì, praticamente adesso Sky Cinema ha tutto meno:

- Disney/20th Century Studios (a parte alcune prime visioni 20th Century Studios rimaste...)

- Leone Film Group, di cui però ha le seconde visioni e library

Amazon e Leone Film Group hanno appena rinnovato (lo scorso gennaio) l'accordo per altri 3 anni, fino a tutto il 2023.
Prime visioni in esclusiva, ma stavolta "LIBRARY" NON IN ESCLUSIVA.

https://www.leonefilmgroup.com/wp-content/uploads/2021/01/COMUNICATOSTAMPA18.01.2021.pdf

Si spiegherebbe il motivo per cui adesso su Sky arrivano anche on demand le seconde visioni Leone (prima arrivavano solo su canali lineari).
 
Ultima modifica:
Mi era scappata la notizia della Leone... praticamente Sky ha tutto quello che può avere...
 
Eppure il sentimento popolare è che Sky non abbia più nulla, fatico veramente a capire come ragionino le persone
 
Indietro
Alto Basso