• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Shield - Dal 04/10/2016 su Sky Atlantic HD

Molto belli i primi due episodi, una serie di altissimo livello. :thumbsup:
 
Per chi chiedeva dell'HD... FX e Sony stanno facendo un remaster, ma sta andando per le lunghe ed è previsto che finisca per metà 2017.
Quindi fino a quel momento gli unici maser disponibili sono SD.
 
ma non è che hanno invertito gli episodi 3 e 4? :eusa_think:
L'EPG riporta l'episodio 4 come "guerra tra bande" ma in realtà è l'episodio 3, quello "indiziato di stupro".....boh...
 
ma non è che hanno invertito gli episodi 3 e 4? :eusa_think:
L'EPG riporta l'episodio 4 come "guerra tra bande" ma in realtà è l'episodio 3, quello "indiziato di stupro".....boh...

metodo pratico per capire se hanno sbagliato EPG o davvero invertito gli episodi...
il #3 deve essere quello intitolato "indiziato di stupro" ed è scritto da Glen Mazzara e diretto da Clark Johnson
il #4 è "guerra tra bande", scritto da Kevin Arkadie e diretto da Stephen Gyllenhaal
basta verificare questi dettagli nei titoli di testa e si capisce cosa hanno combinato senza dover guardare tutto l'episodio (in tal caso credo non sarebbe difficile capire di cosa si parla e quindi qual è l'ep. in questione)...
 
Il quinto episodio, quel del furto del navigator, é uno dei miei preferiti.......da qui in poi il serial da buono diventa eccezionale..
 
Belli anche gli episodi 5-6. Mi piace molto questa serie. :)
 
The Shield, st.1 ep.8: voto 9

Con l'ottavo episodio, The Shield comincia a dare un'impronta ben precisa alla sua natura. L'introduzione generale è quasi terminata, tutti i giochi di potere cominciano a venire a galla così come la reale natura di tutti i personaggi. Molte di esse rappresentano una novità assoluta all'interno dei serial.
Il ritmo frenetico non ha eguali.
Di diritto sul podio dei migliori di sempre, a livello personale il miglior serial di sempre.
 
Til miglior serial di sempre.

Ahi, zio... non era I Soprano???

Non scherziamo: The Shield è una delle serie stra-mega-top. Ricordo che riuscivo a farmi 4 episodi uno dietro l'altro al giorno, e dovevo mollare solo per impegni, non per noia.

Ma The Sopranos, il livello è ben differente, è La Serie TV nonostante non sia avvincente e con ritmo incalzante come The Shield
 
Ahi, zio... non era I Soprano???

Non scherziamo: The Shield è una delle serie stra-mega-top. Ricordo che riuscivo a farmi 4 episodi uno dietro l'altro al giorno, e dovevo mollare solo per impegni, non per noia.

Ma The Sopranos, il livello è ben differente, è La Serie TV nonostante non sia avvincente e con ritmo incalzante come The Shield

I Soprano sono fuori concorso, meritano un discorso a parte. Io ormai nemmeno li cito più. Ma se restiamo ad un livello più "terrestre" The Shield per me rappresenta il telefilm per eccellenza.
E comunque dopo Twin Peaks, credo sia stato il serial più influente degli ultimi 20 anni, di sicuro quello che ha fatto segnare il maggior numero di imitazioni.

Per intenderci, il rapporto amore/odio tra Walter White e Jesse Pinkman in Breaking Bad è fottutamente ispirato a quello tra Vic Mackey e Shane Vendrell in The Shield.
Praticamente Gillighan (che resta un genio) ci ha costruito sopra l'intera serie.
 
I Soprano sono fuori concorso, meritano un discorso a parte. Io ormai nemmeno li cito più.
Ah eh... infatti. Chiariamo bene.

Per intenderci, il rapporto amore/odio tra Walter White e Jesse Pinkman in Breaking Bad è fottutamente ispirato a quello tra Vic Mackey e Shane Vendrell in The Shield.
Praticamente Gillighan (che resta un genio) ci ha costruito sopra l'intera serie.

Questo è un ragionamento fottutamente vero, non ci avevo mai pensato. Concordo, ovviamente.
 
per chi non conosce la serie attenzione ai titoli in italiano che sono praticamente degli spoiler.

vista penso 5 volte su mediaset e in originale, anzi se ben ricordo è stata proprio la serie che mi ha iniziato ai sottotitoli. una fatica perchè a leggere le scritte ti perdi gli sguardi dei protagonisti che spesso valgono più dei dialoghi (doppiaggio sopportabile ma in v.o. diventa ancora più realistica).

molti preferiscono the wire ma non sono mai riuscito..troppo "lenta".
sons of anarchy degno successore di questa, con tanti cameo :)

breaking bad in effetti ha colmato il vuoto cosmico della tv quando finì the shield.

ben venga il remaster, anche se vorrei capire come "allargano" in 16:9 le prime 5 stagioni.
 
(...)
ben venga il remaster, anche se vorrei capire come "allargano" in 16:9 le prime 5 stagioni.

avendo a disposizione il negativo in pellicola (16mm), non c'è alcun problema...era la stampa del video "prima edizione" in 4/3 che aveva "tagliato" parte del girato originale, ora non devono "allargare" nulla, ma solo integrare la parte che manca nella prima edizione, aumentandone la risoluzione del video ottenuto fino all'HD (per i 16/9 e l'upscaling basta vedere il risultato ottenuto con i DVD Sony e le stesse repliche ora in onda su Atlantic, che sono già in quel formato)...
 
Indietro
Alto Basso