• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

secondo me alcuni non hanno capito assolutamente niente di come gira il mondo
all'abbonato medio (che ricordo si abbona per il CALCIO e ha un età media sopra i 60) tutte le tecnologie che sky sta spacciando come super fighe non gli può fregar di meno e non le sa nemmeno usare!
basta andare su facebook (lo so mi beccherò delle critiche ma la gente vive li in questo ultimo decennio) e si possono leggere decine e decine di lamentele contro i prezzi folli di sky
il tifoso medio vuole vedersi la sua partita in HD con un decoder da 50 euro preso all'unieuro e basta!
sky resiste perchè tanti sono passati al digitale con prezzi molto più bassi,ma il satellite con i suoi costi proibitivi soccomberà entro breve
 
Anche io voglio un'auto bella che faccia i 200 orari alimendola ad acqua, ma mi devo accontentare della mia Fiesta di 9 anni. Cosa "vuole la gente" cosa fino ad un certo punto. Cosa vuole la gente di Facebook non dovrebbe contare assolutamente nulla
 
L’abbonato medio a Sky ha più di 60 anni?
Statistica che nasce da un tuo pensiero oppure lo hai trovato da qualche parte?
 
Ma anche che l'abbonato medio lo fa per il CALCIO... statistica basata sulla percezione personale e nulla più.

Se non è cambiato qualcosa negli ultimi 12 mesi il pacco calcio era all’ultimo posto dopo sport e cinema tra i pacchetti sottoscritti di Sky. Ma magari l’utente ha letto qualcosa che io non conosco
 
O semplicemente ognuno crede di essere il cliente tipo. Quando ho dovuto fare disdetta dell'abbonamento sat (a seguito di un trasloco con impossibilità di montaggio parabola) appena pronunciavano la parola DTT interrompevo subito. Pret me non è mai stata un'opzione. Pago 30€ per il full nonostante un amico potrebbe farmi l'abbonamento DTT a 5€. Ogni volta che ci ho pensato, il mio discorso mentale si è interrotto in 10", fai 20.
Probabilmente non sono l'abbonato medio, ma perlomeno non pretendo di esserlo :)
 
Sky dtt pochi canali e contenuti, prevale l'SD e poi bisogna pure riceverli bene i canali sul dtt. E' più semplice il satellite e nella mia zona anche lo streaming del dtt.
 
Sarebbe anche interessante sapere se c'è una preferenza/suddivisione tra gli abbonati, ma peccato che i pack non sono uguali su tutte le piattaforme. Se ci fosse un pack Serie A su tutte le varianti di Sky e Now TV magari sai dove sono di più i calciofili.
 
Sarebbe anche interessante sapere se c'è una preferenza/suddivisione tra gli abbonati, ma peccato che i pack non sono uguali su tutte le piattaforme. Se ci fosse un pack Serie A su tutte le varianti di Sky e Now TV magari sai dove sono di più i calciofili.

I calciofili, quelli che guardano proprio il calcio e basta se ne stanno alla larga il più possibile da Sky Sat e questo è ormai un dato di fatto. È per questo che il pacco calcio sul sat è all’ultimo posto
 
Se non è cambiato qualcosa negli ultimi 12 mesi il pacco calcio era all’ultimo posto dopo sport e cinema tra i pacchetti sottoscritti di Sky. Ma magari l’utente ha letto qualcosa che io non conosco
Dovrebbe essere ancora cosi, però dai pochi dati che abbiamo in 6 mesi in cui il calcio non c'è stato per via del lockdown Sky è passata da 5,2 mln di abbonati a inizio anno ai 4.6 attuali e chissà quanti downgrade (penso che abbia raggiunto picchi ancora più bassi a giugno e poi si sia ripresa). Quindi la Serie A pesa nelle scelte, anche se non è l'unica cosa che si guarda su Sky.
 
Bisogna però dire che non era solo il calcio ad essere fermo, ma tutto lo sport. Essendo i periodi del tutto sovrapponibili diventa difficile stabilire quanti abbiano chiuso l'abbonamento per mancanza di calcio e quanti per il nulla del pacchetto Sport.
Comunque questa cosa vuol anche dire che nonostante tutto, 4,6 mln gravi mantenuto l'abbonamento nonostante non ci fosse calcio né altri sport. Poi c'è sempre la casualità: io ho dato disdetta e l'ho portata a termine per motivi del tutto indipendenti dalla programmazione. Ovviamente non faccio statistica, ma voglio solo dire che legare in automatico il calo di abbonati alla mancanza del calcio forse è un po' azzardato
 
Secondo me il calo degli abbonamenti non è dato dal calcio o dallo sport fermi, ma dal fatto che in questi mesi molte persone hanno perso il lavoro del tutto o si sono viste ridurre le entrate. C'è stato un impoverimento generale che ha portato molti a tagliare le spese superflue e Sky è stata una delle voci tagliate da molte famiglie. Lo sport o il calcio fermi hanno inciso molto relativamente in questa tendenza, a mio modo di vedere almeno.
 
un oscillazione molto pesante...bisogna vedere le fonti dato che qualcuno si riferisce a dati di chissà quando nei suoi articoli. o su proiezioni/previsioni.

vabè sky sa quanto ha sul conto e si è unita in europa proprio x ridurre le oscillazioni. diciamo che non è una mia preoccupazione
 
Un pacco sport senza le coppe europee e con la MotoGP in contemporanea su Dazn anche qui non varrebbe più di 5€ al mese. Su questo non c’è alcun dubbio

Secondo me la maggior parte di chi ha lo Sport crede che Eurosport sia ancora parte del pacchetto (io ho scoperto che non lo è solo da quando sono in free vision), senza di quello mi pare abbia senso solo se si è grandissimi fan della F1, MotoGP e forse NBA
 
Ultima modifica:
Il satellite con i suoi costi è una enorme palla al piede per Sky , ormai superata dalle tecnologie. <SNIP> Non aspettatevi una diminuzione dei prezzi , impossibile visti i costi sostenuti da Sky .

Hai qualche informazione più precisa sui costi della trasmissione via satellite?
 
Ultima modifica:
Secondo me la maggior parte di chi ha lo Sport crede che Eurosport sia ancora parte del pacchetto (io ho scoperto che non lo è solo da quando sono in free vision), senza di quello mi pare abbia senso solo se si è grandissimi fan della F1, MotoGP e forse NBA

Tennis (perché non è tutto di Eurosport) e coppe europee di calcio secondo te fanno così schifo? :)
Personalmente su €S guardo, diciamo in modo casuale, tennis e ciclismo (anche se la quantità di pubblicità è disgustosa)
 
in italia si è avuto con mediaset e il suo servizio premium, lanciato in pompa magna il DTT con l'appoggio dell'europa e del governo...poi aiutato dal governo con incentivo (150€ per una cosa che ne costava 200). poi nascita di mediaset premium paghi quello che vedi tanto i soldi per pagare i diritti li prendo dagli spot del seguitissimo FTA mediaset, diventato ben presto insostenibile e pieno di limitazioni tecniche (poche partite non tutte non sempre specie per le squadre minori che come noto hanno la tifoseria + agguerrita e spendente per sostenere la propria squadra), passaggio al modello sky del pagamento mensile con ancora la tv gratuita che macinava soldi...fino a che con lo scombussolamento della tv italiana (rottura del duopolio mediaset-rai) e il minor apporto del governo...mediaset è finita per essere la brutta copia di se stessa con programmi ritriti che acchiappano sempre la solita nicchia (GF, temptation, uomini e donne, amici) non propriamente colta e altospendente...mancando i soldi a mediaset...ecco che il ramo pay si è mostrato per quello che era...un grosso castello di carte

Mah credo che per Premium ci sia stata anche parecchia mala-gestione, e da un certo punto in poi probabilmente Mediaset ha continuato a spendere solo per farla sembrare appetitosa mentre cercava di appiopparla a qualcuno
 
Leggere certe affermazioni fa sorridere...
A reggere gli abbonamenti del pacchetto Sport è soprattutto la Champions League, ergo calcio...
Altro che F1, MotoGP ed NBA...
Che per carità, le prime 2 fanno buonissimi ascolti, ma se non ci fosse la CL a scegliere il pacchetto saremmo stati in 4 gatti
 
Tennis (perché non è tutto di Eurosport) e coppe europee di calcio secondo te fanno così schifo? :)
Personalmente su €S guardo, diciamo in modo casuale, tennis e ciclismo (anche se la quantità di pubblicità è disgustosa)


Mah può essere (io il tennis maschile non lo seguo), ma per le coppe non sono incluse anche nel Calcio (e chi è interessato è più probabile che abbia comunque quello)?

Riguardo OT alla pubblicità concordo su tutta la linea, ancora un poco e verrà qualcuno a prenderti a bastonate se osi guardare Eurosport su Sky invece che sul loro Player
 
Indietro
Alto Basso