• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Si lamentano dei cali di numero ma il miliardo all’anno risparmiato con gli abbonamenti non crollati dovrebbero tenere in piedi la baracca, altrimenti qualcosa non mi torna
 
Dal comunicato si evince che i ricavi siano aumentati. Per quanto riguarda gli abbonamenti, hanno un aumento costante in Gran Bretagna e più contenuto in Germania, mentre in Italia, come è ovvio, una diminuzione che comunque non è pesante per il totale. Lo hanno sempre scritto anche nelle relazioni precedenti. La perdita dei diritti in Italia è compensata dalla situazione di mercato favorevole in Gran Bretagna, mentre in Germania la situazione è stabile. Poi non è solo il numero di abbonamenti l'unico elemento da considerare. Avranno sicuramente i valutato i vari scenari.
 
Ultima modifica:
Si lamentano dei cali di numero ma il miliardo all’anno risparmiato con gli abbonamenti non crollati dovrebbero tenere in piedi la baracca, altrimenti qualcosa non mi torna

quello lo riscontri con EBITDA positivo, calano le spese aumenta l'utile, la questione abbonati si nota sulle entrate il calo, meno abbonati meno entrate.
 
ormai é un anno che Comcast stessa dice che i risultati negativi sono dovuti alla perdita dei diritti di serie A, c'é ancora qualcuno che crede che dopo 4 trimestrali in negativo questo non abbia inciso?

mi dispiace perché conferma l'Italia, e a quanto pare anche la Germania, come un paese di cultura sportiva limitata, perché é apprezzabile lo sforzo di sky nel acquistare diritti sportivi di altro genere, ma i risultati non ci sono.
 
ormai é un anno che Comcast stessa dice che i risultati negativi sono dovuti alla perdita dei diritti di serie A, c'é ancora qualcuno che crede che dopo 4 trimestrali in negativo questo non abbia inciso?

mi dispiace perché conferma l'Italia, e a quanto pare anche la Germania, come un paese di cultura sportiva limitata, perché é apprezzabile lo sforzo di sky nel acquistare diritti sportivi di altro genere, ma i risultati non ci sono.

Si lo sforzo e' apprezzabile pero' se va avanti cosi gli abbonati scendono sotto i 4 milioni , per carita' cifra simbolica ma quanti di questi sono i semigratuiti now?
 
Si lo sforzo e' apprezzabile pero' se va avanti cosi gli abbonati scendono sotto i 4 milioni , per carita' cifra simbolica ma quanti di questi sono i semigratuiti now?

vorrá dire che alla prossima asta per i diritti TV, apriranno il cordone della borsa e riprenderanno la serie A, tornando nella situazione pre 2021. ormai é assodato che quelli sono gli unici diritti premium che contano.

sul conto abbonati mi fa impressione che ci siano 3 divisioni che fanno 22 milioni e l'Italia fa 4.3 (vecchio dato) significa che le altre due fanno 18 milioni in 2. ok che in germania sono 80 milioni di individui, ma la nostra popolazione é comprarabile a quella inglese.
 
vorrá dire che alla prossima asta per i diritti TV, apriranno il cordone della borsa e riprenderanno la serie A, tornando nella situazione pre 2021. ormai é assodato che quelli sono gli unici diritti premium che contano.
Qui invece han sempre detto il contrario anche se i numeri dicono esattamente il contrario.
Poi arrivera' il solito titolo prosky di Italia Oggi , gli abbonati tengono...
 
Qui invece han sempre detto il contrario anche se i numeri dicono esattamente il contrario.
Poi arrivera' il solito titolo prosky di Italia Oggi , gli abbonati tengono...

basta pensare quando + possa aver fatto UK e DE e sommandolo con il meno totale per avere il numero. metti 100k per entrambe e siamo a -300 per noi. sono conti della serva, ma servono a fare capire che tanto va bene UK tanto va male IT. con i totali negativi é cosí.
 
ormai é un anno che Comcast stessa dice che i risultati negativi sono dovuti alla perdita dei diritti di serie A, c'é ancora qualcuno che crede che dopo 4 trimestrali in negativo questo non abbia inciso?

mi dispiace perché conferma l'Italia, e a quanto pare anche la Germania, come un paese di cultura sportiva limitata, perché é apprezzabile lo sforzo di sky nel acquistare diritti sportivi di altro genere, ma i risultati non ci sono.

La cosa è palese e mi dà molto fastidio perché pian piano si tornerà ad avere la serie A + F1, MotoGP ed NBA e basta.
Fra esattamente un anno sky senza paletti e Dazn con i conti che non tornano vedranno sky con un’offerta monstre contro pure la Melandri e con i presidenti che pregheranno il governo di modificare la legge.
Segnatevi questo messaggio :D
 
Domanda da ignorante, ma perché il mercato inglese continua ad andare sempre meglio è quello italiano sempre peggio?

Cultura diversa + ricchezza della nazione. Loro hanno i soldi e la cultura di Pay tv dagli anni 80 con BSkyB quando nessuno gridò allo scandalo perché “doveva pagare per guardare la tv”
 
Cultura diversa + ricchezza della nazione. Loro hanno i soldi e la cultura di Pay tv dagli anni 80 con BSkyB quando[B] nessuno gridò allo scandalo[/B] perché “doveva pagare per guardare la tv”

Beh, non è proprio così. L'avvento della pay tv scatenò polemiche furiose anche oltremanica, finite anche nei "vivaci" dibattiti della Camera dei Comuni. Anche lì il calcio era un tema molto sensibile e fino ad allora era gratuito. Si trovò un compromesso con l'entrata in scena della Bbc, a cui andarono i diritti per ampie sintesi serali in chiaro.
Per il resto è vero, si tratta di un mondo televisivo più avanzato, ma è un discorso generale non riguardante solo la predisposizione a pagare. Per capire, lì le trasmissioni tv iniziarono nel 1936, da noi nel 1954. Il colore nel 1967, da noi nel 1977. Normale che in un contesto così diverso, anche i numeri della pay tv siano diseguali.
 
Cultura diversa + ricchezza della nazione. Loro hanno i soldi e la cultura di Pay tv dagli anni 80 con BSkyB quando nessuno gridò allo scandalo perché “doveva pagare per guardare la tv”
Secondo me ha influito anche il fatto di essere nate in momenti diversi: in Italia hanno avuto relativamente poco tempo per svilupparsi pienamente, visto che la "killer application" della varietà di canali/contenuti è venuta meno già nel 2009 con l'arrivo del DTT (solo da noi così tanti canali in chiaro) e, successivamente, i servizi OTT hanno dato il colpo di grazia...
Bisogna però anche dire che l'Italia è sempre stata trattata peggio in tutto: non ci sono canali musicali in HD, canali come Nickelodeon o Boomerang sono ancora in SD...va bene che non ci si abbona solo per questi canali, ma complessivamente vi sono aree abbandonate a loro stesse da anni e questo lo si nota, in UK non sarebbe avvenuto...
 
La cosa è palese e mi dà molto fastidio perché pian piano si tornerà ad avere la serie A + F1, MotoGP ed NBA e basta.
Fra esattamente un anno sky senza paletti e Dazn con i conti che non tornano vedranno sky con un’offerta monstre contro pure la Melandri e con i presidenti che pregheranno il governo di modificare la legge.
Segnatevi questo messaggio :D

Purtroppo anche io ho il timore che presto si tornerà a questa situazione…. Peccato apprezzavo anche io gli sforzi attuali di Sky in tema di diritti sportivi….
 
Beh, non è proprio così. L'avvento della pay tv scatenò polemiche furiose anche oltremanica, finite anche nei "vivaci" dibattiti della Camera dei Comuni. Anche lì il calcio era un tema molto sensibile e fino ad allora era gratuito. Si trovò un compromesso con l'entrata in scena della Bbc, a cui andarono i diritti per ampie sintesi serali in chiaro.
Per il resto è vero, si tratta di un mondo televisivo più avanzato, ma è un discorso generale non riguardante solo la predisposizione a pagare. Per capire, lì le trasmissioni tv iniziarono nel 1936, da noi nel 1954. Il colore nel 1967, da noi nel 1977. Normale che in un contesto così diverso, anche i numeri della pay tv siano diseguali.

Attenzione....
Sky nacque nel febbraio 1989 , solo ed esclusivamente via Satellite quando tutte le TV nazionali inglesi erano via terrestre e ancora analogiche (una frequenza un canale). Sky fece il primo contratto con la Premiere League nell'estate 1992 . Aveva già 1,3 milioni di abbonati
 
La cosa è palese e mi dà molto fastidio perché pian piano si tornerà ad avere la serie A + F1, MotoGP ed NBA e basta.
Fra esattamente un anno sky senza paletti e Dazn con i conti che non tornano vedranno sky con un’offerta monstre contro pure la Melandri e con i presidenti che pregheranno il governo di modificare la legge.
Segnatevi questo messaggio :D

lo dicevo dal primo giorno del divieto esclusiva che alla fine ritorna come prima

certi eventi come il calcio i mondiali gli europei e le olimpiadi Solo su streaming si e rilevato un flop totale
 
Credo che va lanciato un sondaggio se è meglio SKY con tre partite di Serie A e tanto sport come adesso oppure con tutte le partite di Serie A e meno sport come nei trienni precedenti. Senza dubbio opto per la prima.
 
Indietro
Alto Basso