• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Samsung TV Plus

Domanda: sono io impedito o non si può fare zapping tra i canali di Samsung Tv Plus? Se digito il numero vedo il canale, ma se provo ad utilizzare i tasti P+/P- mi passa ai canali standard del digitale. Come stanno le cose?
 
Domanda: sono io impedito o non si può fare zapping tra i canali di Samsung Tv Plus? Se digito il numero vedo il canale, ma se provo ad utilizzare i tasti P+/P- mi passa ai canali standard del digitale. Come stanno le cose?
non vorrei sbagliare perché ora non posso vedere e provare sul tv

però forse è che nel menù/"tabella" delle fonti canali (dove volendo c'è anche Sat, Radio, ecc..) è selezionato solo Tv, quando magari mi pare ci sia anche la voce Tutti o qualcosa così

ripeto potrei sbagliare, ma probabilmente è qualche voce del genere da modificare
 
non vorrei sbagliare perché ora non posso vedere e provare sul tv

però forse è che nel menù/"tabella" delle fonti canali (dove volendo c'è anche Sat, Radio, ecc..) è selezionato solo Tv, quando magari mi pare ci sia anche la voce Tutti o qualcosa così

ripeto potrei sbagliare, ma probabilmente è qualche voce del genere da modificare

esatto bisogna selezionare "tutti"
 
non vorrei sbagliare perché ora non posso vedere e provare sul tv

però forse è che nel menù/"tabella" delle fonti canali (dove volendo c'è anche Sat, Radio, ecc..) è selezionato solo Tv, quando magari mi pare ci sia anche la voce Tutti o qualcosa così

ripeto potrei sbagliare, ma probabilmente è qualche voce del genere da modificare

Un'altra cosa che ho notato (non so se varia in base al modello di tv) è che passa ai canali del DTT solo se si usa P- sul primo o P+ sull'ultimo canale della serie, visto che di default TV Plus è come se fosse "integrato" nella numerazione del DTT...
 
Un'altra cosa che ho notato (non so se varia in base al modello di tv) è che passa ai canali del DTT solo se si usa P- sul primo o P+ sull'ultimo canale della serie, visto che di default TV Plus è come se fosse "integrato" nella numerazione del DTT...
Normale, funziona cosi anche al mio .
 
Discussioni su Samsung TV Plus / Rakuten TV

Ragazzi purtroppo su sony android tv non ci sono i canali lineari dentro l'app di rakuten tv, sapete se verranno inseriti?
 
Un'altra cosa che ho notato (non so se varia in base al modello di tv) è che passa ai canali del DTT solo se si usa P- sul primo o P+ sull'ultimo canale della serie, visto che di default TV Plus è come se fosse "integrato" nella numerazione del DTT...
mi pare normale quello
se dici solo, che altro intenderesti?
usando anche tasti numerici dovrebbe cambiare no?
o non ho inteso io qualcosa
 
mi pare normale quello
se dici solo, che altro intenderesti?
usando anche tasti numerici dovrebbe cambiare no?
o non ho inteso io qualcosa
Rispondevo all'utente che diceva di non riuscire a fare zapping su TVPlus, sottolineando che invece riuscivo a fare zapping tra i canali di TVPlus normalmente e che il passaggio ai canali terrestri avveniva soltanto in caso di posizionamento sull'ultimo o sul primo canale della lista...
 
Cambio Numero Canale, cioè ordinamento personalizzato, dei canali Samsung TV Plus. Mi spiego meglio. Un mese fa ho perso un po' di tempo a riordinare tutti i canale del Digitale Terrestre e anche quelli di Samsung TV Plus, assegnando dei numeri in base a miei criteri. Praticamente ho messo vicini i canali in base al tema, ad esempio ho messo Euronews al 49 in mezzo a raiNews24 e SkyTG24, ho messo tutti i canali per Bambini dal numero 100 in poi, tutte le TV Musicali dal 600 in poi, sia che fossero via antenna che tramite internet.
E per evitare di rifare il tutto in futuro ho esportato la Lista Canali su chiavetta USB, cosa consentita dal menù della TV Samsung.
Quando si sono aggiunti i nuovi canali (PlutoTV) tra quelli di Samsung TV Plus... la numerazione si è resettata: Euronews era tornato oltre il 4000 come anche tutti i canali musicali.
Ho pensato: no problem, ora ripristino la lista esportata su chiavetta USB...
Ebbene: la lista è stata ripristinata perfettamente... ma non vi è traccia dei canali nuovi (Pluto TV).
Non sono apparsi nemmeno dopo la risintonizzazione automatica (che si avvia a tv spenta dopo qualche ora) e nemmeno selezionando Ripristina Canali Samsung TV Plus dal Menù di ordinamento dei canali.
Mi vien da pensare che ogni volta che Samsung aggiunge nuovi canali in streaming si perde la personalizzazione e non viene fatta l'aggiunta "per differenza" dei canali in streaming mancanti...
Devo rassegnarmi a non poter ordinare i canali Samsung TV Plus?
 
Ho ricevuto la risposta dall'assistenza Samsung che qui riporto nel caso sia utile ad altri:
i canali di Samsung TV Plus, essendo un servizio aggiuntivo slegato dai canali delle emittenti, non seguono il funzionamento nei canali "classici", perciò non compaiono nella sua lista canali esportata.
Quanto sta riscontrando con il mancato ripristino dei canali Plus può essere causato da un conflitto tra la lista canali importata e l'app Samsung Plus, quindi le confermo che sarà necessario un reset del TV alle impostazioni di fabbrica, seguendo questi passaggi:
- Tasto Home
- Impostazioni
- Generali
- Reset

Le ricordo che questa operazione comporta la perdita di eventuali dati o canali preferiti impostati nonché applicazioni scaricate e accesso ad eventuali account, sarà pertanto necessario reimpostare il TV al termine.
 
Novità del mese :)

Eliminato il canale "Doctor Who" LCN 4001.
Il canale "Doctor Who (in primo piano)" LCN 4252 è stato nuovamente rinominato in "Doctor Who" LCN 4252. La programmazione del canale è nuovamente visibile su questa numerazione.

Il canale "Vevo Pop" LCN 4450 è stato rinominato in "Vevo Pop (In primo piano)" LCN 4450. In onda è presente un cartello con scritto "Wow! Questo canale è stato messo in evidenza. Proseguite al canale 4001 per continuare a guardare.".

Aggiunti i canali "Vevo Pop" LCN 4001, "Young & Fabulous" LCN 4259, "Pluto TV Film Romantici" LCN 4264, "Serie Teen" LCN 4266. "Catfish" LCN 4267 e "Super! Pop" LCN 4305.

QGMmp84.jpg
 
Novità del mese :)

Eliminato il canale "Doctor Who" LCN 4001.
Il canale "Doctor Who (in primo piano)" LCN 4252 è stato nuovamente rinominato in "Doctor Who" LCN 4252. La programmazione del canale è nuovamente visibile su questa numerazione.

Il canale "Vevo Pop" LCN 4450 è stato rinominato in "Vevo Pop (In primo piano)" LCN 4450. In onda è presente un cartello con scritto "Wow! Questo canale è stato messo in evidenza. Proseguite al canale 4001 per continuare a guardare.".

Aggiunti i canali "Vevo Pop" LCN 4001, "Young & Fabulous" LCN 4259, "Pluto TV Film Romantici" LCN 4264, "Serie Teen" LCN 4266. "Catfish" LCN 4267 e "Super! Pop" LCN 4305.

Possibile che ogni mese venga messo un canale al 4001 per pubblicizzarlo?
Hanno praticamente saccheggiato PlutoTV :D
 
Ho un problema con Samsung TV Plus su un televisore Samsung UE32T5370AUXZT del 2020. Vedo tutti i canali Plus, tranne il 4007 Bloomberg TV. Deve essere che quando l'aggiornamento non è stato scaricato bene, causa connessione internet debole. Cosa dovrei fare? Devo resettare il televisore ad "impostazioni di Fabbrica" o c'è un altro modo?
 
Ma prima lo vedevi? Il canale è in UHD. Quindi devi avere una TV UHD per sintonizzarlo. Altrimenti non credo che la tv lo memorizzi e te lo faccia vedere ;)
 
No, mai visto. Quindi mi confermi che Bloomberg TV è trasmesso solo in UHD nativo e non può essere visualizzato su un televisore FHD ? Non sapevo della presenza di canali UHD nella lista Samsung TV Plus.
 
Scusate se approfitto di questa discussione per qualcosa di non propriamente in topic, ma non ho trovato discussioni più adatte: qualcuno sa dirmi se c'è un modo veloce per passare sui Tv Samsung recenti dalla lista dei canali del digitale terrestre a quella dei canali sat (che non sia tramite i numerosi passaggi attraverso l'accesso prima alla lista canali e poi al cambio sorgente dtt-sat)? È possibile creare una qualche scorciatoia? Inutile dire che l'ideale sarebbe riuscire a creare liste uniche e miste di canali sia dtt che sat, ma questo mi sa che non è possibile.
 
Indietro
Alto Basso