• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Senza numeri, potremmo fare tutte le ipotesi di questo mondo.

Premete per l’abbassamento del costo del full. Siete cosi convinti che il numero degli abbonamenti aumentassero?
Certo la stessa convinzione ed ingenuità che 10 anni fa vi ha portato a dire "Sky = Monopolio" e che con la nascita di più operatori, i costi sarebbero diminuiti.

Certo si vede:
-DAZN 9€ al mese per vedere 3 partite di Serie A e la B, qualche partita di campionato estero senza commento. Con ritardi pazzeschi ecc ecc.
-Netflix, 10€ al mese per vedere un catalogo di serie TV.
-Infinity? Per vedere una parte di film (visto anche qui la diversità delle case di produzione)
-Amazon Prime Video, per vedere una parte di cose.
-Disney+, un altra parte di cose.
-ElevenSport per vedere lo sport minore
-Sky per vedere tutto il resto.
-EuroSportPlayer (per vedere le olimpiadi che un tempo su Sky avevano canali dedicati, mosaici ecc ecc)

WOW ecco cosa ha fatto l’anti monopolio di Sky…ed i miei sentiti complimenti a chi ha spinto e voluto tanto ciò, visto che c’è ancora qualcuno che preme per:
- F1 TV
- e tanta altra roba

E dopo aver fatto questo elenco, pensate seriamente che col full a 30€, incluso HD…Sky faccia non solo il botto ma si riporta i clienti "illegali" sulla piattaforma satellitare? Certo che non farebbe il botto perché quando poi alle 30€, devi aggiungerci i servizi mancanti, la via alternativa resta sempre la migliore.
Detto questo, va bene un adattamento..magari abbattere cose superflue (SkyTV+Famiglia+HD = 1 unico pacchetto dal costo medio) ma deve sempre rimanere a galla.

Il tutto perché il prezzo basso, rovina il prodotto e prima o poi si chiude.


Vedete la fine che ha fatto Premium. Ha così tanto voluto contrastare Sky in ogni modo, con prezzi assurdi, indebitandosi e poi ha chiuso. Con questo non so dicendo che Sky è l'onnipotente DEA da venerare e chinarsi. Poteva anche chiamarsi "pippo", Rai, Mediaset,Premium, Discovery.

Anche io concordo completamente.
 
Senza numeri, potremmo fare tutte le ipotesi di questo mondo.

Premete per l’abbassamento del costo del full. Siete cosi convinti che il numero degli abbonamenti aumentassero?
Certo la stessa convinzione ed ingenuità che 10 anni fa vi ha portato a dire "Sky = Monopolio" e che con la nascita di più operatori, i costi sarebbero diminuiti.

Certo si vede:
-DAZN 9€ al mese per vedere 3 partite di Serie A e la B, qualche partita di campionato estero senza commento. Con ritardi pazzeschi ecc ecc.
-Netflix, 10€ al mese per vedere un catalogo di serie TV.
-Infinity? Per vedere una parte di film (visto anche qui la diversità delle case di produzione)
-Amazon Prime Video, per vedere una parte di cose.
-Disney+, un altra parte di cose.
-ElevenSport per vedere lo sport minore
-Sky per vedere tutto il resto.
-EuroSportPlayer (per vedere le olimpiadi che un tempo su Sky avevano canali dedicati, mosaici ecc ecc)

WOW ecco cosa ha fatto l’anti monopolio di Sky…ed i miei sentiti complimenti a chi ha spinto e voluto tanto ciò, visto che c’è ancora qualcuno che preme per:
- F1 TV
- e tanta altra roba

E dopo aver fatto questo elenco, pensate seriamente che col full a 30€, incluso HD…Sky faccia non solo il botto ma si riporta i clienti "illegali" sulla piattaforma satellitare? Certo che non farebbe il botto perché quando poi alle 30€, devi aggiungerci i servizi mancanti, la via alternativa resta sempre la migliore.
Detto questo, va bene un adattamento..magari abbattere cose superflue (SkyTV+Famiglia+HD = 1 unico pacchetto dal costo medio) ma deve sempre rimanere a galla.

Il tutto perché il prezzo basso, rovina il prodotto e prima o poi si chiude.


Vedete la fine che ha fatto Premium. Ha così tanto voluto contrastare Sky in ogni modo, con prezzi assurdi, indebitandosi e poi ha chiuso. Con questo non so dicendo che Sky è l'onnipotente DEA da venerare e chinarsi. Poteva anche chiamarsi "pippo", Rai, Mediaset,Premium, Discovery.

Discorso privo di ogni senso e logica. E, ahimè, anche di un qualsivoglia senso critico.

Bocciato.
 
Se non sei d’accordo, dovresti argomentare i motivi per cui scrivi questo. :)

Sarei curioso di sapere come la pensi perché anch’io concordo con quello che dice ;)

stesso pensiero, perchè anch'io condivido il pensiero di mikekillthedog (i prezzi non si possono abbassare chissà quanto, altrimenti si fa la fine che ha fatto Premium...)
 
Sky diventerà sempre più un contenitore con dei plus tecnologici e di versatilità visiva unici . Avrà sempre dei "confetti" in esclusiva per sport , cinema e serie come abbonamento premium . Ai quali si aggiungeranno una serie di abbonamenti complementari però non in esclusiva e perciò fruibili su altre piattaforme . Il satellite con i suoi costi è una enorme palla al piede per Sky , ormai superata dalle tecnologie . Oltretutto con dei costi finali per gli abbonati assurdi. I canali dei vari generi complementari sono ormai al tramonto , perchè presenti già sul dtt e in streaming ovunque . Non aspettatevi una diminuzione dei prezzi , impossibile visti i costi sostenuti da Sky . Forse si potrà togliere qualcosa che non interessa , cioè un abbonamento maggiormente tailor made
 
Senza numeri, potremmo fare tutte le ipotesi di questo mondo.

Premete per l’abbassamento del costo del full. Siete cosi convinti che il numero degli abbonamenti aumentassero?
Certo la stessa convinzione ed ingenuità che 10 anni fa vi ha portato a dire "Sky = Monopolio" e che con la nascita di più operatori, i costi sarebbero diminuiti.

Certo si vede:
-DAZN 9€ al mese per vedere 3 partite di Serie A e la B, qualche partita di campionato estero senza commento. Con ritardi pazzeschi ecc ecc.
-Netflix, 10€ al mese per vedere un catalogo di serie TV.
-Infinity? Per vedere una parte di film (visto anche qui la diversità delle case di produzione)
-Amazon Prime Video, per vedere una parte di cose.
-Disney+, un altra parte di cose.
-ElevenSport per vedere lo sport minore
-Sky per vedere tutto il resto.
-EuroSportPlayer (per vedere le olimpiadi che un tempo su Sky avevano canali dedicati, mosaici ecc ecc)

WOW ecco cosa ha fatto l’anti monopolio di Sky…ed i miei sentiti complimenti a chi ha spinto e voluto tanto ciò, visto che c’è ancora qualcuno che preme per:
- F1 TV
- e tanta altra roba

E dopo aver fatto questo elenco, pensate seriamente che col full a 30€, incluso HD…Sky faccia non solo il botto ma si riporta i clienti "illegali" sulla piattaforma satellitare? Certo che non farebbe il botto perché quando poi alle 30€, devi aggiungerci i servizi mancanti, la via alternativa resta sempre la migliore.
Detto questo, va bene un adattamento..magari abbattere cose superflue (SkyTV+Famiglia+HD = 1 unico pacchetto dal costo medio) ma deve sempre rimanere a galla.

Il tutto perché il prezzo basso, rovina il prodotto e prima o poi si chiude.


Vedete la fine che ha fatto Premium. Ha così tanto voluto contrastare Sky in ogni modo, con prezzi assurdi, indebitandosi e poi ha chiuso. Con questo non so dicendo che Sky è l'onnipotente DEA da venerare e chinarsi. Poteva anche chiamarsi "pippo", Rai, Mediaset,Premium, Discovery.

La fruizione dei contenuti TV ė cambiata notevolmente e l'uomo sport centrico non ė in via di estinzione ma quasi (leggi millenial e giù di li).
Senza entrare nel merito delle preferenze, ha poco senso avere Sky full se poi non viene visto e non solo ai prezzi di listino ma anche a 40 o 50€.
In famiglia abbiamo N servizi video, pagati spiccioli considerato che alcuni sono compresi in altri servizi (es. Prime 4€ al mese e Timvision nel prezzo della fibra alla quale non rinuncerei assolutamente).

A me basterebbe avere la F1 ed un po' di sport/calcio, ma non sono più disposto a spendere le cifre attuali.
Per la cronaca ho un full in chiusura e non mi interessano le soluzioni illegali.
 
Io fino a 40-42€ sono arrivato, per Sky full (forse senza Famiglia, e DAZN incluso. Oltre no. Per me andava oltre il concetto di "giusto prezzo". Mi rendo comunque conto che da gennaio che mi scadrà il ticket DAZN ritornerò su quella cifra pur avendo NowTv. Purtroppo il costo dei diritti è quello, non si scappa. Ma se dovrò rinunciare a NowTv o DAZN, sicuramente sarà la seconda. È vero che incide per il 25%, ma sicuramente "mi dà" MENO del 25% di ciò di cui fruisco. Quindi la scelta è abbastanza semplice. E se dovessi ritrovarmi nella situazione di non poter spendere i 30 di NowTv credo che semplicemente non terrei più né uno né l'altro, ripiegando sulla sola offerta film /serie TV di Amazon, che ha un prezzo veramente irrisorio. Almeno per ora.
Come ultima spiaggia rimane Infinity, che non ho mai pagato finché non chiude :D
 
Senza numeri, potremmo fare tutte le ipotesi di questo mondo.

Premete per l’abbassamento del costo del full. Siete cosi convinti che il numero degli abbonamenti aumentassero?
Certo la stessa convinzione ed ingenuità che 10 anni fa vi ha portato a dire "Sky = Monopolio" e che con la nascita di più operatori, i costi sarebbero diminuiti.

Certo si vede:
-DAZN 9€ al mese per vedere 3 partite di Serie A e la B, qualche partita di campionato estero senza commento. Con ritardi pazzeschi ecc ecc.
-Netflix, 10€ al mese per vedere un catalogo di serie TV.
-Infinity? Per vedere una parte di film (visto anche qui la diversità delle case di produzione)
-Amazon Prime Video, per vedere una parte di cose.
-Disney+, un altra parte di cose.
-ElevenSport per vedere lo sport minore
-Sky per vedere tutto il resto.
-EuroSportPlayer (per vedere le olimpiadi che un tempo su Sky avevano canali dedicati, mosaici ecc ecc)

WOW ecco cosa ha fatto l’anti monopolio di Sky…ed i miei sentiti complimenti a chi ha spinto e voluto tanto ciò, visto che c’è ancora qualcuno che preme per:
- F1 TV
- e tanta altra roba

E dopo aver fatto questo elenco, pensate seriamente che col full a 30€, incluso HD…Sky faccia non solo il botto ma si riporta i clienti "illegali" sulla piattaforma satellitare? Certo che non farebbe il botto perché quando poi alle 30€, devi aggiungerci i servizi mancanti, la via alternativa resta sempre la migliore.
Detto questo, va bene un adattamento..magari abbattere cose superflue (SkyTV+Famiglia+HD = 1 unico pacchetto dal costo medio) ma deve sempre rimanere a galla.

Il tutto perché il prezzo basso, rovina il prodotto e prima o poi si chiude.


Vedete la fine che ha fatto Premium. Ha così tanto voluto contrastare Sky in ogni modo, con prezzi assurdi, indebitandosi e poi ha chiuso. Con questo non so dicendo che Sky è l'onnipotente DEA da venerare e chinarsi. Poteva anche chiamarsi "pippo", Rai, Mediaset,Premium, Discovery.
E il mercato dei diritti tv che è così se fosero come nella telefonia ci sarebbe concorrenza
 
Modalità disco rotto on? :D
Non so come ti sei deve spiegare che ci sono differenze di base che non rendono possibile quel tipo di mercato. A partire, per esempio, dal tipo di detentore di quei diritti.
 
La fruizione dei contenuti TV ė cambiata notevolmente e l'uomo sport centrico non ė in via di estinzione ma quasi (leggi millenial e giù di li).
Senza entrare nel merito delle preferenze, ha poco senso avere Sky full se poi non viene visto e non solo ai prezzi di listino ma anche a 40 o 50€.
In famiglia abbiamo N servizi video, pagati spiccioli considerato che alcuni sono compresi in altri servizi (es. Prime 4€ al mese e Timvision nel prezzo della fibra alla quale non rinuncerei assolutamente).

A me basterebbe avere la F1 ed un po' di sport/calcio, ma non sono più disposto a spendere le cifre attuali.
Per la cronaca ho un full in chiusura e non mi interessano le soluzioni illegali.

@ matson, noel, willie (e di riflesso miki, utente che stimo) avete perfettamente ragione nel chiedermi spiegazioni e sarò ben lieto di darvele in privato qualora vogliate, per me sarebbe solo un piacere.
Per scelta mia personale ho smesso di confrontarmi su questo forum in pubblico perche troppe troppe volte ho visto i miei messaggi cancellati/spostati/minacciati (nel senso di ban e cose varie ovviamente, non con proiettili nella cassetta postale intendiamoci) senza alcun motivo.
Su questo forum, mi spiace ammetterlo, la libertà d’espressione è fortemente limitata.

Quoto questo post perché è in assoluto la cosa più intelligente che ho letto finora, coglie pienamente nel segno l’argomento.
La più grande conquista della mancanza di un monopolio sta nella libertà di scelta, di vincoli, di costrizioni anche solo contrattuali.
Il più grande errore che potete fare è confondere la voglia di avere tutto con la possibilità di avere quello che vi interessa davvero (di altissimo livello la citazione sui “sport-centrici”).

Mi fermo qua, se siete interessati (e ripeto, per me è un piacere) sono pronto a discuterne con voi in privato.
 
stesso pensiero, perchè anch'io condivido il pensiero di mikekillthedog (i prezzi non si possono abbassare chissà quanto, altrimenti si fa la fine che ha fatto Premium...)
Il punto secondo me è un antro non è il prezo se Sky avesse tuto sare contento di spendere 40 euro al mese ma sullo sport e rimasto poco del cinema e serie tv i contenuti girano quasi tutti su Amazon intendo seconde visioni
 
@ matson, noel, willie (e di riflesso miki, utente che stimo) avete perfettamente ragione nel chiedermi spiegazioni e sarò ben lieto di darvele in privato qualora vogliate, per me sarebbe solo un piacere.
Per scelta mia personale ho smesso di confrontarmi su questo forum in pubblico perche troppe troppe volte ho visto i miei messaggi cancellati/spostati/minacciati (nel senso di ban e cose varie ovviamente, non con proiettili nella cassetta postale intendiamoci) senza alcun motivo.
Su questo forum, mi spiace ammetterlo, la libertà d’espressione è fortemente limitata.

Quoto questo post perché è in assoluto la cosa più intelligente che ho letto finora, coglie pienamente nel segno l’argomento.
La più grande conquista della mancanza di un monopolio sta nella libertà di scelta, di vincoli, di costrizioni anche solo contrattuali.
Il più grande errore che potete fare è confondere la voglia di avere tutto con la possibilità di avere quello che vi interessa davvero (di altissimo livello la citazione sui “sport-centrici”).

Mi fermo qua, se siete interessati (e ripeto, per me è un piacere) sono pronto a discuterne con voi in privato.

domandati perchè venivano cancellati senza fare la vittima però eh.
A sto punto non scrivere proprio piu nel forum, anzi fai un bel gruppo telegram dove dai le tue spiegazioni ai tuoi soci.
 
Il punto secondo me è un antro non è il prezo se Sky avesse tuto sare contento di spendere 40 euro al mese ma sullo sport e rimasto poco del cinema e serie tv i contenuti girano quasi tutti su Amazon intendo seconde visioni

Scusate sono nuovo e non vorrei fare una gaffe....però non facciamo di tutta l’erba un fascio ..nel senso che attualmente Sky ha anche le serie tv premium della DC universe e non solo...che non sono male....poi certo ognuno ha i suoi gusti ...diciamo che dovrebbe spingere ancora di più ma il problema sono i diritti...se esempio Disney ha tolto i suoi canali e contenuti compresi i film Disney...Sky non può fare i miracoli....
 
Scusate sono nuovo e non vorrei fare una gaffe....però non facciamo di tutta l’erba un fascio ..nel senso che attualmente Sky ha anche le serie tv premium della DC universe e non solo...che non sono male....poi certo ognuno ha i suoi gusti ...diciamo che dovrebbe spingere ancora di più ma il problema sono i diritti...se esempio Disney ha tolto i suoi canali e contenuti compresi i film Disney...Sky non può fare i miracoli....
guarda io ho fatto un discorso globale diciamo che molti contenuti di sky poi in seconda terza visione vanno anche su amazon non tutto e quindi amazon per me e un buon compromesso come qualità e costo anche se dovesse andre 45\50 euro poi dicamo che sky come albergatore di ott non e il massimo per me dovrebbe fare con tutti come ha fatto con dazn
 
guarda io ho fatto un discorso globale diciamo che molti contenuti di sky poi in seconda terza visione vanno anche su amazon non tutto e quindi amazon per me e un buon compromesso come qualità e costo anche se dovesse andre 45\50 euro poi dicamo che sky come albergatore di ott non e il massimo per me dovrebbe fare con tutti come ha fatto con dazn
Si quello hai ragione
 
il panorama è cambiato sono nati competitor che possono permettersi, giocando quasi solo in borsa (solidità zero, basta un boicattaggio infantile per bruciare milioni di dollari) i diritti dei prodotti di intrattenimento dato che ora tutti hanno delle idee anche belle che i grandi network hanno sempre snobbato appiattendo la scelta televisiva (come quando in italiano recitavi solo di preti e carabinieri). la struttura su cui si appoggiano i nuovi è molto meno costosa di un satellite xkè è sulla terra e xkè l'infrastruttura è sempre modificabile "al risparmio" e la sua tecnologia è sempre volta a maggiore efficienza con meno costi. il satellite anche xkè non puoi mettere altri satelliti di altri proprietari sulle stesse orbite è + immobile e devi sottostare al "monopolista di zona".

dal canto sua sky sta tenendo quello che piace, diminuendo molto il numeri di frequenze e prova a trattare al ribasso i diritti, ma sui diritti se tira troppo la corda e li perde sarà una catastrofe sia per gli abbonati che per i lavoratori di quel settore. quindi ottima cosa tenere aperte le porte ad almeno i servizi streaming di modo che male che vada...uno disdice il pacco sport...invece di abbandonare totalmente la piattaforma.

sperare che sky oggi faccia risparmiare su un suo servizio (6,40 di HD) è utopia pura...ti fa risparmiare sulle aggiunte come skyQ o netflix fidelizzandoti
 
Passi per il 4k ma nel 2020 non puoi far passare la visione HD per servizio.
Opinione personale, per sky ė un autogol pazzesco a livello di immagine.
 
Indietro
Alto Basso