In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Stavo guardando il catalogo “Multiswitch dCSS 2018” di LEM Elettronica....hanno un modello per 4 posizioni sat ABCD con 8 ingressi (4 x wideband, oppure 2 x Quattro), ma soprattutto è dichiarato con logo “Sky Ready”...quindi la storia delle posizioni ABCD sul serio potrebbe essere supportata tranquillamente dallo Sky Q italiano (ribadisco per evitare di nuovo equivoci: “supportata” nel senso che “non lo disturba”, resta inteso che lo SkyQ vede solo Hotbird sulla posizione A)...ci sono anche gli schemini grafici in cui si vedono 2 o 4 satelliti e tranquillamente poi utenze SkyQ e MySkyHD.

Il modello di cui parlo (per 4 sat) è SCW916/4 e costa anche un 30% in meno di tutto l’ambaradan Inverto che avevo ipotizzato fino ad ora...forse mi oriento su quello e tiro giù 2 cavi gemelli entrambi con le 16 UB ufficiali Sky e campo tranquillo...32 UB totali separate fisicamente in 2 tronconi...ma sempre 32 sono...

Comunque conclusione: SkyQ dCSS + dual/tri/quad feed si puó fare.

Buonasera,
volevo porre una domanda per l'adeguamento del mio impianto, costituito al momento da un LNB con due uscite indipendenti.

Sono in procinto di chiedere lo SKY Q. Ho quindi bisogno di un LNB DCSS che abbia anche un' uscita legacy (per il secondo decoder che, tra l'altro, non e' SCR).

Mi dite se LNB GT-DLNB2T prodotto dalla GT-SAT puo' fare al mio caso ?

Grazie

A parte che il materiale sat della ditta GT-SAT non mi convince molto (provato di persona quell'LNB e restituito), ma per l'installazione con il tecnico e' necessario lasciargli mettere il materiale ufficiale fornito da Sky, poi dopo si puo' fare quello che si vuole, basta che lo Sky Q funzioni correttamente...

Capisco,
cio' significa che non posso preparare da solo la parabola secondo le mie esigenze ? Ho bisogno di un' uscita legacy per il secondo decoder e mi aspetto che l' LNB montato dal tecnico e' solo DCSS, o sbaglio ?

grazie

dCSS + SCR (disponibile per altri decoder)

Grazie,
ultima domanda. Ho verificato che il decoder che ho in casa e' compatibile SCR, per cui se il tecnico sky monta un solo LNB DCSS, il tutto dovrebbe funzionare.

Ho solo un problema. Il decoder sky q e il decoder SCR dovrei collegarli su due discese di cavo indipendenti.
Potreste per favore indicarmi un modello di splitter da utilizzare per ricavare le due discese a partire dall'unica uscita dell' LNB ?

Grazie 1000

Di splitter sat a 2 uscite ne trovi in quantita' su Amazon o altri siti online, li puoi trovare anche nei negozi di elettronica e pure nei centri commerciali.
Sono praticamente tutti uguali, costano pochi euro.

Curiosità: se mi procurassi un Humax Esi-160 senza hard disk da ebay, e ci mettessi dentro una tessera sky scaduta, potrei usarlo per testare se il mio impianto è compatibile SkyQ dCSS? Verrebbe aggiornato a SkyQ Black in assenza di abbonamento?

A parte che dubito che funzioni senza hard disk dentro, ma se non e' aggiornato a Black non usa il dCSS.;)

E poi, sempre che si avvii con dentro una tessera scaduta, non so neanche se riusciresti a far partire la sintonia canali.

Lascerei stare queste offerte a meno che non ci siano istruzioni affidabili su come rimettere correttamente in funzionamento questi decoder.

al mare ho un impianto di proprietà della mia famiglia, l'antenna la installammo anni e anni fa io e mio padre.
Presumo quindi che l'lnb sia un scr universale, dato che all'epoca non c'era il dCSS.
C'è un vecchio decoder sky, mi pare uno skybox pace SD, nel quale mettevamo la loro tessera quando erano abbonati, mai un problema.

pertanto, e per puro interesse accademico dato che il contratto non ne prevede l'uso in luogo diverso dalla casa di residenza:

- se portassi la mia tessera (io sono cliente da gennaio 2018, recentemente migrato a sky q black) vedrei qualcosa in quel decoder (chiaramente non in HD) o serve per forza un decoder HD?

- se portassi direttamente il mio humax, cosa vedrei col vecchio lnb? qualche canale? nessun canale? tutto? (non ho internet quindi non mi interesserebbe l'on demand)

- se cambiassimo l'lnb con uno dCSS il vecchio pace funzionerebbe ancora?

grazie

pertanto, e per puro interesse accademico dato che il contratto non ne prevede l'uso in luogo diverso dalla casa di residenza:
a) non credo che possa funzionare in un decoder SD, ma non ho mai verificato
b) non funziona
c) si', in modalita' SCR

Si puo' usare la smartcard in una seconda casa a patto pero' di usare un decoder di proprieta' dell'abbonato (come e' scritto nelle condizioni contrattuali)

Ciao a tutti ho una domanda.... Allora vivo in un condominio con parabola condominiale con multiswitch ad ogni pianerottolo ( 3 piani). La parabola monta un lnb universale.
Attualmente siamo connessi con abbonamento a sky in 2 appartamenti più un bar al piano terra.
Volevo passare a sky q e ho chiesto info al servizio clienti.
I miei dubbi sono questi :
Sky mi dice che basta sostituire l' lnb della parabola con quello dcss.. . Ma bisogna anche intervenire sugli multiswitch? E chi è collegato avrà problemi di visione poi? O basta cambiare il settaggio sui loro decoder?

Grazie a chi mi darà qualche suggerimento.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti ho una domanda.... Allora vivo in un condominio con parabola condominiale con multiswitch ad ogni pianerottolo ( 3 piani). La parabola monta un lnb universale.
C'e' qualcosa di impreciso nelle informazioni che ti hanno dato, un LNB universale non puo' pilotare dei multiswitch, sara' invece un LNB Quattro.:)

Avendo dei multiswitch nel pianerottolo, bastera' aggiungere in cascata a quello esistente un multiswitch dCSS tipo il dCSS-41 di Sky per servire il tuo appartamento.
Se gli hai detto dei multiswitch, purtroppo in questo caso dal servizio clienti Sky ti hanno dato informazioni non precise.

Si scusami.... Intendevo dire che dai miei settaggi ho visto che il mysky segna lnb universale... Quindi non scr. Praticamente per usufruire del mysky ho in un ingresso il cavo del mio appartamento, nel secondo ingresso il cavo del mio vicino che non era interessato. Quindi l'lnb che supporta le due calate, non scr. Scusami ma non sono tanto ferrato in materia

Praticamente per usufruire del mysky ho in un ingresso il cavo del mio appartamento, nel secondo ingresso il cavo del mio vicino che non era interessato. Quindi l'lnb che supporta le due calate, non scr.
Per servire 3 pianerottoli non basta un solo LNB con 2 calate universali dalla parabola, ci deve essere per forza un multiswitch ad ogni piano, magari con solo 2 uscite per piano che usi tutte tu.
Ma i multiswitch (anche quelli con 2 uscite solo universali, cioe' non SCR) in genere funzionano se al pianerottolo arrivano i 4 cavi sat che escono da un LNB Quattro (LH/LV/HH/HV), quindi si dovrebbe poter aggiungere un multiswitch dCSS in cascata... e cosi' e' tutto ok, e anche il tuo vicino dopo potra' usare le 2 attuali uscite universali del vecchio multiswitch...:)

Si dovrebbe essere così.... Ma cmq gli altri abbonato dovrebbero poi cambiare il settaggio del loro decoder in scr?

No, il multiswitch dCSS aggiunto in cascata sara' solo per te, per gli altri condomini non cambiera' nulla da ora, non se ne accorgeranno neanche.;)

Ecco ho appena sentito il mio antennista : è un impianto condominiale multiswitch con convertitore HV/HV

Fallo fare al tuo tecnico di fiducia
E metti uno x il numero degli appartamenti che sono nel piano

Indietro
Alto Basso