• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder Sky Q

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non mi capacito del fatto che nessuno si fa attivare le powerline, stiamo qui a menarcela del wifi debole , del tempo che ci impiega il tecnico nel fare comunicare i decoder via wifi, del mal di testa che fa venire il booster, quando basterebbe che un pio tester gli dicesse al tecnico: mi attiva la modalita' powerline?
Cosi sapremo anche se funziona senza complicarci la vita ! bha

Mi ha detto il mio amico installatore che ha fatto il corso per lo sky q, che al momento le powerline sia pur presenti sono disattivate.Al ritorno dal corso ha pronte ben 25-30 installazioni di sky q da fare ai beta tester in zona piu' il lavoro ordinario...Sai che mal di testa
 
Mi ha detto il mio amico installatore che ha fatto il corso per lo sky q, che al momento le powerline sia pur presenti sono disattivate.Al ritorno dal corso ha pronte ben 25-30 installazioni di sky q da fare ai beta tester in zona piu' il lavoro ordinario...Sai che mal di testa

Se nn mi attivano le powerline non lo installo.
Non voglio il wifi accesso h24
 
E dove lo faccio passare il cavo di rete, dovrei fare un lavoro enorme nel mio caso.
Bucare muri e poi canaline e canaline nooooooo noooo
Voglio le powerline :)

Ma se sono disabilitate non puoi e don sicuro che i tecnici non Ne sanno neanche dell’esistenza dato che nel corso non ne sarà stato menzionato , ricordo che il corso si svolge in 4 ore dove viene spiegato le funzionalità basi del nuovo decoder per farlo partire di come istallarlo e dei possibili intoppi che si potrebbero avere , perciò sappiamo più noi del decoder che il tecnico in 4 ore .
 
Mi ricordo ancora quando vennero ad istallarmi il My Sky dove io gli facevo delle domande tecniche sul decoder e il tecnico mi guardava stralunato e poi stizzito mi disse “ to istallatelo tu il decoder visto che ne sai tanto “ i tecnici sono molto permalosi io poi ho fatto finta di saperne meno di lui per non farlo imbestialire.
 
Credo che di base usano il wifi perché è indipendente dalla infrastruttura domestica del singolo utente. Usare una lan esistente si può fare ma deve reggere la velocità necessaria, non tutti hanno una rete gigabit in casa, lo stesso si dica per le powerline.
 
Io con 4 apparati di rete ho già 8 reti wifì in modalità infrastruttura 1 rete mesh la SonosNET (per gestire le casse sonos) e la rete mesh dello sky link per connettere il roku 4 a internet direi che connetterlo in modalita LAN nel mio caso sia meglio no?

Prova a dirglielo al tecnico e spera che non sia come il mio che ti guarda in modo stralunato come se venissi dalla luna e ti dice , fattelo tu il lavoro .
 
Credo che di base usano il wifi perché è indipendente dalla infrastruttura domestica del singolo utente. Usare una lan esistente si può fare ma deve reggere la velocità necessaria, non tutti hanno una rete gigabit in casa, lo stesso si dica per le powerline.

E poi ti becchi quello che ha il filtro MAC o gli ip fissi quindi o lan o lan quindi li l’installatore che fa ?
 
E poi ti becchi quello che ha il filtro MAC o gli ip fissi quindi o lan o lan quindi li l’installatore che fa ?
Gli Sky q creano per l'appunto una rete WiFi propria per non andare incontro a tali problemi, al limite ti serve farli accedere alla tua rete domestica per accedere ai servizi online, ma quella è un'altra cosa rispetto alla rete che usano per comunicare tra loro i q.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso