• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Sky: domande e valutazioni tecniche

riguardo la possibilità di cambiare tecnologia pagando 60 euro si pup' fare, è nel contratto - questo vale sia per il passaggio da IPTV a satellite che viceversa. cmq per il momento personalmente non mi interessa, era solo una curiosità. ad oggi sono soddisfatto del servizio, è solo la prospettiva che magari il 4k per noi non ci sarà che mi fa iniziare a pensare alla possibilità passare al satellite, ma di questo ci pensero' al momento opportuno. a parte i problemi arrivati con l'ultimo aggiornamento software, il servizio funziona.

riguardo l'audio, tranquilli che risolveranno. se ci fate caso i problemi sono iniziati poco dopo l'aggiornamento software che ha introdotto l'opzione di gestione dell'audio dolby e stereo su HDMI, quindi ci sarà un bug che risolveranno. basta solo avere un po' di pazienza.

riguardo l'ondemand HD arrivera' anche per noi - entro marzo sicuramente, ma questo limite temporale vale anche per i clienti sat essendo l'aggiornamento 'a scaglioni'.
Certo che per introdurre un bug colossale come questo dell'audio ce ne vuole.
Non hanno neppure provato?


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Io propongo di fare così: tutti dobbiamo scrivere (non occorre raccomandata AR) al seguente indirizzo:
SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20137 Milano
E descrivere il problema, insistendo perché venga risolto, e minacciando la richiesta di rimborso (che non è campata in aria perché comunque si possono perdere intere trasmissioni).
 
Io propongo di fare così: tutti dobbiamo scrivere (non occorre raccomandata AR) al seguente indirizzo:
SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20137 Milano
E descrivere il problema, insistendo perché venga risolto, e minacciando la richiesta di rimborso (che non è campata in aria perché comunque si possono perdere intere trasmissioni).

va bene anche posta certificata....
 
Certo che per introdurre un bug colossale come questo dell'audio ce ne vuole.
Non hanno neppure provato?


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
ho appena creato ieri una discussione riguardo il fastidiosissimo problema audio che si nota principalmente con auricolari.
Almeno so che non sono il solo.
Non pensavo che ci fosse stato un recente aggiornamento software.
Il problema è che sky non ammette il problema e mi dice di mentre TIM e semmai di portare in assistenza il decoder.
Ora li chiamo di nuovo dicendo appunto di non essere il solo e che non mi va di essere preso in giro.
Assurdo che pur pagando l'opzione HD io debba essere costretto a sintonizzarmi sui canali NON HD.

Grazie a tutti
 
Alta la qualità per la finale di X Factor, nei momenti in cui ci sono molti elementi qualche artefatto c'è ma in generale molto buono l'hd stasera - appena iniziata la diretta si vedeva normale, poi qualità migliorata in generale quindi presumo abbiano aumentato di qualcosa il bitrate. non vedo l'ora che arrivi anche per noi il superHD, a quel punto la visione sarà perfetta immagino.
 
qualita' pessima dei canali CINEMA HD..se vogliono ingolosirmi nell'acquistare questo pacchetto li va male..poi una domanda ma i canali sky calcio dal 9 al 12 e' normale che sono solo in sd?o solo nel satellite sono tutti in HD?
non che quelli che ci sono siano pochi cmq..non posso lamentarmi..;)
 
Ultima modifica:
qualita' pessima dei canali CINEMA HD..se vogliono ingolosirmi nell'acquistare questo pacchetto li va male..poi una domanda ma i canali sky calcio dal 9 al 12 e' normale che sono solo in sd?o solo nel satellite sono tutti in HD?
non che quelli che ci sono siano pochi cmq..non posso lamentarmi..;)

Sky Calcio dal 9 compreso in poi sempre stati in SD, anche sul satellite perchè da quel che ho capito non hanno banda per trasmetterli tutti in HD e dal momento che a noi arriva il feed preso dal satellite anche per noi sono in SD. tutto normale.
 
@sim91: Attenzione, che è contro il regolamento scrivere lo stesso post in topic diversi. Basta scriverlo una volta sola, nel topic giusto! ;)
 
@sim91: Attenzione, che è contro il regolamento scrivere lo stesso post in topic diversi. Basta scriverlo una volta sola, nel topic giusto! ;)

lo, è solo che da una parte si trattava di una questione tecnica ma allo stesso tempo anche commerciale perchè utile per chi va a cercare informazioni nel caso in cui fosse interessato ad attivare il servizio. tutto qui :)
 
L'altra sera ho provato ad investire un po' di tempo (e denaro visto la chiamata a pagamento) con il call center per il discorso del Dolby Digital... ovviamente gli operatori cadono dalle nuvole, completamente impreparati e a volte presuntuosi. Hanno provato un paio di volte a passarmi il servizio tecnico ma tutte le volte è caduta la linea.
Solo una volta una ragazza mi ha detto che non fosse una cosa normale così come non fosse normale che non avessero ancora risposto alla segnalazione tecnica che per fortuna risultava ancora aperta.
Ho fatto alcune prove: l'audio dei film HD di primafila è in DD 5.1 e il decoder lo butta fuori regolarmente via hdmi, quello dei film on demand (SD) non ha il DD, neanche 2.0 (però non ricordo se l'abbia mai avuto), così come quello dei programmi "riavviati" con il tasto blu.
Voi avete novità? Qualcuno vi ha risposto? Onestamente la visione dei film e delle serie sta diventando insopportabile con dialoghi a destra ed il resto a sinistra.
 
L'altra sera ho provato ad investire un po' di tempo (e denaro visto la chiamata a pagamento) con il call center per il discorso del Dolby Digital... ovviamente gli operatori cadono dalle nuvole, completamente impreparati e a volte presuntuosi. Hanno provato un paio di volte a passarmi il servizio tecnico ma tutte le volte è caduta la linea.
Solo una volta una ragazza mi ha detto che non fosse una cosa normale così come non fosse normale che non avessero ancora risposto alla segnalazione tecnica che per fortuna risultava ancora aperta.
Ho fatto alcune prove: l'audio dei film HD di primafila è in DD 5.1 e il decoder lo butta fuori regolarmente via hdmi, quello dei film on demand (SD) non ha il DD, neanche 2.0 (però non ricordo se l'abbia mai avuto), così come quello dei programmi "riavviati" con il tasto blu.
Voi avete novità? Qualcuno vi ha risposto? Onestamente la visione dei film e delle serie sta diventando insopportabile con dialoghi a destra ed il resto a sinistra.

Ciao Franc73,
un operatore via chat mi ha addirittura risposto che alla fin fine non è colpa né di Telecom né di Sky perchè il decoder (modello PACE AF134) non è di Telecom né di Sky e quindi non sanno cosa farci.
Io ho incollato i due link a due threads per fargli capire che non sono solo io.
A quel punto ha detto che avrebbe riferito e scalato la faccenda e mi ha consigliato di far scrivere a più persone altrimenti non faranno nulla.
Io spero che il nuovo aggiornamento software del decoder farà qualcosa .
E' un bug colossale e assurdo che meritano due cose:
- pubblicità negativissima,
- chiusura abbonamento anche se ci pago la penale per recesso anticipato, del resto assurdo pagare 45 euro al mese per sentire questo audio e sentirmi dire poi queste cose.

E poi non permettono manco il multivision su IPTV.

Vabbè ci ho provato pensando che fossimo finalmente su un servizio come all'estero ma tutto sommato siamo in Italia.

:( :(
 
Ultima modifica:
Ciao Franc73,
un operatore via chat mi ha addirittura risposto che alla fin fine non è colpa né di Telecom né di Sky perchè il decoder (modello PACE AF134) non è di Telecom né di Sky e quindi non sanno cosa farci.
Io ho incollato i due link a due threads per fargli capire che non sono solo io.
A quel punto ha detto che avrebbe riferito e scalato la faccenda e mi ha consigliato di far scrivere a più persone altrimenti non faranno nulla.
Io spero che il nuovo aggiornamento software del decoder farà qualcosa .
E' un bug colossale e assurdo che meritano due cose:
- pubblicità negativissima,
- chiusura abbonamento anche se ci pago la penale per recesso anticipato, del resto assurdo pagare 45 euro al mese per sentire questo audio e sentirmi dire poi queste cose.

E poi non permettono manco il multivision su IPTV.

Vabbè ci ho provato pensando che fossimo finalmente su un servizio come all'estero ma tutto sommato siamo in Italia.

:( :(

Ciao Alexgl71 e grazie per il tuo feedback.
Rimango sempre sorpreso dalle riposte degli operatori. Come sarebbe a dire che il decoder non è di Sky? Ha una bella scritta Sky stampata sopra.... almeno rimettessero il vecchio firmware e per l'hdmi pazienza, ma almeno via uscita ottica si sentiva bene.
Onestamente sto pensando anche io di mollare, magari non del tutto ma di passare al satellite. Peccato perché mi faceva comodo avere sky su fibra e collegare la tele alla parabola per tivusat. Aspetterò fino a dopo le feste, poi stacco tutto.
 
L'altra sera ho provato ad investire un po' di tempo (e denaro visto la chiamata a pagamento) con il call center per il discorso del Dolby Digital... ovviamente gli operatori cadono dalle nuvole, completamente impreparati e a volte presuntuosi. Hanno provato un paio di volte a passarmi il servizio tecnico ma tutte le volte è caduta la linea.
Solo una volta una ragazza mi ha detto che non fosse una cosa normale così come non fosse normale che non avessero ancora risposto alla segnalazione tecnica che per fortuna risultava ancora aperta.
Ho fatto alcune prove: l'audio dei film HD di primafila è in DD 5.1 e il decoder lo butta fuori regolarmente via hdmi, quello dei film on demand (SD) non ha il DD, neanche 2.0 (però non ricordo se l'abbia mai avuto), così come quello dei programmi "riavviati" con il tasto blu.
Voi avete novità? Qualcuno vi ha risposto? Onestamente la visione dei film e delle serie sta diventando insopportabile con dialoghi a destra ed il resto a sinistra.

i contenuti dell'on demand sono in SD e il dolby dovrebbe essere cosa solo per i contenuti HD, quindi è normale. per questo dei canali lineari cinema mi interessa poco, quando l'on demand sarà in HD il dolby ci sarà e la qualità sarà migliore.
 
L'altra sera ho provato ad investire un po' di tempo (e denaro visto la chiamata a pagamento) con il call center per il discorso del Dolby Digital... ovviamente gli operatori cadono dalle nuvole, completamente impreparati e a volte presuntuosi. Hanno provato un paio di volte a passarmi il servizio tecnico ma tutte le volte è caduta la linea.
Solo una volta una ragazza mi ha detto che non fosse una cosa normale così come non fosse normale che non avessero ancora risposto alla segnalazione tecnica che per fortuna risultava ancora aperta.
Ho fatto alcune prove: l'audio dei film HD di primafila è in DD 5.1 e il decoder lo butta fuori regolarmente via hdmi, quello dei film on demand (SD) non ha il DD, neanche 2.0 (però non ricordo se l'abbia mai avuto), così come quello dei programmi "riavviati" con il tasto blu.
Voi avete novità? Qualcuno vi ha risposto? Onestamente la visione dei film e delle serie sta diventando insopportabile con dialoghi a destra ed il resto a sinistra.
Sempre che il resto contenga effettivamente tutto il resto. Altrimenti ci sono tracce che manco senti. Per non pagare il call center, se non è un problema improrogabile, puoi fare la segnalazione mail e poi ti richiamano loro in giornata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ciao Franc73,
un operatore via chat mi ha addirittura risposto che alla fin fine non è colpa né di Telecom né di Sky perchè il decoder (modello PACE AF134) non è di Telecom né di Sky e quindi non sanno cosa farci.
Io ho incollato i due link a due threads per fargli capire che non sono solo io.
A quel punto ha detto che avrebbe riferito e scalato la faccenda e mi ha consigliato di far scrivere a più persone altrimenti non faranno nulla.
Io spero che il nuovo aggiornamento software del decoder farà qualcosa .
E' un bug colossale e assurdo che meritano due cose:
- pubblicità negativissima,
- chiusura abbonamento anche se ci pago la penale per recesso anticipato, del resto assurdo pagare 45 euro al mese per sentire questo audio e sentirmi dire poi queste cose.

E poi non permettono manco il multivision su IPTV.

Vabbè ci ho provato pensando che fossimo finalmente su un servizio come all'estero ma tutto sommato siamo in Italia.

:( :(
Io ho già fatto la segnalazione due volte, e continuerò a rifarla. Prox volta chiedendo in sconto. Se avete un amplificatore multicanale magari facendogli fare qualche ricostruzione del segnale multicanale vi esce qualcosa di decente, ma non è la sua. Io ho un NAD T777 e con EARS ottengo qualcosa di ascoltabile.
Esorto tutti a fasi sentire. Mi pare una baggianata incolpare il decoder visto che:
- i prima fila escono in 5.1
- fino al precedente aggiornamento funzionava
- su satellite (stesso hardware) funziona
- il firmware lo sviluppa o lo fa sviluppare Sky

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Da oggi ho tutti i canali documentari e musica attivi..ma io non ho attivato il pacchetto famiglia...e' sky che m i regala per un po' di tempo la visione?
 
Da oggi ho tutti i canali documentari e musica attivi..ma io non ho attivato il pacchetto famiglia...e' sky che m i regala per un po' di tempo la visione?

è un regalo che hanno fatto fino ai primi di gennaio, ma era da attivare sul fai ad te strano che te lo abbiano attivato gratis.
 
Indietro
Alto Basso