• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Hlg ultima partita completamente errato. Inutile tentare di corregerlo. Quando il tv riconosce il formato hdr/hlg si setta automaticamente. Speriamo imparino a trasmettere correttamente.
 
Non si può correggere in termini di intensità, ma altri settaggi sulle immagini si possono fare.
Parlo di LG.
 
Che poi leggendo sia qui che in sezione sky, l'HDR era giusto ed era simile se non identico su entrambi. Anzi, qualcuno ha scritto che era meglio Rai 4K... ;)

Intanto segnalo che Rai 4K è attualmente in chiaro (FTA). Visibile quindi a tutti e non solo su tivùsat. Giusto per la messa di domani.
Speriamo che non facciano pasticci con il logo visto che il tutto sarà a cura di Vatican Media (immagino).






Rai 4K: (LCN 210)
Video: 24,33 - 25,90 Mbps / 16:9 / HEVC / 3840x2160p
Audio 1: AC3 256 kbps (Dolby 5.1)
Audio 2: AC3 128 kbps (Stereo)
 
Lo si può ottimizzare un po su tutti i tv recenti. Se l'immagine parte male dalla fonte si può però far poco. Io qui ho sentito Ercolino che diceva, almeno per il primo tempo, problemi di segnale 4k hlg dallo Stadio. Ale dice che erano corretti... io come quasi tutti ho visto colori slavati e contrasto basso. Sony xe 9005
 
Aggiungo che i problemi dovrebbero esserci stati solo a livello di definizione, che è nettamente migliorata nel 2° tempo, ma come colore, luminosità e contrasto il livello non è cambiato. Chi la vedeva scura e scolorita, sono sicuro che domani se guarda la Messa non avrà quei problemi perché non è in HDR HLG. Essendoci delle trasmissioni in HDR così sporadiche, chi non ha Sky Q o Netflix è più svantaggiato per tarare il tv correttamente, conviene registrarsi la prossima partita se possibile e così con calma possiamo regolare bene il tv, a quanto pare la Rai si è livellata ai parametri dell'ultima partita (che a detta di molti sono giusti così) e le prossime partite le trasmetterà così.
 
Ci sono le barre attualmente lo trattano proprio come un canale di servizio
 
Magari hanno fatto un test collegandosi con Vatican Media che al momento trasmette barre colore? Lo hanno sempre fatto per tutti gli eventi... Non è una novità.
 
Dettaglio e colori OK, "nonostante l'HDR"... leggerissimamente più luminoso di Rai 1 HD.... ma buono, direi...
 
Mi sembra di vedere una prevalenza del rosso.
Facce arrossate come quando, con Sky, passo da 4K a HD (e poi devo spegnare e riaccendere Sky Q)
 
Indietro
Alto Basso