• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam C.I Tivusat (Versione Sw 08.00.50.00.09 del 07/09/17)

Rispondo per quanto mi riguarda,decoder telesystem ts4k cam telesystem hd non certificato tivusat,sebbene il problema canale codificato si sia ridimensionato per quanto riguardo la durata,haime' non e' la stessa cosa per quanto riguarda la frequenza,che fastidiosamente ogni circa 15' con vera rottura di roglioni (stanno alla base del razzo) appaiono e scompaiono compromettendo eventuali registrazioni,devo comunicare inoltre un fastidiosissimo frizza mento dei canali.un'ultima cosa ot dei canali sat 4K oramai si vede solo travel xp4K
 
Io sul Telesystem 4K con la Cam C.I con il nuovo sw che ho usato per diversi mesi ho avuto pochissime volte l'avviso di segnale codificato.

Con la nuova C.I+ che uso da diversi mesi è invece praticamente sparito il problema.
 
Buongiorno, io ho aggiornato le mie due cam: Telesystem e Humax entrambe inserite in decoder integrati a TV LG. Solo su Humax ho notato che ogni tanto ancora compare l'avviso di segnale criptato. Molto meno di prima però
 
Una volta aggiornate le cam sono uguali... (la differenza sta solo nell'identificativo della cam per l'aggiornamento, che poi non entra più in gioco nell'utilizzo quotidiano)... non si dovrebbero notare differenze a parità di software... :eusa_think:
 
Io non ho trovato grandi giovamenti, continua a dirmi programma criptato. Mi sembra peggio di prima. Non so se dipenda da Android o meno.
 
Buongiorno a tutti,
cam Digiquest tv TV LG32LF580V: forse più veloce il passaggio da un canale all'altro ma il problema dello schermo nero con "segnale criptato" permane come prima.
No comment per non dire parolacce!
 
In molti casi il problema è lato tv, visto che la Cam si interfaccia con la tv.

I problemi maggiori si avevano sulle tv LG
 
Ma poi anche per le TV LG dipendeva da modello a modello, perchè problemi gravi a me non me li ha mai dati. Comunque come ho già detto con l'aggiornamento la situazione è migliorata e i problemi sembrano spariti, almeno sembra...

Stamattina però devo dire che ho notato un problema... mai successo prima, quindi potrebbe dipendere dal nuovo aggiornamento. Però mi dovrebbe ricapitare per capire bene la causa... ;)
 
Cioè? In cosa consiste il problema?

Di preciso non lo so. Stamattina ho visto mia mamma che guardava Rai 2 SD (che abbiamo messo sul 12). E ho chiesto come mai era li... e mi ha detto che sul 2 (Rai 2 HD) continuava ad apparire il messaggio di segnale criptato. Allora ho provato personalmente ed effettivamente se mettevo su Rai 2 HD il canale si vedeva per 5 secondi, poi si bloccava e appariva il messaggio di segnale criptato. Vado su Rai 1 e mi ha fatto la stessa cosa. Vado su Canale5 tutto ok. Vado su Rai 3 HD e si presentava il problema.

Ho quindi pensato anche a un problema "singolo" della frequenza 11765...

Allora vaso su Rai 4 e Rai 4 HD e nulla... tutto ok. Torno su Rai 2 HD e non me l'ha più fatto.

Questo problema non si era mai presentato prima dell'aggiornamento. Al massimo quando veniva segnale criptato, lo faceva su qualsiasi canali e l'unico modo per risolvere era spegnere e riaccendere la tv.

Oggi si è risolto così come ho scritto. Problema momentaneo di codifica o problema della CAM? Vedremo se ricapiterà, e nel caso cercherò di capirci qualcosa in più ;)

PS: Anche perchè dalle 11.30 alle 12 era stata su Rai 3 HD e non aveva avuto nessun problema. Poi forse ha messo su AV1 qualche secondo per una cosa... e poi è tornata su Rai 2 HD e da li si è presentato il problema. Almeno penso sia andata così.
 
Di preciso non lo so. Stamattina ho visto mia mamma che guardava Rai 2 SD (che abbiamo messo sul 12). E ho chiesto come mai era li... e mi ha detto che sul 2 (Rai 2 HD) continuava ad apparire il messaggio di segnale criptato. Allora ho provato personalmente ed effettivamente se mettevo su Rai 2 HD il canale si vedeva per 5 secondi, poi si bloccava e appariva il messaggio di segnale criptato. Vado su Rai 1 e mi ha fatto la stessa cosa. Vado su Canale5 tutto ok. Vado su Rai 3 HD e si presentava il problema.

Ho quindi pensato anche a un problema "singolo" della frequenza 11765...

Allora vaso su Rai 4 e Rai 4 HD e nulla... tutto ok. Torno su Rai 2 HD e non me l'ha più fatto.

Questo problema non si era mai presentato prima dell'aggiornamento. Al massimo quando veniva segnale criptato, lo faceva su qualsiasi canali e l'unico modo per risolvere era spegnere e riaccendere la tv.

Oggi si è risolto così come ho scritto. Problema momentaneo di codifica o problema della CAM? Vedremo se ricapiterà, e nel caso cercherò di capirci qualcosa in più ;)

PS: Anche perchè dalle 11.30 alle 12 era stata su Rai 3 HD e non aveva avuto nessun problema. Poi forse ha messo su AV1 qualche secondo per una cosa... e poi è tornata su Rai 2 HD e da li si è presentato il problema. Almeno penso sia andata così.

Al di là di tutto, comunque, concordo sul fatto che in particolare il problema emerge sulla frequenza dei RAI HD 11765 (anche per me), così come a volte si presentano delle anomali "nuove", prima mai comparse.
Ad es. mesi fa mi è capitato che, specie su quella frequenza, il messaggio mi appariva non allo zapping, ma durante la visione, ripetutamente ogni 5,6 minuti per molto tempo. Poi, per fortuna, tutto è rientrato.
Io ho provato anche a sentire LG e Tivusat, che mi hanno consigliato di provare anche con un reset della cam. Ho provato ma non si è risolto, anzi l'altro giorno mi è comparso un avviso nuovo, il rettangolo delle funzioni della cam, che mi diceva "tessera illegibile o non valida", improvvisamente; poi sono andato su Rai1 SD e poi sono ritornato sugli HD e tutto ha ripreso a funzionare.
Questo solo per confermare che talvolta si verificano anche delle anomalie strane, oltre quella già nota.
 
Fai conto che io gli SD li sintonizzo ormai come riserva. Quindi sul 1,2,3 abbiamo i canali HD e in queste 1/2 settimane problemi non ne hanno mai dati. Stamattina per la prima volta quel problema. Vedremo se ricapiterà e nel caso vi aggiorno ;)
 
Ho aggiornato la cam Humax su televisore Panasonic TX-40DX730E: continua a darmi l'avviso "canale criptato" sui canali RAI HD e a volte sui mediaset (tutto questo immediatamente dopo l'accensione della tv). Dopo un po' di zapping e qualche imprecazione, la visione si normalizza. Comunque è davvero snervante
 
Ho aggiornato la cam Humax su televisore Panasonic TX-40DX730E: continua a darmi l'avviso "canale criptato" sui canali RAI HD e a volte sui mediaset (tutto questo immediatamente dopo l'accensione della tv). Dopo un po' di zapping e qualche imprecazione, la visione si normalizza. Comunque è davvero snervante

Come già detto più volte all'accensione della tv la Cam viene alimentata, di conseguenza ci vogliono alcuni secondi affinchè diventi operativa.

Accendete la tv su un canale DTT e poi passate al Sat
 
Accendete la tv su un canale DTT e poi passate al Sat

Non ho DTT, solo Sat. Generalmente accendo su un canale SD e poi passo su quelli HD, ma nonostante l'aggiornamento della cam, il problema del canale criptato si ripresenta (anche dopo decine di minuti dall'accensione quando passo da un canale all'altro)
 
Purtroppo quello può dipendere in parte dalla velocità di comunicazione dello slot e aggancio segnale
 
Indietro
Alto Basso