• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

si, perchè in 1080p mai visto titoli a piu' 7.5, in 4k attorno ai 15

Scusami, ma 4K intorno ai 15 Mbps e 4K a 7.5 Mbps NON è la stessa cosa, a meno che tu non abbia un 24 pollici e seri problemi alla vista.

D'altra parte la stessa Netflix suggerisce, per una visione ottimale 4K, credo intorno ai 24 Mbps.

Se un 1080p a 7,5 può essere accettabile (o anche buono) allora, cara Netflix, NON farmi pagare il 4K, abbassa la risoluzione e così il servizio rimane usabile (come ha fatto Amazon).

La FREGATURA invece è che Netflix, visto che si fa pagare il 4K, NON poteva fare così, a meno di non beccarsi una denuncia per frode.

E quindi che hanno fatto i nostri eroi? Mandano il 4K a 6/7 ed il 1080 massimo a 3, con le conseguenze che vediamo.

Poi se uno si accontenta, meglio per lui. Ma io non pago per un servizio così scadente.
 
io sto parlando di 1080p, che è la risoluzione che ha piu' differenze di bitrate, il 4k sappiamo che è dimezzato per tutto
 
forse non ti è chiaro, che anche senza limitazioni non è che tutti i titoli hanno 7.7 di bitrate,

Si, ma con le limitazioni (che solo tu non vedi) TUTTI i titoli a 1080 vanno MASSIMO a 3 Mbps quando sei fortunato ed a meno di uno quando ti dice male.

Per cui, almeno sul mio impianto, sono inguardabili (ed infatti ho disdetto).
 
Ciao,

purtroppo in Italia paghiamo proprio la condivisione degli abbonamenti, io ho fatto un bel downgrade a HD non appena ho visto il disastro ma chi lo paga insieme a 3/4 amici certo non lo può fare,
Netflix lo sa e quindi si sente legittimata a risparmiare sui costi di banda
 
Ciao,

purtroppo in Italia paghiamo proprio la condivisione degli abbonamenti, io ho fatto un bel downgrade a HD non appena ho visto il disastro ma chi lo paga insieme a 3/4 amici certo non lo può fare,
Netflix lo sa e quindi si sente legittimata a risparmiare sui costi di banda

esatto a netflix non sono stupidi, sanno che esiste la condivisione e la sfruttano a loro vantaggio. semplice.

e per chi dice che come azienda dovrebbero avere rispetto per gli abbonati, rispondo che come abbonati dovremo avere rispetto dell'azienda e non fregarli con la condivisione.
 
Ho fatto dei test. Ditemi voi se non è limitato.

Inception: Italia 1,9 - Norvegia: 4,7
Ted: Italia 2,5 - Norvegia 6,6
MI Fallout: Italia 2,3 - Norvegia 4,9
Il buco: Italia 1,0 - Norvegia 6,9
The Bourne Identity: Italia 1,5 - Norvegia 7,0
The Bourne Legacy: Italia 1,2 - Norvegia 5,9
Inside Man: Italia 1,2 - Norvegia 6,2
World War Z: Italia 4,1 - Norvegia 5,5

Hanno tolto a tutti i file l'ultimo profilo di velocità senza nemmeno stare a vedere cosa comportasse
 
Ultima modifica:
ovvio che è limitato, ma se qualcuno considera il full hd sui 8 mega di bitrate, qua ci si arriva e ci si avvicina ben poco anche senza limitazioni
 
ovvio che è limitato, ma se qualcuno considera il full hd sui 8 mega di bitrate, qua ci si arriva e ci si avvicina ben poco anche senza limitazioni

Mi basta riavere il bitrate che hanno in Norvegia, ossia quello normale. E considera che è in media 3 volte più alto (assurdo)

Tu non hai idea di quanto si veda meglio. Pare un altro mondo... zero artefatti sui movimenti, zero quadrettoni sui neri
 
Cioè da 1 a 4 (pensate 5 o 6) è una differenza allucinante. Sono GB di dati a film risparmiati per loro e persi da noi in qualità di visione (la comparsa dei quadrettoni è la ricompensa)
 
Mi basta riavere il bitrate che hanno in Norvegia, ossia quello normale. E considera che è in media 3 volte più alto (assurdo)

Tu non hai idea di quanto si veda meglio. Pare un altro mondo... zero artefatti sui movimenti, zero quadrettoni sui neri

Ma come fai a vedere netflix norvegese?
 
Ha la seconda casa per le vacanze in scandinavia... :lol:

Attenzione ragazzi, non addentriamoci in discorsi che potrebbero toccare aspetti non proprio leciti e quindi vietati sul forum :)
 
Indietro
Alto Basso