• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Smart tv Samsung

Buon giorno,

confermo come possessore di una Samsung SamrtTV UE46ES7000 del 2013 con connessione TIM Fibra 100Mb (60Mb effettivi) che anch'io da fine agosto sto sperimentando problemi sull'app NowTV con continui rallentamenti e blocchi dello streaming sulle partite di calcio e da qualche giorno anche l'uscita dall'app con errori 900615, 900620. Ad agosto avevo aperto un ticket sul sito www.nowtv.it e parlato in chat con operatore che mi aveva spiegato che stavano facendo una settimana di prove per permettere anche a chi aveva "vecchi" smartTV di continuare a fruire del servizio, dato che Sky aveva aggiornato la compressione dello streaming per migliorarne la qualità sui nuovi TV! Terminata quella settimana effettivamente sono tornato a vedere decentemente le partite fino a domenica scorsa e ieri sera in cui tra rallentamenti, sfarfallii e codici di errore è stata un'agonia! Stamattina su consiglio di un amico ho provato ad aggiornare il firmware del TV fermo al 2021 al 2022, resettato smarthub, eliminato l'app NowTV e reinstallata da capo! Già noto provando a vedere la replica di una partita che il problema non si presenta per ora e che uscendo da una partita riesco a passare ad altro canale Sky senza attese infinite o errori e questa è già una differenza, Attendo la prossima giornata di calcio in diretta per verificare se anche con carico di utenti sui vari canali non riscontro più problemi e vi terrò aggiornati. Saluti.
Che intendi per eliminato l'app? A me la fa solo reinstallare, non ho modo di eliminarla
 
Che intendi per eliminato l'app? A me la fa solo reinstallare, non ho modo di eliminarla

IO da Smart Home sposto la selezione sull'app di NowTV, poi clicco su "Tools" nel telecomando e tra le voci che appaiono nel menu ho sia "reinstalla" che "elimina".
 
Per completezza ho anche controllato la versione dell'app "NowTV" da menu Tools e mi dice che è la 1.3.0
 
IO da Smart Home sposto la selezione sull'app di NowTV, poi clicco su "Tools" nel telecomando e tra le voci che appaiono nel menu ho sia "reinstalla" che "elimina".
Grazie. Purtroppo sui nuovi telecomandi non ci sono molti tasti e quindi non c'è sicuramente tools :( in ogni caso dall'elenco delle app ci sarebbe anche elimina ma non è cliccabile, rimane in grigio...
 
bacco99 non ci sarà alcun aggiornamento delle Smart TV 2012 nel prossimo futuro.
Anzi, dato che con il futuro aggiornamento dei canali sportivi andranno ad utilizzare una configurazione audio video che le Smart TV Samsung 2012 non supportano, Non ti sarà più possibile quando sarà implementato guardare i canali live dalla app.
Se solo leggeste i messaggi precedenti delle varie discussioni ogni tanto...

P.S. scusate ho preso anche io una cantonata. Le Smart TV del 2012 non supporteranno il flusso a 50 Hertz quando verrà effettuato questo benedetto aggiornamento sui canali sportivi ma continueranno a funzionare come adesso
 
Ultima modifica:
Grazie. Purtroppo sui nuovi telecomandi non ci sono molti tasti e quindi non c'è sicuramente tools :( in ogni caso dall'elenco delle app ci sarebbe anche elimina ma non è cliccabile, rimane in grigio...

Con il nuovo telecomando il menu per reinstallare le app compare premendo a lungo il tasto centrale.
 
bacco99 non ci sarà alcun aggiornamento delle Smart TV 2012 nel prossimo futuro.
Anzi, dato che con il futuro aggiornamento dei canali sportivi andranno ad utilizzare una configurazione audio video che le Smart TV Samsung 2012 non supportano, Non ti sarà più possibile quando sarà implementato guardare i canali live dalla app.
Se solo leggeste i messaggi precedenti delle varie discussioni ogni tanto...


Questa é una tua supposizione. non saranno supportati i flussi a 50fps ma quelli distribuiti attualmente sí. Probabilmente si organizzeranno con uno switch del flusso erogato sulla base della versione dell'app che si ha sul proprio tv, lasciando la versione attuale sulle tv piú vecchie. Se non sbaglio Ercolino aveva detto qualcosa in tal senso, non credo che le tv del 2012 e antecedenti rimangano al buio
 
Questa é una tua supposizione. non saranno supportati i flussi a 50fps ma quelli distribuiti attualmente sí. Probabilmente si organizzeranno con uno switch del flusso erogato sulla base della versione dell'app che si ha sul proprio tv, lasciando la versione attuale sulle tv piú vecchie. Se non sbaglio Ercolino aveva detto qualcosa in tal senso, non credo che le tv del 2012 e antecedenti rimangano al buio

La tua obiezione è in parte giusta e quindi vado subito a modificare il mio post precedente.
Ti faccio notare però che quanto detto da Ercolino nel thread dello sport e quanto detto da tidus_86 nel thread del now TV Box circa la promozione a €0,50, che può essere usufruita solo da coloro che hanno quella serie di televisori, che stanno facendo mi propende a far pensare che il servizio non sia proprio più usufruibile da quella serie di televisori.
Oltretutto non vorrei dire una sciocchezza ma qualcuno in uno dei thread aveva detto che nelle FAQ sul sito c'era scritto che con questo aggiornamento il servizio non sarebbe più funzionato su questa serie di televisori...


P.S. modificato il post incriminato
 
Ultima modifica:
Ieri sera ho visto Sky Uno HD e Sy Cinema HD da Smart TV senza più i soliti problemi. Eppure la mia Smart TV non è recente.
 
Nuovo Agg Sw Tv Samsung Q9F-Q8C-Q7F-Q7C (Versione Sw T-KTMDEUC-1144.0) dal 26/09/17 (Compatibile con Premium Play, Premium Online, Infinity, Netflix, Now TV e TimVision)

Nuovo Agg Sw Tv Samsung M7000-M8000-M9000 (Versione Sw T-KTMDEUC-1144.0) dal 26/09/17 (Compatibile con Premium Play, Premium Online, Infinity, Netflix, Now TV e TimVision)

Nuovo Agg Sw Tv Samsung M5500-M6300 (Versione Sw T-KTSDEUC-1144.0) dal 26/09/17 (Compatibile con Premium Play, Premium Online, Infinity, Netflix, Now TV e TimVision)

Nuovo Agg Sw Tv Samsung KU6400-KS7000-7500-8000-9000 (Versione sw T-JZMDEUC-1203.6) dal 27/09/17 (Compatibile con Premium Play, Premium Online, Infinity, Netflix, Now TV e TimVision)

Nuovo Agg Sw Tv Samsung JU 6400-6500 (Vers. Sw T-HKMDEUC-1510.4) dal 27/09/17 (Compatibile con Premium Play, Premium Online, Infinity, Netflix, Now TV e TimVision)

Nuovo Agg Sw Tv Samsung JS 9000-9500 (Versione Sw T-HKPDEUC-1510.4) dal 27/09/17 (Compatibile con Premium Play, Premium Online, Infinity, Netflix, Now TV e TimVision)
 
Ciao a tutti,

a me succede che, solo durante gli eventi sportivi, continuo a ricevere il seguente messaggio:

Attenzione siamo spiacenti , si è verificato un errore si prega di riprovare.
Operazione non valida (Cod. 900670-PLAYER_ERROR_INVALID_OPERATION).

Modello smart tv samsung ue48j6300
Versione SW CTV * (* Menu-Supporto-aggiornamento SW-Versione corrente) 1501
Versione app Now Tv 2.4.0

Il firmware della tv è aggiornato, almeno così risulta verificando sulla tele.
Sapete dirmi se c'è un firmware più aggiornato?
Grazie in anticipo
 
L'app per Smart TV da 15-20 giorni ha seri problemi, per farti un'idea Leggi il thread sui problemi tecnici.
Se lo stesso evento da altro dispositivo lo riesci a vedere senza problemi allora non hai problemi di rete ma il problema è il loro
 
L'app per Smart TV da 15-20 giorni ha seri problemi, per farti un'idea Leggi il thread sui problemi tecnici.
Se lo stesso evento da altro dispositivo lo riesci a vedere senza problemi allora non hai problemi di rete ma il problema è il loro

Comincio a pensare che i problemi siano stati voluti.
 
L'app per Smart TV da 15-20 giorni ha seri problemi, per farti un'idea Leggi il thread sui problemi tecnici.
Se lo stesso evento da altro dispositivo lo riesci a vedere senza problemi allora non hai problemi di rete ma il problema è il loro

se rispondevi a me ti confermo che non ho problemi di rete... considerando poi che non sono l'unico ad avere questo problema...
mi hanno dato il box a 0.50 €.... dicendo che avevano fatto tutte le verifiche (senza i miei dati)
 
Ultima modifica:
Sì, la risposta era per te, se la risposta è successiva al tuo messaggio e non ti ho quotato significa che sto rispondendo, eventualmente, all'ultimo messaggio inserito.
 
Voi che impostazioni immagine usate per guardare le partite?

Ho una F6500 e sto giocando con le impostazioni, motion plus, etc ma non riesco a trovare niente che mi soddisfi...
Quando lanciano la palla c'è un effetto scia imbarazzante, le magliette e righe vibrano, il campo di qualità infima.

Qualche consiglio?
 
Indietro
Alto Basso