• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Che film vedi oggi?

Effetti collaterali (2013) su Now Tv. Con Rooney Mara, Channing Tatum, Jude Law, Catherine Zeta-Jones.
 
Uno dei film più belli che abbia mai visto.

Pensare che mentre i giapponesi propongono titoli del genere in Italia mandano Don Matteo.

Hai digerito il fatto che:

Lui quando è nel corpo di lei non si accorge di essere nel passato e lei quando è nel corpo di lui non si accorge di essere nel futuro? Eppure bastava guardare la data nel cellulare, che usano continuamente come agenda. Questo grosso buco non mi ha fatto godere del tutto il film.

Per quanto riguarda i prodotti italiani, tra i film d'animazione dell'ultimo anno c'è "Gatta Cenerentola", di cui ho letto buone recensioni e lo vedrò al più presto.
 
"Lasciati andare", commedia italiana del 2017 di Francesco Amato con Toni Servillo, su Amazon prime video. Sufficiente.
 
TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI [Crimine/Drammatico, 2017]




Splendido in tutto e per tutto, diretto alla grande, sceneggiatura pazzesca, un mix di forme, di stili e di storie, una scatola cinese, una deliziosa matrioska; sublime il personaggio e l'interpretazione della Sig.ra McDormand, la ciliegina su una torta dal sapore ineguagliabile.
Colonna sonora bella bella.

Da cineteca.


Voto: 9.5 (no do mai 10, ma questo è come se lo fosse)
 
L'ho visto anch'io ieri sera. Gran bel film. Per me è da 9 perché questi finali non sono proprio i miei preferiti (ma capisco perfettamente che era l'unico finale possibile)
 
Homefront (2013) su Infinity. Con Jason Statham, James Franco, Wynona Ryder, Kate Bosworth, Rachelle Lefevre.
 
Visto su Infinity "King Arthur: il potere della spada", di Guy Ritchie con Charlie Hunnam e Jude Law.
Devo dire che era da tempo che non vedevo un film così brutto. Ovviamente per i miei gusti.
 
Visto "Quando eravamo re", il film documentario di Leon Gast sulla Rumble in the jungle, cioè la sfida tra Mohammed Alì e George Foreman a Kinshasa. L'avevo registrato su Raidue più di un anno fa. Ben fatto, decisamente.
 
LA DONNA CHE CANTA [Drammatico/Mystery/Guerra, 2010] su Netflix

48297.jpg


Straordinario, interessante, pazzesco fino alla fine; la guerra fa da contorno (manco tanto) ad un dramma famigliare, tale, che se ne sono visti pochi in ambito cinematografico.
Regia impeccabile, scena dell'autobus da cineteca.
Imperdibile.

Voto: 9+
 
Ho visto su RaiPlay la commedia francese "Ti va di pagare?", con Gad Elmaleh e Audrey Taotou. Simpatico
 
Appena visto di vedere "Una doppia verità" con una buonissima interpretazione di Keanu Reeves,film basato su un processo,che alla fine ha un bel colpo di scena.Voto 8.
 
Visto su Infinity "Ave, Cesare" dei fratelli Cohen, con Josh Brolin, George Clooney e Scarlett Johansson (e molti altri).
Non certo il migliore dei Cohen, ma non mi è dispiaciuto.
 
THE NORMAL HEART [TvMovie, Drammatico/Storico/Romantico, 2014]



TvMovie HBO a tutto campo sulla comunità omossesuale americana e la diffusione dell'AIDS nei primi anni 80, ottima ricostruzione storica intervallata dalle storie e le relazioni dei protagonisti che combattono in tutti i modi affinchè questa grave malattia venga resa nota e studiata efficacemente.
Bellissimo film, tanto quanto drammatico, può risultare pesante se non interessati al tema ;)

Voto: 8.5
 
Indietro
Alto Basso