Cam C.I Tivusat (Versione Sw 08.00.50.00.09 del 07/09/17)

Hai provato a fare la ricerca manuale? Prova anche a togliere/rimettere la CAM nel suo slot e riprova a vedere se così ti trova l'aggiornamento. Prova poi anche a staccare totalmente la corrente al decoder e riaccenderlo e vedere se così te lo trova.

Altrimenti, se ne hai la possibilità cambia il tipo di dispositivo... se hai una tv metti la CAM li e prova l'aggiornamento li ;)

Intanto i giorni passano e posso dire che l'aggiornamento della CAM, nel mio caso ha risolto il problema di segnale criptato, dove come unica soluzione era spegnere e riaccendere la tv. Per ora non me l'ha ancora fatto... quindi bene così!

Effettivamente ho rilanciato il decoder e ho potuto fare l'aggiornamento speriamo che tutto sarà ok nel futuro. Grazie

Sono veramente in****ato! Dopo il nuovo aggiornamento è arrivato il problema "canale codificato" a raffica, prima sarà capitato una volta in un anno. Bel miglioramento, non c'è che dire, adesso sono allo stesso livello di chi ha la Digiquest. Non ho parole, ieri sera tutto oscurato, non serviva come dicono alcuni, passare su Canale 5. l'unica era spegnere il tv e sperare non ricominciasse. Bel risultato, davvero!!
Cam a marchio Tivusat e tv LG 39LB580V

Puoi spiegare meglio il problema? Ieri sera con la TV LG 32LF580V ho avuto problemi anch'io.

In serata so che è stato fatto un po dai zapping su vari canali criptati e in chiaro... Poi è stato per un po su TgCom24.
Poi metto su Rai 3 HD e mi da segnale criptato. Vado su Rai 1 per qualche secondo (che è in chiaro) e vado su Rai 1 HD e si vede. Vado su Rai 2 HD e mi da segnale criptato. Vado su Rai 1 SD per qualche secondo e poi vado su Rai 2 HD e si vede. Vado su Rai 3 HD e mi da segnale criptato e così via...

In pratica mi apriva un canale e poi magicamente non si vedeva l'altro... stessa frequenza...

Fatto sta che non volevo spegnere la TV per trovare una soluzione... Sono andato sul DTT, ho fatto un po di zapping, sono tornato sul satellite (Rai 1 HD è stato il primo canale dove mi sono sintonizzato) e il problema è sparito.

E già il 2° problema nuovo che riscontro dopo il nuovo aggiornamento. Problemi che con il vecchio aggiornamento non si erano MAI presentati.

La cosa ancora più strana è che per la 1° / 2° settimana non si era presentato mai alcun problema... Viene anche da pensare che il problema parta da qualche problema nella codifica su qualche canale... che manda in tilt la cam...

Comunque invece di portare miglioramenti, questo aggiornamento sta portando solo peggioramenti... I miglioramenti ci sono stati nell'apertura dei canali questo si... peccato che si siano già presentato due nuovi BUG. Perchè di questo parliamo...

Tienici aggiornati in merito! :)

Ne approfitto per invitare tutti gli utenti che hanno aggiornato a postare non tanto il fatto che l'aggiornamento sia andato a buon fine, quanto un riscontro pratico sull'eventuale miglioramento della funzionalità della cam, soprattutto in riferimento al problema dell'avviso di "programma criptato", che era/è l'anomalia più rilevante.

Un miglioramento sembra esserci stato, nel senso della fluidità di passaggio tra un canale e l’altro, però ogni tanto, nel passaggio, soprattutto da certe frequenze ad altre (per esempio da RealTime a Rai HD), compare il messaggio “programma criptato”, anche se non così frequentemente come prima.

Viene anche da pensare che il problema parta da qualche problema nella codifica su qualche canale... che manda in tilt la cam...

Effettivamente potrebbe anche essere così, soprattutto tenendo conto del fatto che molti di noi hanno riscontrato problemi soprattutto in relazione ad alcuni specifici/specifiche canali/frequenze, spesso simili nelle varie nostre segnalazioni.

Un miglioramento sembra esserci stato, nel senso della fluidità di passaggio tra un canale e l’altro, però ogni tanto, nel passaggio, soprattutto da certe frequenze ad altre (per esempio da RealTime a Rai HD), compare il messaggio “programma criptato”, anche se non così frequentemente come prima.

Giusto per ribadire quanto detto nella prima parte della mia "multi-citazione", anche io ho riscontrato quanto dici, cioè problema del messaggio che compare spesso dopo essere stati per un po' su Real Time e passando a seguire su un canale RAI HD, soprattutto della frequenza 11765.

Provando a fare una sintesi delle situazioni da noi comunemente segnalate in cui si manifesta il problema del messaggio di "programma criptato", potrei indicare le seguenti:
a) all'accensione del tv, se precedentemente lo si era spento su un canale RAI HD della 11765
a) nello zapping passando da un canale in chiaro ad uno criptato, specie se sul canale in chiaro si è rimasti sintonizzati per un certo periodo di tempo
c) frequente anomalia nel passaggio da Real Time ad un RAI HD

Nessun problema se:
a) all'accensione del tv, precedentemente lo si era spento su un canale della frequenza Mediaset, sebbene codificato

Soluzione del problema (quando compare) se:
a) ci si sintonizza su un canale della frequenza Mediaset, sebbene codificato
b) ci si sintonizza su un canale RAI SD, in particolare della home frequency Tivusat
c) si spegne e si riaccende il TV

In attesa di aggiunte/correzioni/osservazioni da parte di tutti...

Vediamo se riusciamo a dedurne qualcosa... :eusa_think:

Ultima modifica:
Mi raccomando indicate sempre il modello esatto della tv.

Assicuratevi anche che la tv sia aggiornata all'ultima versione sw

Se riuscite indicate anche marca e modello LNB

Mi raccomando indicate sempre il modello esatto della tv.

Assicuratevi anche che la tv sia aggiornata all'ultima versione sw

Se riuscite indicate anche marca e modello LNB

Nel mio caso TV LG 22MT48VF (produzione 2016), con ultima versione sw disponibile e cam Digiquest ovviamente con ultimo aggiornamento caricato. LNB non so dirti (impianto sat condominiale).

Ho segnalato, comunque il problema a leggere le segnalazioni impatta principalmente gli LG, quindi sarebbe ora che LG ci metta mani.....

Nel mio caso: TV LG -- 42LB570V-ZB aggiornato all'ultimo software disponibile, LNB Samsung(doppio).Ieri sera x es.nessun problema.Grazie

Nel mio caso: TV LG -- 42LB570V-ZB aggiornato all'ultimo software disponibile, LNB Samsung(doppio).Ieri sera x es.nessun problema.Grazie

Infatti i problemi compaiono random. Anche a me succede che in certi giorni va tutto ok.

Aggiungo anche che in alcuni casi si verificano dei brevissimi freeze con leggeri squadrettamenti sui codificati, come se la cam perdesse il collegamento con il tv per una frazione di secondo e dunque il canale non va a nero, non compare l'avviso, ma si verifica solo un velocissimo squadrettamento.
Nei post precedenti ho letto un altro utente (ma non ricordo il nome) che accennava anche ai freeze.

Ho segnalato, comunque il problema a leggere le segnalazioni impatta principalmente gli LG, quindi sarebbe ora che LG ci metta mani.....

Ti ringrazio, non so a chi hai fatto la segnalazione, ma se tu avessi un "collegamento" diretto anche con LG per riferire andrebbe molto bene... Noi utenti, più che contattare la chat o inviare mail non riusciamo a fare e sai bene come vengono trattate dagli operatori le segnalazioni, con risposte generiche o con risposte che possono variare da operatore a operatore senza risultati concreti.

Sicuramente, ma se poi Ercolino o qualcuno di voi conosce l'indirizzo "giusto"... maglio ancora... ;)

PS Nel mio caso LG (e anche Tivusat) rimbalzavano la palla a Digiquest... (solo per dire)

il problema a leggere le segnalazioni impatta principalmente gli LG, quindi sarebbe ora che LG ci metta mani.....

Se ci si fa un "giro" su Internet anche nel gruppo della pagina FB "Vogliamo tutti i canali del DTT su Tivusat", fioccano le segnalazioni di persone che hanno problemi con le cam, ma che sono utilizzate in TV di varie altre marche, come Samsung o Panasonic, quindi credo che anche la cam abbia le sue "colpe"...

oltre a questo, dovrebbe mettere mani anche alla seguente anomalia, più volte da me segnalata ad LG:
"I canali generalisti nella sezione tivusat, di tanto in tanto perdono la loro postazione; sul mio LG 49UH661V li trovo sui 1379 a seguire".
La cosa strana e che se spengo il televisore e lo riaccendo dopo circa un minuto i canali li trovo a loro posto regolarmente. Loro dicono che è un problema esclusivamente del mio televisore e andrebbe in assistenza in quanto segnalazioni di questo tipo non ne sono arrivate. Pertanto prego Ercolino a segnalare questa anomalia, in quanto a mio parere sarebbe un bug. Ringrazio anticipatamente e auguro a tutti gli amici del forum - Buongiorno.

Indietro
Alto Basso