• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

È da capire se il vecchio decoder del vicino è compatibile con LNB scr.

Tutti i decoder MySky sono compatibili con il protocollo SCR: MySkySD, MySkyHD e Humax ESi-160 MySkyHD (PRIMA dell'aggiornamento a Sky Q).

Solo i vecchi decoder SkySD (1 solo sintonizzatore niente hard disk) non sono compatibile con lo SCR.
Agli abbonati che vogliono il decoder senza hard disk e non vogliono pagare i 6,40 euro dell'HD, Sky fornisce il decoder SkyHD non abilitando sulla tessera la visione dei canali HD
 
Tutti i decoder MySky sono compatibili con il protocollo SCR: MySkySD, MySkyHD e Humax ESi-160 MySkyHD (PRIMA dell'aggiornamento a Sky Q).

Solo i vecchi decoder SkySD (1 solo sintonizzatore niente hard disk) non sono compatibile con lo SCR.
Agli abbonati che vogliono il decoder senza hard disk e non vogliono pagare i 6,40 euro dell'HD, Sky fornisce il decoder SkyHD non abilitando sulla tessera la visione dei canali HD

Ma @sflesh, parlava di un decoder grigio che non registra.
Quindi non è detto che sia compatibile.
 
Si te lo monta direttamente Sky. Gli LNB dCSS usati da Sky nelle installazioni hanno un numero di serie che l'antennista inserisce nel portale di Sky associandolo allo Sky Q che ti verrà consegnato.
Lo LNB dCSS ha una sola uscita. Dopo che l'antennista Sky se ne è andato dovrai montare uno splitter 1 IN__3 OUT a valle dello splitter. L'uscita 1 dello splitter va al tuo Sky Q (utilizza le user band dCSS), l'uscita 2 dello splitter va al TUO secondo MySkyHD (modello che NON può venir aggiornato a Sky Q e che utilizza due delle quattro user band SCR ovvero UB1= 1210 MHz e UB2=1420 MHz).
L'uscita 3 dello splitter va al tuo vicin che utililizza le ultime due user band SCR disponibili (UB3= 1680 MHz e UB4= 2040MHz)

Ho scritto che dovrai montare lo splitter DOPO che l'antennista Sky ha installato lo LNB dCSS ed e' andato via per il motivo detto in precedenza: Sky NON vuole che due utenti diversi siano collegati alla stessa parabola INDIVIDUALE.
Inoltre, attualmente, Sky non permette che gli utenti con lo Sky Q abbiano il multiscreen (multivision) con un secondo MySkyHD (o Sky HD)
Se un utente Sky vuole il multiscreen deve prendere lo Sky Q Platinum con i decoder Sky Mini.
Fai in modo che il tecnico Sky non si porti via il tuo secondo MySkyHD

se mai(visto tutti questi casini ci sto ripensando) passassi allo sky q, farei sicuramente il platinum, quindi possono anche riprendersi i my sky hd, anzi se vogliono si potrebbero riprendere tutti i decoder, quelli dei vari anni che ho in soffitta...
 
metti un lnb con 2 uscite dcss prima ti fai mettere quello dei famosi tecnici poi lo cambi con quello doppio
cosi il tuo vicino ne godrà anche lui
poi lui setterà il suo decoder in scr sulla porta 1
mentre sfrutti appieno il tuo dcss

è quello che serve a me... un link? grazie
 
Si te lo monta direttamente Sky. Gli LNB dCSS usati da Sky nelle installazioni hanno un numero di serie che l'antennista inserisce nel portale di Sky associandolo allo Sky Q che ti verrà consegnato.
Lo LNB dCSS ha una sola uscita. Dopo che l'antennista Sky se ne è andato dovrai montare uno splitter 1 IN__3 OUT a valle dello splitter. L'uscita 1 dello splitter va al tuo Sky Q (utilizza le user band dCSS), l'uscita 2 dello splitter va al TUO secondo MySkyHD (modello che NON può venir aggiornato a Sky Q e che utilizza due delle quattro user band SCR ovvero UB1= 1210 MHz e UB2=1420 MHz).
L'uscita 3 dello splitter va al tuo vicin che utililizza le ultime due user band SCR disponibili (UB3= 1680 MHz e UB4= 2040MHz)

Ho scritto che dovrai montare lo splitter DOPO che l'antennista Sky ha installato lo LNB dCSS ed e' andato via per il motivo detto in precedenza: Sky NON vuole che due utenti diversi siano collegati alla stessa parabola INDIVIDUALE.
Inoltre, attualmente, Sky non permette che gli utenti con lo Sky Q abbiano il multiscreen (multivision) con un secondo MySkyHD (o Sky HD)
Se un utente Sky vuole il multiscreen deve prendere lo Sky Q Platinum con i decoder Sky Mini.
Fai in modo che il tecnico Sky non si porti via il tuo secondo MySkyHD

buongiorno... potresti cortesemente dirmi che tipo di switch o partitore ? un link o dove acquistarlo? io avevo un LNB a due uscita con 2 calate che collegavo 1 al myskyhd e 1 al TVSAT... adesso son iò nuovo LNB la calata che va al tvsat è scollegata sul terrazzo.

quelli che trovo sono i classici 5-2400 MHz... vanno bene? non credo-

Mi aiuti...?

Grazie
 
Il tecnico di Sky in genere non puo' installarti sulla parabola un LNB dCSS per lo Sky Q da condividere con un altro abbonato con MySkyHD.
Tecnicamente sarebbe possibile, ma devi farlo tu (o farlo fare da altri) a posteriori dopo che il tecnico ha concluso l'installazione.



Ho scritto che dovrai montare lo splitter DOPO che l'antennista Sky ha installato lo LNB dCSS ed e' andato via per il motivo detto in precedenza: Sky NON vuole che due utenti diversi siano collegati alla stessa parabola INDIVIDUALE.

Io mi trovo proprio in questa situazione.

LNB SCR + 1 Legacy, e le due SCR sono condivise fra due MySkyHD diversi, di contratti diversi.

Ora ho appuntamento per la prossima settimana per un upgrade di un MySkyHD a Sky Q..

Non gli dirò del secondo decoder e spero che non si accorga delle calate differenti che ho fatto io con i divisori. :D
 
buongiorno... potresti cortesemente dirmi che tipo di switch o partitore ? un link o dove acquistarlo? io avevo un LNB a due uscita con 2 calate che collegavo 1 al myskyhd e 1 al TVSAT... adesso son iò nuovo LNB la calata che va al tvsat è scollegata sul terrazzo.

quelli che trovo sono i classici 5-2400 MHz... vanno bene? non credo-

Mi aiuti...?

Grazie


33b87acd2b00102eaf815e9a3afdd6df.jpeg


Lo trovi su Amazon a 4,90 euro: http://amzn.eu/jgkk6Vp
 
Ciao a tutti, premetto che di impianti sat ne so abbastanza poco. Volevo adeguare un impianto in una seconda casa tramite un antennista non Sky, l'impianto (descrivo a spanne dato che non so bene i componenti) non ha SCR e deve portare segnale a 4 prese satellitari, l'adeguamento dovrebbe essere in dCSS per Sky Q. Avete idea dei costi (un ordine di grandezza) e della fattibilità senza tecnico Sky? Vi ringrazio.
 
Ragazzi scusate io ho un mysky bsb-cb0d05 si aggiornerà a skyq secondo voi?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, premetto che di impianti sat ne so abbastanza poco. Volevo adeguare un impianto in una seconda casa tramite un antennista non Sky, l'impianto (descrivo a spanne dato che non so bene i componenti) non ha SCR e deve portare segnale a 4 prese satellitari, l'adeguamento dovrebbe essere in dCSS per Sky Q. Avete idea dei costi (un ordine di grandezza) e della fattibilità senza tecnico Sky? Vi ringrazio.

Se in casa utilizzi SOLO 1 decoder Sky Q, 1 decoder SAT con doppio sintonizzatore (nella categoria rientrano ad esempio i TV Panasonic FX780 e Samsung NU8000 dotati entrambi di doppio sinto SAT con supporto al protocollo SCR) e 2 decoder con 1 solo sintonizzatore che supportano entrambi il protocollo SCR puoi sostituire l'attuale LNB Legacy Quad con un LNB dCSS ad 1 uscita.

All' LNB dCSS colleghi uno Splitter DC Pass 1 IN__4 OUT

All'uscita 1 dello splitter collehi lo Sky Q. Con questo decoder utilizzi solo le user band dCSS (8 user band dCSS per lo Sky Q Black, 12 user band dCSS per lo Sky Q Platinum). Sky Italia utilizza un protocollo dCSS che usa 12 user band dCSS propriamente dette e 4 user band SCR

All'uscita 2 dello splitter colleghi il MySkyHD (o un altro decoder con doppio sintonizzatore o un TV con doppio sintonizzatore). In questo caso utilizzerai due delle 4 user band SCR disponibili.
UB1= 1210 MHz e UB2= 1420 MHz

All'uscita 3 dello splitter colleghi un decoder SCR con 1 solo sintonizzatore (od un TV con 1 sinto SAT). Quà utilizzerai l'user band SCR 3= 1680 MHz

All'uscita 4 dello splitter colleghi un decoder SCR con 1 solo sintonizzatore (od un TV con 1 sinto SAT). Quà utilizzerai l'user band SCR 4= 2040 MHz

DC Pass significa che lo splitter permette il passaggio della corrente continua (DC= Direct Current) DALLE uscite all'ingresso. Sono i decoder che tramite il cavo coassiale inviano la tensione di 13 o 18 Volt, MODULTA IN DIGITALE, all'LNB dCSS


https://www.amazon.it/dp/B01F97YWUC/ref=cm_sw_r_cp_ep_dp_hYXwBb6XMED05
 
Mi è arrivato il “bambino” da 9 ingressi (4 satelliti wideband + terrestre) e 4 uscite automatiche legacy/SCR/dCSS compatibili frequenze SkyQ



non so quando avró tempo e modo di sistemare tutto ma il pezzo più importante è qui
suppongo che hotbird vada messo sugli ingressi A per essere visto dai decoder Sky
se ho ben capito devo terminare le 8 uscite passanti con 8 resistenze 75 Ohm

il terrestre lo mixeró “tanto per” (visto che ho comunque la distribuzione terrestre a parte), spero di non pentirmene per qualche ragione

Ho preso la scatola stagna più grande della gewiss (gw44211) per metterci tutto dentro (multiswitch, alimentatore multiswitch, già che ci sono sposto qui anche l’alimentatore dell’amplificatore terrestre) e lasciarla alle intemperie in terrazza. Dalla scatola uscirano una dozzina di cavi (8 per i 4 satelliti, in e out terrestre da mixare, 2 uscite dCSS per 2 calate, il cavo elettrico gommato da giardino..) tutti con pressacavo stagno e sul lato inferiore. (la sollevo con 2 piedi di acciaio zincato).

Alla fine, se tutto va bene, avró sia 4 sat (13E, 19.2E, 5W, quarto da determinare) sia compatibilità SkyQ, sulla stessa calata.
 
Indietro
Alto Basso