Sbagliato! Leggi un po' qui sotto, spiega benissimo come funziona la rete Fastweb e che problemi può dare il fatto di avere un IP privato, cioè quello che ti assegna Fastweb.
Dopo aver smanettato l'impossibile su canali, connessioni, bitrate, 2,4 ghz, 5 ghz, ripetuti reset di box e modem, infinite telefonate al servizio clienti per la verifica della connessione (ormai mi conoscono pure gli operatori fastweb dell'antartide), chat infinite con Now TV, bestemmie in tutte le lingue del mondo, stavo sfasciando e buttando via tutto ma casualmente ho letto qui che un IP pubblico risolve il problema e contemporaneamente mi sono imbattuto in questo articolo:
https://www.navigaweb.net/2018/02/come-chiedere-un-ip-pubblico-gratuito.html
Ora, siccome a casa mia 2+2 fa 4, ho chiesto un IP pubblico a fastweb e guarda caso ho risolto tutto, da quando ce l'ho non ho più avuto un solo buffering, zero, niente di niente mentre prima ne avevo uno ogni 10 minuti su qualunque canale lineare (mai invece sull' on demand).
Avendo una linea FTTC a 100 Mbps (82 reali e stabili in Wi-Fi da qualunque dispositivo mi connetto) capisci che la cosa mi faceva incavolare non molto, ma troppo, anche perchè prima avevo una schifosa ADSL Infostrada da 6 Mbps (5 reali in wi-fi da qualunque dispositivo) e ti garantisco che non sapevo cosa fosse il buffering quindi immagina l'incaxxatura dopo essere passato alla Fibra che viaggia 16 volte più veloce e che mi causava tutti sti problemi maledetti.
Quindi alla luce di questo i problemi con Now TV per chi ha FTTC Fastweb sono causati dall' IP privato che Fastweb ti assegna, la soluzione è richiedere un IP pubblico e fine dei problemi.