• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su HbbTV

Peccato solo che nelle specifiche dei Tv LG non sia riportata la versione di Hbb Tv, altrimenti io come altri possessori di tv LG 2017 ci saremmo orientati verso altri modelli.
Spero che a settembre arrivi l'aggiornamento che permetta di usufruire dei servizi HbbTv di Rai e Mediaset
 

Hai voglia ad aspettare .....questi se ne fregano altamente per i televisori vecchi....
 
Ercolino, quali sono le probabilità che questo update venga effettivamente fatto?
Altrimenti credo che tutti noi utenti LG 2017 dovremo procedere per altre vie.
 
Credo che la colpa non sia solo di LG o altri marchi, ma bensì anche delle emittenti italiane che potrebbero adottare un servizio HbbTv compatibile con i tv con software meno recenti ma comunque validi.. Come fa per esempio il canale Arte HD. Invece arrivano ultimi ma vogliono fare bella figura con una versione recentissima ma non usufruibile da tutti. Questione di punti di vista comunque....
 
Credo che la colpa non sia solo di LG o altri marchi, ma bensì anche delle emittenti italiane che potrebbero adottare un servizio HbbTv compatibile con i tv con software meno recenti ma comunque validi.. Come fa per esempio il canale Arte HD. Invece arrivano ultimi ma vogliono fare bella figura con una versione recentissima ma non usufruibile da tutti. Questione di punti di vista comunque....
Il problema è la certificazione che costa!
 
Prima si da la colpa ai tv che sono poco tecnologici o non al passo dei tempi, poi succede che i tv ricevono il benedetto aggiornamento e tecnicamente tornano al passo, ma poi tanto non funzionano ancora perchè non sono certificati per questi servizi, perchè la certificazione costa. Bella roba.
 
Prima si da la colpa ai tv che sono poco tecnologici o non al passo dei tempi, poi succede che i tv ricevono il benedetto aggiornamento e tecnicamente tornano al passo, ma poi tanto non funzionano ancora perchè non sono certificati per questi servizi, perchè la certificazione costa. Bella roba.
Meglio il buon vecchio televideo..
 
ho notato che nell ultimo volantino unieuro nei tv lg 2017 e’ messo bene in evidenza che il televisore
ha il bollino platinum che dovrebbe in teoria accedere ai servizi interattivi, quindi tra tvon e bollino platinum che cambia?

Da qualche mese è arrivato un nuovo bollino per i TV e i decoder interattivi, il bollino “Platinum”. Un bollino costruito sulle stesse basi del precedente bollino Gold, ma aggiornato alle nuove tecnologie. Loghi e scritte presenti sul piccolo adesivo di colore rosso sono abbastanza chiare, ma c’è un punto che però potrebbe trarre in inganno.

La scritta “Predisposto per TV digitale in chiaro, pay e servizi interattivi” assicura che il TV dotato di questo bollino è compatibile con le normali trasmissioni digitale terrestre sia in chiaro sia criptate (Premium) e può accedere ai servizi interattivi tramite MHP, sia quelli in "broadcast" (ovvero trasmessi sui canali del digitale terrestre assieme ai programmi televisivi), sia quelli tramite rete internet.
 
E' stato da poco pubblicato su sito di DDAY un articolo

Quindi c'è speranza per noi
 
Beh io è da diverso tempo che dico che gli LG 2017 sarebbero stati aggiornati a Hbbtv 2.0.1 indicativamente per Settembre
 
Indietro
Alto Basso