• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Peraltro all'ennesima segnalazione sulla PS4 fatta in chat a Now TV, mi è stato risposto che l'hardware PS4 ha un problema con la connessione wifi quando si visiona Now TV.. Ora, ammesso sia vero, non mi pare che l'app precedente a quella arancione avesse la stessa problematica.
E comunque, altri operatori non hanno questa piaga sulla PS4, o altri device, con i contenuti hd..

Vabbeh.
lasciali stare, non sapevano semplicemente cosa dirti...
Il problema verrà risolto, con i loro tempi biblici ma verrà risolto.
Intanto posso solo ricordare ad ERCOLINO di segnalare il problema se non è riuscito a farlo oppure magari se ha qualche notizia circa la segnalazione...
 
Salve ragazzi, sto usando la smart stick da una settimana circa e mi capita almeno.un paio di volte al giorno che si interrombe la visione con relativi messaggio..
A voi è mai capitato?
Grazie.

Sì. Mi compare un messaggio di errore generico.

Inoltre da quando la uso capita spesso che, concluso un programma su un canale live, voglia cambiare canale e premendo il tasto sul telecomando si blocca tutto, costringendomi a dover staccare l'alimentazione della stick e ricollegarla.
 
Salve ragazzi, sto usando la smart stick da una settimana circa e mi capita almeno.un paio di volte al giorno che si interrombe la visione con relativi messaggio..
A voi è mai capitato?
Grazie.

Io la uso da circa tre settimane. Nessun blocco o buffering,fino a ieri. Da ieri, ogni tanto, mi esce un messaggio generico di errore non meglio precisato...booh
 
Installato il range expander Netgear (il segnale è passato da assente a buono, una volta anche eccellente). Ora non mi resta che testarlo per un po' di giorni e valutarne l'affidabilità ecc. Se siete interessati chiedete pure
 
Su Tv Samsung nuova, provato a vedere "Aliens - Scontro finale", un film che mi ha dato problemi di buffering su ogni device. PS4 soprattutto.
Per tutte le 2 ore e passa del film, mai un blocco e visione bella fluida.
E la nuova tv è più lontana dal modem della ps4, con due muri in mezzo e il vano ascensore del condominio.

Boh...
 
Sto vedendo "Thor Ragnarok", sempre sulla nuova tv Samsung.
Quasi metà film, visione perfetta e zero buffering..

Sempre boh.
 
Io l'ho forse risolto usando il Wifi a 2.4 anziché 5.

Io da sempre a 2.4. Comunque non ho mai avuto problemi, salvo che quell’errore generico per 3-4 volte negli ultimi giorni. ho pensato possa essere dipeso da alcuni “test” effettuati sui canali sport. Vedremo...
 
Da ieri, con pc e browser Chrome, dal menù "Sport - In evidenza", ottengo il seguente messaggio di errore:


"Si è verificato un errore
Ci dispiace, qualcosa è andato storto. Fai un refresh della pagina per continuare".



Risulta anche a voi?

Ciao
 
L'IP pubblico è un effetto placebo: NowTv apre una connessione TCP client-server, essere raggiungibili su Internet (IP pubblico) non ha impatti sulla qualità della connessione.

L'IP pubblico è utile per il P2P o per raggiungere la tua macchina da Internet ma non aumenta la qualità delle connessioni TCP client-server. Anzi per chi ha un modem scrauso, poco aggiornato e ne capisce poco di Internet è anche pericoloso perché si diventa visibili ed attaccabili da tutta Internet.

Sbagliato! Leggi un po' qui sotto, spiega benissimo come funziona la rete Fastweb e che problemi può dare il fatto di avere un IP privato, cioè quello che ti assegna Fastweb.
Dopo aver smanettato l'impossibile su canali, connessioni, bitrate, 2,4 ghz, 5 ghz, ripetuti reset di box e modem, infinite telefonate al servizio clienti per la verifica della connessione (ormai mi conoscono pure gli operatori fastweb dell'antartide), chat infinite con Now TV, bestemmie in tutte le lingue del mondo, stavo sfasciando e buttando via tutto ma casualmente ho letto qui che un IP pubblico risolve il problema e contemporaneamente mi sono imbattuto in questo articolo: https://www.navigaweb.net/2018/02/come-chiedere-un-ip-pubblico-gratuito.html

Ora, siccome a casa mia 2+2 fa 4, ho chiesto un IP pubblico a fastweb e guarda caso ho risolto tutto, da quando ce l'ho non ho più avuto un solo buffering, zero, niente di niente mentre prima ne avevo uno ogni 10 minuti su qualunque canale lineare (mai invece sull' on demand).
Avendo una linea FTTC a 100 Mbps (82 reali e stabili in Wi-Fi da qualunque dispositivo mi connetto) capisci che la cosa mi faceva incavolare non molto, ma troppo, anche perchè prima avevo una schifosa ADSL Infostrada da 6 Mbps (5 reali in wi-fi da qualunque dispositivo) e ti garantisco che non sapevo cosa fosse il buffering quindi immagina l'incaxxatura dopo essere passato alla Fibra che viaggia 16 volte più veloce e che mi causava tutti sti problemi maledetti.

Quindi alla luce di questo i problemi con Now TV per chi ha FTTC Fastweb sono causati dall' IP privato che Fastweb ti assegna, la soluzione è richiedere un IP pubblico e fine dei problemi.
 
Sbagliato! Leggi un po' qui sotto, spiega benissimo come funziona la rete Fastweb e che problemi può dare il fatto di avere un IP privato, cioè quello che ti assegna Fastweb.
Dopo aver smanettato l'impossibile su canali, connessioni, bitrate, 2,4 ghz, 5 ghz, ripetuti reset di box e modem, infinite telefonate al servizio clienti per la verifica della connessione (ormai mi conoscono pure gli operatori fastweb dell'antartide), chat infinite con Now TV, bestemmie in tutte le lingue del mondo, stavo sfasciando e buttando via tutto ma casualmente ho letto qui che un IP pubblico risolve il problema e contemporaneamente mi sono imbattuto in questo articolo: https://www.navigaweb.net/2018/02/come-chiedere-un-ip-pubblico-gratuito.html

Ora, siccome a casa mia 2+2 fa 4, ho chiesto un IP pubblico a fastweb e guarda caso ho risolto tutto, da quando ce l'ho non ho più avuto un solo buffering, zero, niente di niente mentre prima ne avevo uno ogni 10 minuti su qualunque canale lineare (mai invece sull' on demand).
Avendo una linea FTTC a 100 Mbps (82 reali e stabili in Wi-Fi da qualunque dispositivo mi connetto) capisci che la cosa mi faceva incavolare non molto, ma troppo, anche perchè prima avevo una schifosa ADSL Infostrada da 6 Mbps (5 reali in wi-fi da qualunque dispositivo) e ti garantisco che non sapevo cosa fosse il buffering quindi immagina l'incaxxatura dopo essere passato alla Fibra che viaggia 16 volte più veloce e che mi causava tutti sti problemi maledetti.

Quindi alla luce di questo i problemi con Now TV per chi ha FTTC Fastweb sono causati dall' IP privato che Fastweb ti assegna, la soluzione è richiedere un IP pubblico e fine dei problemi.

Eh la gente vuole fare l'espertona su cose dove non sa.
Infatti io la prima cosa che ho fatto è stata richiedere IP Pubblico onde evitare problemi in futuro,
 
Confermo tutto! Dal 22 luglio che ho attivo IP pubblico (fibra 100 Fastweb) non ho più avuto alcun buffering, non so gli altri operatori, ma con Fastweb per far funzionare bene NowTv è praticamente d'obbligo avere IP pubblico.
 
Confermo tutto! Dal 22 luglio che ho attivo IP pubblico (fibra 100 Fastweb) non ho più avuto alcun buffering, non so gli altri operatori, ma con Fastweb per far funzionare bene NowTv è praticamente d'obbligo avere IP pubblico.

Mi accodo e confermo anche io.
Con ip pubblico fastweb zero buffering, in tre settimane ne ho avuto uno di mezzo secondo...
 
Ragazzi io ho fibra fastweb (25/30mb reali in wi fi).non ho tanti buffering ma ogni tanto succede dipende dai giorni. tipo oggi buffering di 10 secondi ogni mezzoretta circa. Ma spiegate come faccio a fare la richesta per avere ip pubblico? Quanto tempo ci mettono per attivarlo e come posso capire se l ip è diventato pubblico? Devo fare degli interventi sul modem? Grazie mille
 
[NOW TV] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Ragazzi io ho fibra fastweb (25/30mb reali in wi fi).non ho tanti buffering ma ogni tanto succede dipende dai giorni. tipo oggi buffering di 10 secondi ogni mezzoretta circa. Ma spiegate come faccio a fare la richesta per avere ip pubblico? Quanto tempo ci mettono per attivarlo e come posso capire se l ip è diventato pubblico? Devo fare degli interventi sul modem? Grazie mille

chiama o scrivi a fastweb e richiedi l'ip pubblico
dopo 2gg vai su www.whatsmyip.com
se l'ip inizia per 2.xxx.xxx.xxx hai ip pubblico
no fanno tutto loro da remoto.
 
Ragazzi io ho fibra fastweb (25/30mb reali in wi fi).non ho tanti buffering ma ogni tanto succede dipende dai giorni. tipo oggi buffering di 10 secondi ogni mezzoretta circa. Ma spiegate come faccio a fare la richesta per avere ip pubblico? Quanto tempo ci mettono per attivarlo e come posso capire se l ip è diventato pubblico? Devo fare degli interventi sul modem? Grazie mille
Contatta l'assistenza tramite l app myfastweb o tramite facebook o chiama il call center( opzione sconsigliata)
Te lo attivano entro 2 gg ma anche prima.
Per sapere quando te lo attivano ti mandano messaggi ( almeno a me sono arrivati 3 sms per la richiesta la presa in carico da parte del tecnico e per la conferma di attivazione)
Di solito riavviano il modem da remoto se non lo fanno lo devi riavviare tu.
Vai su un sito che ti mostri il tuo ip ora e controlli che sia cambiato quando te lo attivano. Dovrebbe iniziare per 2.xxx.xxx.xxx
 
problemi con smartstick

Sono un ex abbonato mediaset (dal iniizio con prepagata, poi con easy pay).
A gennaio ho provato per 6 settimane sky con la promo provasky (in modo da predisporre impianto satellitare) senza convertire la prova in abbonamento.
A maggio ho disdetto mediaset e a metà luglio ho ordinato nowtv smartstick con 2 mesi di sport e nei giorni seguenti sono riuscito ad attivare la promo sport a 20€ x 8 mesi e la promo cinema + intrattenimento + opzione+ a 10€ x 6 mesi. Il tutto per poter condivider un abbonamento con 2 visioni contemporanee.
Il serivzio mi sembra buono in attesa dell arrivo del HD sui canali sport.
La visione non è male nei primi piani ma con inquadrature a tutto campo si nota la mancanza di HD (specialmente se , per la partita di stasera REAL - ATLETICO MADRID, viene confrontato con il canale con RAI1 HD del digitale terrestre).
In queste 3 settimane , con smart stick (che riceve segnale wifi debole 5G) su una TV di 7 anni FULL HD io ho continui blocchi sulla visione di partite (circa 2 volte ogni ora escono i 4 pallini che girano) e dopo circa 10 secondi il canale riprende a funzionare.
A volte esce l errore OPS , QUALCOSA E’ ANDATO STORTO (diciamo 3 o 4 volte in 3 settimane) e 1 volta è uscito l errore rete internet assente (o qualcosa del genere).
Nel primo tempo di stasera ho avuto 2 blocchi con pallini colorati che giravano.
Ho un ADSL TIM 20 mega (18 effettivi) con modem TIM “scolapasta” coi problemi che ho scoperto leggendo nelle pagine precedenti il forum “ Segnalazioni Problemi Tecnici” #6249 utente BLU.
Poi ho un extender per espandere il segnale del modem TIM che crea una seconda rete wifi con un altro nome.
La smartstick riceve il segnale DEBOLE sia a 2.4G che 5G del modem TIM e riceve anche il segnale BUONO del extender che è praticamente attaccato a smartstick .
Nel secondo tempo oltre alla smart stick su TV ho fatto partire anche lo stesso canale su smartphone (sempre in wifi 5G) : su tv che era circa 20 secondi avanti rispetto a smartphone ho avuto ancora 2 blocchi d 15 secondi durante il secondo tempo della partita ; su smartphone nessun blocco.
Il dubbio è che il problema sia il modem TIM “scolapasta” e le sue impostazioni (ma a questo punto i problemi sarebbero sia sua smartstick sia su smartphone visto che sono collegati alla stesa rete wifi…).
Oppure il problema può essere che il wifi è OK per smartphone ma non è perfetto per smartstick… dovrei rifare i test collegando il tutto al wifi del extender che è a 2.4G ma è vicinissimo a smartstick.
Per un'altra partita proverò a usare i giga in 4G dello smartphone con funzione hotspot wifi (se non riscontrassi blocchi allora il problema potrebbe essere il modem TIM e le sue impostazioni).
Spero di essermi spiegato ma , purtroppo, ci sono molte varibili in gioco ed è difficilissimo capire le cause dei vari blocchi che si riscontrano…
 
Ormai dovreste averlo capito tutti che dovreste preferire la rete a 2.4 per la Stick ma evidentemente vi ostinate.
 
chiama o scrivi a fastweb e richiedi l'ip pubblico
dopo 2gg vai su www.whatsmyip.com
se l'ip inizia per 2.xxx.xxx.xxx hai ip pubblico
no fanno tutto loro da remoto.

non è detto io come IP pubblico ho 93.xxx.xxx.xxx
per capire che tipo di IP si ha vai qui www.whatsmyip.com
e qui https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/
se i due link riportano il medesimo indirizzo hai IP pubblico altrimenti è privato
A me lo hanno attivato in poche ore dalla richiesta.
 
Indietro
Alto Basso