Cam C.I Tivusat (Versione Sw 08.00.50.00.09 del 07/09/17)

@ercolino se mi puoi dire prossimo OTA per Cam C.I Tivusat (Tivusat)in quanto con CAM praticamente è troppo snervante guardare la tv, ieri sera per esempio non riuscivo a vedere nulla. Considerando che ho octagon 4008 la rimozione della stessa è difficoltosa

Da citare che sul octagon 4008 c´era un problema di soft scaricati prima l´ultima soft 6.1 , principalmente é quello il problema tuo !

https://www.digital-forum.it/showth...8-4K-DVB-S2X&p=5456301&viewfull=1#post5456301

Ultima modifica:
@elettt in particolare te fammi sapere quanto sopra.

Tutto l'insieme può incidere, anche il tempo di commutazione degli LNB e la velocità di aggancio del tuner della tv e velocità di comunicazione con lo slot C.I+ può incidere

Le Cam C.I+ rispetto a quelle C.I sono di loro decisamente più prestazionali e veloci nella comunicazione

Per quanto riguarda il mio impianto, Tv come detto LG 39LB580V e cam classica Tivusat. L'impianto è a multiswitch, i livelli sono tutti tra 64 e 69 dBµV con mer attorno a 12-13. Il problema attualmente sembra essere molto ridimensionato, anche stressando il tv con cambi continui non sono riuscito a riprodurre la situazione di giorni fa. Allora i problemi erano sugli HD Rai ma anche su Nove HD e mediaset. In pratica rimaneva permanentemente la scritta "canale codificato" anche cambiando più volte canale. Scompariva solo sui canali in chiaro, per poi apparire di nuovo appena si passava su canali codificati. Unico rimedio, spegnere e riaccendere. Ribadisco che NON ci sono cambiamenti nell'impianto, nel televisore e in qualsiasi altra parte, tranne l'aggiornamento della cam (che dopo l'aggiornamento sono stato costretto a sfilare e reinfilare altrimenti non veniva inizializzata), quindi ritardi di commutazione dell'LNB o altre amenità non vedo cosa possano centrare. A meno che non sia stato cannato completamente il software....
Per quanto riguarda il cliente con 2 (!!) tv LG di ultima generazione e cam Digiquest, non ti so dire i modelli esatti, tranne che sono 2017 con LCN prioritaria, e questo acuisce il problema visto che si ritrova anche i primi 3 rai codificati. Impianto a semplice LNB a due uscite, livelli e qualità più che nella norma, cam mai funzionata correttamente, anche col vecchio software problemi a ripetizione. Per fortuna che io ho solo installato la parabola, non vorrei essere nei panni di chi ha venduto tv e cam. Avevo intenzione di sostituire in prova una delle digiquest con una generica, ma adesso hanno lo stesso software (e gli stessi problemi) quindi non risolvo nulla. E pensare che gli ho consigliato tv sat perchè è in zona marinara e il Dtt va da schifo specialmente d'estate. Bel consiglio del c.....

Ragazzi con grande sorpresa volevo segnalare che e' arrivato l' aggiornamento per cam XDOME: aggiornata due sere fa in pochi minuti. All' inizio non decodificava i canali rai, nemmeno SD (messaggio "bad or no signal"), dopo un paio di riavvii del decoder (xdome) sembra tutto ok.

Ragazzi con grande sorpresa volevo segnalare che e' arrivato l' aggiornamento per cam XDOME: aggiornata due sere fa in pochi minuti. All' inizio non decodificava i canali rai, nemmeno SD (messaggio "bad or no signal"), dopo un paio di riavvii del decoder (xdome) sembra tutto ok.

Provato ora, purtroppo non mi rileva nessun aggiornamento per la cam.

Sei sicuro che la tua CAM sia XDome? Puoi indicare ora quale versione sw hai?

la cam ha una etichetta con scritta blu su sfondo azzurro chiaro. C'e' il logo tivusat e scritto "XD CAM tivúsat XDOME".
Dal menu del decoder (anche esso Xdome) alla voce "informazioni sul modulo" leggo:
Marca: SmarDTV
Numero del prodotto: CI0312TIV02
Versione del software: 08.00.50.00.09

Avrei anche due foto ma non sono in grado di postarle :(.

Il cambio canali sembra essere piu' fluido.
Ovviamente permane il problema sui RaiHD (dovuto all' hardware del decoder).

Aggiornato Calendario aggiornamento sw Cam

Dal 05/10/17 al 11/10/17

Cam C.I Tivusat (Telesystem)
Cam C.I Tivusat (Tivusat)

Dal 12/10/17 al 18/10/017

Cam C.I Tivusat (Humax)
Cam C.I Tivusat (Philips)

Dal 19/10/17 al 25/10/17

Cam C.I Tivusat (SmarCam)
Cam C.I Tivusat (Digiquest)

Dal 26/10/17 al 01/11/17

Cam C.I Tivusat (Telesystem)
Cam C.I Tivusat (Tivusat)

la cam ha una etichetta con scritta blu su sfondo azzurro chiaro. C'e' il logo tivusat e scritto "XD CAM tivúsat XDOME".
Dal menu del decoder (anche esso Xdome) alla voce "informazioni sul modulo" leggo:
Marca: SmarDTV
Numero del prodotto: CI0312TIV02
Versione del software: 08.00.50.00.09

Avrei anche due foto ma non sono in grado di postarle :(.

Il cambio canali sembra essere piu' fluido.
Ovviamente permane il problema sui RaiHD (dovuto all' hardware del decoder).

Ok grazie! Te la vede però come la SmarDTV. Ecco il perchè si è aggiornata. Non ho idea però se è un caso (per la tua cam) e se altre cam xdome sono diverse :eusa_think:

Ciao amici,stasera su raimovie freq 10992 mi esce l'aggiormanento disponibile,io ho la smardtv tivusat su xdome quindi accetto l'aggiornamento arriva al 100% e poi la cam rimane in inizilizzazione modulo ci,dopo un po la estraggo e la reinserisco ma l'aggiornamento non e' avvenuto,dove sbaglio?,puo essere un problema di decoder appunto l'xdome?,grazie.

Grazie,l'ho aggiornata con uno clarke tech 2100 al primo colpo,evidentemete l'xdome non la digerisce.
Ma i cambiamenti rispetta all vs precedente si sanno?

Nuovo Agg Sw per Cam C.I Tivusat (Versione Sw 08.00.50.00.09) dal 07/09/17

Tv Samsung ES7000
LNB non posso salire a controllare
CAM Tvsat Humax
Problema riscontrato segnale criptato durante la visione su Boing, cartoonito.
Altro su tvsat non si guarda

Fa spesso?

Quelli che avevano segnalato il problema la settimana scorsa, stanno ancora riscontrando problemi?

Stasera nessuno ha problemi? Può essere sicuramente un caso ma...

Con il CT4100 Plus ho visto un film su Iris... quindi per circa 2 ore sono rimasto su quel canale. Durante la pubblicità ho messo solo su Rai 4 per programmare una registrazione... Tutto ok. Ogni tanto ho messo su Rai 1 HD per controllare il risultato della partita...

Finito il film, vado su Rai 4 e mi trovo schermo nero. Allora vado su Rai Movie (criptato e sulla stessa frequenza) e si vede. Vado su Rai 4 e non si vede. Ho pensato a un problema del decoder... ogni tanto succede, il decoder non è certificato, ma basta fare zapping tra qualche canale e tutto torna a posto. Però questa volta il problema era/è diverso. Vabbè... continuo a fare dei test. Vado su Rai 2 SD, il canale in quel momento è criptato causa telefilm e anche Rai 2 non si vede. Rai 4 neanche, Rai Movie si vede. Ricordo che i tre canali citati sono criptati e solo uno dei tre si vede. Se vado su altri canali come Rai Premium, Iris... si vedevano... Alla fine la registrazione l'ho passata su Rai 4 HD, visti i problemi che mi dava Rai 4 SD stasera... Non si sa mai... Qui nessuna cam... la tessera è nello slot del ricevitore.

Vado in un'altra stanza... TV LG con Cam SmarDTV TivùSat. Visti i problemi che mi dava l'altro decoder... mi sono detto, proviamo qui e vediamo come si comporta! Da quando è accesa (da molte ore) è stata su Rai 4 HD, Rai 1 HD, Canale 5 e per la serata su Canale ITALIA (freq. 12558) quindi canale in chiaro sul SAT. Vado qui... metto su Rai 4 e per i primi secondi si vede. Dopo 15/20 secondi circa ecco che l'immagine si blocca e appare il messaggio segnale criptato. Vado su Rai Movie e stesso problema. Vado su Rai Premium (freq. 11804) nessun problema. Torno su Rai 4 e mi si ripresenta il problema. Rai 2 nel frattempo era tornato in chiaro e quindi non ho potuto più verificare. Soluzione? Ho dovuto spegnere e riaccendere la TV. Fatto questo, la tv si è riaccesa su Rai 4 e il problema non si è più ripresentato. Stesa cosa su Rai Movie e/o altri canali...

Con ADB 1850s ho controllato dopo tutto questo e li problemi non ne ho notati. In questo caso decoder certificato e tessera inserita nello slot del decoder...

:icon_rolleyes: :eusa_think:

SmarDTV
Part number CI0312TIV201
Module serial number 11411014416582
fw version 08.00.50.00.03
download id 0
hoprovato con Octagon SF4008 e Humax2000HDCI ad aggiornare
mi dice che ha già il sw più recente
potete aiutarmi?
sono su rai1 10992 MHz

Ok grazie! Te la vede però come la SmarDTV. Ecco il perchè si è aggiornata. Non ho idea però se è un caso (per la tua cam) e se altre cam xdome sono diverse :eusa_think:
Se effettivamente è così, è un'ennesima prova del fatto che l' Xdome era, più di altri marchi, una semplice etichetta, senza alcuna minima differenza tecnica coi prodotti "originali" (nemmeno l'ID in questo caso). Io avevo ipotizzato Humax, ma evidentemente non lo è, al limite è appunto una semplice SmarDTV.
Comunque servirebbero altre testimonianze...

@ Ciarlese
non è che semplicemente qualche burlone, o chi te l'ha venduta, ha cambiato l'etichetta prima di vendertela? :D ;)

L'aggiornamento è a blocchi, questo il calendario:
https://www.digital-forum.it/showth...dal-07-09-17&p=5481041&viewfull=1#post5481041

Ora la tua cam non è presente, lo sarà tra una decina di giorni.
scusa ma sono un po´ confuso
ho una SmarDTV. Ho capito che devo guardare il blocco TVSAT che sarebbe oggi.
con Octagon SF4008 niente
con Humax 2000 HDCI niente
per SmarDTV che blocco devo guardare?
se e´ dentro ad uno Humax come rx il blocco Humax? quindi dipende dal Rx e non da CAM?
E se uso il CT3100HD?

Indietro
Alto Basso