• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Telesystem TS9015-9016 HEVC (Versione Sw 1.0.0.1 del 26/06/19)

Dopo il reset è ricomparsa la selezione per SCR, e hai messo un canale diverso da quello del mysky?

Sì, ho selezionato scr, ma onestamente non saprei bene che canale scegliere visto che tutti hanno segnale zero (immagino che sia quello da scegliere sotto "Sintonizzatore 1").

Entrambi i decoder funzionano solo se impostato singolarmente come 1Lnb,
 
Ultima modifica:
16/06/2017 (1.0.0.0) Comunque ho resettato ora, anche perché per qualche ragione ignota andava pure a 720p..

Io ho messo lo splitter sul cavo principale che andava al Mysky, lasciandogli il secondo. I due nuovi cavi uno l'ho collegato al Telesystem e il secondo al Mysky, dove però ora non ho proprio segnale per nessuno dei due... Sto effettuando la risintonizzazione sul Telesyem e sta trovando nulla.

Stasera ti mando un fix per sistemare il problema con LNB SCR
 
Ciao a tutti,
sono nuovo, appena iscritto.
Ho comprato qualche giorno fa un Ts 9015 con scheda tv sat.
Non riesco proprio a farlo funzionare.
Ho seguito le istruzioni riportate sul manuale e sull'opuscolo della scheda. Sentito il supporto di TV Sat ma nulla da fare.
Il decoder è collegato ad un impianto condominiale, non recente. In casa ho solo il TS.
Potete aiutarmi?
Grazie
 
Benvenuto

Bisognerebbe capire esattamente che tipo di impianto centralizzato avete. Se normale o SCR o altro

Che passi hai fatto esattamente? Non ti da nessun segnale?

Assicurati che il cavo della parabola dietro sia collegato correttamente

Prova a fare un reset di fabbrica
 
Ciao,
grazie per il rapido interessamento.
Premetto che non so nulla di impianti ed affini.
Ho provato sia a configurare inizialmente con LBN fisso e poi SCR. L'impianto a circa vent'anni. Di più non so.
Fatto più volte il reset ma nulla.
Vedo un sacco di canali stranieri e parte di quelli Rai e Mediaset ma non in ordine non ostante abbia spuntato l'opzione numerazione LCN
Poi vado in impostazioni sistema (vado a memoria ora non sono davanti al decoder), e metto le impostazione che mi ha detto l'assistenza TV sat per quanto riguarda la sezione propria. Ma nulla Potenza zero e segnale zero.
Poi in un altro servizio mi dice che la scheda non è riconosciuta o attiva. Ho controllato sul sito TV Sat e risulta attiva.
 
Per attivarla vai su un canale Rai, esempio Rai 1, nel giro di 5-10 minuti si dovrebbe attivare, nel caso riprova dal sito la riattivazione tenendo la scheda dentro su Rai 1

Che canali vedi esattamente?

Dovresti chiedere all'amministratore per sapere che impianto avete.
Non vorrei che sia in IF-IF quindi limitato

Sulla 10992V hai segnale?
 
Ho chiesto a chi ha fatto l'impianto, attendo risposta.
Stasera quando sono davanti al decoder ti faccio sapere.
Per curiosità se fosse di tipo vecchi o IF-IF ci sarebbero problemi?
Grazie
 
Ultima modifica:
Sono impianti modulari limitati, quindi non é possibile ricevere tutte le frequenze
 
Ercolino non so se lo hai segnalato, ma ogni volta che faccio una ricerca canali, mi toglie le registrazioni programmate. Mi avvisa di ciò, ma è una seccatura, perché devo poi inserirle di nuovo.

Come prima versione di firmware devo dire buona, ma migliorabile ed esattamente andrebbe sistemato:

Aggiornamento elenco trasponder con valori corretti da s a s2, symbol rate, fec (per alcuni canali, non tivusat, ho dovuto modificare i dati di alcuni trasponder).

Quando si filtrano le liste preferiti (premendo tasto list e tasto verde) il menù a tendina delle liste favoriti andrebbe colorato diversamente in fase di selezione (attualmente bianco e forse grigio chiaro) non si riesce a capire che lista si sta selezionando.

Quando si effettua la ricerca manuale di un canale, se si hanno delle registrazioni in lista programmate, queste vengono cancellate, anche se al momento della ricerca non c'è nessuna registrazione attiva. Questo va sistemato.

Va segnalato, ma ci credo poco che faranno qualcosa, che l'interfaccia grafica che hanno utilizzato, menù, sottomenù, sfondo menù etc.., devono essere fatte con una risoluzione maggiore, perchè gli effetti che ho sul mio tv sono tremendi. Anche le ombreggiature dei menù vanno riviste totalmente. Praticamente tutta la skin che hanno utilizzato è fatta a bassa risoluzione, non so dirlo meglio.

Chapeau :eusa_whistle:alla telesystem che ha realizzato un prodotto perfettamente funzionante e attuale a 2 anni dal lancio...;)

Il firmware perfetto.
 
Ciao,
ieri sera al telefono ho sentito l'antennista. Dunque l'impianto è LNB fisso. Da li in poi mi sono attenuto alle istruzioni del servizio assistenza. Niente da fare. Canali stranieri dal n.1000 in poi qualche canale Rai (non 1 2 3 4), mentre Mediaset latita completamente.
 
Ciao,
ieri sera al telefono ho sentito l'antennista. Dunque l'impianto è LNB fisso. Da li in poi mi sono attenuto alle istruzioni del servizio assistenza. Niente da fare. Canali stranieri dal n.1000 in poi qualche canale Rai (non 1 2 3 4), mentre Mediaset latita completamente.

LNB fisso non vuol dire nulla. Gli LNB singoli generalmente possono essere:
Legacy
SCR
DCSS

Escluderei il DCSS. Pertanto devi provare a mettere l'opzione unicable.
 
Prova:
Tasto menu telecomando
Impostazioni
Canali
Configurazione Antenna
Tipo Antenna SCR
Satellite Hot Bird
Frequenza LNB Universale
Sintonizzatore Banda Utente 3 1680

Se così non va al posto di SCR devi scegliere Fissa solo LNB

Se anche così non va sostituire LNB e cavo.

Verificare anche il puntamento corretto della parabola.
 
Ultima modifica:
Ciao,
appena rientro provo.
Una cosa, ho notato che nei vari tentativi simili, e probabilmente ho già provato quello che suggerisci, mi da potenza e segnale pari a zero. Se modifco il valore (1680 del caso) a volte ho segnale ma non trovo canali tvsat rai e mediaset.
Spero di essermi spiegato...
Cmq la facevo più semplice, tipo sintonizzare la tv...
 
Ultima modifica:
Ciao,
ieri sera al telefono ho sentito l'antennista. Dunque l'impianto è LNB fisso. Da li in poi mi sono attenuto alle istruzioni del servizio assistenza. Niente da fare. Canali stranieri dal n.1000 in poi qualche canale Rai (non 1 2 3 4), mentre Mediaset latita completamente.

Hai verificato se hai segnale sulla 10992V? Se non hai segnale su questa frequenza i canali non potranno mai essere inseriti con LCN tivusat e ovviamente ti mancheranno i principali canali Rai SD (Rai 1-2-3) che si trovano sulla 10092V

Mi dici che versione sw hai esattamente? Compresa la data della build

Se l'impianto è normale devi mettere 1 LNB e non SCR (Unicable)

Bisogna capire se avete un impianto SCR, altrimenti se non si imposta correttamente sul decoder il tipo di impianto non funziona correttamente

Nel caso fosse SCR provare con canale 1

1210 Mhz


Dimmi però la data esatta del sw installato.

Giugno 2017 o dopo?
 
Sulla frequenza che mi hai dato 10992 v non ho potenza e segnale.
Versione software 1.0.0.0
data aggiornamento 14/06/18
Il decoder è sotto rete
 
Il problema è proprio quello se non si riceve la frequenza 10992 V i canali tivusat non potranno mai essere inseriti nella numerazione LCN corretta

La 10992V è la frequenza principale Rai, dove ci sono le tabelle tivusat

Non ho capito quale modalità hai usato per sintonizzare il decoder se 1 LNB o se SCR (unicable)

Per prima cosa bisogna capire se l'impianto è SCR o normale
 
Indietro
Alto Basso