• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 07/03/16 Paramount Channel SD e HD su Tivùsat [versione HD spenta il 28/04/17]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo scusa, per caso negli ultimi giorni riscontrate problemi con paramount channel hd? Io fino a qualche giorno fa non ho notato mai nulla. Poi un paio di giorni fa facendo zapping, quando sono arrivato sul 27 (dove ho inserito la versione hd) il canale ha impiegato alcuni secondi prima di aprirsi rimanendo per questo tempo a schermo nero.

Poco fa e' capitata una cosa simile, ma addirittura ha impiegato ancor piu' temnpo per aprirsi e quando sia e' aperto il canale e' stato per un secondo visibile solo nella parte inferiore dello schermo accompagnato da una specie di freeze e poi si e' normalizzato.

Il decoder e' uno humax 5600 e sulla frequenza ho sempre avuto e stasera compreso 100% di livello e 100% qualita'.

Comunque il problema l'ho rsicontrato, queste due volte, solo la priam volta che vado sul canale, po le volte successive sia apre regolrmente.

Fino a prima di due o tre giorni fa non avevo mai notato problemi di questo tipo.:eusa_think:
 
Sui decoder non certificati c'è sempre stato un leggero squadrettamento al primo passaggio sul canale. Non ricordo se capita anche su altri canali free della 10930 H, in ogni caso è un problema specifico del canale o della 10930, problema di codifica o di altro tipo.
 
Sui decoder non certificati c'è sempre stato un leggero squadrettamento al primo passaggio sul canale. Non ricordo se capita anche su altri canali free della 10930 H, in ogni caso è un problema specifico del canale o della 10930, problema di codifica o di altro tipo.

Io sul decoder in firma non ho mai visto nessuno squadrettamento (nè ne vedevo sullo Jepssen ST-4 HD che avevo fino a 2 mesi fa)...quanti hanno riscontrato questo problema?
 
Io ho il Digiquest F777 e il Clarke Tech HD 4100 plus, mi pare sul Digiquest che a parte quel secondo su Paramount HD non ha nessunissimo problema con Tivùsat, mentre il Clarke in qualche occasione facendo zapping non apre più i canali che restano a nero, e bisogna spegnere/riaccendere.

Questo problema di Paramount HD mi ricorda un problema minore riscontrato con svariati decoder col canale KBS World HD, provate anche voi, prima di partire la visione dovrebbe stare un secondo o poco più bloccato come un fermo immagine.
 
Io comunque ho lo humax 5600 che e' certificato e in ogni caso quel problema l'ho riscontratto solo un paio di volte a distanza di qualche giorno che ha impiegato un po di tempo ad aprirsi e la seconda delle due volte per qulache secondo e' poi apparso solo la meta' inferiore dllo schermo. Gia ieri non ho notato nulla di strano. Come valori ho il massimo su quella frequenza.

Per kbs world c'e' sempre stato quel "difetto" di apaertura ritardata del canale.
 
Ultima modifica:
Ultime parole famose, oggi me l'ha rifatto. Schermo nero per una decina di secondi la prima volta che sono andato su paramount hd da quando ho acceso il decoder. Poi non l'ha fatto piu'. Lo fa poche volte e solo ultimamente ma quando lo fa e' solo la prima volta che accedo.
 
Anche se non centra con la discussione, noto negli ultimi tempi piccoli inconvenienti sul canale paramount channel hd. Fino qualche mese fa si apriva subito, invece negli ultimi tempi capita che impieghi alcuni secondi (fino anche a 10 secondi o piu') per aprirsi, e altre volte comunque 3-4 secondi. Diciamo che negli ultimi giorni e' raro che ci metta dieci secondi ma e' diventato piu' continuo il disguido.

E siccome l'ho inserito alla posizione 27 della lcn al posto della versione sd, quando riscontro prblemi sul canale si ripercuotono anche su quello successivo che e' dmax, visto che anch'esso rimane a nero alcuni secondi e poi si apre. Ovvimante non lo fa sempre ma spesso negli ultimi giorni.

Oggi pero' non ho riscontrato problemi, si sono aperti subito sia paramount hd che dmax.
 
Con che decoder/tv però? Io non riscontro problemi con la TV LG e il decoder ADB Ican 1850s :)

Con humax 5600. Non lo faceva fino a poco piu' di un mese fa. In quest'ultimo periodo lo fa ma non sempre e qundo lo fa e' solo qualche volta che rimane a schermo nero per una decina di secondi, le altre volte dura pochi secondi ed altre ancora si apre subito.

I problemi, quando ci sono, riguardano, in genere, solo la prima volta che accedo al canale da quando accendo tv e decoder, le altre volte che ci passo, quasi sempre, si apre subito.
 
Programmazione in HD Nativo su Paramount Channel HD

MPWJAfS.jpg


Film in HD Nativo:
L'amore in gioco
La guerra dei mondi
Dreamsgirls
La donna del tenente francese
Deep Impact
Mouline Rouge
2001 Odiessea nello spazio
Hurricane - Il grido dell'innocenza
Una teenaher alla casa bianca
The Faculty
Scream 3
New York Taxi
Mean Machine
Watchmen
Io & Marley
A civil action
Hope Springs
Nuraghes S'Arena
Lo Smoking
Universal Soldier - The Return
Transformers 2 - La vendetta del caduto
La pantera rosa
I misteri di Aurora Teagarden: Tre camere e un corpo
Il dubbio
La leggenda di un amore - Cinderella
L'ultima vacanza
School of rock
Mean Machine
I misteri di Aurora Teagarden: Casa Julius
C'era una volta a New York
Il bambino d'oro
In & Out
Hurricane - Il grido dell'innocenza
Il padrino - Parte I
Il padrino - Parte II
Il padrino - Parte III
Scary Movie
Scary Movie 2
Scary Movie 3
Indiana Jones e l'ultima crociata
Playing it cool
La pantera rosa colpisce ancora
Venerdì 13
The Gourmet Detective
Nine Months - Imprevisti d'amore
Una vita quasi perfetta
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
Garage sale mistery
Monte Carlo
La pantera rosa sfida l'ispettore Clouseau
Una vita quasi perfetta
Il principe delle donne
Donnie Brasco
La famiglia addams
Breakdown - La trappola
La vendetta della pantera rosa
Mr. Croccodile Dundee
Sette anni in tibet
Noah
Garage Sale Mistery
L'anno del cane
L'ultima vacanza

Film in upscale:
Un marito ideale
Predator
Viale del tramonto
Starsky and Hutch
I predatori dell'arca perduta
Shaolin Soccer - Arbitri, rigori e filosofia zen
Affari sporchi
Indiana Jones e il tempio maledetto
Un mese al lago
Una pallottola spuntata
Nuclear Target
Venti di passioni
Entrapment
L'appuntamento spagnolo
L'ultima tentazione di cristo
In cerca di bobby fischer
Soul Kitchen
Il tempio di fuoco

Telefilm in Upscale:
Quantum Leap - Tutte le stagioni tranne due episodi in HD Nativo
Xena - Tutte le stagioni
Giardini e misteri - Tutte le stagioni
Relic Hunter - Tutte le stagioni
Modern Family - 1° Stagione
Sex and the city - 5° Stagione
Sex and the city - 6° Stagione

Telefilm in HD Nativo:
Quantum Leap - Solo due episodi in HD Nativo - Il resto della serie è in upscale
Tutto in famiglia - 1° Stagione
Tutto in famiglia - 2° Stagione
Tutto in famiglia - 3° Stagione
Tutto in famiglia - 4° Stagione
Tutto in famiglia - 5° Stagione
The Librarians - 1° Stagione
The Librarians - 2° Stagione
The Librarians - 3° Stagione
Modern Family - 2° Stagione
Fear the Walking Dead - 1° Stagione
Fear the Walking Dead - 2° Stagione
Miss Marple - 4° Stagione
Happy Days - 1° Stagione
Happy Days - 2° Stagione
Happy Days - 3° Stagione
Happy Days - 4° Stagione
Happy Days - 5° Stagione
McBride - 1° Stagione
Quattro donne e un funerale - 1° Stagione
Padre Brown - 1° Stagione

Programmi in HD Nativo:
Coming Soon
Vari spot pubblicitari
Promo
Bumper

Programmi in Upscale:
Paramount News
Meteo

* Il canale HD ha cessato le trasmissioni il 28/04/2017.
 
Ultima modifica:
Non sono sicuro. Devo controllare meglio... Su Paramount mi sembrava in HD Nativo mentre su Nove no, ma potrei ricordare male e aver invertito le due cose. Nei prossimi giorni verifico meglio ;)
 
@ALE89 cooming soon su paramount è nativo; su nove hd no? :D WTF? :laughing7:

Ho controllato e su Paramount Channel HD confermo che è in HD ;) Su Nove HD devo ancora verificare (non è facile beccarlo) :D Tra l'altro sui canali Discovery il logo di Coming Soon è in alto a destra, mentre su Paramount Channel è in alto a sinistra.
 
Mi sono informato......


E' una scelta dell'editore.

La versione HD é stata spenta
 
Incredibile... :5eek: Dopo Mediaset ora anche Viacom... Siamo nel 2017 e si torna indietro... :eusa_doh: :eusa_wall:
Invece di spegnerlo non potevano trovare un accordo con Sky per aggiungere anche la codifica NDS e inserirlo su Sky?

Veramente strana questa scelta, anche perchè Viacom pubblicizzava pure l'HD su TivùSat.
E ora Happy Days in HD dove lo vediamo? Su Paramount Channel SD e VH1 SD? :laughing7: RI DI CO LI....

Che poi ultimamente i contenuti in HD erano pure aumentati...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso