In Rilievo Che film vedi oggi?

Bilancio di fine anno: 83 film visti nel 2017
Now Tv 36
Infinity/Premium 32
Canali in chiaro 15
Dico anche la mia domani. :)

Ieri ho visto The founder su Sky, stasera Buon compleanno Mr. Grape, film del 93 che non avevo mai visto con un giovane Depp e un giovanissimo Di Caprio. Peccato che su Sky che Cielo è in HD le scene scure avevano un disturbo fastidioso, mentre in SD quel difetto non c'era.

Io ho inaugurato il nuovo anno con il film d'animazione del 2009 La principessa e il ranocchio su Rai 2 HD.

Ieri tripletta: ho iniziato con "Mi presenti i tuoi?" con Ben Stiller, De Niro, Dustin Hoffman e Barbra Streisand, in Dvd. Divertentissimo, meglio del primo.
Poi ho visto al cinema "Coco". Splendido, poco da dire.
In serata mi sono dovuto sorbire "Rapunzel" su Raidue"...Non vedevo l'ora che finisse.

CRAZY, STUPID, LOVE [Commedia/Drammatico/Romantico, 2011] - In BD

images

Una bella commedia romantica a tinte drammatiche, con un gran Steve Carrell supportato da un gran cast (Emma Stone, Ryan Gosling, Marisa Tomei, Kevin Bacon, Julianne Moore).
Intrecci sentimentali, equivoci, drammi, scene divertenti, non manca niente...da vedere!

Voto: 7.5

SUPER DARK TIMES [Drammatico/Thriller, 2017] su Netflix

Una sorpresona, un ottimo thriller adolescenziale con una fotografia pazzesca. Bravissimi i ragazzi.

Voto: 8+

Mission: Impossible - Rogue Nation (2015) su Netflix. Con Tom Cruise, Jeremy Renner, Ving Rhames, Simon Pegg, Alec Baldwin.

Visto al cinema "Come un gatto in tangenziale", commedia di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Molto divertente

A proposito.. si sa quando arriva nei ns cinema il film su Winston Churchill (con protagonista Gary Oldman, interprete anche di un ottimo Dracula e di JFK visti da me al cinema)?

Stasera "Il coraggio delle verità" su Rai3

Visto al cinema "Il ragazzo invisibile - seconda generazione" di Salvatores.

Mah...Gli stessi difetti del primo. Non basta aumentare il budget degli effetti speciali per fare un cinecomic all'altezza. C'è chi ha fatto di molto meglio con molto meno (ogni riferimento a Jeeg Robot è puramente casuale).

Film visti ultimamente:

Babbo ******** 2

Non al livello del primo fantastico capitolo ma comunque ne mantiene lo spirito volgare e ribelle, e un Thornton che come sempre regge il film da solo. Voto 6/10

Allied - Un'ombra nascosta

Meraviglioso, era da tempo che Zemeckis non riusciva ad arrivare a questi livelli, solo lui e pochi altri riescono ancora a dirigere film che profumano di classicità, sembra un film di Hitchcock degli anni 50-60 e invece è uscito un anno fa. Sceneggiatura di ferro, personaggi scritti bene e una Cotillard meravigliosa. Voto 8/10

Omicidio all'italiana

Non malaccio, anche se sono convinto che la comicità di Maccio in un film di un'ora e mezza non riesca a funzionare ancora al 100%. Pero' una commedia migliore della maggior parte di quelle che escono oggi in Italia. Voto 6/10

Come ammazzare il capo 2

Il primo era carino, questo ne ricalca lo stile e le battute, ma risulta un po' troppo ripetitivo,e anche i numerosi "cameo" non fanno divertire troppo. Un po' noiosetto. Voto 5.5/10

Proprio lui?

Un po' ripetitivo nella sua volgarità si, pero' piu di una risata la strappa, il regista sa come girare delle commedie anche se questa non è la sua migliore, pero' Franco e Cranston sono bravi e si divertono. Voto 6/10

Pottersville

Da questa demenziale e geniale idea poteva nascerne un capolavoro, ma la resa poi è quello che è anche con i numerosi grandi attori presenti il film non riesce ad essere niente più che un filmetto per la tv di natale. Pero' ne premio l'idea assolutamente folle e demenziale alla base. Voto 6/10

Star Wars - Gli ultimi Jedi

Diciamo meglio del capitolo 7, ma comunque lo trovo abbastanza ripetitivo ormai, e con una sceneggiatura che fa molti più buchi di quanti dovrebbe, questa trilogia non mi entusiasma molto, anche se molte scene sono girate benissimo. Voto 6.5/10

Operazione UNCLE

Guy Ritchie dovrebbe fare questo, film divertenti e non troppo impegnati, non andare a distruggere classici come Sherlock Holmes o King Arthur. Qui tutto il suo spirito e il suo cinema si integrano benissimo. Colonna sonora magnifica. Voto 7.5/10

Polytechnique Voto 8/10

E' solo la fine del mondo

Si non è ai livelli di Mommy o di altri suoi film, pero' Dolan ormai da qualsiasi parte mette mano fa sempre ottimi lavori. Interpreti straordinari e sceneggiatura buona, e poi come inserisce lui le canzoni nei film nessuno. Girato meravigliosamente e con un finale meraviglioso. Voto 8/10

Assassinio sull'Orient Express

Buon remake, di cui magari non si sentiva la necessità, ma che è girato ed interpretato benissimo e con un Poirot un po' più umanizzato che mi è piaciuto tanto. Voto 7/10

Smetto quando voglio ad honorem

Degnissima conclusione di una trilogia che sembra quasi un miracolo in questa era del nostro cinema. Non ai livelli del secondo capitolo, che secondo me è il migliore, ma comunque questo terzo è un heist movie meraviglioso, scritto come sempre alla perfezione. La scrittura della storia dei due scienziati è fantastica. Voto 8/10

American Assassin

Noiosissimo e banale. Il solito action niente di nuovo. Voto 5/10

NEI MIEI SOGNI [Commedia/Drammatico/Romantico, 2015]

Piccolo grande film di nicchia, sul senso della vita e sui rapporti umani; semplice, elegante, che sa passare dalle commedia al dramma e viceversa, senza stonare, con dei personaggi cosi naturali e magnificamente interpretati tanto da immedesimarsi in loro ad una certa età, perchè la loro vita è anche un pò la nostra o lo sarà...

Voto: 8-

The Millionaire (2008) su Now Tv. Con Dev Patel, Freida Pinto, Saurabh Shukla, Anil Kapoor.
Finalmente mi sono deciso a guardarlo.
Edit: Wow!

Ultima modifica:
Visto "Napoli Velata" di Ozpetek...quanto odio sti finti film d'autore.
L'ho trovato confusionario con una scrittura pigra e superficiale, che facevano prevedere tre quarti d'ora prima i "colpi di scena".
E poi alcune scene tipo quella della maga non devono nemmeno essere concepite nel 2018.

Voto : 4.5

Indietro
Alto Basso