• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Non vorrei che vengano considerati degli eventi minori e di conseguenza venga rivolta la banda disponibile su altri eventi più importanti.
Adesso sto guardando Paok - Fiorentina, nessun problema.
 
Nelle ultime settimane ho mandato 3 richieste di assistenza per problemi con now tv box.... sempre bloccato dopo lo spegnimento automatico, spesso si blocca se entro nei dettagli di troppi programmi e velocità di connessione bloccata a 4,81Mb/s, mentre da PC nella stessa rete 16Mb.
Anche le partite di calcio sono scattose......e l'audio di xfactor di ieri sera inascoltabile.
Ma quindi sono problemi comuni a tutti? Capisco ora perchè non rispondono alle mie richieste di assistenza
 
Nelle ultime settimane ho mandato 3 richieste di assistenza per problemi con now tv box.... sempre bloccato dopo lo spegnimento automatico, spesso si blocca se entro nei dettagli di troppi programmi e velocità di connessione bloccata a 4,81Mb/s, mentre da PC nella stessa rete 16Mb.
Anche le partite di calcio sono scattose......e l'audio di xfactor di ieri sera inascoltabile.
Ma quindi sono problemi comuni a tutti? Capisco ora perchè non rispondono alle mie richieste di assistenza

Allora: puoi risolvere il problema dello schermo bloccato andando a disattivare lo spegnimento automatico, o quanto meno io ho fatto così e non ho più problemi. Riguardo lo speed test non è un problema, in quanto al momento serve poco più di un 1 Mbps per vedere senza problemi, quasi 5 sarà anche abbondante quando arriverà l'HD. Relativamente alle partite scattose o l'audio, purtroppo c'è poco da fare.
 
Abbiamo aggiornamenti circa l'introduzione dell'HD e il miglioramento della qualità dello stream per quel che riguarda fluidità e audio?
 
Ho letto ,non ricordo dove ,che facendo un reset alle impostazioni di fabbrica dal menu nascosto avrebbe risolto qualche problema....almeno quelli dei blocchi... onestamente non l'ho fatto perchè mi sembrava improbabile....sapete se invece faccia qualcosa?
 
Piccolo suggerimento per chi non ha l'immagine fluida durante le partite.. almeno io ho risolto cosi... disinstallate tutte le app del tvbox e lasciate ovviamente solo now tv

Confesso di aver letto il tuo suggerimento e di aver pensato che non fosse possibile! Beh, ho provato a fare come dicevi e...i canali sportivi sono rinati! Forse anche troppo, nel senso che, oltre che fluidi, mi sembravano anche lievemente "accelerati".
Insomma, per farla breve, ho lasciato installato sul box solo NowTv e il RokuPlayer, ho settato la risoluzione a 1080p e ora non vedo la differenza tra i canali sat e dtt in SD e il box!
Evidentemente, cancellando le app, il box gira meglio! Ottimo consiglio!
Per chi come me non ci credeva...provate, perché la differenza è tangibile!
 
Non ho provato a rimuovere le app per verificarne i risultati, ma da quello che scrivete sembra che l'hardware del tv box sia insufficiente alla gestione di tutti i processi richiesti dal software e che, rimuovendo le app, venga ridotto anche il carico processuale richiesto, permettendo alla GPU di lavorare a pieno regime generando correttamente il flusso video.
 
Confesso di aver letto il tuo suggerimento e di aver pensato che non fosse possibile! Beh, ho provato a fare come dicevi e...i canali sportivi sono rinati! Forse anche troppo, nel senso che, oltre che fluidi, mi sembravano anche lievemente "accelerati".
Insomma, per farla breve, ho lasciato installato sul box solo NowTv e il RokuPlayer, ho settato la risoluzione a 1080p e ora non vedo la differenza tra i canali sat e dtt in SD e il box!
Evidentemente, cancellando le app, il box gira meglio! Ottimo consiglio!
Per chi come me non ci credeva...provate, perché la differenza è tangibile!

Ho provato a rimuovere le app, ma a me non è cambiato nulla, i canali TV normali sono sempre molto più fluidi
 
Ho provato a rimuovere le app, ma a me non è cambiato nulla, i canali TV normali sono sempre molto più fluidi

Guarda, a me è aumentata anche la fluidità del menu in generale...non saprei che dirti, se non di controllare le impostazioni di uscita video o la connessione!
 
Guarda, a me è aumentata anche la fluidità del menu in generale...non saprei che dirti, se non di controllare le impostazioni di uscita video o la connessione!

Che risoluzione hai impostato? 1080 o 720? Io sono collegato in Ethernet e il test mi da 40mbit, quindi la linea non è il problema.
 
Anche a me non e' cambiato niente disinstallando tutte le app ( ne avevo solo 3 cmq).
Soliti problemi di fluidita' delle immagini sportive.

Sto usando 720p, provero' a mettere 1080 ma dubito cambi qualcosa
 
Anche a me non e' cambiato niente disinstallando tutte le app ( ne avevo solo 3 cmq).
Soliti problemi di fluidita' delle immagini sportive.

Sto usando 720p, provero' a mettere 1080 ma dubito cambi qualcosa

Confermo, per dire che ci ho anche provato, ma niente, a me resta tutto uguale.
 
Con l'app smart tv io le partite le vedo piu fluide rispetto al decoder. Peró non capisco perche col decoder non sempre sono poco fluide e non ho problemi di connessione.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Oltre all'ormai noto problema audio, continuano i problemi tecnici durante le dirette: dopo aver fruito senza problemi di diretta gol Serie B e della partita Lazio - Pescara, durante la partita del Napoli ho riscontrato tre o quattro brevi interruzioni e due crash dell'app (Smart TV) che mi ha segnalato l'impossibilità di connettersi alla rete nonostante la smart tv fosse collegata con un test di banda andato a buon fine.
Inoltre non capisco perché se rimango connesso ad un canale lineare per più di due ore, l'app va puntualmente in crash chiudendosi.

Da tv box, invece, mai un problema.

Per quelli che sono gli standard di Now TV è ordinaria amministrazione e quindi tollerabile. Per quello che si paga e per ciò che dovrebbe essere Now TV, non ci siamo proprio.
 
Io nessun problema da Smart tv per Napoli-Bologna...i test banda se li fate dopo non servono a molto(o anche prima)...per me molti soffrono problemi di linea temporanei e non se accorgono...dato che a volte succede anche a me...a volte la connessione può mancare anche solo 1-2 minuti e riprendersi subito...non è che per forza si deve avere problemi da mezza giornata,ad esempio...
 
Nel mio caso sono sicurissimo di non avere problemi di linea, neanche di un istante, perché qualsiasi disconnessione, anche temporanea, mi verrebbe notificata dal router e dai server collegati alla mia linea. E poi, prova lampante, durante le interruzioni che ho riscontrato, un altro streaming che avevo in corso non si è interrotto e tutti gli altri dispositivi funzionavano correttamente.
Inoltre, oggi non sono mai sceso sotto i 12 Mbps di banda.

Più che un problema legato all'evento in sé credo che sia un problema legato alla connessione al server che per qualche motivo viene resa inaccessibile ad alcuni fruitori.
 
Indietro
Alto Basso